Iniziative pastafariane

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Iniziative pastafariane

Messaggio Da Minsky il Mar 18 Nov - 18:52

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14574
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Justine il Mer 19 Nov - 9:20

A quando un gemellaggio del pastafarianesimo con questi bravi figliuoli?

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_missionaria_del_copimismo

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da terl il Mer 19 Nov - 13:41

Speriamo che l'Untissimo, nella Sua Infinità Spaghettosità, ascolti le nostre preghiere.
terl
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 187
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 19 Nov - 13:57

terl ha scritto:Speriamo che l'Untissimo, nella Sua Infinità Spaghettosità, ascolti le nostre preghiere.
Ramen.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Sab 22 Nov - 16:38

RAmen a tutti!
Mi fa molto piacere trovare un topic pastafariano già avviato, e naturalmente mi ci butto a pesce.

Ci tengo a dire prima di tutto che non siamo una parodia, come si dice in giro.
Siamo una religione esattamente come tutte le altre, e come tale pretendiamo pari dignità e trattamento.

La legge prevede che nelle fototessera non si possano indossare copricapi se non per motivi religiosi? Ebbene noi vogliamo poter indossare il nostro Sacro Copricapo nelle fototessera!

La legge prevede che gli edifici adibiti a luogo di culto siano esenti da tassazione? I nostri luoghi di culto sono le cucine, per cui ogni casa pastafariana deve essere esente da tassazione!

L'unica cosa che ci distingue dalle altre religioni è la tolleranza. Ah, e il paradiso con birra e spogliarelliste/i.

RAmen!
Capitana
------------
------------

Femminile Numero di messaggi : 44
Occupazione/Hobby : Frescova Pastafariana
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

http://www.chiesapastafarianaitaliana.it

Messaggio Da Minsky il Sab 22 Nov - 16:44

Capitana ha scritto:RAmen a tutti!
Mi fa molto piacere trovare un topic pastafariano già avviato, e naturalmente mi ci butto a pesce.

Siamo una religione esattamente come tutte le altre, e come tale pretendiamo pari dignità e trattamento.

La legge prevede che nelle fototessera non si possano indossare copricapi se non per motivi religiosi? Ebbene noi vogliamo poter indossare il nostro Sacro Copricapo nelle fototessera!

La legge prevede che gli edifici adibiti a luogo di culto siano esenti da tassazione? I nostri luoghi di culto sono le cucine, per cui ogni casa pastafariana deve essere esente da tassazione!

L'unica cosa che ci distingue dalle altre religioni è la tolleranza. Ah, e il paradiso con birra e spogliarelliste/i.

RAmen!
good post
Ottimi argomenti, Capitana. ok2

Sono esterrefatto che qualcuno possa definire la vostra religione come "parodia".
Parodia di cosa? E comunque questo atteggiamento denota una mancanza di rispetto per la fede altrui, intolleranza e presunzione.

Sempre sia gustato il prodigioso spaghetto!

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Sab 22 Nov - 16:46

Capitana, è vero che  praticate la promiscuità sessuale?
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Sab 22 Nov - 16:52

Hara2 ha scritto:Capitana,è veroo che  praticate la promiscuità sessuale?

Ognuno può praticare quello che gli pare, come recitano i nostri condimenti, in particolare il quarto e l'ottavo:

4) io preferirei davvero che tu evitassi di assumere comportamenti che offendano te stesso, o il tuo partner consenziente, maggiorenne e mentalmente maturo. per chiunque avesse qualcosa da obiettare, penso che l’espressione corretta sia “andate a farvi f******”, a meno che tale espressione non sia ritenuta troppo offensiva. nel qual caso possono spegnere la tv e andare a farsi una passeggiata, tanto per cambiare.

8) io preferirei davvero che tu evitassi di fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te se sei uno che apprezza, ehm, cose che fanno largo uso di pelle/lubrificanti/las vegas. se anche l’altra persona le apprezza (purché si rispetti il quarto punto), allora dateci dentro, fatevi foto, e, per l’amor di mike, indossate un preservativo! in tutta onestà, è un pezzo di gomma. se non avessi voluto che fosse piacevole farlo, avrei aggiunto delle spine, o qualcos’altro.
Capitana
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 22 Nov - 17:38

Capitana ha scritto:RAmen a tutti!

RAmen!

quoto..  Cosí si fa. Coerenza ci vuole, altro che balle ok2

Poi, appunto, parodia di cosa? Di altre parodie? ahahahahahah

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49985
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Sab 22 Nov - 17:54

Rasputin ha scritto:quoto..  Cosí si fa. Coerenza ci vuole, altro che balle ok2

Quasi sempre quando parlo della mia religione la gente replica "Ah ma è una religione inventata!" doh
Io allora ribadisco che è una religione esattamente come tutte le altre.
Capitana
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 22 Nov - 17:58

Capitana ha scritto:

Quasi sempre quando parlo della mia religione la gente replica "Ah ma è una religione inventata!"  doh

Cosí non lo capiranno mai...

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 22 Nov - 17:58

Capitana ha scritto:

Quasi sempre quando parlo della mia religione la gente replica "Ah ma è una religione inventata!"  doh
ahahahahahah Questa mi fa cappottare!!! "Una religione inventata"! hysterical Fateli scendere in corsa, per favore... pazzo!

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Dom 23 Nov - 8:26

Vi annuncio che il dialogo tra giovani atei e fedeli pastafariani sta procedendo a gonfie vele.
Copio dall'evento facebook:

Sabato 5 dicembre serata in piazza UAAR Giovani e Pastafariani a Milano.

- Ritrovo in piazza Duomo alle 18.00 davanti la statua del cavallo, con passeggiata insieme a tutti gli amici pastafariani della Chiesa Pastafariana Italiana fino all'aperitivo

- Aperitivo alle 19.00 in zona Crocetta, al Re Fosco Bar, via S. Calimero, 7

- Tutti in colonne dalle 22.00!

RAmen!
Capitana
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Hara2 il Dom 23 Nov - 10:03

Per il gruppo terza età invece serata al dopolavoro, torneo di briscola e pasta all'olio. Royales
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Dom 23 Nov - 10:26

Hara2 ha scritto:Per il gruppo terza età invece serata al dopolavoro, torneo di briscola e pasta all'olio. Royales
E certo! Ma se noti, giovani è un requisito solo per gli atei. ^_^
Capitana
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 23 Nov - 21:38

Ho una domanda di carattere dottrinale, Capitana, una mia curiosità.

Ho visto in rete diverse tabelline che mettono a confronto i principi dottrinali delle varie religioni.
Mi è venuto in mente che per esempio i cristiani dichiarano che, con la comunione, loro mangiano il corpo del dio. Ora, quale potrebbe essere nella dottrina pastafariana l'equivalente dell'eucaristia? Si potrebbe dire che mangiare un piatto di spaghetti all'amatriciana è per un pastafariano l'analogo della comunione per un cristiano?

Alcune riflessioni:

• La particola deve essere consacrata perché avvenga la transustanziazione, cioè la trasformazione del pane in carne del dio. Invece non è necessaria alcuna consacrazione o rito, salvo la cottura, nel caso del piatto di spaghetti, perché gli spaghetti sono già della stessa sostanza del FSM (sempre sia gustato). È corretto sostenere ciò?
  • I cristiani trasformano il vino rosso in sangue del dio; nel caso dei pastafariani che cosa potrebbe essere l'analogo? La birra? E va trasformata in qualcos'altro o la fermentazione è già sufficiente?
  • I cristiani prendono l'ostia a digiuno (in teoria), per i pastafariani c'è un obbligo simile? Penso di no, un antipastino prima degli spaghetti è consentito, vero?
  • Prima di mangiare l'ostia, i cristiani sono tenuti a "confessarsi" ed espiare le eventuali colpe (peccati). I pastafariani devono sottoporsi a qualche esercizio analogo oppure non serve nulla del genere?
  • Dopo aver mangiato l'ostia, i cristiani sono soliti inginocchiarsi tenendo le mani sulla faccia. Un comportamento simile a tavola davanti al piatto di spaghetti sembrerebbe quanto meno bizzarro, oltre che contrario alle più elementari norme del bon ton. Quindi i pastafariani che fanno dopo aver mangiato gli spaghetti?

Ti ringrazio in anticipo dei chiarimenti che potrai darmi. Sono sicuro che questo argomento interesserà molto tutti gli utenti del forum.

ok

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Lun 24 Nov - 7:41

Ciao Minsky, grazie per le tue domande molto impegnative. Provo a risponderti per punti:

• Innanzittutto sì, mangiare un piatto di spaghetti per noi vuol dire cibarci del nostro Dio, il Prodigioso Spaghetto Volante; quindi è un gesto analogo a quello della comunione per un cristiano.

• Nel caso degli spaghetti, essendo di fatto parte del Corpo del PSV, non è necessario che avvenga alcuna transustanziazione.
    La transustanziazione avviene però quando nel piatto anziché spaghetti ci sono rigatoni o fusilli o altre forme di pasta, magari senza glutine, oppure riso o pizza... in breve qualsiasi tipo di carboidrato complesso.
    In tal caso la transustanziazione si manifesta spontaneamente, senza bisogno di sollecitarla tramite preghiere e invocazioni: è il PSV che, nella Sua Infinita Tolleranza, desidera entrare in ciascuno di noi, indipendentemente dai gusti a tavola e dalle intolleranze alimentari.
    Anche i celiaci possono quindi cibarsi del nostro Dio, mentre è noto cha a loro l'eucaristia è preclusa.

• La birra è la nostra Sacra Bevanda, ma non è parte del corpo del Prodigioso. E' venerata come simbolo del Paradiso che ci attende, in cui un vulcano erutta perennemente birra fresca e spumeggiante e torme di spogliarellisti/e intrattengono gli astanti. Birrelujah!

• Prima del piatto di spaghetti è graditissimo un antipastino, e possibilmente anche un'ombra.
    I pastafariani aborrono il digiuno, come si può constatare dal nostro quinto condimento: "Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s****** "

• Nessuna confessione: ciascuno deve fare i conti con se stesso e con le proprie azioni, tenendo ben presente che l'inferno pastafariano è un luogo terribile: il vulcano erutta birra calda e stantìa, e le spogliarelliste/i hanno malattie veneree.

• Dopo aver mangiato gli spaghetti, i pastafariani tracannano la Sacra Bevanda brindando rumorosamente, intonando canzoni da pirati o farfugliando frasi sconnesse a seconda del tasso alcolico. Ahrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Spero di essere riuscita a rispondere alle tue legittime curiosità. Sono a disposizione per qualsiasi altro chiarimento/informazione.

RAmen!
Capitana
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 24 Nov - 8:03

Capitana ha scritto:...
good post
Grazie di questo ottimo catechismo, Capitana Pastasciutta!

Hai illuminato le nostre menti.

RAmen! ok2

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 24 Nov - 8:18

Ottimo. ok2

questo però

Capitana ha scritto:[...]"Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s****** "[...]

a me pare un errore tattico: la storia insegna che a pancia vuota si combatte meglio carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Lun 24 Nov - 8:57

Rasputin ha scritto:a me pare un errore tattico: la storia insegna che a pancia vuota si combatte meglio carneval 

La tua osservazione è giustissima, Rasputin: mai visti combattenti satolli e ben pasciuti.
Ed è anche vero che gli esempi di leader (politici o di opinione) troppo nutriti non depongono a favore del quinto condimento (penso a Kim Jong-un e, per rimanere in Italia, a Craxi, Ferrara e Adinolfi).

Ma è bene che una religione porti un messaggio rivoluzionario, e il nostro è questo: mai affrontare degli avversari senza prima avere introdotto il giusto apporto carboidratico. Solo così possiamo essere certi che il PSV sia con noi. RAmen!
Capitana
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 24 Nov - 9:09

Io ritengo di essere un'eletta, grazie al mio ipertiroidismo, come dico sempre, posso ingurgitare tutti i carboidrati che mi pare. Lode al PSV per il suo dono!

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Lun 24 Nov - 10:01

Justine ha scritto: Io ritengo di essere un'eletta, grazie al mio ipertiroidismo, come dico sempre, posso ingurgitare tutti i carboidrati che mi pare. Lode al PSV per il suo dono!

Senz'altro sei una Sua prediletta, Justine!

Con il tuo permesso, porterei il tuo caso all'attenzione del Concistoro pastafariano: nella nostra Chiesa abbiamo un Profeta e anche un Santo, il nostro primo Pappa e fondutore che ha voluto troppo presto raggiungere le pendici del Vulcano di Birra. Siamo anche ben forniti di veggenti, poiché a moltissimi di noi capita di avere visioni, soprattutto post-prandiali.
Ci mancano però santoni e mistici... 
I cattolici ne hanno parecchi con le stimmate e altri segni sanguinolenti, che ai pastafariani non compaiono mai, a meno che non siano dediti a risse o al BDSM.

L'ipertiroidismo potrebbe essere il Segno che aspettavamo! Potresti essere tu l'Unta dal Prodigioso!
Già mi vedo i pellegrinaggi, il merchandising, la costruzione di un mega-santuario progettato da Renzo Piano...
Capitana
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 24 Nov - 11:48

È bello poter essere un segno vivente della Sua potenza! Sono disponibile per interviste, se volete...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 26 Nov - 13:49

Capitana Pastasciutta, come si spiega questa apparizione su di un pendio innevato?

Si tratta chiaramente di una manifestazione mistica del PSV. Sarà un fenomeno assimilabile ai "cerchi nel grano"? Oppure qualcosa di ancora più misterioso e inedito?

???

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Capitana il Mer 26 Nov - 14:57

Minsky ha scritto:Capitana Pastasciutta, come si spiega questa apparizione su di un pendio innevato?

Si tratta chiaramente di una manifestazione mistica del PSV. Sarà un fenomeno assimilabile ai "cerchi nel grano"? Oppure qualcosa di ancora più misterioso e inedito?

???

Ma... ma è fantastico!! Altroché madonne piangenti e cristi sanguinanti... quella è una impronta delle Sue Sugose Appendici, fatta a Sua immagine e somiglianza!

RAmen!
Capitana
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto