Spiriti

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Spiriti

Messaggio Da carpe-deum il Mer 10 Set - 21:53

Sono nuovo quindi non so se ne avevate già parlato.
Io non credo nè agli alieni nè ai santi e nemmneno ai miracoli; tuttavia non posso dire di essere scettico parlando di spiriti, anzi ci credo.

So che può sembrare un controsenso non credere in dio e credere nei fantasmi ma sono troppe le testimonianze (non qurlle di internet che sono palesemente false ma quelle che si vedono in tv).

Da molto tempo ormai seguo programmi su dmax come cacciatori di fantasmi (dove spesso registrano voci e anche video schiaccianti) oppure su discovery science ho divorato centinaia di episodi di testimonianze paranormali.

Non ci credevo da bambino e ci credo adesso.

Ho letto in varie risposte che voi siete scettici su tutto, ma come spiegate tutte queste testimonianze e video realizzate da programmi di totale rispetto come discovery e altri?

Come spiegate inoltre le centinaia di esorcismi ogni anno?

carpe-deum
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spiriti

Messaggio Da Minsky il Mer 10 Set - 22:09

Puoi cortesemente linkare qualche esempio di quello che chiami "testimonianze", "video schiaccianti", etc.?

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15693
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 4:41

Che differenza c'è tra un santo e uno spirito? Uno non può esser l'altro?
Che significa inoltre spirito? Una definizione coerente ce la puoi offrire?

Che significa "spiegare esorcismi?"

Le persone con evidenti manifestazioni epilettiche e dissociative devono poter usufruire di assistenza medica, non di nenie e vacue lamentele.

Per fare un esorcismo basta mettersi a sedere e parlare di qualsivoglia cosa, il risultato è il medesimo, oppure intimorire una persona con frottole; potrei dire che l'universo viene salvato dalle guerriere Sailor invocando la loro intercessione. Medesimo risultato

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 4:42

"quelle di Internet sono palesemente false, ma quelle che si vedono in TV"...

Ah, beh -facepalm-

A mio parere registrerò la mia storia salvifica: curata dal grande male da Hello Kitty e dai minieroi della Sanrio, poi tutto in TV

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Gio 11 Set - 7:14

Basta fare qualche ricerca con spirito critico.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274161
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=200021
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101253

Io ricordo di avere visto uno scheletro da piccolo, ma sarà stata un'allucinazione dato che ero in preda al panico perché i miei mi avevano chiuso da solo in una stanza, anche se era illuminata, e nello stesso tempo supplicavo di aprirmi.

Non mi fiderei mai di quello che vediamo quando ci stiamo cagando sotto dalla paura, o quando ci aspettiamo di vedere qualcosa. Se nella realtà una cosa non esiste, ci penserà la paura e il nostro cervello ad inventarla, soprattutto in certe condizioni.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 7:16

Io rimango infatti del parere che ogni osservazione vada circostanziata. Chi ad esempio non conoscesse il Wi-Fi ed il suo funzionamento, potrebbe lasciarsi prendere da un accesso di crisi misticheggiante e dire: "Come fa a trasferire informazioni? E' invisibile!"

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 11 Set - 8:00

Loki ha scritto:"quelle di Internet sono palesemente false, ma quelle che si vedono in TV"...

Ah, beh -facepalm-

A mio parere registrerò la mia storia salvifica: curata dal grande male da Hello Kitty e dai minieroi della Sanrio, poi tutto in TV

Infatti. Lo so io perché non voglio la TV in casa

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50799
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 8:34

E dire che i "prodotti" casalinghi li definiscono come i migliori! Ma vieni...

(Comunque, idem: anche a casa mia è stato tutto da tempo sigillato e buttato nel cesso -creando una sorta di effetto matriosca, secondo l'immagine).

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 11 Set - 8:36

Cosworth117 ha scritto:Basta fare qualche ricerca con spirito critico.

uahh uahh uahh
allora lo vedi che esistono!!!!
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6700
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Gio 11 Set - 8:39

jessica ha scritto:

uahh uahh uahh
allora lo vedi che esistono!!!!

ahahahahahah ahahahahahah  ok

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 8:49

Wiki dà una definizione di "spirito critico" che porta a sconfessare la concezione comune di "spirito". :si si: Buon per lei!

Diciamo che è più grazioso dire "razionale"...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 11 Set - 8:56

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274161
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=200021
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101253

Io ricordo di avere visto uno scheletro da piccolo, ma sarà stata un'allucinazione dato che ero in preda al panico perché i miei mi avevano chiuso da solo in una stanza, anche se era illuminata, e nello stesso tempo supplicavo di aprirmi.

Non mi fiderei mai di quello che vediamo quando ci stiamo cagando sotto dalla paura, o quando ci aspettiamo di vedere qualcosa. Se nella realtà una cosa non esiste, ci penserà la paura e il nostro cervello ad inventarla, soprattutto in certe condizioni.
Vero. Da ragazzo quando giravo per la città con la moto smarmittata, scorgendo un uomo in penombra con un berretto bianco al margine della strada vedevo un vigile pronto a stendere la paletta. Non è che immaginavo di vedere un vigile, lo vedevo realmente con estrema chiarezza.

E di questi vigili fantasma ne ho visti parecchi...

... qualcuno non era un fantasma, purtroppo. boxed

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15693
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da carpe-deum il Gio 11 Set - 9:52

Mi spiego meglio: su canali come dmax e discovery channel (immagino che li conosciate) da qualche anno mandano in onda numerosi documentari nei quali si parla del paranormale.

Ci sono due tipologie: nella prima mostrano registrazioni reali, fatte da ricercatori del paranormale, nelle quali i ricercatori registrano sempre qualche voce.
Nella seconda intervistano delle famiglie che hanno vissuto esperienze paranormali del tipo che si muovono gli oggetti. Ci credo meno.

Con spiriti intendo presenze residuali, guardate cacciatori di fantasmi su dmax, però fatelo con la mente aperta, non partite dal presupposto che sono tutte fesserie.

Con esorcismi intendo che ogni anno delle Persone impazziscono e necessitano interventi di medium o preti e che i dottori non riescono a spiegare.

Sono da telefono e non posso linkare nulla, per documentarvi googllate esorcismi annuali - documentazioni esorcismi.

In ogni caso mi avete criticato tutti sulla precisione del linguaggio ma nessuno mi ha risposto.
Quindi: come lo spiegate che ci siano così tante tsstimonianze e che i canali sopra citati diffondano questi programmi?
Io non dico che esistano per forza spiriti ma che ci sia qualcosa he non siamo ancora in grado di spiegare.

carpe-deum
------------
------------

Numero di messaggi : 15
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 10:06

Sì, ma che roba è una "presenza residuale"? Io sono sempre più perplessa

Circostanziare il tutto a termini più specifici?

Registrare una voce è prova del paranormale (qualsiasi cosa si intenda con questa parola, che non ho mai compreso)? Beh, una volta ho visto un simpatico intervento di Raul Montanari che narrava di aver lasciato acceso un registratore in piena notte, e di aver catturato suoni talmente terrificanti dal circondario che poi alla prova dei fatti non si erano rivelati altro che fruscii e ciangottii à la Azzurrina, per dire.

La Scienza nasce per spiegare tutto, e nel tempo progredisce geometricamente fornendo interpretazioni ai fatti. A prescindere dal fatto che le manifestazioni di presunte presenze demoniache sono già state ampiamente spiegate, bisogna darle tempo non presumendo di poter colmare con le fantasie, i dubbi e la paura i momentanei buchi su cui poi passerà una calata di cemento per sempre.

Scusa, ma se io adesso mi invento di essere perseguitata dai personaggi (demoni, goblin) dei miei fumetti preferiti e vado ad un programma tv spiegando l'accaduto, improvvisamente acquisisco fama di Ill.ma accademica sugli "spiriti"?

Non capisco mica come funziona "l'attribuzione di autorevolezza" di questi fatti, perdona...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 11 Set - 10:26

carpe-deum ha scritto:Mi spiego meglio: su canali come dmax e discovery channel (immagino che li conosciate) da qualche anno mandano in onda numerosi documentari nei quali si parla del paranormale.

Per cominciare, il paranormale non esiste.

Inoltre,

carpe-deum ha scritto:Io non dico che esistano per forza spiriti ma che ci sia qualcosa he non siamo ancora in grado di spiegare.

per formulare delle ipotesi su un fenomeno, bisogna prima accertarsi oggettivamente che esso si sia verificato.

Ci sono un sacco di cose che non siamo ancora in grado di spiegarci, ma per farlo non è corretto formulare ipotesi arbitrarie wink..

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set - 12:16

Spiriti? Non ci ho mai creduto e continuo a non crederci. Ho sempre pensato che, se esistessero, dovremmo bene o male ritrovarci tutti circondati dai fantasmi dei nostri avi, immagina te che via vai di spiriti  Royales
Ti invito sinceramente a buttare la TV nel cesso  :si si:
Pensa, su Real Time trasmettono un programma dove una signora di Long Island si mette quotidianamente in comunicazione con i più vari spiriti anche solo andando al supermercato... Se fosse davvero così, la signora in questione appparirebbe su tutti i giornali, e non solo su un'emittente TV per casalinghe, non trovi? D-Max e simili, non sono tanto più affidabili, così come ogni singolo canale TV.
Mi associo a Rasputin e Loki, la TV per me praticamente non esiste  no!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 13:42

La cosa più bizzarra dello spiritismo è che non si capisce che diamine facciano, per l'eternità, questi soggetti (nessuno ne dà definizione, li chiamerò soggetti)
E perché poi sarebbero tanto deboli da stuzzicare sempre e solo gli umani; voglio dire: c'è un universo intero, fuori dalle balle, direi a loro.

Verde a Fuori

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Gio 11 Set - 14:28

E verde a Loki per il sincero "fuori dalle balle" ai soggetti fluttuanti  hihihihih
Poi mi chiedo, ma se gli umani deceduti possono permettersi di terrorizzare le coppiette, lo stesso vale per un T-Rex? Quello sì che ti fa svenire dalla paura, eh!  Royales

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 15:07

Infatti, se un qualsiasi credulo avesse contemporaneamente davanti un grizzly azzannatore e accanto uno "spirito", sono ben certa che si guarderebbe bene dal primo fuggendo come se avesse un jetpack al plutonio sulla schiena, infischiandosene del secondo

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 11 Set - 17:36

Loki ha scritto:Infatti, se un qualsiasi credulo avesse contemporaneamente davanti un grizzly azzannatore e accanto uno "spirito", sono ben certa che si guarderebbe bene dal primo fuggendo come se avesse un jetpack al plutonio sulla schiena, infischiandosene del secondo

È la solita storia del guardare a destra e a sinistra prima di attraversare la strada, alla fin fine

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 11 Set - 17:53

That's right!
Dovremmo comunque considerare come nel forum abbiamo la tendenza a concatenare quello che scopriamo negli altri topic in quelli nuovi ok

Magari qualcuno ci vede un "supremo senso e scopo vitale"! Faranno l'esegesi biblica anche a noi, in futuro **si impettisce**

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 12 Set - 4:37

Stanotte, in sogno, mi è apparsa veramente Hello Kitty in spirito, temo per la mia vita
Il punto è che non so quale offensiva sferrare, proverò con dell'aglio

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 12 Set - 8:55

ahahahahahah
Chiedi aiuto a iddio, i cani se la cavano bene contro i gatti...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Ven 12 Set - 8:58

FuoriDagliSchemi ha scritto:ahahahahahah
Chiedi aiuto a iddio, i cani se la cavano bene contro i gatti...

S E I  I M M O R T A L E

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 12 Set - 9:13

Eh ma tu me le servi su un piatto d'argento  wink..

Ospite
Ospite

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: