eBay contro Amazon

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Gen - 10:41

Guin ha scritto:
Certamente su ebay l’offerta è più varia, soprattutto se cerchi qualcosa di particolare. Io ad esempio è da qualche settimana che sto cercando un rifrattometro da miele: su amazon, dove ho già comprato in passato, ho trovato poche offerte e pure un po’ strane, mentre su ebay ho trovato più scelta ma di contro sarei obbligato a iscrivermi a paypal, cosa che vorrei evitare se è possibile. Inoltre praticamente tutti i rivenditori sono crucchi o di Hong Kong, e non mi fido di comprare dall’estero. diffidente

Obbligato ad aprire un conto Paypal??? Perché?

Concordo su HK, ma sulla Germania no, e non te lo dico perché ci abito ma perché ho un paio di amici italiani che comprano su eBay Germania da anni e funziona benone.

In ogni caso - come faccio anche spesso con uno di loro - posso farti da mediatore (Ad es se il venditore non invia all'estero o, con ancora maggior ragione, espressamente non in Italia)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50494
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Guin il Mar 27 Gen - 11:07

Rasputin ha scritto:Obbligato ad aprire un conto Paypal??? Perché?
Perché se usi una carta di credito o una prepagata l’unico modo di usarla per pagare è quello. Non compro mai con contrassegno, anche perché ti fanno pagare di più. :si si:

Rasputin ha scritto:Concordo su HK, ma sulla Germania no, e non te lo dico perché ci abito ma perché ho un paio di amici italiani che comprano su eBay Germania da anni e funziona benone.
Non dubito che ci sia gente onesta così come non dubito che ci siano farabutti sia in cruccolandia che ad Hong Kong. Diciamo che se ci sono problemi o tentano di fregarmi risolvere il tutto diventa più complicato. sagace

Rasputin ha scritto:In ogni caso - come faccio anche spesso con uno di loro - posso farti da mediatore (Ad es se il venditore non invia all'estero o, con ancora maggior ragione, espressamente non in Italia)
Non ci sono problemi, spediscono anche all’estero Italia compresa, ma ciò che mi serve è uno strumento delicato, e più lungo è il viaggio maggiori sono le possibilità che subisca danni. :si si:
Guin
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 958
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Gen - 11:16

1. qui esiste anche il pagamento anticipato per bonifico...in genere controllando bene il venditore non ci sono problemi.

2. questo è vero, comunque io mi trovo benissimo comprando su Germania/USA ed evitando Cina, HK, Israele et similia

3. su questo non vedo soluzione, oltre a chiarire bene col venditore l'imballaggio (Rioffro il mio aiuto per il tedesco)

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Guin il Mar 27 Gen - 11:31

Bon al momento sto tenendo d’occhio questo:
http://www.ebay.it/itm/RIFRATTOMETRO-HB90-MIELOMETRO-ATC-APICOLTURA-E-MIELE-PER-ZUCCHERI-E-UMIDITA-ATC-/300645968099?pt=Attrezzature_ed_Accessori&hash=item45ffe568e3
Dalla descrizione pare avere tutto ciò che serve ad un prezzo accettabile. :si si:
Inoltre il venditore è italiano e ha una buona reputazione. :si si:
Inoltre nella home page del negozio c’è una tipa in costume tirolese con una scollatura generosa, che regge un boccale di birra. ballo2

…purtroppo come metodo di pagamento hanno solo Paypal e contrassegno. triste
Guin
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Gen - 11:42

Guin ha scritto:[...]
…purtroppo come metodo di pagamento hanno solo Paypal e contrassegno. triste

Visto. Con una breve ricerca ne ho trovati a poco più di metà prezzo (poi oh, siamo su importi che euro più euro meno...)

http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Ximkerei+refraktometer&_nkw=imkerei+refraktometer&_sacat=0

non capisco cos'hai contro l'apertura di un conto PayPal, finché lo usi per pagare non ti costa nulla e gli acquisti su eBay sono assicurati mi pare fino a 200 neuri (Se nel frattempo non di più)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Guin il Mar 27 Gen - 12:05

Rasputin ha scritto:
Visto. Con una breve ricerca ne ho trovati a poco più di metà prezzo (poi oh, siamo su importi che euro più euro meno...)

http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Ximkerei+refraktometer&_nkw=imkerei+refraktometer&_sacat=0
Si si Quelli li avevo trovati anche io sia su ebay che su amazon, ma come ho detto sono abbastanza sospetti: oltre che sembrare giocattoli made in china hanno un prezzo troppo basso. Un rifrattometro low cost cinese di buona fattura viaggia intorno ai 70 euro, ma in rete lo si può trovare anche sui 50. Se lo trovi a meno o è usato o è una patacca. Inoltre sono tutti venditori esteri e ti ho detto che dall’estero non compro nulla. Quello che ti ho mostrato io si vede già dall'immagine che non è una patacca, inoltre mi danno anche il liquido per tararlo e istruzioni in italiano, è ottimo. ok

Rasputin ha scritto: non capisco cos'hai contro l'apertura di un conto PayPal, finché lo usi per pagare non ti costa nulla e gli acquisti su eBay sono assicurati mi pare fino a 200 neuri (Se nel frattempo non di più)
Dammi pure del paranoico ma non voglio dare i dati miei e della mia carta a terzi. mgreen
Guin
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Gen - 12:23

Premetto che non incasso provvigioni né da eBay Germania né da PayPal, i pochi che ho esaminato sono nuovi, per il poco che me ne intendo non mi paiono affatto giocattoli e tra i 47 risultati nessuno superava i 60 euri. Ho ristretto la ricerca aggiungendo HB90 nella chiave di ricerca, e mi ha dato questo

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=imkerei+refraktometer&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Ximkerei+refraktometer+hb+90&_nkw=imkerei+refraktometer+hb+90&_sacat=0

ne ho verificato uno ed offre l'olio per la taratura con sovraprezzo di circa 5 neuri (Fa 23 in totale).

Se per principio non acquisti all'estero, ne parliamo e basta, ma mi pare di averti già dimostrato che farlo non presenta difficoltà; sui dati della carta di credito mi trovi perfettamente d'accordo, solo che per aprire un conto PayPal non è affatto necessaria (Io infatti non la uso, carico il conto dal mio CC oppure PayPal mi ci addebita automaticamente l'importo).

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Guin il Mar 27 Gen - 12:54

Rasputin ha scritto:Premetto che non incasso provvigioni né da eBay Germania né da PayPal, i pochi che ho esaminato sono nuovi, per il poco che me ne intendo non mi paiono affatto giocattoli e tra i 47 risultati nessuno superava i 60 euri. Ho ristretto la ricerca aggiungendo HB90 nella chiave di ricerca, e mi ha dato questo

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=imkerei+refraktometer&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Ximkerei+refraktometer+hb+90&_nkw=imkerei+refraktometer+hb+90&_sacat=0

ne ho verificato uno ed offre l'olio per la taratura con sovraprezzo di circa 5 neuri (Fa 23 in totale).
Fidati sono paccottiglia cinese che dura da natale a santo Stefano, soprattutto il secondo da 18,90. Gli altri due almeno dall’immagine paiono un po’ meno peggio, ma è difficile dirlo senza prima provarli. Sono strumenti che andrebbero provati di persona prima dell’acquisto e infatti mi hanno fortemente sconsigliato di prenderli via internet, ma io voglio provare comunque. :si si:

Rasputin ha scritto:Se per principio non acquisti all'estero, ne parliamo e basta, ma mi pare di averti già dimostrato che farlo non presenta difficoltà; sui dati della carta di credito mi trovi perfettamente d'accordo, solo che per aprire un conto PayPal non è affatto necessaria (Io infatti non la uso, carico il conto dal mio CC oppure PayPal mi ci addebita automaticamente l'importo).
Diciamo che taglio la testa al toro: per evitare a prescindere problemi di ogni sorta preferisco non acquistare dall’estero. Per quanto riguarda i pagamenti assolutamente niente conti correnti, uso una semplice carta prepagata che ricarico dell’importo necessario quando mi serve. wink..
Guin
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Gen - 13:30

Sugli strumenti non mi pronuncio oltre perché non me ne intendo; sui pagamenti via PayPal al tuo posto mi informerei meglio perché il sistema che usi equivale ad un bonifico bancario, senza possibilità di recupero in caso di problemi. Con PayPal se qualcosa va storto ti puoi riprendere i soldi da te senza aspettare il rimborso

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Guin il Mar 27 Gen - 13:44

Veramente mi è già capitato che ci siano stati dei problemi, e sono sempre stato rimborsato dal venditore senza alcuna difficoltà. Comunque ora vedrò il da farsi: la primavera si avvicina e se entro qualche settimana non trovo di meglio su altri lidi mi toccherà mettermi il cuore in pace, iscrivermi a paypal e prendere quello. boh
Guin
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Gen - 17:16

Guin ha scritto:Veramente mi è già capitato che ci siano stati dei problemi, e sono sempre stato rimborsato dal venditore senza alcuna difficoltà. Comunque ora vedrò il da farsi: la primavera si avvicina e se entro qualche settimana non trovo di meglio su altri lidi mi toccherà mettermi il cuore in pace, iscrivermi a paypal e prendere quello. boh

Normalmente è quello che succede, ma per quanto veloce il rimborso dura sempre più a lungo di un semplice storno su PayPal wink..

Continuo a non capire cosa hai in contrario:

- non costa nulla

- non occorre inserire i dati di alcuna carta di credito o simili

boh

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Guin il Mar 27 Gen - 17:45

Boh a me i soldi li hanno sempre riaccreditati in giornata, poi non so, forse dipende dalla serietà del venditore, su quello sto sempre abbastanza attento. Per il resto diciamo che mi stanno sul culo gli intermediari, così come mi stanno sulle palle le banche, ed essendo paypal una via di mezzo tra questi due mi sta sia sul culo che sulle palle. Già mi secca che nel caso mi dovrò iscrivere su ebay (altre fottuttissime chiavi d'accesso da ricordarsi), inoltre devo pure iscrivermi li. Una volta comprai usando paypal senza essere iscritto: non ho idea di come feci ma quando pagai usai la loro interfaccia anziché quella solita della banca. Non feci in tempo a finire di fare l’ordine che subito mi ritrovai una loro email dove mi rompevano i coglioni invitavano a iscrivermi e ad associare la mia carta ad un loro conto.

ahahahahahah
Guin
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Gen - 17:50

Guin ha scritto:Boh a me i soldi li hanno sempre riaccreditati in giornata, poi non so, forse dipende dalla serietà del venditore, su quello sto sempre abbastanza attento. Per il resto diciamo che mi stanno sul culo gli intermediari, così come mi stanno sulle palle le banche, ed essendo paypal una via di mezzo tra questi due mi sta sia sul culo che sulle palle. Già mi secca che nel caso mi dovrò iscrivere su ebay (altre fottuttissime chiavi d'accesso da ricordarsi), inoltre devo pure iscrivermi li. Una volta comprai usando paypal senza essere iscritto: non ho idea di come feci ma quando pagai usai la loro interfaccia anziché quella solita della banca. Non feci in tempo a finire di fare l’ordine che subito mi ritrovai una loro email dove mi rompevano i coglioni invitavano a iscrivermi e ad associare la mia carta ad un loro conto.

Beh è chiaro che ci provano e la ragione è semplice: incassano i loro truffaldini balzelli dal beneficiario di ciascun pagamento.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lemon il Mer 28 Gen - 2:50

Rasputin ha scritto:
Lemon ha scritto:
Justine ha scritto:Con Amazon ho sempre un tot di spedizioni gratuite... Passa al lato amazoniano ed "oscuro", Lemon ;)
Inizialmente volevo usare solo amazon (mi evitava pure la rottura di fare paypal) però non mi ha fornito la scelta di ebay, quindi tac ho messo le corna mgreen
Rasputin ha scritto:
Lemon ha scritto:
chef75 ha scritto:Ma era evidenziata la cosa al momento della vendita o ti è stata comunicata successivamente il pagamento? ... paghi con PayPal?
Si, uso paypal
No, non era era evidenziata nella descrizione di quella t-shirt, ma lo stesso utente nella descrizione di altre t-shirt sottolinea che spedisce in alcuni paesi (tra cui l'italia) solo con posta tracciabile. Ora, avendo a che fare con un venditore professionale ho pagato quei pochi euro purchè si sbrighi ad inviarla, però non mi è chiaro se ero obbligato a pagare quei soldi oppure se contattandolo/aprendo controversia potevo ottenere che fosse spedita senza pagare ulteriori soldini per la spedizione. Non mi pare corretto che la richiesta per il pagamento del tracking mi arrivi 3 ore dopo che ho ordinato e pagato l'oggetto

Cosí come mi appare ora, una questione di impostazioni. Di dove è il venditore?
Nottingham

Hai avuto scambio di posta? Hai chiesto qualcosa o simili?
No, già avevo perso troppo tempo (stupido io a non controllare). Comunque oggi ha spedito il pacco e sono felicio mexican
Lemon
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 72
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 28 Gen - 9:49

Bene Lemon mi fa piacere ok

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 28 Gen - 16:00

I figlioli da me selezionati che su Amazon sono soliti spedirmi i notebook fanno imballi particolarmente adatti e robusti. Sulla eBaia è così per questo tipo di merce, in generale? Ci badano?

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 28 Gen - 18:14

Justine ha scritto:I figlioli da me selezionati che su Amazon sono soliti spedirmi i notebook fanno imballi particolarmente adatti e robusti. Sulla eBaia è così per questo tipo di merce, in generale? Ci badano?

Gli schiavi di Amazon fanno tutti gli imballaggi secondo prescrizioni del loro padrone, sulla baia bisogna occuparsi un po' di più di esaminare

- punteggio del venditore

- categoria del venditore (Commerciale o privato)

- termini e destinazioni accettate di invio

- costi di spedizione

- modalità di spedizione

- corriere impiegato

- imballaggio

Vantaggi:

- possibilità di comunicare col venditore prima dell'acquisto per informarsi

- possibilità di determinare - in accordo col venditore - tipo e costo dell'invio

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 28 Gen - 18:51

Ok. Comunque devo dire che tramite Amazon ho acquistato da negozi di elettronica affiliati, hanno provveduto loro a fare i pacchi come volevano- tant'è che in alcuni acquisti non mi arrivava il canonico cartoncino marrone in carta riciclabile, ma dei veri valigioni sigillati con il nastro recante la denominazione del negozietto. Ecco, mi premeva sapere se potesse essere così, quindi grazie per le info ;)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 28 Gen - 19:03

Justine ha scritto:Ok. Comunque devo dire che tramite Amazon ho acquistato da negozi di elettronica affiliati, hanno provveduto loro a fare i pacchi come volevano- tant'è che in alcuni acquisti non mi arrivava il canonico cartoncino marrone in carta riciclabile, ma dei veri valigioni sigillati con il nastro recante la denominazione del negozietto. Ecco, mi premeva sapere se potesse essere così, quindi grazie per le info ;)

Se sei nuova su eBay e cominci ora, basta che mi chiedi e ti rispondo per quanto posso ok

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 31 Gen - 21:09

Vai, Rasp! Riavvolgi il tempo e compra nel passato questo quadretto da paIUra

http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=56

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 31 Gen - 21:12

Justine ha scritto:Vai, Rasp! Riavvolgi il tempo e compra nel passato questo quadretto da paIUra

http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=56

Omadonna...ma mi devi proprio fare cose cosí a quest'ora crying

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 31 Gen - 21:15

Non temere, tutte le divinità buone ci scorteranno! (Anche loro sono state comprate su eBay) :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Guin il Lun 23 Feb - 8:27

Domanda: ma è normale che dopo esserti iscritto su ebay quelli ti mandano quasi ogni giorno un’ email fotocopia per farti i complimenti per esserti iscritto? Intendiamoci le newsletter non mi danno fastidio, anzi, ma qua si sconfina nello spam.  nono
Guin
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 23 Feb - 9:42

Guin ha scritto:Domanda: ma è normale che dopo esserti iscritto su ebay quelli ti mandano quasi ogni giorno un’ email fotocopia per farti i complimenti per esserti iscritto? Intendiamoci le newsletter non mi danno fastidio, anzi, ma qua si sconfina nello spam.  nono

Non ti so dire...io mi sono iscritto mi pare nel 2003 e non ricordo di avere ricevuto granché. Comunque dovrebbe essere una cosa passeggera ok

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Guin il Lun 23 Feb - 10:13

Bon staremo a vedere, tra l’altro oggi mi dovrebbe arrivare ciò che ho ordinato da ebay. Sto pensando di fare un esperimento e ordinare, a parità di condizioni, un articolo sia da amzon che da ebay per testare qualità, pregi e difetti dei due servizi messi a confronto. Ho già trovato cosa ordinare da amzon, ma devo ancora decidere cosa ordinare da ebay. :si si:
Guin
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: