Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Pagina 6 di 33 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 19 ... 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da Justine il Sab 1 Nov - 17:52

Rasp, dovresti aprire un thread in cui dimostri a suon di video come deve essere affrontata la vita ;)

Secondo me non c'è altro modo. Io amo leggere, ma forse altri utenti simpatizzano meglio con le immagini

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Sab 1 Nov - 18:02

Justine ha scritto:Rasp, dovresti aprire un thread in cui dimostri a suon di video come deve essere affrontata la vita ;)

Secondo me non c'è altro modo. Io amo leggere, ma forse altri utenti simpatizzano meglio con le immagini

Qui

http://atei.forumitalian.com/t886-i-piaceri-della-vita#12335

trovi una sintesi più o meno completa...ma è una scelta personale, la libertà costa cara ed i più non hanno il coraggio di permettersela

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49734
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 1 Nov - 18:47

Come punto di partenza sei comunque un buon esempio.
Vedi che adesso mi metterò pure in testa di comprare cose su eBay, per ampliare i miei orizzonti... ;) Pian piano emulerò anche le scelte più avventurose, se così le chiamiamo.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 1 Nov - 19:01

Justine ha scritto:Come punto di partenza sei comunque un buon esempio.
Vedi che adesso mi metterò pure in testa di comprare cose su eBay, per ampliare i miei orizzonti... ;) Pian piano emulerò anche le scelte più avventurose, se così le chiamiamo.

Tienti stretta...pagare tutte le bollette 1 giorno prima che ti taglino telefono/acqua/gas salcazz. Appena possibile non pagarle per nulla (Io per anni ho avuto allacciata la corrente coi vicini, pagavo loro su un contatore privato ed ho fottuto alll'azienda elettrica locale quasi 700 neuri)

In linea di principio, tentare semper di andare in rosso sul CC; non appena riesce, aprire un CC presso un'altra banca e ricomionciare da 0

In sintesi, NON pagare MAI tutto quello che puoi permetterti di non pagare a banche, assicurazioni (Quelle vanno truffate se possibile)n ed istituzioni in generale.

- Tasse: NoGo!

Premesse:

- occorre avere amici che in caso di necessità ti prestano soldi (Che vanno SEMPRE restituiti)

- essere o nullatenenti (Altrimenti arriva l'ufficiale giudiziario e ti toglie qualcosa) o, ancora meglio, insolventi.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 1 Nov - 19:37

*scrive su un bloc notes* "...o, ancora meglio, insolventi. *posa la penna*.

Bene, ora ho il mio vademecum personale per cavarmela. :D Naturalmente si accettano integrazioni future ;)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 1 Nov - 19:44

Justine ha scritto:*scrive su un bloc notes* "...o, ancora meglio, insolventi. *posa la penna*.

Bene, ora ho il mio vademecum personale per cavarmela. :D Naturalmente si accettano integrazioni future ;)

Chiedi e ti sarà risposto ok

mi piace anche come siamo riusciti a svaccare un thread di merda come questo mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 1 Nov - 19:49

Rasputin ha scritto:

mi piace anche come siamo riusciti a svaccare risollevare un thread di merda come questo mgreen
ok

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14238
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da uge il Sab 1 Nov - 19:57

holubice ha scritto:
uge ha scritto:Se tu sei l'unto del signore, stiamo proprio apposto, dopo questa...
v:
Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: [2]«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. [3]Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. [4]Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. [5]Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; [6]amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe [7]e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. [8]Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. [9]E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. [10]E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. [11]Il più grande tra voi sia vostro servo; [12]chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.

Mi pare di essere stato qual'è il mio ruolo. Questo:

E quanto sopra fa il paio con questo:

v:
Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? [8]Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? [9]Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? [10]Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare».

Sono inutile, perchè di mio, a bene vedere, non ci metto niente. Anche il minimo evento insignificante è determinato da Dio. Io, tu, tutti voi, siamo meno di una loffa nello spazio.
No, non hai risposto ad una mutua, oltre a ripetere le stesse frasette prese dalla bibbia, come uno spastico. Ma dato che sembri non riconoscere nemmeno la velata ironia, mi convinco che sto perdendo il mio tempo...
uge
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 217
SCALA DI DAWKINS :
40 / 7040 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 1 Nov - 20:07

uge ha scritto:
No, non hai risposto ad una mutua, oltre a ripetere le stesse frasette prese dalla bibbia, come uno spastico. Ma dato che sembri non riconoscere nemmeno la velata ironia, mi convinco che sto perdendo il mio tempo...
Bhé, avesse almeno spiegato perché mai si deve accanire proprio con noi poveri atei inoffensivi... chissà che cosa gli fa pensare di poter reclutare seguaci qui.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 1 Nov - 20:21

Io devo ancora capire che tedio assoluto deve essere, l'essere dannati all'infinito

(Ammettendo poi tutto questo ambaradan di concetti raffazzonati, poi)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 1 Nov - 21:53

Justine ha scritto:Io devo ancora capire che tedio assoluto deve essere, l'essere dannati all'infinito

(Ammettendo poi tutto questo ambaradan di concetti raffazzonati, poi)
Essere beati all'infinito non sarebbe tanto diverso. wink..

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 2 Nov - 4:44

In effetti, quando non si è nemmeno padroni di poter scegliere di non esistere, la questione del libero arbitrio da un certo punto di vista diviene lampante.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 2 Nov - 4:45

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:*scrive su un bloc notes* "...o, ancora meglio, insolventi. *posa la penna*.

mi piace anche come siamo riusciti a svaccare un thread di merda come questo mgreen

Un'abilità da curriculum, la aggiungo alla lista! ;)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 9:27

Hara2 ha scritto:Aripijate
La lista è questa:

Max (il dottore)
Davide (ex amministratore)
GianDeiBrughi
Interessato2 (il ricercatore)
Paolo (il concessionario in Ungheria)
SergioAD
Delfi (il cuoco)
ComuneMortale (il filosofo/cuoco)
BluntMan
SpiritoLibero (il fidanzato della giapponese)
Krasouc
Rasputin

Mi accontento di questi. Io, dopo gli eventi di qualche mese fa, non voglio farlo. Ho la funziona Message Private, ma non la userò. Qualcuno di voi, per favore, mi faccia questa ambasciata. Metteteci il link a questi due discussioni:

http://atei.forumitalian.com/t6316-catechismo-d-emergenza-in-zona-cesarini
http://atei.forumitalian.com/t5282p260-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare#320724
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6184
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 9:34

Si ricominicia da capo:

V:
Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli [36]e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l'agnello di Dio!». [37]E i due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù. [38]Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: «Che cercate?». Gli risposero: «Rabbì (che significa maestro), dove abiti?». [39]Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano circa le quattro del pomeriggio.

[40]Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. [41]Egli incontrò per primo suo fratello Simone, e gli disse: «Abbiamo trovato il Messia (che significa il Cristo)» [42]e lo condusse da Gesù. Gesù, fissando lo sguardo su di lui, disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; ti chiamerai Cefa (che vuol dire Pietro)».

[43]Il giorno dopo Gesù aveva stabilito di partire per la Galilea; incontrò Filippo e gli disse: «Seguimi». [44]Filippo era di Betsàida, la città di Andrea e di Pietro. [45]Filippo incontrò Natanaèle e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè nella Legge e i Profeti, Gesù, figlio di Giuseppe di Nazaret». [46]Natanaèle esclamò: «Da Nazaret può mai venire qualcosa di buono?». Filippo gli rispose: «Vieni e vedi». [47]Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c'è falsità». [48]Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto il fico». [49]Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d'Israele!». [50]Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto il fico, credi? Vedrai cose maggiori di queste!». [51]Poi gli disse: «In verità, in verità vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul Figlio dell'uomo».

Questo giro non passa a piedi coi sandali.

Ma sta per tornare.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 9:52

Ieri mi sono masterizzato questa distribuzione Linux Amnesic Incognito per la privacy ed ho scoperto che non riesce a collegarsi a nessun wi-fi, nè ad una linea fissa, nè ad una connessione rimbalzata su di un cellulare.

Che strano... Qualche anno fa ci riuscivo senza problema. Sembra che qui da noi, a ben vedere, si sia trattati alla stregua degli internauti di Teheran.

Ma lì c'è un governo di taglia gole. Invece le nostre sono le 'forze del bene' ...

C'è qua dentro qualche cacasenno che mi sa spiegare come posso/potremo ovviare al problema?
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 9:57

Dopo uno passa per paranoico...

Linux Journal: NSA: Linux Journal is an "extremist forum" and its readers get flagged for extra surveillance

" A new story published on the German site Tagesschau and followed up by BoingBoing and DasErste.de has uncovered some shocking details about who the NSA targets for surveillance including visitors to Linux Journal itself.
While it has been revealed before that the NSA captures just about all Internet traffic for a short time, the Tagesschau story provides new details about how the NSA's XKEYSCORE program decides which traffic to keep indefinitely. XKEYSCORE uses specific selectors to flag traffic, and the article reveals that Web searches for Tor and Tails--software I've covered here in Linux Journal that helps to protect a user's anonymity and privacy on the Internet--are among the selectors that will flag you as "extremist" and targeted for further surveillance. If you just consider how many Linux Journal readers have read our Tor and Tails coverage in the magazine, that alone would flag quite a few innocent people as extremist"

Ars: Report: Rare leaked NSA source code reveals Tor servers targeted

"Two Germany-based Tor Directory Authority servers, among others, have been specifically targeted by the National Security Agency’s XKeyscore program, according to a new report from German public broadcaster ARD. Tor is a well-known open source project designed to keep users anonymous and untraceable—users' traffic is encrypted and bounced across various computers worldwide to keep it hidden.
This marks the first time that actual source code from XKeyscore has been published. ARD did not say how or where it obtained the code. Unlike many other NSA-related stories, the broadcaster did not specifically mention the information being part of the trove leaked by whistleblower Edward Snowden."

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 2 Nov - 10:00

Qui da noi funziona egregiamente, se configuri il proxy e/o sblocchi firewall attraverso Tails Greeter

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 10:01

Lo so. Non mi capite. E so anche che la mia persona ha tutti i sintomi suoi ...

A beautiful mind

Ma vi assicuro che non è così.

P.S.
Il primo che dice che tutti i matti dicono sempre così, gli stacco i €o%|ioni ...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 10:02

Justine ha scritto:Qui da noi funziona egregiamente, se configuri il proxy e/o sblocchi firewall attraverso Tails Greeter
Qui da voi dove? Abiti in Italia o altrove?
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 10:07

primaverino ha scritto:A partire dalla Rivoluzione industriale, sicuramente...
hanno generato la "perfetta macchina dell'infelicità" facendo venir meno ... innalzando vieppiù la soglia dei bisogni ... perennemente alla rincorsa di una lepre di pezza ... I cambiamenti (comunque intesi) avvenivano lentamente e perlopiù in modo graduale ... Ora è tutto in movimento (ed accelera sempre più) ... tutto "liquido", evanescente, virtuale...
Primaverì ... Me' sembri un personaggio di Verdone. Sei più furioso de Furio ...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 2 Nov - 10:09

holubice ha scritto:
Justine ha scritto:Qui da noi funziona egregiamente, se configuri il proxy e/o sblocchi firewall attraverso Tails Greeter
Qui da voi dove? Abiti in Italia o altrove?

Italy, of course

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 2 Nov - 10:11

holubice ha scritto:Lo so. Non mi capite. E so anche che la mia persona ha tutti i sintomi suoi ...

A beautiful mind

Ma vi assicuro che non è così.

P.S.
Il primo che dice che tutti i matti dicono sempre così, gli stacco i €o%|ioni ...

Io apprezzo i POV differenti, ma dipende sempre su cosa si specula
Se un supposto genio mi si avvicina e garantisce che domani mattina mi crescerà un biplano dalla testa perché nei suoi progetti ravvisa questo, io sorrido

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 10:16

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:Ho tralasciato- anche la religione ed il suo differenziarsi a seconda delle menti è una tecnologia adattiva- aiuta, a quanto pare, a sopportare meglio la vita. Il problema è capire se si tratta di semplice bisogno di schivare il dolore psicofisico e dell'illudersi di avere un valore superiore a quello di uno scoiattolo.
Eccomi.
Aiuterà anche a a sopportare meglio la vita, ma solo quelli che la "Sopportano".
Agli altri (Come me) rompe i coglioni, perché loro la vita cercano di godersela, anziché vederla come qualcosa da sopportare.
Rusp, pensi che a me manchi qualche comfort ...?
Sappi che da mane a sera sono in un perenne 'brodo di giuggiole'

Ed in questo si avvera a pieno la promessa:

v:
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. [29]Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. [30]Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».

Come te lo posso spiegà, è un po' come lo stato dei fricchettoni ...

... solo che loro lo perseguono con droghe e orgie, io con la preghiera e meditando la parola dello Straccione (*).

*) Come l'hai (giustamente) sempre chiamato. Non penso che si offenda. Anzi...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 2 Nov - 10:22

Rasputin ha scritto:Tienti stretta...pagare tutte le bollette 1 giorno prima che ti taglino telefono/acqua/gas salcazz. Appena possibile non pagarle per nulla (Io per anni ho avuto allacciata la corrente coi vicini, pagavo loro su un contatore privato ed ho fottuto alll'azienda elettrica locale quasi 700 neuri)

In linea di principio, tentare semper di andare in rosso sul CC; non appena riesce, aprire un CC presso un'altra banca e ricomionciare da 0

In sintesi, NON pagare MAI tutto quello che puoi permetterti di non pagare a banche, assicurazioni (Quelle vanno truffate se possibile)n ed istituzioni in generale.

- Tasse: NoGo!

Premesse:

- occorre avere amici che in caso di necessità ti prestano soldi (Che vanno SEMPRE restituiti)

- essere o nullatenenti (Altrimenti arriva l'ufficiale giudiziario e ti toglie qualcosa) o, ancora meglio, insolventi.
Me sembri il pakistano che s'allaccia abusivamente alla corrente del condominio di un mio amico, dopo che gliela hanno staccata.

Ho capito Rusp, tu non sei Pasquale Ametrano. Ti ho finalmente smascherato:

(... una rara immagine di Rusp, il fachiro, mentre medita il prossimo post).

Ora basta con le cazzate.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 6 di 33 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 19 ... 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili