Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Pagina 3 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Catechismo d'emergenza in Zona Cesarini

Messaggio Da jessica il Gio 30 Ott - 13:44

holubice ha scritto:Questo è il motivo per cui picchietto qui dentro, nonostante sberleffi e contumelie, dal 5-6 anni. Sì, avete capito bene: ho fatto tutto in vista di questo momento.
holu a volte mi fai davvero paura.
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da holubice il Gio 30 Ott - 13:45

Justine ha scritto:Anche un panteista o un nichilista hanno le loro fonti di ispirazione, e non sono meno supreme o sublimi di quello che si possa immaginare.
Chi li giudica come biechi "materialisti" (anche se questa parola dovrebbe essere mondata dalla sua accezione negativa), non li capisce e non li vuole capire.
Perché? "Ah, il mio dio mi dà le migliori condizioni di vita ideale..."
Come le assicurazioni.
"Il mio Gesù lava più bianco del tuo"

Così ricordo che scrisse qualcuno qui dentro. In effetti, ad un occhio 'profano', può sembrare così. Tutto un pastone di vari clerici che abindolano lla povera gente. In un posto vestiti di bianco, in uno di rosso, in uno di nero. Spesso, in Congo, come in Brianza, è esattamente così. Mi ricordo di un altro di voi che, come avatar, ne aveva uno spassoso: c'era un selvaggio che si inchinava ai piedi di un totem e tutto intorno dei preti che lo additavano e lo deridevono (qualcuno lo riesce a rintracciare?). Tutto condivisibile.

Ma è solo quando (e se) arriva il momento di vederci meglio che riesci a discernere il vero dal falso. Perchè c'è qualcuno che ti 'aiuta' a farlo. Qualcuno che 'prende dimora presso di te'. Alla fine non sei tu a parlare. Tu sei solo una specie di ...

... megafono. Tu sì e no che ci metti la luce.
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6214
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 30 Ott - 13:45

ah scusa, continuo a non capire a che cazzo dovrebbe servirmi la linux incognita... dovrò farti rapporto attraverso ai dei punti fede guadagnati giornalmente?
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 30 Ott - 13:48

Ma è solo quando (e se) arriva il momento di vederci meglio che riesci a discernere il vero dal falso. Perchè c'è qualcuno che ti 'aiuta' a farlo. Qualcuno che 'prende dimora presso di te'. Alla fine non sei tu a parlare. Tu sei solo una specie di ...
senti, non vorrei essere offensiva ma non posso esimermi dal chiedertelo davvero:
ma di tanto in tanto ti diverti a trollare o sei serio?
e nel secondo caso, sei seguito o a piede libero?
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 30 Ott - 13:51

jessica ha scritto:
holubice ha scritto:Questo è il motivo per cui picchietto qui dentro, nonostante sberleffi e contumelie, dal 5-6 anni. Sì, avete capito bene: ho fatto tutto in vista di questo momento.
holu a volte mi fai davvero paura.
Non ne hai ragione. Tutt'altro.

Dopo tutto che vi sto chiedendo. Vi chiedo solo di fare i ...

... i pellegrini. Un tempo l'Europa ne era piena di questi 'pazzi' che girovagavano su e giù per l'Europa. Sarebbe solo un ritorno alla tradizione. Voi mi fate tanto di occhi così. Ma provate a guardare la cosa in modo un po' più obbiettivo.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 30 Ott - 13:54

Ma provate a guardare la cosa in modo un po' più obbiettivo.
scusa, non ho capito bene cosa dovrei fare.
mi metto i sandali, prendo la pennetta usb e girovago a dire alla gente che... ?
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 30 Ott - 13:54

jessica ha scritto:ah scusa, continuo a non capire a che cazzo dovrebbe servirmi la linux incognita... dovrò farti rapporto attraverso ai dei punti fede guadagnati giornalmente?
Oh, allora c'ha ragione Paolo !    mgreen

Tieniti forte: serve per non farti finire al rogo te, prima, e il tuo ospite dopo.

Perlomeno non subito, subito.

Mo' son stato chiaro?
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 30 Ott - 13:57

jessica ha scritto:
senti, non vorrei essere offensiva ma non posso esimermi dal chiedertelo davvero:
Cos'è che avevo detto poco fa?

La prima pagina la passi liscia. La seconda pure.

Alla terza arriva la croce verde.

Come che si dice? A ciascuno la sua croce.

(... mi va di riderci sopra ...)
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 30 Ott - 14:03

jessica ha scritto:
scusa, non ho capito bene cosa dovrei fare. Mi metto i sandali, prendo la pennetta usb e girovago a dire alla gente che... ?
Benedetta figliola ... ma come che?

Il catechismo d'emergenza in Zona Cesarini
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 30 Ott - 15:29

Continuo a non capire chi è arrivato a dirti il "vero", ma va bene così

Il punto è che non si intende cosa ce ne si deve fare, di questa "verità". Un roastbeef, un'avida scorpacciata...

E una volta che la si conosce, e finalmente il presunto mistero non è più inchiavardato, si potrà essere finalmente in pace?

Chiaro che sono domande retoriche: come altrove specificato, le risposte di qualunque genere non cambiano l'impostazione nonsense del tutto

Oltre alla convinzione di salvarsi apparentemente le terga, il lato pratico dove e quale è?

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 30 Ott - 16:39

holubice ha scritto:
jessica ha scritto:ah scusa, continuo a non capire a che cazzo dovrebbe servirmi la linux incognita... dovrò farti rapporto attraverso ai dei punti fede guadagnati giornalmente?
Oh, allora c'ha ragione Paolo !    mgreen

Tieniti forte: serve per non farti finire al rogo te, prima, e il tuo ospite dopo.

Perlomeno non subito, subito.

Mo' son stato chiaro?
uh, cristallino! una pennetta usb con una distribuzione di linux dentro serve per non farmi finire nei casini con la gendarmeria vaticana che perseguiterà le eresie. e questo però era chiaro anche prima. quello che continuo a non capire è: che cazzo mi devo collegare ad internet a fare, dalla casa del mio gentile ospite?
cioè: a che cazzo mi serve collegarmi a internet? devo farti il resoconto dei convertiti settimanali? devo inviare una mail a gesu?

holubice ha scritto:
jessica ha scritto:senti, non vorrei essere offensiva ma non posso esimermi dal chiedertelo davvero:
Cos'è che avevo detto poco fa?

La prima pagina la passi liscia. La seconda pure.

Alla terza arriva la croce verde.

Come che si dice? A ciascuno la sua croce.

(... mi va di riderci sopra ...)
si ma non è che sia particolarmente difficile da profetizzare 'sta cosa eh... guarda, sono bbona pure io:
preconizzo che adesso scendo in strada, tiro un calcio nel culo a uno e questo s'incazza e me mena! ahhh è sempre così con noi profeti, coì sta scritto.
ecco poi quando quello giustamente mi mena:
cosa avevo detto? mi ha menato! ahhh le profezie si avverano!

holubice ha scritto:
jessica ha scritto:
scusa, non ho capito bene cosa dovrei fare. Mi metto i sandali, prendo la pennetta usb e girovago a dire alla gente che... ?
Benedetta figliola ... ma come che?

Il catechismo d'emergenza in Zona Cesarini
allora abbiamo un preblema, io il catechismo non lo conosco. passo.
trovati qualche altro predicatore dell'ultim'ora.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 30 Ott - 16:42

che poi, se lo spirito di vino scenderà su di noi (alcuni "fortunati" estratti a sorte) per renderci consapevoli, mi chiedo a che cazzo serva credere prima a te...
cioè serve agli sfigati non estratti?
te la ricordi la discussione sulle probabilità dell'evento uomo? quella in cui hai fatto finta di voler fare qualcosa di serio e ragionato per poi partire per la tangente quando i numeri dicevano esattamente il contrario di quello che volevi farci dire? ecco mi pare che il livello cominci a tornare quello...
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 30 Ott - 16:48

È interessantissima questa discussione. È da incorniciare. Spero che vada avanti ancora un bel po', diventerà (ancora di più) una dimostrazione reale e lampante della mia tesi che mi sta tanto a cuore:
http://atei.forumitalian.com/t5002-un-credente-deve-credere-a-qualunque-cosa#212574

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14452
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 30 Ott - 17:05

OT/ Ringrazio Jessica, con la sua invettiva mi ha fatto sorridere dopo 3 settimane filate di broncio ;) /OT

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 30 Ott - 17:09

Minsky ha scritto:È interessantissima questa discussione. È da incorniciare. Spero che vada avanti ancora un bel po', diventerà (ancora di più) una dimostrazione reale e lampante della mia tesi che mi sta tanto a cuore:
http://atei.forumitalian.com/t5002-un-credente-deve-credere-a-qualunque-cosa#212574

Dipende dal credente... mgreen
A meno che tu non intenda elevare a paradigma qualsiasi svalvolato che non si dichiari ateo. wink..
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 30 Ott - 17:27

Come si può sapere se il dio Ra è più o meno potente della divinità par excellence dell'occidente?
Come possiamo sapere se i suoi "piani" non manderanno in scatafascio quelli del dio "ufficiale"?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 30 Ott - 17:50

primaverino ha scritto:
Minsky ha scritto:È interessantissima questa discussione. È da incorniciare. Spero che vada avanti ancora un bel po', diventerà (ancora di più) una dimostrazione reale e lampante della mia tesi che mi sta tanto a cuore:

Dipende dal credente... mgreen
A meno che tu non intenda elevare a paradigma qualsiasi svalvolato che non si dichiari ateo. wink..
Ah, no, eh! Holu è un credente che più credente non si può! Lui ha visto cosa c'è "di là", ha studiato e interpretato i vangeli, ed è qui per spiegarci la sua esegesi apocalittica. Come lui stesso ha sottolineato, fede = follia, quindi non pensare di poterlo liquidare come uno "svalvolato qualsiasi". Come fai ad escludere che non possa essere proprio lui il nuovo Gesù? O almeno uno che ci ha parlato?

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 30 Ott - 18:38

beh la conseguenza del tuo teorema è che io dovrei credere a holu.
invece c'è altro in cui non credo:
per esempio non credo che smetterà... ahahahahahah
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 30 Ott - 18:39

Justine ha scritto:OT/ Ringrazio Jessica, con la sua invettiva mi ha fatto sorridere dopo 3 settimane filate di broncio ;) /OT
usti...3 settimane di broncio non ti sembrano un po' tantine???? che ti successe?
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 30 Ott - 18:47

Questa è un'ottima idea, potremmo affiancare il sistema ai punti prestigio ma al contrario, più verdi si accumulano più si dicono pirlate mgreen

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49896
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 30 Ott - 18:51

jessica ha scritto:
Justine ha scritto:OT/ Ringrazio Jessica, con la sua invettiva mi ha fatto sorridere dopo 3 settimane filate di broncio ;) /OT
usti...3 settimane di broncio non ti sembrano un po' tantine???? che ti successe?

È da un po' che mi disegnano così. Forse, per allacciarci a un altro topic, mi manca della vitamina C (mi sa che ho preso lo scorbuto)... ;)

Comunque, d'ora in poi mi ricorderò dell'associazione profezia autoavverante - calci in culo a ruota per essere più incisiva e positiva :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 31 Ott - 9:55

jessica ha scritto:uh, cristallino! una pennetta usb con una distribuzione di linux dentro serve per non farmi finire nei casini con la gendarmeria vaticana che perseguiterà le eresie. e questo però era chiaro anche prima. quello che continuo a non capire è: che cazzo mi devo collegare ad internet a fare, dalla casa del mio gentile ospite?
cioè: a che cazzo mi serve collegarmi a internet? devo farti il resoconto dei convertiti settimanali? devo inviare una mail a gesu?
Leggi prima questo:
V.:
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. [2]Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. [3]E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. [4]Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato.

E questo è quanto ti/ci aspetterà. Tu sai, tutti sappiamo, che il Vaticano, fatte salve alcune foglie di fico, è un verminaio di vermi. Cosa pensi che faranno se venisse tutto allo scoperto, se scappasse fuori qualcuno che, oggi come allora, faccia un un fascio di cordicelle e si mettesse a riscacciare i mercanti dal tempio? Sì, hai capito bene, dentro San Pietro, o dentro a Notre Dame de Paris.

jessica ha scritto:allora abbiamo un preblema, io il catechismo non lo conosco. passo. trovati qualche altro predicatore dell'ultim'ora.
Hai preso per il culo Paolo per il fatto che, invece che stare alle lezioni, se ne stava a bere la birra. Se mi parli così, vuol dire che sei stolta quanto lui. Anzi, molto di più. Perchè quello che ho da insegnarti è ben più importante degli integrali e delle derivate.

V:
Mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorchè il segno di Giona. [30]Poiché come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione. [31]La regina del sud sorgerà nel giudizio insieme con gli uomini di questa generazione e li condannerà; perché essa venne dalle estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, ben più di Salomone c'è qui. [32]Quelli di Nìnive sorgeranno nel giudizio insieme con questa generazione e la condanneranno; perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, ben più di Giona c'è qui.

La Regina di Saba. Ricordati di come s'è comportata lei. E ragionaci sopra. Vedi, tu mi chiedi delle cose, e a me vengono immediatamente in mente (vi assicuro, per moto proprio, per conto loro, le appropriate parole del Vangelo). Mi pare di essere una specie di tavolino parlante, sì, quello che fanno gli stegoni per evocare i morti, quello che fa muovere i bicchieri. Con una differenza però: se in quel caso le voci vengono da sotto, nel mio caso, ne sono più che convinto, la voce è una sola, e viene da sopra.

Non mi pigliare più per il culo. Fin qui ho usato un registro tra il serio e il faceto. Ora non più Di qui in avanti sarò come devo essere:

"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno."

Perchè la cosa è estremamente seria. Intesi?
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 31 Ott - 10:05

holubice ha scritto:...

Non mi pigliare più per il culo. Fin qui ho usato un registro tra il serio e il faceto. Ora non più Di qui in avanti sarò come devo essere:

"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno."

Perchè la cosa è estremamente seria. Intesi?
eeeeeeek  Mai al mondo mi sarei aspettato che un giorno qualcuno potesse rivolgersi a Jessica con questo tono! Sono annichilito dalla sorpresa, sbalordito dallo stupore, sbigottito dallo sconcerto. Ragazzi stiamo molto attenti perché questa volta Holu fa sul serio. Tenete sotto mano: Croce Verde Ancona 071.891212.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 31 Ott - 10:07

Justine ha scritto:Come si può sapere se il dio Ra è più o meno potente della divinità par excellence dell'occidente?
Come possiamo sapere se i suoi "piani" non manderanno in scatafascio quelli del dio "ufficiale"?
Questa è una domanda legittima: me la faceva sempre il buon Gazzettiere, mi diceva:

WIkipedia: lista divinità

...  guarda quante ce ne sono. Come puoi dirmi che la tua sia quella giusta? E poi la chiosa era: lo vedi Holubice, tu non credi a Manitù, alla dea Kalì e alle sue dieci mani, non credi ad Ahllà. Lo vedi, anche tu sei ateo come me. La differenza tra me e te è che io credo ad un dio in meno rispetto a te.

Gazzettiere era, come dire, un po' perfido. Lo sono spesso le persone molto intelligenti (è questa la loro pietra di inciampo). Ma la domanda è legittima: come farei io a capire se quanto mi proponi è il Dio giusto o no? C'è forse un certificato di garanzia?

Non, non c'è. Ma ci sono delle istruzioni semplici ed infallibili per fargli l'esame e capirlo:

V:
Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. [16]Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? [17]Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; [18]un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. [19]Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. [20]Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 31 Ott - 10:12

Quali sarebbero codesti frutti?

E se alcuni altri dei ne offrissero di identici?

O se il dio "autentico" (?) ne inviasse di falsi, ma richiedesse comunque di essere riconosciuto?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 3 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: