Giustizia è fatta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Giustizia è fatta

Messaggio Da Minsky il Mer 19 Nov - 22:32

ANSA ha scritto:Eternit: Cassazione, prescrizione reato

Condanna annullata. "Vergogna", urlano i parenti delle vittime

19 novembre 2014 21:46

ROMA, 19 NOV - La Cassazione ha annullato senza rinvio, dichiarando prescritto il reato, la sentenza di condanna per il magnate svizzero Stephan Schmidheiny nel maxiprocesso Eternit. Sono stati annullati anche i risarcimenti per i familiari delle vittime e per le comunità locali che si erano costituite parti civili. La prescrizione è maturata al termine del primo grado. "Vergogna, vergogna" hanno urlato nell'aula i parenti delle vittime dell'amianto dopo la lettura del verdetto.

_________________

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13439
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Giustizia è fatta

Messaggio Da Justine il Gio 20 Nov - 8:48

Tanto c'è dio per la giustizia, no? Che orrore, gente da nuclearizzare

_________________
[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15314
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

http://amarantha.neocities.org/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Giustizia è fatta

Messaggio Da Minsky il Gio 20 Nov - 9:20

Il Fatto Quotidiano ha scritto:Processo Eternit, Renzi: “Va cambiata la prescrizione, c’è domanda di giustizia”

20 novembre 2014

“Ci sono due modi per concepire il caso Eternit: o la vicenda non è un reato o se lo è, ma è prescritto, vanno cambiate regole sulla prescrizione perché non è possibile che le regole facciano saltare la domanda di giustizia. Non ci dev’essere modo di chiudere la partita velocemente perché tanto la domanda giustizia viene meno: no, la domanda di giustizia non viene meno”. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Rtl 102.5 ha commentato l’annullamento per prescrizione della condanna di Stephan Schmidheiny per il processo Eternit. “Cambieremo il sistema del processo e le regole del gioco della prescrizione”, ha aggiunto il premier.

“Da cittadino – continua Renzi - mi colpisce e mi fanno venire i brividi le interviste ai famigliari delle vittime che mostrano una grande dignità, persone che credono nella giustizia più di quanto ci creda qualche servitore dello Stato. Le morti delle persone care non possono essere consolate, non c’è sentenza che possa farlo, però l’idea di aggrapparsi alla giustizia, la considero una cosa di un dolore e di una bellezza senza fine”.

Intanto, però, la riforma della prescrizione annunciata dallo stesso governo Renzi langue in Parlamento, impantanata nei veti incrociati che bloccano la maggioranza su tutti i temi più delicati della giustizia penale. La Camera dei deputati aveva iniziato a lavorare sul tema già prima dell’estate, ma poi è arrivato lo stop del governo che chiedeva di attendere i testi della riforma. Le bozze presentate il 29 agosto dall’esecutivo prevedevano due anni di sospensione della “clessidra” dopo la condanna di primo grado e un anno di tempo alla Cassazione per chiudere il procedimento. Nel frattempo in Senato restano congelati gli emendamenti Pd che prevedono lo stop alla prescrizione dopo la sentenza di primo grado o dopo il rinvio a giudizio.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/20/processo-eternit-renzi-vanno-cambiate-regole-prescrizione/1222612/
Buffone parolaio.

_________________

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13439
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum