Scusate il ritardo

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scusate il ritardo

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 16:16

Con tutto quello che vi sento dire mi viene davvero la diarrea

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

Numero di messaggi : 74
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Hara2 il Gio 18 Dic - 16:18

Ripeto

Hara ha scritto:Hallora argomenti ne hai (cit) o vuoi insistere a bimbominkiare?.

Hara ha scritto:Qual è il tuo punto di vista e su cosa e dove l'hai espresso?

Fino ad adesso ho letto il puerile e senza contenuto link del post d'apertura, proprio, limite mio, non avevo niente da dire se non: "e quindi?", e poi cos'altro?

Apri, se vuoi il "confronto", un 3D su un tema specifico e che, possibilmente abbia un senso, offra uno spunto di riflessione.

Ultima modifica di Hara2 il Gio 18 Dic - 16:20, modificato 1 volta
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 16:19

Grazie primaverino... hai detto quello che volevo dire nel modo migliore.

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 16:20

Figurati. Ho da spiegarti cosa ci ho trovato, in fondo al lavandino...

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 16:20

X hara2

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 18 Dic - 16:21

Ripeto

Hara ha scritto:Hallora argomenti ne hai (cit) o vuoi insistere a bimbominkiare?.

Hara ha scritto:Qual è il tuo punto di vista e su cosa e dove l'hai espresso?

Fino ad adesso ho letto il puerile e senza contenuto link del post d'apertura, proprio, limite mio, non avevo niente da dire se non: "e quindi?", e poi cos'altro?

Apri, se vuoi il "confronto", un 3D su un tema specifico e che, possibilmente abbia un senso, offra uno spunto di riflessione.

Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 16:23

Dai. Dimmi di cosa vuoi parlare. Amo chiacchierare.

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Guin il Gio 18 Dic - 16:25

Minsky ha scritto:
CattolicoSulWeb ha scritto:Ma non sopporto essere definito ignorante.
Hai la possibilità di dimostrare che non lo sei. Quale migliore opportunità? Nessun regalo: il tuo valore alla prova.
Lo ha fatto, ha detto che va allo scientifico. :si si:
Guin
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 958
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 16:27

Vabbe, magari ha pensato che non fosse vero...

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 16:28

D'altronde, è scientifico mettere in dubbio qualsiasi cosa.

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 18 Dic - 17:01

Ciò che è legittimo mettere in dubbio è il non assodato. Altrimenti se dubiti della gravità puoi sempre aprire la finestra e passeggiare. Il resto è pavor nocturnus, il buio dell'ignoranza che tale vuol restare

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 17:08

Metto in dubbio la mia presupposta ignoranza.

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 18 Dic - 17:08

Justine ha scritto:Ciò che è legittimo mettere in dubbio è il non assodato. Altrimenti se dubiti della gravità puoi sempre aprire la finestra e passeggiare. Il resto è pavor nocturnus, il buio dell'ignoranza che tale vuol restare

Non mi pare che CSW abbia messo in dubbio la gravità.
E non ho capito il riferimento col buio dell'ignoranza che tale "vorrebbe" (secondo te) restare.
Dai, spiegati meglio, ma chère e non indulgere in Minskiate di circostanza, per favore...
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 18 Dic - 17:12

Il classico tedioso affermare a destra e a mancina il patetico so di non sapere per passare per umile, quando in realtà si vuole essere semplicemente arroccati su posizioni che non si vuole dimostrare.
Ricordi il famigerato crivello, Prim? Bene. Da sei mesi attendo risposta (ma dagli altri che non hanno argomentato la credenza, anche)
tutto qui

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 18 Dic - 17:12

Infatti... "Presupposta ignoranza". CVD

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da CattolicoSulWeb il Gio 18 Dic - 17:15

Certo,come voi che fate la pagina confronto atei credenti per sembrare addirittura aperti agli altri. I testimoni di Geova sono più flessibili di voi.

CattolicoSulWeb
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 18 Dic - 17:26

Non direi, non appena poni loro una domanda critica, fuggono

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 18 Dic - 17:29

Justine ha scritto:Il classico tedioso affermare a destra e a mancina il patetico so di non sapere per passare per umile, quando in realtà si vuole essere semplicemente arroccati su posizioni che non si vuole dimostrare.
Ricordi il famigerato crivello, Prim? Bene. Da sei mesi attendo risposta (ma dagli altri che non hanno argomentato la credenza, anche)
tutto qui

Mahh... Il "so di non sapere" non è soggetto a copyright se non erro.
Per cui l'attribuirne una valenza ipocrita a chi è filosoficamente orientato (o al diverso da sé, in generale) mi pare a sua volta esercizio discriminatorio senza senso.
In altre parole: l'ateo che dice di saper di non sapere non è necessariamente "umile" tanto quanto l'umiltà di maniera non è appannaggio esclusivo del credente.
Si torna (more solito) alla possibile divisione tra persone in base alle proprie qualità indipendentemente dalla filosofia di riferimento e pure in assenza di filosofia alcuna, a mio sommesso parere.
Insomma, detto fuori dai denti...
Se mi pari persona stimabile (opinione personale) non sto a farti le pulci in merito a quel che credi o non credi.
Se sei una testa di cazzo (impersonale) ciò vale in presenza e pure in assenza di credo alcuno.
Quello che mi perplime è la classificazione aprioristica in base al proprio dichiarato personale da cui "debba necessariamente" discendere un giudizio di merito.

Spero che mi "ho" spiegato, sis...
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 18 Dic - 17:34

Allora c'è un approccio diverso, a prescindere dall'apprezzamento complessivo per quello che rappresenta una persona, si può comunque rinfacciare (e aspettarci che a noi capiti che si rinfacci) qualcosa.
Per es. se il mio vicino è un appassionato di software open source e condivido con lui pure la stessa distribuzione Fedora, amicissimi per questo punto di vista. Ma se salta fuori dicendomi che è John Titor, lo stoppo e gli chiedo forti prove.
Poi in questo thread non si capisce cosa ab origine si sia dimostrato o si stia cercando di dimostrare, a parte il consueto braccio di ferro tutti vs tutti tra i due schieramenti...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 18 Dic - 18:38

CattolicoSulWeb ha scritto:Dai. Dimmi di cosa vuoi parlare. Amo chiacchierare.

E' meglio essere o non essere?
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da terl il Gio 18 Dic - 19:08

Senti Cattolicosulweb....Io e te dovemo fa un bel discorso....Me devi dire....Si nun so troppo indiscreto madà dì che cazzo voi da questo forum???
terl
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 187
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 18 Dic - 19:16

CattolicoSulWeb ha scritto:Bene. Perché non eliminare allora? Pensate che rottura se ne arrivassero altri venti come me. State meglio voi e gli altri. Senza rispetto reciproco, la sezione non è inutile, ma inutilizzabile.

Magari!!! balla

Occhio che il rispetto c'è. Viene garantito dalla moderazione, e si considera dovuto solo alle persone, non alle loro opinioni.

Per esempio, se pensi che ho scritto ora una stronzata, lo puoi scrivere a chiare lettere e ti garantisco personalmente che non vi saranno altre conseguenze che eventuali critiche a quanto scrivi tu, ma non alla tua persona.

Capisci?

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49735
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 18 Dic - 19:45

primaverino ha scritto:
Minsky ha scritto:
1) Personalmente, non ho alcun interesse a "parlare" con i credenti della loro credenza,
2) non più di quanto potrebbe interessarmi parlare di calcio con un tifoso (io odio il calcio).
3) La differenza è che il tifo per il calcio è una mania tutto sommato innocua, e che ciascuno paga di tasca propria, se vuole.
4) La religione è una mania che anch'io pago per tutti i credulastri, e questo non va bene.
5) La religione è una malattia mentale a larghissima diffusione che alcune caste sfruttano per approfittare della gente in modo ignobile, e questo non va bene.

6) La sezione "confronto credenti-atei" esiste qui a disposizione dei credenti, ai quali su questo forum viene data la possibilità di esporre qualunque idea e posizione senza censure,  a differenza di quanto accade nei forum dei credenti.

7) Per come la vedo io, se un credente ha il desiderio e la volontà di confrontarsi sugli argomenti della religione perché è alla ricerca di una via per uscire dalla credenza sono ben disposto a dargli una mano con tutta la mia capacità.

8) Se un credente vuole esporre le sue ragioni della credenza, può fare anche questo, e allora mi sembra ovvio che debba aspettarsi che gli altri utenti saranno pronti a smontare e confutare le sue argomentazioni.

9) Magari potrebbe un giorno accadere che un credente si presenti qui e proponga argomentazioni solidissime e inconfutabili a favore della credenza.

A memoria mia, non è mai accaduto. E non sta accadendo adesso, di sicuro.
Oh, bene, bene. Ecco qua il solito post ad personam del buon Primaverino.

primaverino ha scritto:1) Ho visto...
Repetita juvant.

primaverino ha scritto:2) Da buon radical-chic hai in odio tutto quanto puzzi di nazional-popolare...
Nessuna novità, bro. Ti comincio a conoscere. (per come ti lasci conoscere, ça va sans dire...)
Appunto. Non mi conosci nemmeno per il profilo del minolo del piede sinistro.
Certo che un interesse così attento per la mia persona può sembrare strano. Mi sembra di aver lasciato trapelare qua e là in vari topic che sono decisamente etero, l'avevi notato?  Royales

primaverino ha scritto:3) Direi che limitandomi ai soli problemi di ordine pubblico (con annessi i relativi costi) non si tratta affatto di una mania innocua.
Peraltro che le tifoserie organizzate godano di privilegi allo stadio (ivi compresi biglietti e trasferte gratis o quasi) e di fatto le c.d. "curve" rappresentino una zona franca rispetto a qualsiasi legge dello Stato è cosa nota (non a tutti, a quanto leggo).
Mah, questione complessa. Non me ne sono mai interessato in dettaglio, per cui non sono proprio certo che sia così, ma sono ragionevolmente sicuro di non aver mai pagato nulla per il calcio. Infatti, mi risulta che il calcio sia finanziato con i giochi d'azzardo del CONI e con i diritti sulle trasmissioni TV delle partite, che attualmente sono visibili solo su Sky pagando l'abbonamento agli appositi canali. Io non ho Sky quindi non pago. Poi ci sono anche gli introiti pubblicitari, e i biglietti per lo stadio, ma penso che siano cifre marginali.
Quanto all'ordine pubblico, hai visto mai quanto dispiegamento di forze ogni giorno in vaticano? Per non parlare di tutto il resto. Il confronto con gli stadi sta in ragione di mille a uno. Ad essere generosi.  :si si:

primaverino ha scritto:4) Quello che paghi(amo) è frutto del discutibile compromesso relativo all'Ottopermille e ai bonus fiscali di cui la CCAR (al pari di altri soggetti che nulla c'entrano con la religione) beneficiano nella carneval-nazione chiamata "Italia".
Quindi non stai pagando per i credulastri, dato che non mi risulta di aver ricevuto un euro gratis da chiccessia (e menchémeno da te).
Se poi, come tuo solito, quando c'è di mezzo la religione ti va il sangue al cervello e perdi di lucidità, non far colpa agli altri (e per favore risparmiati i patetici interventi dove minacci di prendere a ceffoni i potenziali interlocutori).
Sei libero di odiare chi ti pare, ma almeno non fare il bullo da bar.
Sì che sto pagando per voi credulastri! Quando andate alla messa ad ammirare il vostro sciamano che gesticola vestito come un lampadario rococò, tutto quel palcoscenico e i costumi sono pagati con i soldi miei! Le chiese che frequentate sono tenute in buono stato, illuminate e riscaldate, con i soldi miei! Non ricevi un euro, ma non paghi il biglietto. Ecco il tuo guadagno. Poi, vedi, tu pensi che io abbia in odio voi credenti... ma ti sbagli. Non mi conosci. Mi fate compassione, come potrei odiarvi? Io vi lascerei tranquillamente i vostri carnevali, se fosse solo per quello. Se vi limitaste ai carnevali, e ve li pagaste di tasca vostra. Guarda, qui a Venezia abbiamo una passione per il carnevale, è una grande tradizione. Pensi che vorrei che fosse abolita? Ma perché mai? Però, chi vuole partecipare al carnevale, qui a Venezia, la maschera se la paga di tasca propria. Non se la fa pagare da me. Mai pagato maschere di carnevale a nessun veneziano, stai sicuro.  ballo2

primaverino ha scritto:5) Come al solito fai confusione: la religione non è una malattia, ma un complesso di norme alle quali ci si può adattare o meno.
Secondo il tuo parere è semmai il senso religioso (con tutte le possibili implicazioni del caso) ad essere una malattia.
Parere legittimo, peraltro. Se sei convinto di essere uno dei pochi "sani" in un mondo di malati, nemmeno ti chiedo perfidamente di dimostrarlo.
L'importante [per l'appunto] è essere convinti (cit.)
No, no, nessuna confusione, semmai semplificazione. Un dire il contenitore per il contenuto. Fa il bravo e non scassarmi la minchia con queste sottigliezze da parolaio, dài.  moon

primaverino ha scritto:6) Per gentile concessione... Quale onore... carneval
Prego, prego. Ma non è una concessione speciale per te, vale per chiunque.  inchino

primaverino ha scritto:7) Grazie tante. Ci mancava il telefono azzurro per bambini deficienti.
Va' tranquillo che qualora dovessi diventare ateo ti direi: "caro Minsk: da oggi sono ateo e morta lì". Nessuna menata o trappola mentale o altre psico-cazzate che a tuo dire debbano "per forza" albergare nella mente dei mentecatti che sovraffollano il pianeta.
Ma puoi anche non dirmelo. Sinceramente, non me ne frega un cazzo. Non abbiamo bisogno di reclutare altri combattenti, l'organico è al gran completo. mgreen

primaverino ha scritto:8-9 e "chiusa") Naturalmente, bro... Naturalmente...
Già, già. Intanto il tuo compare Cattolico sta andando avanti da 15 pagine a frignare non sa nemmeno lui di cosa. Che scena patetica. no!

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14238
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 18 Dic - 19:51

CattolicoSulWeb ha scritto:Ecco, ti tiri indietro. Cosa c'era da aspettarsi, d'altronde.
Forse mi sono stufato di tirarti per un orecchio, no? Vuoi che ti preghi in ginocchio perché tu ci faccia l'onore e il piacere di esporre la tua illuminata opinione? Se vuoi, sai come fare: hai riempito 15 pagine di piagnistei, potevi riempirle con le tue altissime elucubrazioni.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14238
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 18 Dic - 20:27

Ma la necessità di convertire da dove viene, esattamente? Trovare conferme sulla propria fede?

Ci guadagnano in punti della spesa con queste incursioni una tantum?

Per ogni tizio che viene portato a ballare in paradiso in più, c'è un bonus?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: