Scusate il ritardo

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scusate il ritardo

Messaggio Da primaverino il Gio 18 Dic - 20:30

Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:
Minsky ha scritto:
1) Personalmente, non ho alcun interesse a "parlare" con i credenti della loro credenza,
2) non più di quanto potrebbe interessarmi parlare di calcio con un tifoso (io odio il calcio).
3) La differenza è che il tifo per il calcio è una mania tutto sommato innocua, e che ciascuno paga di tasca propria, se vuole.
4) La religione è una mania che anch'io pago per tutti i credulastri, e questo non va bene.
5) La religione è una malattia mentale a larghissima diffusione che alcune caste sfruttano per approfittare della gente in modo ignobile, e questo non va bene.

6) La sezione "confronto credenti-atei" esiste qui a disposizione dei credenti, ai quali su questo forum viene data la possibilità di esporre qualunque idea e posizione senza censure,  a differenza di quanto accade nei forum dei credenti.

7) Per come la vedo io, se un credente ha il desiderio e la volontà di confrontarsi sugli argomenti della religione perché è alla ricerca di una via per uscire dalla credenza sono ben disposto a dargli una mano con tutta la mia capacità.

8) Se un credente vuole esporre le sue ragioni della credenza, può fare anche questo, e allora mi sembra ovvio che debba aspettarsi che gli altri utenti saranno pronti a smontare e confutare le sue argomentazioni.

9) Magari potrebbe un giorno accadere che un credente si presenti qui e proponga argomentazioni solidissime e inconfutabili a favore della credenza.

A memoria mia, non è mai accaduto. E non sta accadendo adesso, di sicuro.
1)Oh, bene, bene. Ecco qua il solito post ad personam del buon Primaverino.

primaverino ha scritto:1) Ho visto...
Repetita juvant.

primaverino ha scritto:2) Da buon radical-chic hai in odio tutto quanto puzzi di nazional-popolare...
Nessuna novità, bro. Ti comincio a conoscere. (per come ti lasci conoscere, ça va sans dire...)
2)Appunto. Non mi conosci nemmeno per il profilo del minolo del piede sinistro.
3)Certo che un interesse così attento per la mia persona può sembrare strano. Mi sembra di aver lasciato trapelare qua e là in vari topic che sono decisamente etero, l'avevi notato?  Royales

primaverino ha scritto:3) Direi che limitandomi ai soli problemi di ordine pubblico (con annessi i relativi costi) non si tratta affatto di una mania innocua.
Peraltro che le tifoserie organizzate godano di privilegi allo stadio (ivi compresi biglietti e trasferte gratis o quasi) e di fatto le c.d. "curve" rappresentino una zona franca rispetto a qualsiasi legge dello Stato è cosa nota (non a tutti, a quanto leggo).
4)Mah, questione complessa. Non me ne sono mai interessato in dettaglio, per cui non sono proprio certo che sia così, ma sono ragionevolmente sicuro di non aver mai pagato nulla per il calcio. Infatti, mi risulta che il calcio sia finanziato con i giochi d'azzardo del CONI e con i diritti sulle trasmissioni TV delle partite, che attualmente sono visibili solo su Sky pagando l'abbonamento agli appositi canali. Io non ho Sky quindi non pago. Poi ci sono anche gli introiti pubblicitari, e i biglietti per lo stadio, ma penso che siano cifre marginali.
Quanto all'ordine pubblico, hai visto mai quanto dispiegamento di forze ogni giorno in vaticano? Per non parlare di tutto il resto. Il confronto con gli stadi sta in ragione di mille a uno. Ad essere generosi.  :si si:

primaverino ha scritto:4) Quello che paghi(amo) è frutto del discutibile compromesso relativo all'Ottopermille e ai bonus fiscali di cui la CCAR (al pari di altri soggetti che nulla c'entrano con la religione) beneficiano nella carneval-nazione chiamata "Italia".
Quindi non stai pagando per i credulastri, dato che non mi risulta di aver ricevuto un euro gratis da chiccessia (e menchémeno da te).
Se poi, come tuo solito, quando c'è di mezzo la religione ti va il sangue al cervello e perdi di lucidità, non far colpa agli altri (e per favore risparmiati i patetici interventi dove minacci di prendere a ceffoni i potenziali interlocutori).
Sei libero di odiare chi ti pare, ma almeno non fare il bullo da bar.
Sì che sto pagando per voi credulastri!
5)Quando andate alla messa ad ammirare il vostro sciamano che gesticola vestito come un lampadario rococò, tutto quel palcoscenico e i costumi sono pagati con i soldi miei! Le chiese che frequentate sono tenute in buono stato, illuminate e riscaldate, con i soldi miei! Non ricevi un euro, ma non paghi il biglietto. Ecco il tuo guadagno. Poi, vedi, tu pensi che io abbia in odio voi credenti... ma ti sbagli. Non mi conosci. Mi fate compassione, come potrei odiarvi? Io vi lascerei tranquillamente i vostri carnevali, se fosse solo per quello. Se vi limitaste ai carnevali, e ve li pagaste di tasca vostra. Guarda, qui a Venezia abbiamo una passione per il carnevale, è una grande tradizione. Pensi che vorrei che fosse abolita? Ma perché mai? Però, chi vuole partecipare al carnevale, qui a Venezia, la maschera se la paga di tasca propria. Non se la fa pagare da me. Mai pagato maschere di carnevale a nessun veneziano, stai sicuro.  ballo2

primaverino ha scritto:5) Come al solito fai confusione: la religione non è una malattia, ma un complesso di norme alle quali ci si può adattare o meno.
Secondo il tuo parere è semmai il senso religioso (con tutte le possibili implicazioni del caso) ad essere una malattia.
Parere legittimo, peraltro. Se sei convinto di essere uno dei pochi "sani" in un mondo di malati, nemmeno ti chiedo perfidamente di dimostrarlo.
L'importante [per l'appunto] è essere convinti (cit.)
No, no, nessuna confusione, semmai semplificazione. Un dire il contenitore per il contenuto.
6)Fa il bravo e non scassarmi la minchia con queste sottigliezze da parolaio, dài.  moon

primaverino ha scritto:6) Per gentile concessione... Quale onore... carneval
Prego, prego. Ma non è una concessione speciale per te, vale per chiunque.  inchino

primaverino ha scritto:7) Grazie tante. Ci mancava il telefono azzurro per bambini deficienti.
Va' tranquillo che qualora dovessi diventare ateo ti direi: "caro Minsk: da oggi sono ateo e morta lì". Nessuna menata o trappola mentale o altre psico-cazzate che a tuo dire debbano "per forza" albergare nella mente dei mentecatti che sovraffollano il pianeta.
7)Ma puoi anche non dirmelo. Sinceramente, non me ne frega un cazzo. Non abbiamo bisogno di reclutare altri combattenti, l'organico è al gran completo. mgreen

primaverino ha scritto:8-9 e "chiusa") Naturalmente, bro... Naturalmente...
8)Già, già. Intanto il tuo compare Cattolico sta andando avanti da 15 pagine a frignare non sa nemmeno lui di cosa. Che scena patetica. no!

1) Ok. Allora sappiamo che un discorso diretto "vis-à-vis" adesso si chiama "post ad personam"... boxed
2) La cosa dovrebbe essere reciproca, a questo punto. Solo che io non ti ho dato del mentecatto (e nemmeno lo sottintendo).
Capisci la differenza? mgreen
3) Straw man.
4) Ok. Di calcio parliamo un'altra volta.
Peccato che i pulotti allo stadio NON vengono pagati con le tue chiacchiere e li paghiamo tutti.
5) Di regola non vado a messa. Sei disattento... Avevo già detto che l'ultima volta che sono stato in chiesa era per il funerale di mia suocera (2012, mi pare) e la penultima quando è morto mio papà (2007).
Comunque sia non vedo dove stia un eventuale mio "guadagno". Transeat...
6) Se non vuoi parlar con me non farlo, ma per favore evita questi modi da bulletto del bar "Cacco & Spinton" de Venexia...
7) Ohibò... Prima dici che sei a disposizione per dare una mano ai poverini che vorrebbero staccarsi dalla relidroga e poi te ne vieni fuori con un "non me ne frega un cazzo" qualora te lo confidassi...
Certo che sei piuttosto contraddittorio per essere un sedicente "razzzzionalista".
8) Non ho compari, come facilmente comprenderebbe anche il penultimo degli idioti.
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da primaverino il Gio 18 Dic - 20:33

Justine ha scritto:Ma la necessità di convertire da dove viene, esattamente?

Chiedilo a Minsky...
E' lui che si sente in dovere di liberare noi mentecatti dalla tara che ci opprime... mgreen
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 18 Dic - 20:39

Mah, essendo su un forum ateo facciamo il nostro "dovere" (se fa per dì) di difendere le ns. posizioni... E di reprimere quelle altrui quando non supportate da fatti e congetture abbastanza solide (questo topic è costituito da 20 pagine di nulla siderale, ad es.)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 18 Dic - 20:47

Justine ha scritto:Mah, essendo su un forum ateo facciamo il nostro "dovere" (se fa per dì) di difendere le ns. posizioni... E di reprimere quelle altrui quando non supportate da fatti e congetture abbastanza solide (questo topic è costituito da 20 pagine di nulla siderale, ad es.)

Ottima analisi sintetica, se mi è consentita la violazione del principio di non contraddizione ok2

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50725
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 18 Dic - 20:53

primaverino ha scritto:1) Ok. Allora sappiamo che un discorso diretto "vis-à-vis" adesso si chiama "post ad personam"... boxed
Sì. Come la mia risposta, del resto.

primaverino ha scritto:2) La cosa dovrebbe essere reciproca, a questo punto. Solo che io non ti ho dato del mentecatto (e nemmeno lo sottintendo).
Tu ti sei dato del "credente". Capisci la differenza?

primaverino ha scritto:3) Straw man.
Tanto per mettere le mani avanti...

primaverino ha scritto:4) Ok. Di calcio parliamo un'altra volta.
Peccato che i pulotti allo stadio NON vengono pagati con le tue chiacchiere e li paghiamo tutti.
Come quelli in Piazza San Pietro.

primaverino ha scritto:5) Di regola non vado a messa. Sei disattento... Avevo già detto che l'ultima volta che sono stato in chiesa era per il funerale di mia suocera (2012, mi pare) e la penultima quando è morto mio papà (2007).
Comunque sia non vedo dove stia un eventuale mio "guadagno". Transeat...
Se dovessi pagare di tasca tua il biglietto per la chiesa, come si fa per ogni genere di spettacolo teatrale, avresti un esborso che invece ti viene evitato. Con i soldi anche miei. Ma io in chiesa non ci metto piede. Mai.

primaverino ha scritto:6) Se non vuoi parlar con me non farlo, ma per favore evita questi modi da bulletto del bar "Cacco & Spinton" de Venexia...
È che mi sono un po' stancato di controbattere parolai che concimano a spruzzo. Almeno tu astieniti, non si addice alla tua signorilità.

primaverino ha scritto:7) Ohibò... Prima dici che sei a disposizione per dare una mano ai poverini che vorrebbero staccarsi dalla relidroga e poi te ne vieni fuori con un "non me ne frega un cazzo" qualora te lo confidassi...
Certo che sei piuttosto contraddittorio per essere un sedicente "razzzzionalista".
No, questo è specificamente ad personam. Non me ne frega un cazzo che tu ti proclami ateo, non hai mai voluto mettere in campo la tua posizione ideologica, hai sempre sostenuto che sono fatti tuoi intimi e personali, benissimo, tieniteli intimi e personali, non mi è di alcun insegnamento ed esperienza sapere se tu diventi ateo o buddista.

primaverino ha scritto:8) Non ho compari, come facilmente comprenderebbe anche il penultimo degli idioti.
"Compari" nel senso di "correligionari", era un modo scherzoso di esprimersi. Non siete correligionari? Io non sono in grado di cogliere eventuali sottili distinzioni, chiedo venia.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15639
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 18 Dic - 20:54

primaverino ha scritto:
Justine ha scritto:Ma la necessità di convertire da dove viene, esattamente?

Chiedilo a Minsky...
E' lui che si sente in dovere di liberare noi mentecatti dalla tara che ci opprime... mgreen
Non lo considero un dovere, pura liberalità e generosità d'animo.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 18 Dic - 21:54

yawn2

cattolico sul web, sinceramente, oltre al rispetto personale, non ho capito benissimo neanche io cosa vorresti. è chiaro che per ragionare insieme, confutarsi, discutere, far cambiare o cambiare idea, dialogare etc in un forum bisogna essere almeno in due. ora mi pare evidente che al momento non stiano passando per di qua molte persone desiderose di mettersi in gioco con te su un pippotto preso dalla rete (magari anche di titanica levatura intellettuale, non l'ho letto). preso atto di questo, non credo tu possa pretendere che invece lo siano. forse, se il tuo intento è quello di un confronto con chi non la pensa come te, potresti provare a cominciare da qualcosa di più semplice e magari approcciabile... giusto per invogliare l'auditorio, poi magari i pippotti di 90 righe glieli puoi sparare in un secondo momento...

riguardo il rispetto e le offese personali, purtroppo siamo su un terreno abbastanza privo di divisioni nette e su cui è difficile "legiferare" e moderare con oggettività assoluta.
molto variabili sono anche la sensibilità personale e l'interpretazione di quello che uno intendeva...
se è vero che da tempo immemore si è sempre deciso di lasciare libero sfogo al mancato rispetto di argomentazioni e categorie di persone vietando solo le offese dirette alla persona, è anche vero che venirti a dire "i piloti sono tutti dei gran coglioni" sapendo che sei un pilota (o ancor più se il tuo nick è pilotadiferrari 69 -numero scelto puramente a caso) è solo un modo anglosassone di aggirare una regola.
tuttavia devi capire che essendo questo forum impostato precipuamente su l'orientamento religioso (si chiama ateitaliani non falegnamitaliani o apolidi, anarchici, pacifisti, dietologi italiani) ci troverai, nell'improbabile caso che tu decida di fermarti per un periodo più lungo di una capatina, un sacco di loschi individui ai quali il solo subodorare la presenza di religiosità fa scattare la valvola alle vene del collo e che riverseranno fiumi di locuzioni escrementizie su quanto tu ritieni di più sacro, inviolabile e importante. per cui è bene che tu prenda atto di questo stato di cose che al momento non credo sarà messo tanto facilmente in discussione.
naturalmente rimane dato per scontato che tu puoi fare altrettanto con quello in cui loro credono (o sostengono capziosamente di "non credere"), a patto che il tutto non conduca ad una spirale di inutile violenza verbale (nel qual caso solitamente qualche mods chiude baracca)
che altro dirti... al momento solo buona (eventuale) continuazione
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6699
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 18 Dic - 22:05

jessica ha scritto:yawn2

....

Se tu non fossi antisionista ti chiederei in sposa Royales
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 18 Dic - 22:16

Comunque, la prima riga di quell'articolo fa ben presagire.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 18 Dic - 22:18

Hara2 ha scritto:

....

ma io non sono antisionista... sei tu che sei ebreo!
hihihihih hihihihih hihihihih
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 18 Dic - 22:41

Hara2 ha scritto:

....

Antisionista non so...ma credente mi pare di sí, sarebbe un comune denominatore hihihihih

jessica ha scritto:se è vero che da tempo immemore si è sempre deciso di lasciare libero sfogo al mancato rispetto di argomentazioni e categorie di persone vietando solo le offese dirette alla persona, è anche vero che venirti a dire "i piloti sono tutti dei gran coglioni" sapendo che sei un pilota (o ancor più se il tuo nick è pilotadiferrari 69 -numero scelto puramente a caso) è solo un modo anglosassone di aggirare una regola.

Occhio. Venirti a dire "I piloti sono tutti dei gran coglioni" non é uguale a dire che "Pilotare un'auto è una coglionata".

Sulla seconda si può discutere, la prima è sanzionabile wink..

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Ven 19 Dic - 0:24

Vediamo se ho capito

Rasputin è un coglione [non se pò dì]

Rasputin dice solo coglionate [se pò dì]

Giusto? Royales
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Ven 19 Dic - 0:45

Rasputin ha scritto:Occhio. Venirti a dire "I piloti sono tutti dei gran coglioni" non é uguale a dire che "Pilotare un'auto è una coglionata".

Sulla seconda si può discutere, la prima è sanzionabile wink..

ah si?
buono a sapersi... comincerò allora la valanga di sanzioni a mods, admins e utenti....
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 19 Dic - 6:17

E se decidessimo di non offenderci, quando ci danno degli imbecilli?
Iniziamo da questa piccola comunità un grande passo per la storia dell'umanità (cit.)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 19 Dic - 9:03

Su, non stiamo a fare la punta al cazzo avete capito tutti cosa intendo dire wall2

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 19 Dic - 9:07

E' per via dell'intrinseca natura del topic che perdiamo tempo così, Rasp :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da terl il Sab 20 Dic - 13:35

Ma cososulweb è già andato via?
Peccato, diceva delle cose così interessanti... :si si: :si si:
terl
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 187
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 20 Dic - 14:57

terl ha scritto:Ma cososulweb è già andato via?
Peccato, diceva delle cose così interessanti... :si si: :si si:
Non disperiamo, forse torna... e ci linka qualche bel polpettone di stronzate... pazzo!

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 20 Dic - 15:27

Di solito la componente missionaria (quella che arriva per postare senza dimostrazioni relative le solite due boiate) deflagra entro il centesimo post, ma poi dipende dal grado di sindrome schizofreniforme del soggetto, la casistica è ampia

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Guin il Sab 20 Dic - 16:51

Va allo scientifico, è un tipo impegnato mica può stare sempre dietro a noi. :si si:
Curioso che però in contemporanea sia sparito pure kebab.

Ultima modifica di Guin il Sab 20 Dic - 17:23, modificato 1 volta
Guin
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 958
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da primaverino il Sab 20 Dic - 16:54

Minsky ha scritto:

primaverino ha scritto:2) La cosa dovrebbe essere reciproca, a questo punto. Solo che io non ti ho dato del mentecatto (e nemmeno lo sottintendo).

Certo!
Non sei tu che sei razzista... Sono io che sono negro.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 20 Dic - 17:32

Guin ha scritto:Va allo scientifico, è un tipo impegnato mica può stare sempre dietro a noi. :si si:
Curioso che però in contemporanea sia sparito pure kebab.

Se si soffermassero troppo inizierebbero ad applicare il pensiero, meglio che non rischino il buffer overload...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Sab 20 Dic - 18:31

Rasputin ha scritto:Su, non stiamo a fare la punta al cazzo avete capito tutti cosa intendo dire wall2
a essere onesti no... Mi pare che il foro trabocchi di insulti ai credenti. Dovrei sanzionarli tutti?
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 20 Dic - 18:35

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Su, non stiamo a fare la punta al cazzo avete capito tutti cosa intendo dire wall2
a essere onesti no... Mi pare che il foro trabocchi di insulti ai credenti. Dovrei sanzionarli tutti?

Ehm, a quanto so si possono sanzionare gli insulti agli utenti, le categorie di appartenenza dovrebbero essere un'altra cosa

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 20 Dic - 20:26

primaverino ha scritto:
Minsky ha scritto:

Certo!
Non sei tu che sei razzista... Sono io che sono negro.
Non sei "negro"... ti sei solo imbrattato col lucido da scarpe per sembrarlo. moon

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: