Ennio Montesi

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ennio Montesi

Messaggio Da Minsky il Sab 31 Gen - 18:14

Apro questo thread per raccogliere i migliori aforismi, storie, frasi, motti, giudizi, proverbi, sentenze, perle di saggezza dell'impareggiabile scrittore Ennio Montesi.

Comincio con questa divertentissima e illuminante storiella:

«
LA TEOLOGIA SPIEGATA AI BAMBINI E AGLI ADULTI di Ennio Montesi

Il signor Tizioteologo, truffatore e criminale, inventa una stronzata stratosferica e la chiama religione ad uso del signor Imbecillereligioso, ignorante e truffato, il quale abbocca alla stronzata religiosa e si fa fottere in tutti i modi e per sempre dal signor Tizioteologo.

Arriva il signor Controimbecille il quale spiega a Imbecillereligioso che Tizioteologo gli ha raccontato una stronzata enorme chiamata religione con l’intento di truffarlo e di fotterlo a vita. Imbecillereligioso non capisce del perché Controimbecille non creda alla stronzata enorme di religione e lo reputa e lo appella con il nome di “a-stronzata” in quanto non credente della stronzata religiosa.

Per tutta la vita Imbecillereligioso discute con Controimbecille della stronzata religiosa inventata da Tizioteologo. Tizioteologo per tutta la vita vive benissimo e, ricchissimo, ride e se la spassa grazie ai frutti prodotti dalla propria stronzata religiosa, sapendo che indirettamente ha truffato e fottuto oltre che Imbecillereligioso anche Controimbecille inducendolo a sprecare il proprio tempo, la propria intelligenza e la propria vita nel tentare di smascherare l’enorme stronzata religiosa ad uso dei malati mentali volontari della religione. Tra Tizioteologo, Imbecillereligioso e Controimbecille l’unico che guadagna concretamente dalla enorme stronzata della religione è Tizioteologo, essendo gli altri due truffati e fottuti fino alla morte.

Se Imbecillereligioso si mette contro Tizioteologo, Tizioteologo lo tortura e lo uccide.
Se Controimbecille si mette contro Tizioteologo, Tizioteologo lo tortura e lo uccide.

»

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14029
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ennio Montesi

Messaggio Da Rasputin il Mar 3 Feb - 19:36

Tirosù

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49534
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Mar 3 Feb - 19:42

Ho cercato (non trovandola) la pagina Wiki relativa ad Ennio Montesi...
Pare (secondo alcuni) che si tratti di un grande scrittore e di "un grande" comunque...
Mi piacerebbe potermi fare un'idea mia propria sul personaggio...
Qualche dritta?

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 3 Feb - 19:45

primaverino ha scritto:Ho cercato (non trovandola) la pagina Wiki relativa ad Ennio Montesi...
Pare (secondo alcuni) che si tratti di un grande scrittore e di "un grande" comunque...
Qualche dritta?

Lo trovi su FB, ma non ti piacerà Royales

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Mar 3 Feb - 19:59

Rasputin ha scritto:
primaverino ha scritto:Ho cercato (non trovandola) la pagina Wiki relativa ad Ennio Montesi...
Qualche dritta?

Lo trovi su FB, ma non ti piacerà Royales
Ho ammirato persone che non mi piacevano per niente, in passato...
Tanto per dirti stimo molto il vecchio Cossutta pur essendo (io) un anticomunista...
E lo stimo perché è persona intellettualmente onesta, al netto delle sue idee che personalmente trovo sbagliate.

Comunque non sono (ancora?) iscritto a FB... Ci penserò...

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 4 Feb - 8:51

Pensa che io stimo (parzialmente) Giovanni Lindo Ferretti, il che è tutto dire

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Feb - 19:06

«
RARISSIME, STRAORDINARIE E PREZIOSISSIME DONNE di Ennio Montesi

Stimo immensamente, più degli uomini, quelle rarissime, straordinarie, preziosissime e coraggiose donne, certamente con diverse marce intellettuali in più, che leggono e commentano di libri, che possiedono capacità di analisi e di critica sulla società e sul mondo, che discutono di filosofia, di libertà, di rivoluzione e che dicono ridendo “porcoddio” e “porcamadonna” in pubblico.

»

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 6 Feb - 19:55

"Persone" no eh?

L'occhiolino alle femministe mi sta sul cazzo

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Feb - 20:02

Rasputin ha scritto:"Persone" no eh?

Io lo interpreto come un'osservazione che le donne bestemmianti sono rare.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 6 Feb - 20:03

Io sono sempre stata, in merito... Come si può tradurre "Egalitarianist"? Insomma, sono per la parità, cosa che nell'accezione di un termine che propende più per un sesso piuttosto che l'altro non si trova facilmente.
Non sono mai stata una simpatizzante del femminismo; come spesso sono solita dire alle mie conoscenti: se volete considerarvi superiori, iniziate a fare a meno di lagne, piagnistei, e idiozie varie. Siate persone degne, ancor prima che donne.
Basterebbe questo, avrebbero fine tanti di quei mercimoni, tante di quelle insulsaggini, si vivrebbero dei rapporti di coppia un po' decenti, almeno...

Di Montesi, comunque, per non svolazzare OT, ero amica su FB... Ad un certo punto, non so perché, non lo vidi più nel feed della home e svogliatamente ne dedussi che fosse svernato in un sito dove si censuri meno (purché esista). ._.

Edit: Minsky, bestemmiante all'appello :D  ballo2

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Feb - 20:08

Justine ha scritto:
Di Montesi, comunque, per non svolazzare OT, ero amica su FB... Ad un certo punto, non so perché, non lo vidi più nel feed della home e svogliatamente ne dedussi che fosse svernato in un sito dove si censuri meno (purché esista). ._.

Edit: Minsky, bestemmiante all'appello :D  ballo2
No, non ha traslocato, curiosamente Ennio su facebook c'è ancora. Scrive poco ma c'è. Quello che mi sembra in stato di abbandono è il blog "Axteismo".

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 6 Feb - 20:22

Sono sul cell qualcuno mi farebbe una ricerca sul nome Murat Kurnaz?

Scusate l'OT

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Feb - 20:28

Rasputin ha scritto:Sono sul cell qualcuno mi farebbe una ricerca sul nome Murat Kurnaz?

Scusate l'OT

http://en.wikipedia.org/wiki/Murat_Kurnaz

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 6 Feb - 21:02

Grazie!

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 7 Feb - 17:49

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:"Persone" no eh?

Io lo interpreto come un'osservazione che le donne bestemmianti sono rare.

Bene, sono orgoglioso di annunciare che ne ho avuta una, per tre anni. Ed i primi due era anche minorenne occhiali

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 7 Feb - 18:10

D'altronde, chiunque è blasfemiante: se è "non nominare il nome invano", quanti "mio dio" sono da ritenere blasfemi perché pronunciati in circostanze irrilevanti, come quando ad esempio ti aspetti una litrata di caffé e ti portano i Mon Cheri?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 7 Feb - 19:03

Justine ha scritto:D'altronde, chiunque è blasfemiante: se è "non nominare il nome invano", quanti "mio dio" sono da ritenere blasfemi perché pronunciati in circostanze irrilevanti, come quando ad esempio ti aspetti una litrata di caffé e ti portano i Mon Cheri?
Mah, io direi che un semplice intercalare pronunciato così per abitudine non può nemmeno essere una vera bestemmia, indipendentemente dal contenuto. Una vera bestemmia deve essere pronunciata intenzionalmente e con il proposito di offendere i credenti e / o il clero (per quanto mi riguarda personalmente, soprattutto il clero) della divinità invocata nella bestemmia.

Quasi quasi meriterebbe aprire un apposito thread, vediamo se la discussione si sviluppa, eventualmente apro ed esporto. ok

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 8 Feb - 17:05

«
TURPILOQUI E BESTEMMIE SONO SINONIMO DI GRANDE CULTURA E DI ENORME CIVILTÀ di Ennio Montesi

Nessuno si scusi per “turpiloqui” e “bestemmie” essendo essi semplici e banali vaniloqui e ognuno si esprima, essendo proprio diritto inalienabile, con tutti gli innocenti e pittoreschi vaniloqui che preferisce. Chiunque si opponga ai “turpiloqui” e “bestemmie” è pericoloso nemico della società evoluta. Turpiloqui e bestemmie sono sinonimo di grande cultura e di enorme civiltà.

»

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 8 Feb - 18:13

Minsky ha scritto:«
TURPILOQUI E BESTEMMIE SONO SINONIMO DI GRANDE CULTURA E DI ENORME CIVILTÀ di Ennio Montesi

Nessuno si scusi per “turpiloqui” e “bestemmie” essendo essi semplici e banali vaniloqui e ognuno si esprima, essendo proprio diritto inalienabile, con tutti gli innocenti e pittoreschi vaniloqui che preferisce. Chiunque si opponga ai “turpiloqui” e “bestemmie” è pericoloso nemico della società evoluta. Turpiloqui e bestemmie sono sinonimo di grande cultura e di enorme civiltà.

»

Pochi lo capiscono davvero...comunque un thread delle bestemmia lo abbiamo, basterebbe valorizzarlo anziché postarci delle semplici opere d'arte wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sun Tzu il Lun 9 Feb - 8:08

Minsky ha scritto:Apro questo thread per raccogliere i migliori aforismi, storie, frasi, motti, giudizi, proverbi, sentenze, perle di saggezza dell'impareggiabile scrittore Ennio Montesi.

Comincio con questa divertentissima e illuminante storiella:

«
LA TEOLOGIA SPIEGATA AI BAMBINI E AGLI ADULTI di Ennio Montesi

Il signor Tizioteologo, truffatore e criminale, inventa una stronzata stratosferica e la chiama religione ad uso del signor Imbecillereligioso, ignorante e truffato, il quale abbocca alla stronzata religiosa e si fa fottere in tutti i modi e per sempre dal signor Tizioteologo.

Arriva il signor Controimbecille il quale spiega a Imbecillereligioso che Tizioteologo gli ha raccontato una stronzata enorme chiamata religione con l’intento di truffarlo e di fotterlo a vita. Imbecillereligioso non capisce del perché Controimbecille non creda alla stronzata enorme di religione e lo reputa e lo appella con il nome di “a-stronzata” in quanto non credente della stronzata religiosa.

Per tutta la vita Imbecillereligioso discute con Controimbecille della stronzata religiosa inventata da Tizioteologo. Tizioteologo per tutta la vita vive benissimo e, ricchissimo, ride e se la spassa grazie ai frutti prodotti dalla propria stronzata religiosa, sapendo che indirettamente ha truffato e fottuto oltre che Imbecillereligioso anche Controimbecille inducendolo a sprecare il proprio tempo, la propria intelligenza e la propria vita nel tentare di smascherare l’enorme stronzata religiosa ad uso dei malati mentali volontari della religione. Tra Tizioteologo, Imbecillereligioso e Controimbecille l’unico che guadagna concretamente dalla enorme stronzata della religione è Tizioteologo, essendo gli altri due truffati e fottuti fino alla morte.

Se Imbecillereligioso si mette contro Tizioteologo, Tizioteologo lo tortura e lo uccide.
Se Controimbecille si mette contro Tizioteologo, Tizioteologo lo tortura e lo uccide.

»

In effetti,ha ragione,che si sia o non si sia in disaccordo con il teologo,il teologo ci guadagna,li basta scrivere la prima sciochezza che il credente te la ripeterà come un papagallo all'infinito,l'altro lo stesso ne discutera all'infinito con lui.Infatti più ne parli più nè aumenti la fama,anzi più la generi,più tizioteologo ci guadagna.

Infatti il gossip di tizioteologo tiene in piedi tutta le baracca da circo,e probabilmente tizioteologo diverrà santo.

Perchè mi suona vagamente come un certo vannonismo specializzato diffidente .C'era un libro adesso che ci penso,dello scrittore i Robert Green, Le 48 leggi del potere,permeato di realismo macchiavellico, che ribadiva lo stesso principio,per mantenere il potere è irrilevante una discussione razionale,basta scrivere anche sciochezze l'importante e che tutti nè discutano,questo consente il conseguimento dell'utile e del rendere nota la propria immagine sociale.

Legge 11
Rendete le persone dipendenti.
Per mantenere la propria indipendenza si deve sempre essere necessari e richiesti. Quanto più gli altri si fideranno di voi, tanto più sarete liberi. Bisogna rendere le persone dipendenti in nome della loro felicità e prosperità e non si dovrà temere più nulla. Non dovete mai insegnare loro quanto occorre a renderle indipendenti.

Legge 32
Solleticate la fantasia degli altri

Spesso si cerca di sfuggire alla realtà perché è squallida e spiacevole. Non appellatevi mai alla verità o alla realtà a meno che non siate disposti ad affrontare l’ira scatenata del disincanto. La vita è così dura e deludente che coloro che sono capaci di creare sogni e illusioni sono come oasi nel deserto: attraggono gente da ogni dove. Grande potere deriva dalla capacità di solleticare la fantasia delle masse.

Nel libro solitamente vengono spiegate al livello ideale tutti le leggi che regolerebbero il potere,con l'impostazione tipicamente machiavellico/realistica.E fa pensare come molti di questi concetti si adagiano perfettamente nei libri di marketing,per esempio lo slogan tipicamente usato nella pubblicità:perchè lo "slogan" è una stronzata detta bene che serve per generare dicotmie psicologiche,in questa concezione che si discuta in senso positivo o negativo del prodotto,globalmente la sola discussione sul prodotto nè aumenta la notorietà quindi altretanto psicologicamente il valore (il valore di un prodotto  in economia è relativo e è profondamente legato alla visibilità che la società stessa li dà),le scarpe Nike non hanno affatto una qualità migliore,sono più famse e conosciute per principi solo di natura psicologica, sono considerate di valore superiore a altri brand psicologicamente ma senza nessuna ragione,in quanto hanno certamente una visibilità maggiore nella società non una qualità maggiore.Anzi dopotutto non è solo tizioteologo che lo fà,basti pensare un pò i meccanismi che reggono quel baraccone della politica,tizio spara una cazzata e per sei mesi tutti si scontreranno a discutere della cazzata offerendo un giocoso e simpatico spettacolo che terrà occupati i pensieri delle persone per qualche tempo,non appena l'effetto svanisce se ne sparano altre e cosi che intanto il tuo conto in banca cresce a dismisura,e oramai anche un pò il meccanismo di sopravvivenza della politica italiana,ed è talmente collaudato che penso che funzioni,per decenni ,per dire Berlusconi è stato al potere con questa strategia,e non è che gli altri non sfruttino lo stesso principio.

Ultima modifica di Sun Tzu il Lun 9 Feb - 9:05, modificato 7 volte

Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 643
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 9 Feb - 8:18

Machiavelli aveva previsto tutto

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sun Tzu il Lun 9 Feb - 10:08

Justine ha scritto:Machiavelli aveva previsto tutto

Un po come dire "io aiuto il povero" come sfruttare l'ecesso compassione e pietà a proprio vantaggio,capitalismo economico applicato:

Poniamo che io sia una qualunque associazione che si propone di avere scopi umanitari,il fine è ottenere un profitto ma ovviamente questo non va detto,bisogna far apparire che io non abbia nessun interesse:

a)Io chiederò un offerta e mostrero a chi la chiedo,  che i soldi che mi darà servono a aiutare persone difficoltà,e se non mi crede sono perfino disposto a darli tutti i numeri e gli indirizzi delle persone che ho aiutato.
b)Tizio dubbioso ma compassionevole, chiama si informa e efettivamente nota che realmente tutti i nomi della lista hanno ricevuto dei soldi,anzi rispondono personalmente che sono stati certamente aiutati.
c)Psicologicamente chi dà i soldi si persuade che quindi tizio che chiede i soldi sta veramente aiutando i poveri,d'altro canto le persone che chiama confermano,e anche quelle che va a vedere di persona lo confermano.Quindi il fine appare come viene prospettato al cliente.

Ma la realtà non sempre è fatta di buoni samaritani,l'importante è dichiararsi tali:Qualunque cifra mi darai io non sto aiutando nessun povero o bambino dell'africa, ma solo me stesso e qualunque cifra mi venga data io sto effetuando un profitto per me,basta trattenerne una percenruale tolti i costi.

Ecco come potrebbe ragionare chi chiede i soldi:

a)Qualunque cifra che mi darai io efettuero una tratenuta percentuale,a tua insaputa e a insaputa di quelli che ricevono l'offerta.
b)Tuttavia darò anche i soldi alle persone da aiutare (la percentuale che posso darli è irrilevante l'importante che abbia matematicamente un margine di profitto per me),ovviamente senza mai dirli quanti realmente me nè ha dato nè chi mi ha fatto l'offerta.
c)Tolti i costi che sono molto simili  0 per me (non ho macchinari da pagare e manutanzionare,non ho spese energetiche,ne nulla di tutto quello che sosterrebbe una normale azienda),io non sto producendo niente di niente,faccio l'intermediario,e su qualunque offerta sto eseguendo il profitto in margine percentuale.

Ho aiutato i poveri infatti sono soddisfatti, qualcuno puo negarlo? Il cliente è pure soddisfato!Anzi risulta perfettamente apgato nel sapere che il povero sa che i suoi soldi li ha ricevuti,ma il "quanto" lo ha dimenticato nel cassetto(certo salvo improvisamente non prenda coscienza del meccanismo banana-neuk1)E se anche si prospetasse l'evenienza del quanto,basta dire che la somma affidata e ripartita non a un solo individuo,ma a tutti gli individui,perdendo dunque la tracciabilità dei tuoi stessi soldi.

Ripeti il meccanismo per giorni ,decenni, secoli e millenni.Secondo te quanti sono i miei beni mobili e immobili? nella tua più alta fantasia la stima monetaria ideale che potresti fare secondo me non li raggiunge.Anzi dopo un certo livello comincio io stesso a entrare nei mercati finanziari (questi demoni della finanza sono cattivi,brutti e avidi da un lato ma-in fondo-nè sono sempre stato innamorato dall'altra),e quindi a investire ulteriormente,quindi con buoni investimenti aumento sempre e costantamente il mio patrimonio.

Consiglio:se sei compassionevole verso qualcuno non dare mai i tuoi soldi a chi si fa intermediario ma dalli direttamente tu a a chi secondo te ha necessità.Perchè le apparenze non solo ingannano fregano la maggioranza delle volte,come gli intermediari in generis.Va certamente bene avere compassione ma mai farsi fregare dalle retoriche che vengono spesso propinate dal marketing.

----

Concretamente e sostanzialmente secondo me suona come "truffa perfettamente legale" cosa che in efetti è ma che si deve sempre dissimulare,ma come un buon artista,puoi trasformare quel cesso della Giocanda come la donna più bella del mondo.

Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 643
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 13 Feb - 16:15

«
UN BENE CHE IL POPOLO GRECO MUOIA DI FAME, I GRECI PRIMA MORIRANNO E MEGLIO SARÀ PER TUTTI di Ennio Montesi

È un bene che la miserabile Grecia fallisca, è un bene che la miserabile Grecia sprofondi nella merda, ed è un grande bene che il miserabile Popolo greco, uomini, donne, bambini e bambine greci muoiano per mancanza della sanità pubblica, è un bene che essi muoiano tutti di fame. Il miserabile Popolo greco prima morirà di stenti e di fame e meglio sarà per tutti.
È un bene che milioni di uomini, donne, bambini e bambine greci muoiano per immobilità e che muoiano per mancanza di coraggio alla Rivoluzione popolare armata contro i propri criminali della religione, contro i propri criminali governanti e contro i propri criminali dittatori.
Prima fallirà la miserabile Grecia, prima fallirà la miserabile Italia, e prima fallirà la miserabile Europa, e prima il miserabile Popolo italiano morirà, e prima gli altri miserabili Popoli europei moriranno.
A meno che il miserabile Popolo italiano e i miserabili Popoli europei decidano di agire concretamente contro tutti i propri responsabili della propria imminente morte annunciata, ed agiscano prendendo coraggio per fare ogni Popolo la propria Rivoluzione popolare armata violenta, feroce e spietata contro i propri criminali della religione, contro i propri criminali governanti e contro i propri criminali dittatori, fucilandoli tutti immediatamente. Rivoluzione popolare unica via.
»

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Ven 13 Feb - 17:55

A questo Montesi manca più di una rotella.
Senza offesa per chi lo ha elevato a "paradigma pensante" mi pare un vero e proprio idiota fatto e finito.
Se poi qualcuno dei suo "esegeti" (perché pare che cotanto Genio lo capiscano in pochi) vorrà meglio esplicare il suo Alto Pensiero, ben venga.
Secondo me (per il poco che mi avete fornito) è solo un pirla ma di qualli veri ("veri" si fa per dire... Magari i veri pirla sono quelli che comprano i suoi libri).
Un vostro parere?

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 13 Feb - 19:04

primaverino ha scritto:A questo Montesi manca più di una rotella.
Senza offesa per chi lo ha elevato a "paradigma pensante" mi pare un vero e proprio idiota fatto e finito.
Se poi qualcuno dei suo "esegeti" (perché pare che cotanto Genio lo capiscano in pochi) vorrà meglio esplicare il suo Alto Pensiero, ben venga.
Secondo me (per il poco che mi avete fornito) è solo un pirla ma di qualli veri ("veri" si fa per dire... Magari i veri pirla sono quelli che comprano i suoi libri).
Un vostro parere?

Io ho una domanda, a te che in storia sei più preparato della media: quanti cambiamenti fondamentali nella storia moderna dell'umanità conosci che abbiano avuto luogo pacificamente?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: