Reddito di cittadinanza - testo del disegno di legge

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Reddito di cittadinanza - testo del disegno di legge

Messaggio Da paolo1951 il Lun 23 Mar - 15:32

So di essere OT ma voglio aggiungere che ancor prima di eventuali trattati che sarebbero stati firmati dall'Italia l'assurdo sta nella nostra Costituzione:
art.10 ha scritto:...
La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.
...
Ecco i nostri padri costituenti avevano in mente i pochi profughi che potevano arrivare dai paesi comunisti o dalla Spagna franchista... Ma oggi in base a questo articolo dovremmo dare asilo politico a diversi miliardi di persone!!!

paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da primaverino il Lun 23 Mar - 15:36

paolo1951 ha scritto:So di essere OT ma voglio aggiungere che ancor prima di eventuali trattati che sarebbero stati firmati dall'Italia l'assurdo sta nella nostra Costituzione:
art.10 ha scritto:...
La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.
...
Ecco i nostri padri costituenti avevano in mente i pochi profughi che potevano arrivare dai paesi comunisti o dalla Spagna franchista... Ma oggi in base a questo articolo dovremmo dare asilo politico a diversi miliardi di persone!!!

E perché mai?
Il grassetto parla chiaro: "serve PRIMA una legge"... Basta legiferare cum grano salis...

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4750
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 23 Mar - 16:17

primaverino ha scritto:...
E perché mai?
Il grassetto parla chiaro: "serve PRIMA una legge"... Basta legiferare cum grano salis...
OK ma allora vuoi aggiunger ipocrisia a ipocrisia!!!

paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 23 Mar - 16:32

paolo1951 ha scritto:
primaverino ha scritto:...
E perché mai?
OK ma allora vuoi aggiunger ipocrisia a ipocrisia!!!

Temo di non capire.

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4750
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 23 Mar - 17:17

Semplicemente mi sembra ipocrisia scrivere sulla Costituzione che siamo disposti a dare asilo politico a chiunque "sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana" e poi fare una legge "attuativa" che dice il contrario!
Il "diritto di asilo" come tutti i così detti diritti naturali non può essere "garantito" a tutti. Anzi proprio non è un diritto ma una "gentile concessione"... concessione data discrezionalmente, quando non in contrasto con gli interessi egoistici della nazione.

Comunque questi discorsi sono pura accademia... la realtà è molto più semplice, l'accoglienza ai migranti, profughi, così come il "reddito di cittadinanza" sono solo scuse per far business, può anche esserci qualche coglione come Greta & Vanessa... ma la quasi totalità delle persone lo fa solamente per convenienza, per interesse economico.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 8 Apr - 17:50

Su torniamo al "reddito di cittadinanza"!
Ma come è possibile che ci siano tanti coglioni (io compreso visto che ho aperto questo 3D) che possano prendere seriamente questa pagliacciata!
780,00 euro al mese a chi non fa un cazzo e un'integrazione per raggiungere tale cifra a chi un piccolo reddito ce l'ha già...
Quindi se svolgo un lavoro part-time per 700 euro al mese corro subito a licenziarmi o a farmi licenziare (se ci riesco) perché guadagno di più se non faccio un cazzo!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 8 Apr - 17:55

paolo1951 ha scritto:Su torniamo al "reddito di cittadinanza"!
Ma come è possibile che ci siano tanti coglioni (io compreso visto che ho aperto questo 3D) che possano prendere seriamente questa pagliacciata!
780,00 euro al mese a chi non fa un cazzo e un'integrazione per raggiungere tale cifra a chi un piccolo reddito ce l'ha già...
Quindi se svolgo un lavoro part-time per 700 euro al mese corro subito a licenziarmi o a farmi licenziare (se ci riesco) perché guadagno di più se non faccio un cazzo!

Se hai un lavoro PT per 700 neuri al mese (Devi arrivarci, ad es. in bus) non stai molto meglio che con 780 non facendo un cazzo...su Paolo, un po' di realismo

La pena di morte andrebbe applicata immediatamente e senza processo a chiunque, anche in tenera età, esprimesse il mero desiderio di diventare giudice o funzionario di qualsiasi categoria.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49088
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 8 Apr - 18:08

Cazzo dici Ras? Quante birre hai bevuto?
... o forse non erano birre?

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 8 Apr - 18:13

E' ovvio che lascio perdere il lavoro part-time da 700 euro al mese, per prenderne 780 senza lavorare!!!
Ma questa era appunto la mia obiezione... ed è anche il proposito che hanno espresso (se passasse la legge) le 6 dipendenti part-time che lavorano qui da me...
"Eventualmente - mi hanno detto - se poi ci prendesse a lavorare in nero... noi saremmo ben disponibili".

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 8 Apr - 18:21

paolo1951 ha scritto:E' ovvio che lascio perdere il lavoro part-time da 700 euro al mese, per prenderne 780 senza lavorare!!!
Ma questa era appunto la mia obiezione... ed è anche il proposito che hanno espresso (se passasse la legge) le 6 dipendenti part-time che lavorano qui da me...
"Eventualmente - mi hanno detto - se poi ci prendesse a lavorare in nero... noi saremmo ben disponibili".

Per te sarebbe perfetto. Paghi meno ed hai gente che oltre ai 700/mese becca la mancetta, a te non costa nulla in tasse e loro passano ben oltre i 780 lavorando poco di più.

Cosa non ti quadra?

paolo1951 ha scritto:Cazzo dici Ras? Quante birre hai bevuto?
... o forse non erano birre?

Rasputin ha scritto:Se hai un lavoro PT per 700 neuri al mese (Devi arrivarci, ad es. in bus) non stai molto meglio che con 780 non facendo un cazzo...su Paolo, un po' di realismo

Dico che per spostarsi occorrono soldi, e se spendi 100 al mese per andare al e tornare dal lavoro, può succedere che ti convenga stare a casa.

Questo da voi in Cialtronia, qui finché non guadagni oltre un certo limite il bus te lo paga lo stato.

La pena di morte andrebbe applicata immediatamente e senza processo a chiunque, anche in tenera età, esprimesse il mero desiderio di diventare giudice o funzionario di qualsiasi categoria.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 8 Apr - 18:59

Certo che andrebbe bene a tutti !!!
Qui in Italia un dipendente che prende netto in busta 700 euro al mese ne costa più o meno 1.300 all'azienda... quindi io risparmierei quasi il 50%... il dipendente facendo la stessa fatica guadagnerebbe 1.480 euro... più del doppio... solo lo Stato ci rimette ogni mese per ogni dipendente 1.380 euro... 780 che deve pagare, 600 che non prende più dal sottoscritto.

Ma dello Stato chi se ne frega !?

Ecco però ora qualcuno mi spiegherà perché il disonesto è quel coglione del sottoscritto e non qualcun altro che mi ha dato dell'evasore....
Perché il farabutto sono io che trovo assurda questa proposta di legge grillina e non quelli che più o meno la sostengono.

Se qualcuno lo farà, sinceramente, lo ringrazio fin d'ora!!!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 8 Apr - 19:02

paolo1951 ha scritto:Certo che andrebbe bene a tutti !!!
Qui in Italia un dipendente che prende netto in busta 700 euro al mese ne costa più o meno 1.300 all'azienda... quindi io risparmierei quasi il 50%... il dipendente facendo la stessa fatica guadagnerebbe 1.480 euro... più del doppio... solo lo Stato ci rimette ogni mese per ogni dipendente 1.380 euro... 780 che deve pagare, 600 che non prende più dal sottoscritto.

Ma dello Stato chi se ne frega !?

Ecco però ora qualcuno mi spiegherà perché il disonesto è quel coglione del sottoscritto e non qualcun altro che mi ha dato dell'evasore....
Perché il farabutto sono io che trovo assurda questa proposta di legge grillina e non quelli che più o meno la sostengono.

Se qualcuno lo farà, sinceramente, lo ringrazio fin d'ora!!!

Il problema degli imprendibuoi è che - specie in tempi di crisi - pensano a risparmiare, e non a farsi venire idee per guadagnare di più mad..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: