Fare l'eroe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fare l'eroe

Messaggio Da Cosworth117 il Sab 16 Mag - 15:43

Siete ad un supermercato. Un tizio entra armato di un coltello da cucina, e chiede di svuotare le casse. È un supermercato piccolo, con sole 3 casse e niente telecamere. Siete lì e state pagando... Fate l'eroe tentando qualche mossa da strada, sfruttando la sorpresa o lasciate che tutto proceda? Nel primo caso rischiate la coltellata, nel secondo tornate a casa sani e salvi, ma con leggero senso di colpa da non aver fatto nulla.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fare l'eroe

Messaggio Da primaverino il Sab 16 Mag - 15:57

Cosworth117 ha scritto:Siete ad un supermercato. Un tizio entra armato di un coltello da cucina, e chiede di svuotare le casse. È un supermercato piccolo, con sole 3 casse e niente telecamere. Siete lì e state pagando... Fate l'eroe tentando qualche mossa da strada, sfruttando la sorpresa o lasciate che tutto proceda? Nel primo caso rischiate la coltellata, nel secondo tornate a casa sani e salvi, ma con leggero senso di colpa da non aver fatto nulla.

Beh... Dipende da tanti fattori...
Nel caso mio non essendo stato favorito dalla genetica e non praticando arte marziale alcuna da 30 anni, penso che me ne starei fermo e tranquillo...
Se avessi un fisico, una tecnica e una prontezza di riflessi tipo Steven Seagal, a quel pirla lì gli farei passare il peggior quarto d'ora della sua vita...
Se fossimo in Usa e fossi armato (nonostante la genetica etc.) gli tirerei senza esitazione.
Poi non si sa mai... Certe reazioni non si possono preventivare a tavolino...
Il tutto pour parler, comunque.
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Sab 16 Mag - 16:09

Non lo so. Appunto poco fa ho assistito a questa rapina, ma sono rimasto freddissimo... non ero sorpreso. Non conosco alcuna arte marziale e non ho mai fatto a botte, però ho un buon fisico.

Per fortuna è un coglione ed era a volto scoperto, e ha lasciato impronte, dicevano... Va be'.

EDIT. Ah la stessa rapina l'ho vista 2 settimane fa, stesso rapinatore ma orari diversi. Quando si dice il culo. carneval

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 16 Mag - 16:12

A mente fredda, se fossimo negli USA, si potrebbe tentare qualcosa premunendosi e portando una sorta di stun gun con sé nella tasca, poi magari nel momento in cui il tizio tira fuori il coltello e intima ai cassieri di sganciare i soldi trasferirlo velocemente nella mano in cui teniamo i soldi per pagare, coprendolo. Poi aspettare che ci faccia cenno di consegnargli le banconote e mentre gliele diamo allungando la mano, far partire la scarica. Chiaro che avere la fermezza nel momento è tutt'altra cosa che redigere un piano, però.
Tuttavia, per i taser in Italia occorrerebbe ben altro che un porto d'armi, non sono legali... :/ Quindi nulla, come al solito chi avrebbe ragione passerebbe dalla parte del torto
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 16 Mag - 18:29

Se posso gli do una botta in testa mi prendo i soldi e scappo io  carneval

P.S. il fisico non conta un cazzo, conta il tempismo, la velocità e la determinazione (La cattiveria insomma)

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51158
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 16 Mag - 18:47

Rasp mi rinfranca sempre, nei suoi giudizi, rende tutto possibile anche ad una minuta creatura a manico di scopa come me

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Sab 16 Mag - 21:30

Justine ha scritto:A mente fredda, se fossimo negli USA, si potrebbe tentare qualcosa premunendosi e portando una sorta di stun gun con sé nella tasca......

mgreen

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7695
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 17 Mag - 4:20

Holy moley! Va detto che anche se è una rappresentazione, i commessi di quelle parti sono proprio così, si inviperiscono anche quando hamno un'arma puntata contro,.noi ci azzittiamo.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 17 Mag - 18:30

Justine ha scritto:Holy moley! Va detto che anche se è una rappresentazione, i commessi di quelle parti sono proprio così, si inviperiscono anche quando hamno un'arma puntata contro,.noi ci azzittiamo.

Non mi sono simpatici gli americani, né la loro - tra le altre - mania di persecuzione, però a differenza della Cialtronia, dove se spari a un ladro che ti è entrato in casa passi pure dei guai, a questo riguardo hanno le idee chiare.

Qui chi vuole trova un'intera selezione wink..

https://www.youtube.com/results?search_query=store+clerk+shoots+robber

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51158
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: