Chiacchieriamo (Parte X)

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Chiacchieriamo (Parte X)

Messaggio Da primaverino il Lun 24 Ago - 12:00

Justine ha scritto:Tu sei sveglia, tesoro, e questi non apprendono nemmeno con l'ipnopedia.

O magari fanno finta di non capire...
In certi ambiti lo Stato è vincente solo se riesce a fare più paura della mafia.
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Justine il Lun 24 Ago - 12:00

Entrambi a loro modo "chiudono gli occhi"

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 24 Ago - 12:06

Justine ha scritto:Entrambi a loro modo "chiudono gli occhi"
Il che contraddice quello che hai scritto prima.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 24 Ago - 12:07

Non direi, uccidere o obnubilare le menti al giorno d'oggi non richiede grande sforzo

Ci sono più interpretazioni, mi dispiace che non se ne tenga mai conto

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 24 Ago - 12:16

Justine ha scritto:Non direi, uccidere o obnubilare le menti al giorno d'oggi non richiede grande sforzo

Ci sono più interpretazioni, mi dispiace che non se ne tenga mai conto

"questi non apprendono nemmeno con l'ipnopedia" è una generalizzazione indebita che hai inferito tu, nessun altro.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 24 Ago - 12:18

Non c'entra con quello che ho detto sopra: mandare in onda il grande fratello, per es. non è un task che richieda un tale impegno mentale (oggetto della "contraddizione", inesistente, che mi si imputava poco sopra)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 24 Ago - 12:24

Justine ha scritto:Non c'entra con quello che ho detto sopra: mandare in onda il grande fratello, per es. non è un task che richieda un tale impegno mentale (oggetto della "contraddizione", inesistente, che mi si imputava poco sopra)

Straw man.
Non stiamo parlando del grande fratello.
Ho solo detto che la tua affermazione relativa a quelli che lavorano al comune di Roma rappresenta una generalizzazione indebita.
A sostegno di tale struttura ci lavorano a vario titolo 62.000 persone e non è pensabile che siano tutti degli idioti come dal tuo post si evince chiaramente.
Non si può liquidare un problema serio qual è quello dell'amministrazione del primo comune d'Italia (per popolazione, estensione, interessi politico-economico.affaristici) e ganglio vitale della gestione della Res Publica con una frasetta da nulla.
Non ti pare?
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 24 Ago - 12:32

quando ti ci metti sei incredibile, trasformi una frase postata colloquialmente in un caso d'importanza capitale (pun intended)

Pensare che dibattere qui delle questioni di un comune abbia qualche esito nel modificarne le linee guida de facto è altrettanto divertente, utile, interessante

Che interpreterai questo come un sostegno all'ultramicrofederalismo in cui ogni casa si governa da sé? Mi auguro di no

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 24 Ago - 12:49

Justine ha scritto:quando ti ci metti sei incredibile, trasformi una frase postata colloquialmente in un caso d'importanza capitale (pun intended)

Pensare che dibattere qui delle questioni di un comune abbia qualche esito nel modificarne le linee guida de facto è altrettanto divertente, utile, interessante

Che interpreterai questo come un sostegno all'ultramicrofederalismo in cui ogni casa si governa da sé? Mi auguro di no

Non ho trasformato un bel niente.
Ho letto e replicato di conseguenza.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 24 Ago - 12:50

vanno bene anche le materie prime

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 24 Ago - 12:58

Justine ha scritto:vanno bene anche le materie prime

E va bene anche postare frasi a casaccio, a quanto vedo.
A posto così.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 24 Ago - 13:02

Non faccio nulla a caso, hai parlato di trasformare, io rispondo che mi vanno bene anche le materie prime, a questo punto
Un po' di metafore, su
Holy hell

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Lun 24 Ago - 13:38

primaverino ha scritto:
Straw man.
Ho solo detto che la tua affermazione relativa a quelli che lavorano al comune di Roma rappresenta una generalizzazione indebita.
A sostegno di tale struttura ci lavorano a vario titolo 62.000 persone e non è pensabile che siano tutti degli idioti come dal tuo post si evince chiaramente.
Non si può liquidare un problema serio qual è quello dell'amministrazione del primo comune d'Italia (per popolazione, estensione, interessi politico-economico.affaristici) e ganglio vitale della gestione della Res Publica con una frasetta da nulla.
Non ti pare?
la generalizzazione indebita la faccio io, vivendo a Roma ed avendo lavorato nel pubblico impiego, nonchè essendo stata vittima di una malagestione comunale.
se gli impiegati non sono idioti ce li fanno diventare, non ti permettono di essere onesto, va contro i loro interessi.
roma è gestita dalla mafia, si sente e si vede. cos'altro c'è da aggiungere?
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9606
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 24 Ago - 13:58

lupetta ha scritto:
primaverino ha scritto:
Straw man.
Non ti pare?
la generalizzazione indebita la faccio io, vivendo a Roma ed avendo lavorato nel pubblico impiego, nonchè essendo stata vittima di una malagestione comunale.
se gli impiegati non sono idioti ce li fanno diventare, non ti permettono di essere onesto, va contro i loro interessi.
roma è gestita dalla mafia, si sente e si vede. cos'altro c'è da aggiungere?

C'è parecchio da aggiungere, cara amica.
Chi NON ti ha permesso di esprimere il tuo eventuale dissenso? Un "potere forte" oppure impiegati che t'hanno detto: "ma fati i cazzi tuoi?" ma chi te lo fa fare?
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Lun 24 Ago - 14:05

perdonami, ma queste domande da te non me le sarei mai aspettate!
non hai mai sentito parlare di gente che voleva lavorare in modo onesto, che ha denunciato degli illeciti, e che è stata invece licenziata?
gente raccomandata messa in un determinato ruolo, per fare i comodi di qualcuno?
non hai mai sentito parlare di Buzzi e Carminati?
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 24 Ago - 14:55

lupetta ha scritto:perdonami, ma queste domande da te non me le sarei mai aspettate!
non hai mai sentito parlare di gente che voleva lavorare in modo onesto, che ha denunciato degli illeciti, e che è stata invece licenziata?
gente raccomandata messa in un determinato ruolo, per fare i comodi di qualcuno?
non hai mai sentito parlare di Buzzi e Carminati?

Certe domande invece da me te le dovevi aspettare, visto che MAI ho lavorato per il comparto pubblico.
Certo che ho sentito parlare di Buzzi e Carminati ma ho pure sentito parlare di "onesti" lavoratoti pubblici che "timbravano il cartellino" a favore di altrettanti "onesti" (nel frattempo assenti dalle loro funzioni) che facevano finta di non capire da dove provenisse il substrato del malaffare che indirettamente appoggiavano.
Certo che ho sentito parlare di Buzzi e Carminati, ma mai ho sentito parlare del cittadino Rossi o Caputo o Russo o Colombo o Ricci o Romano (per limitarmi ai cognomi capitolini più diffusi) che si sia elevato contro il sistema che l'ha pasciuto per generazioni.
Questa gente dove stava? Nascosta nelle pieghe dalle leggi a favor di fannullone? Nascosta nelle pieghe di diritti acquisiti? Dei posti pubblici "purché fossero"? Negli stipendifici (inutili e dannosi) di Stato?
A romani dov'eravate?
Non vi siete accorti di nulla? Dormivate all'ombra delle "sei ore e quaranta" pagate "il giusto" con la scusa che "non è colpa mia?"... Ando cazzo stavate mentre che tutto stava annando a rotoli? A Freggène? A Ostia lido? A ddormi? Ando cazzo stavate, Gens Romana (ex Caput Mundi) nel mentre che se fregaveno er tutto?
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Mar 25 Ago - 13:07

ti raccondo una delle tante vicende che mi hanno vista protagonista.
Nel mio quartiere c'è un parco pubblico, con annessa area cani.
Circa 15 anni fa è uscito un bando di concorso, per affidare la gestione dello stesso, a delle ONLUS.
il concorso lo ha vinto una ONLUS che avrebbe garantito la pulizia, la messa in sicurezza, e gli interventi ordinari nel parco.
sai come è andata a finire? la ONLUS è diventata una S.P.A., hanno ristrutturato un vecchio casale vicino al parco e ci hanno fatto un ristorante ristorante, e ogni iniziativa che propongono viene pagata a caro prezzo, l'area cani è abbandonata, in grave stato di degrado e di pericolosità. l'area dove stanno le persone invece è più curata perchè ci vanno i clienti del ristorante.
Noi possessori dei cani, abbiamo denunciato, raccolto firme, protestato ecc..affinchè l'area cani venisse affidata ad altri, allo scadere del contratto. Cosa ha fatto il presidente del municipio allo scadere del contratto? gliel'ha riaffidata! perchè questa...associazione.. sostiene la sua campagna elettorale, ed è composta da gente che lavora al comune di roma e che fa parte dello stesso partito del presidente del municipio! fanno inoltre propaganda politica e guadagnano molti soldi,  che non investono nel parco.
un giorno, qualcuno "dall'altra parte" si è fatto rodere e gli è stato notificato un avviso di sfratto esecutivo. il giorno dello sfratto è arrivato il presidente del municipio, il consigliere comunale, le truppe cammellate (tutte appartenenti allo stesso partito) ed hanno messo davanti i bambini, affinchè nessuno li toccasse! a tutt'oggi stanno occupando il parco sono illegali, ma continuano a stare li, perchè ci sono degli interessi di mezzo .(se vuoi ti mando il link dell'associazione dove c'è scritto tutto)
 io ero a protestare, io ero a denunciare..e il risultato qual è stato? sono stata pure minacciata, altrimenti mi danno fuoco alla macchina!
è difficile combattere la mafia!
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 26 Ago - 11:51

buongiorno!
primy, vedi di cosa parlo? il pesce puzza sempre dalla testa!
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Mer 26 Ago - 12:13

Si certo Lupetta...
Ma se poi (vedi De Luca in Campania) la ggènte continua a votarli...
Ora, vedi bene che tra sospetto e certezza ci passa pure una netta differenza ma il solo fatto che il figuro di cui hai messo la foto sieda in Commissione Giustizia, la dice lunga a proposito degli aneliti partitici di riferimento.
Cionondimeno un partito senza elettori scompare...
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 26 Ago - 12:18

appunto, quindi se denunci e protesti, non ottieni nulla.
non sto dicendo di non farlo, ma se la tua denuncia contro la camorra finisce nelle mani di questo qui, non avrà mai un seguito.
purtroppo noi italiani siamo mafiosi. basta un gruppo, anche virtuale, di persone e si crea un ambiente mafioso.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Mer 26 Ago - 12:26

lupetta ha scritto:appunto, quindi se denunci e protesti, non ottieni nulla.
non sto dicendo di non farlo, ma se la tua denuncia contro la camorra finisce nelle mani di questo qui, non avrà mai un seguito.
purtroppo noi italiani siamo mafiosi. basta un gruppo, anche virtuale, di persone e si crea un ambiente mafioso.

Può darsi...
Talché si voti perlomeno per coloro che si dimostrano capaci (oltre che ladri) ma questi qua sono ladri e incapaci...
Su Fb sto amabilmente chiacchierando proprio con persone che sostengono che Renzi rappresenti attualmente il meno peggio mentre i "risultati" della sua azione di governo non pare possano dare adito a dubbio alcuno.
Evidentemente lo spirito "calcistico" (o "clanico" se preferisci) che divide le varie fazioni impedisce un'obiettiva disamina del contesto politico affaristico attuale.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 26 Ago - 12:54

io oggi ho avuto un attacco ipocondriaco.
ho pulito il pavimento di casa con la candeggina, poi mi sono sciacquata le mani e mi sono messa a fare altre cose.
mi sono messa in bocca il pollice della mano destra, per staccarmi una pellicina, odorava ancora di candeggina.
in un nanosecondo il mio cervello mi ha comunicato questo :ALLARME ALLARME!!! hai ingerito la candeggina.
la gola mi bruciava, e tremando ho preso il cellulare e ho cercato su internet "ingestioen di candeggina", e mentre leggevo i sintomi, li ho cominciati ad avere tutti, più le mani tremolanti. non ho nè bevuto nè mangiato per due ore, avevo gola e stomaco in fiamme e ansia all'ennesima potenza. uahh
poi sono dovuta uscire, pensando che se mi fossi sentita ancora più male sarei andata in ospedale. poi mi sono distratta e mi è passato tutto. o meglio, la gastrite è dovuta ad altro.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 26 Ago - 13:16

La suggestione è un'arma potentissima, mi ricordo che da bambina curiosando in un negozio botanico trovai un sacchetto aperto di normalissima farina, che per non so quale motivo era stato messo sul bancone in cui si servono i clienti, assieme a vari flaconi (chiusi) di repellenti per piante... Intinsi il dito e provai a mangiarla (!) mentre poco dopo arrivarono i miei: "Cosa fai? È veleno!" (credevano avessi bevuto i repellenti o cose simili); in breve hanno iniziato a dibattere così tanto su cosa avessi ingerito che alla fine mi sentii male davvero per condizionamento.

Poi il gestore confermò che si trattava di normale farina e la mangiò anche lui stesso (!) per provare che non era la causa del problema, ma all'epoca stetti a letto tutto il pomeriggio pensandomi (e sentendomi) debilitata.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Dom 30 Ago - 20:08

buongiorno, come state?
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 30 Ago - 21:06

Mal d'amore + relativo sconcerto mesonico, il tutto mentre dal vicinato promana l'impiastro sonoro degli Afterhours; tutto nella norma, dunque.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: