Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Armok il Sab 5 Set - 16:56

DESCRIZIONE DEI FATTI
I fatti cominciano nel 1992, lo stesso mese e anno in cui papa Francesco viene nominato nominato vescovo ausiliare di Buenos Aires. Gli eventi accadono nella chiesa parrocchiale di Santa Maria nel centro di Buenos Aires: il 1° maggio 1992, un venerdì, due pezzi di Ostia sono stati trovati sul corporale del tabernacolo e su indicazione del parroco, padre Alejandro Pezet, messi in un recipiente d’acqua posto poi nel tabernacolo, così come chiede la prassi in questi casi. Nonostante il passare dei giorni, le particole non si sono sciolte e venerdì 8 maggio 1992 i due frammenti hanno assunto un colore rosso sangue. Domenica 10 maggio 1992, durante la messa serale sono state notate delle gocce di sangue anche sulla patena, il piattino su cui si pone l’ostia. Il sangue venne fatto analizzare da un medico locale e da alcuni ematologi, si rilevò che si trattava di sangue umano.

Dopo questi segni, il 15 agosto 1996 durante la Messa della festa dell’Assunzione di Maria, finita la distribuzione della Comunione, una donna si è avvicinata a padre Miracolo eucaristicoPezet dicendogli di aver trovato un’Ostia sul retro della chiesa. Il sacerdote, seguendo ancora una volta la prassi, l’ha messa in una ciotola di acqua perché si sciogliesse, riponendo il tutto nel tabernacolo. Pochi giorni dopo, il 26 agosto 1996 si è notato che la particola, anziché dissolversi, si era trasformata in un frammento di carne sanguinosa. Della metamorfosi della particola venne informato direttamente l’arcivescovo Quarracino e il vescovo ausiliare Bergoglio, futuro pontefice, ricevendo da lui il mandato di far fotografare da un professionista ciò che era accaduto (le foto sono datate 6 settembre 1996, qui a dx), spedendo tutto a Roma.



ANALISI SCIENTIFICHE SUI CAMPIONI
Dopo alcuni anni, vedendo che non vi era traccia di decomposizione, l’arcivescovo Bergoglio ha autorizzato analisi approfondite: un campione di tessuto è stato inviato ad un laboratorio di Buenos Aires, dove si è scoperto che i globuli rossi e bianchi del sangue e dei tessuti erano di un cuore umano. Il laboratorio ha anche riferito che il campione di tessuto aveva le caratteristiche di un uomo ancora vivo, con cellule pulsanti come farebbero in un cuore. E’ utile sottolineare che l’origine de campioni è sempre stata mantenuta segreta per non inquinare i risultati.

Nel 1999 è stato chiesto al dottor Ricardo Gomez Castañón, noto neuropsicofisiologo boliviano, di condurre alcuni test supplementari su entrambi i “casi”, quello del 1992 e quello del 1996. Il 6 ottobre 1999, alla presenza di rappresentanti del vescovo, il dottor Castañón ha prelevato un campione del sangue sul frammento inviandolo, come racconta lui stesso, al laboratorio di genetica Forence Analitycal di San Francisco. Il 28 gennaio 2000 sarà reso pubblico che sul materiale inviato è stato trovato DNA umano, confermando dunque le indagini precedenti: si tratta di sangue umano con codice genetico umano. I campioni sono stati inviati anche al professor John Walker, dell’Università di Sydney in Australia, il quale ha rilevato a sua volta che si tratta di cellule muscolari e cellule bianche del sangue, tutte intatte. La ricerca ha dimostrato che questi tessuti sono infiammati, quindi la persona a cui appartengono ha subìto un trauma. Nel 2003 il prof. Walker ha comunicato a Castañón che questi campioni “possono corrispondere” al tessuto infiammato di un cuore.

Per approfondire la questione, i campioni sono stati inviati al più grande esperto in malattie del cuore: il dottor Frederic Zugibe (uno dei più eminenti esperti forensi degli Stati Uniti) della Columbia University di New York. La sua relazione è datata 26 marzo 2005 e si legge: “Il materiale analizzato è un frammento del muscolo cardiaco tratto dalla parete del ventricolo sinistro in prossimità delle valvole. Questo muscolo è responsabile della contrazione del cuore. Va ricordato che il ventricolo cardiaco sinistro pompa sangue a tutte le parti del corpo. Il muscolo cardiaco in esame è in una condizione infiammatoria e contiene un gran numero di globuli bianchi. Ciò indica che il cuore era vivo al momento del prelievo dal momento che i globuli bianchi, al di fuori di un organismo vivente, muoiono. Per di più, questi globuli bianchi sono penetrati nel tessuto, ciò indica che il cuore aveva subito un grave stress, come se il proprietario fosse stato picchiato duramente sul petto”. Ovviamente anche per il dott. Zugibe è stata omessa l’origine dei campioni e il suo team non era a conoscenza che arrivano da un’Ostia consacrata.

Testimoni di queste analisi furono due australiani, il giornalista Mike Willesee (tra i più noti in Australia, poi convertitosi al Miracolo eucaristico 3cattolicesimo) e l’avvocato Ron Tesoriero, i quali spiegarono successivamente al cardiologo che il campione da lui analizzato era stato prelevato nel 1996. Quanto il dottor Zugibe seppe dai due che quel materiale era stato inoltre tenuto per un mese in acqua e per tre anni in acqua distillata, restò esterrefatto. Ancor più sconvolto però quando scoprì, dal dottor Castañón, che quel frammento di cuore umano “vivente” era in origine un’Ostia, ossia un pezzetto di pane consacrato. Com’è possibile che un frammento di pane diventi un pezzetto di cuore umano? Com’è possibile che un tale reperto, prelevato nel 1996 da un uomo morto, per chi non crede al miracolo, possa essere ancora “vivo” dopo anni dal prelievo (le cellule del campione si muovevano)? In 15 minuti i globuli bianchi si disintegrano, come è possibile allora osservarli nel 2005 quando il campione è stato prelevato nel 1996? La risposta del dottor Zugibe è stata chiara: «Come e perché un’Ostia consacrata possa mutare e diventare la carne e il sangue di un essere umano vivente rimane un mistero inspiegabile per la scienza, un mistero al di fuori della sua competenza».



CONFRONTO CON LANCIANO E SACRA SINDONE
I dati prodotti dall’analisi del laboratorio di New York sono stati infine confrontati a quelli sviluppati dopo un’altro miracolo Eucaristico, quello di Lanciano, ancora una volta senza rivelare la provenienza dei campioni testati. Gli esperti hanno proceduto al confronto concludendo che le due relazioni di laboratorio avevano analizzato campioni di prova appartenenti alla stessa persona, segnalando che i due campioni di sangue hanno rivelato un tipo “AB” positivo. Il Dna trovato è anche identico a quello riscontrato sulla Sacra Sindone e sul Sudario di Oviedo. Le caratteristiche, inoltre, sono quelle di un uomo che è nato e vissuto nella regione del Medio Oriente.



Ok, arrivo subito al punto.

C'è una spiegazione plausibile, scientifica, per questo avvenimento?

( se ci sono articoli che ne parlino, del CICAP o altri forum, e qualcuno me li linka, lo ringrazio in anticipo )
avatar
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 604
Età : 31
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 27.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Paolo il Sab 5 Set - 17:03

Spero che tu stia scherzando! Sono tutte stronzate . Ma come puoi solo pensare che ci sia qualcosa di vero !!!
avatar
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8694
Età : 62
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Armok il Sab 5 Set - 17:23

Io sono scettico per principio, vorrei sapere se sono state fatte delle indagini serie sull'accaduto, magari da parte di commissioni esterne.
Mi suona strana una menzonga plateale da parte dei medici sia argentini che statunitensi.
avatar
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 604
Età : 31
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 27.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da adif il Sab 5 Set - 17:31

scusa armok non ce l'ho con te ma con i babbuini coinvolti nei fatti del 92

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
avatar
adif
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 771
Età : 42
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 05.12.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da chef75 il Sab 5 Set - 17:36

Paolo ha scritto:Spero che tu stia scherzando! Sono tutte stronzate . Ma come puoi solo pensare che  ci sia qualcosa di vero !!!

good post

_________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
avatar
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7656
Età : 42
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Justine il Sab 5 Set - 17:48

Armok ha scritto:Io sono scettico per principio, vorrei sapere se sono state fatte delle indagini serie sull'accaduto, magari da parte di commissioni esterne.
Mi suona strana una menzonga plateale da parte dei medici sia argentini che statunitensi.

Mi sembri un po' nato ieri, scusa

Ad ogni modo, la scienza moderna permette la creazione di cellule totipotenti e la conseguente manipolazione, al posto di quei pezzi di carne potrai trovare un cuore di cellulosa.

E con ciò?

Che significato hanno questi magheggi fini a se stessi?

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da chef75 il Sab 5 Set - 17:50

Armok ha scritto:Io sono scettico per principio, vorrei sapere se sono state fatte delle indagini serie sull'accaduto, magari da parte di commissioni esterne.
Mi suona strana una menzonga plateale da parte dei medici sia argentini che statunitensi.

Ma la fonte che riporta questi eventi quale sarebbe?

_________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
avatar
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7656
Età : 42
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Justine il Sab 5 Set - 17:51

UCCR e i blog di alcuni fanatici, cvd

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Armok il Sab 5 Set - 17:55

Il fatto è che a mentire sarebbero stati:

*dottor Frederic Zugibe (uno dei più eminenti esperti forensi degli Stati Uniti) della Columbia University di New York
*professor John Walker, dell’Università di Sydney in Australia
*
dottor Ricardo Gomez Castañón, noto neuropsicofisiologo boliviano


Mi sembra strano che medici e professori all'improvviso decidano di sputtanarsi credibilità e carriera scrivendo cazzate, per cui, ripeto, c'è mica un articolo del CICAP o organismo simile in rete che possa debunkerare il "miracolo"?
avatar
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 604
Età : 31
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 27.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Minsky il Sab 5 Set - 17:56

Armok ha scritto:...



Ok, arrivo subito al punto.

C'è una spiegazione plausibile, scientifica, per questo avvenimento?

( se ci sono articoli che ne parlino, del CICAP o altri forum, e qualcuno me li linka, lo ringrazio in anticipo )
http://rispostecristiane.blogspot.it/2014/05/miracolo-eucaristico.html

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14655
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Armok il Sab 5 Set - 18:01

Ad ogni modo, la scienza moderna permette la creazione di cellule totipotenti e la conseguente manipolazione, al posto di quei pezzi di carne potrai trovare un cuore di cellulosa.

E' successo nel 1992.
avatar
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 604
Età : 31
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 27.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Justine il Sab 5 Set - 18:05

Armok ha scritto:Il fatto è che a mentire sarebbero stati:

*dottor Frederic Zugibe (uno dei più eminenti esperti forensi degli Stati Uniti) della Columbia University di New York
*professor John Walker, dell’Università di Sydney in Australia
*
dottor Ricardo Gomez Castañón, noto neuropsicofisiologo boliviano


Mi sembra strano che medici e professori all'improvviso decidano di sputtanarsi credibilità e carriera scrivendo cazzate, per cui, ripeto, c'è mica un articolo del CICAP o organismo simile in rete che possa debunkerare il "miracolo"?

Ti ricordo quanto vendano molto più e diano più popolarità i libercoli che parlano di fede, trip mentali in cielo e cose congeneri rispetto alla saggistica scientifica

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da chef75 il Sab 5 Set - 18:06

Armok ha scritto:
Ad ogni modo, la scienza moderna permette la creazione di cellule totipotenti e la conseguente manipolazione, al posto di quei pezzi di carne potrai trovare un cuore di cellulosa.

E' successo nel 1992.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

_________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
avatar
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7656
Età : 42
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Justine il Sab 5 Set - 18:07

Armok ha scritto:
Ad ogni modo, la scienza moderna permette la creazione di cellule totipotenti e la conseguente manipolazione, al posto di quei pezzi di carne potrai trovare un cuore di cellulosa.

E' successo nel 1992.

Poco cambia, come ti dicevo prima anche ora che possiamo creare tessuti partendo da elementi completamente estranei alla vicenda, che cosa è mai successo di così grande (a parte l'ovvio accrescimento delle conoscenze scientifiche?)

A maggior ragione questi avvenimenti si concentrano in momenti in cui l'epoca dei social e della condivisione video istantanea non avveniva.

Un "miracolo" del genere è avvenuto anche nella mia città, centinaia di anni fa, ma non credo che sia servito a qualcosa, voglio dire.

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Paolo il Sab 5 Set - 18:54

Armok ha scritto:Il fatto è che a mentire sarebbero stati:

*dottor Frederic Zugibe (uno dei più eminenti esperti forensi degli Stati Uniti) della Columbia University di New York
*professor John Walker, dell’Università di Sydney in Australia
*
dottor Ricardo Gomez Castañón, noto neuropsicofisiolole go boliviano


Mi sembra strano che medici e professori all'improvviso decidano di sputtanarsi credibilità e carriera scrivendo cazzate, per cui, ripeto, c'è mica un articolo del CICAP o organismo simile in rete che possa debunkerare il "miracolo"?

Armok il problema non sono certo i dottori o professori che siano, ma la veridicità della notizia stessa. E' inventata di sana pianta. Cose del genere succedono tutti i giorni. Uno scrive una cazzata da qualche parte poi un media "autorevole" la riporta senza verificarla e il gioco è fatto. La stronzata diventa una "vera" notizia. E per di più una notizia così, che di fatto non interessa a nessuno, non viene certo contestata o verificata.

E poi io dico un dio che ha creato centomila miliardi di miliardi di stelle, più pianeti di tutti i tipi, senza considerare la massa oscura, energia oscura ....e via dicendo per manifestarsi ha bisogno di un pezzetto di pane chiamato ostia? Ma per cortesia siamo seri!!
avatar
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8694
Età : 62
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da chef75 il Sab 5 Set - 19:10

Armok, a te non ti sembrano stronzate?

Ma adesso, con tutta la merda scoppiata in giro dal 92 ad oggi, dio fa il prestigiatore su due pezzetti di ostia? E  sarebbero segni della sua esistenza?

Ma fammi il piacere.

_________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
avatar
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7656
Età : 42
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Armok il Sab 5 Set - 19:30

Non credo sia una bufala non verificata, è riportata sul sito del CICAP

https://www.cicap.org/new/articolo.php?id=272863


Sembra anche piuttosto impressionante il numero di similitudini tra i due reperti, Lanciano e Buenos Aires
http://mi-chael.blogspot.it/2014/04/confronto-tra-due-miracoli-eucaristici.html


Sopratutto il fatto che entrambi presentino il gruppo ABRh +


Armok, a te non ti sembrano stronzate?

Ma adesso, con tutta la merda scoppiata in giro dal 92 ad oggi, dio fa il prestigiatore su due pezzetti di ostia? E  sarebbero segni della sua esistenza?

E poi io dico un dio che ha creato centomila miliardi di miliardi di stelle, più pianeti di tutti i tipi, senza considerare la massa oscura, energia oscura ....e via dicendo per manifestarsi ha bisogno di un pezzetto di pane chiamato ostia? Ma per cortesia siamo seri!!


NON ME NE FREGA NIENTE DI DIO E CAZZI VARI, sto cercando di capire come possa essere avvenuto questo specifico fenomeno, e solo questo.
avatar
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 604
Età : 31
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 27.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Paolo il Sab 5 Set - 19:38

Questo di mestiere inventava notizie ed è un avvocato!

L'avv. Giacinto Canzona, noto per gli scoop falsi scoperti da "Striscia", è l'artefice della falsa notizia sugli insulti ad una coppia di gay in vacanza a Marsala. Ha avuto il coraggio di dire ''non rovinatemi la vacanza"

http://www.marsalaviva.it/cronaca/cronaca-di-marsala/item/11387-lavv-giacinto-canzona-noto-per-gli-scoop-falsi-scoperti-da-striscia-%C3%A8-lartefice-della-falsa-notizia-sugli-insulti-ad-una-coppia-di-gay-in-vacanza-a-marsala

Ma cosa vuoi capire ! E' una bufala!
avatar
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8694
Età : 62
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Justine il Sab 5 Set - 19:48

Armok ha scritto:
Soprattutto il fatto che entrambi presentino il gruppo ABRh +

 sto cercando di capire come possa essere avvenuto questo specifico fenomeno, e solo questo.

Innanzitutto occorrerebbe verificare che sia avvenuto veramente questo, chi erano i testimoni, e quale la loro attendibilità?
Esistono registrazioni del fenomeno, o più semplicemente è stato trafugato un cuore di un essere umano morto per trauma (il che giustifica la presenza di globuli bianchi ed infiammazioni e quant'altro) e sostituito, o cosa?
Abbiamo chiaro il contesto?

Ad ogni modo, siamo sicuri che questo (che pur non è un miracolo) sia ben più prodigioso, a modo suo, per chi non è abituato a conoscere la fisica e la chimica?


_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da chef75 il Sab 5 Set - 19:49

Armok ha scritto:

NON ME NE FREGA NIENTE DI DIO E CAZZI VARI, sto cercando di capire come possa essere avvenuto questo specifico fenomeno, e solo questo.

Secondo me non è avvenuto.

_________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
avatar
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7656
Età : 42
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Paolo il Sab 5 Set - 19:52

chef75 ha scritto:
Armok ha scritto:

NON ME NE FREGA NIENTE DI DIO E CAZZI VARI, sto cercando di capire come possa essere avvenuto questo specifico fenomeno, e solo questo.

Secondo me non è avvenuto.
avatar
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8694
Età : 62
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Minsky il Sab 5 Set - 20:04

Armok ha scritto:Non credo sia una bufala non verificata, è riportata sul sito del CICAP

https://www.cicap.org/new/articolo.php?id=272863


Sembra anche piuttosto impressionante il numero di similitudini tra i due reperti, Lanciano e Buenos Aires
http://mi-chael.blogspot.it/2014/04/confronto-tra-due-miracoli-eucaristici.html


Sopratutto il fatto che entrambi presentino il gruppo ABRh +


Armok, a te non ti sembrano stronzate?

Ma adesso, con tutta la merda scoppiata in giro dal 92 ad oggi, dio fa il prestigiatore su due pezzetti di ostia? E  sarebbero segni della sua esistenza?

E poi io dico un dio che ha creato centomila miliardi di miliardi di stelle, più pianeti di tutti i tipi, senza considerare la massa oscura, energia oscura ....e via dicendo per manifestarsi ha bisogno di un pezzetto di pane chiamato ostia? Ma per cortesia siamo seri!!


NON ME NE FREGA NIENTE DI DIO E CAZZI VARI, sto cercando di capire come possa essere avvenuto questo specifico fenomeno, e solo questo.
Non è detto che di ogni strano fenomeno si possa facilmente trovare la spiegazione.
In natura si osservano in continuazione fenomeni ben più straordinari di questo. Ma siccome non è coinvolta la superstizione religiosa, allora non sembrano miracolosi.

Quindi, mettiamo in ordine un paio di idee.

Prima di tutto, occorre sapere come vengono svolte le analisi chimiche. Si utilizzano dei reagenti che manifestano determinati effetti quando messi a contatto con una specifica sostanza. Se avviene il cambiamento di stato del reagente, se ne deduce che la sostanza è presente nel campione. Ma non è detto che il cambiamento di stato sia univocamente determinato dalla presenza della sostanza a cui il reagente è sensibile. Ciò significa che il test può dare una falsa risposta positiva. L'analisi perciò è inevitabilmente "guidata" dalle aspettative dell'analista. Se gli si mette in mano un campione di materia affermando che si tratta di tessuto cardiaco umano, lui cercherà le conferme che sia proprio tessuto cardiaco umano. Potrà fare una spettrometria e individuare gli elementi che lo compongono, e se le proporzioni di questi elementi risultano compatibili con la composizione del tessuto cardiaco, ne dedurrà che il campione sia tessuto cardiaco. Ma niente in realtà lo certifica. E se il test per il gruppo sanguigno, che è significativo e affidabile solo se eseguito su un campione di sangue umano fresco, indica che il gruppo sia AB+ (il gruppo più comune), l'analista dirà che è sangue AB+, anche se in realtà quello che sta analizzando è succo di pomodoro.

Dunque, prima di dare per scontato che la roba di cui si pretende che sia carne sanguinante, lo sia effettivamente, bisogna eseguire anche delle contro-analisi non polarizzate da pregiudizi.

Che poi la particola si sia trasformata in carne sanguinante, rimane comunque del tutto da dimostrare. Se un prete fosse in grado di eseguire la trasformazione a propria discrezione e volontà, in ambiente controllato (giusto per evitare trucchi da mago Silvan), allora si potrebbe discorrere di fenomeni inspiegabili. Ma per quanto si può capire da ciò che è descritto, di inspiegabile in tutto questo c'è solo la dabbenaggine dei credulastri.

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14655
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Justine il Sab 5 Set - 20:05

Ma inoltre non quadra poco che dopo aver predicato "beato chi crede pur non vedendo questo e quel segno" appaiano inanità del genere?

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Armok il Sab 5 Set - 20:06

Che al laboratorio di Buenos Aires sia arrivato un pezzo di cuore umano, credo sia assodato.
Che sia stato in acqua distillata per tre anni lo dice un parroco, quindi può essere falso.

Quello che non mi spiego è:

1- possibile che il gruppo sanguigno sia casualmente lo stesso ( AB positivo ) di quello della Sindone e dell' ostia / pezzo di cuore mummificato di Lanciano?

2- come cacchio se l'è procurato un pezzo di cuore umano strappato a vivo da un uomo vivo, o morto da meno di 15 minuti, il parroco ? E perchè?
avatar
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 604
Età : 31
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 27.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miracolo Eucaristico di Buenos Aires 1992

Messaggio Da Armok il Sab 5 Set - 20:11

E se il test per il gruppo sanguigno, che è significativo e affidabile solo se eseguito su un campione di sangue umano fresco, indica che il gruppo sia AB+ (il gruppo più comune), l'analista dirà che è sangue AB+, anche se in realtà quello che sta analizzando è succo di pomodoro.

E' veramente possibile sbagliarsi su un gruppo sanguigno se il campione non è fresco?
Quindi anche il sangue sulla sindone potrebbe non essere del gruppo AB?

Oltretutto il medico ha specificato AB Rh+
avatar
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 604
Età : 31
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 27.06.15

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum