Ignazio

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ignazio

Messaggio Da Minsky il Mer 30 Set - 18:24

Il Giornale ha scritto:Ora il Papa sbugiarda Marino: "Non l'ho invitato io negli Usa"

Marino aveva detto di essere andato all’Incontro mondiale delle famiglie di Filadelfia perché invitato dal Santo Padre. Che, però, lo sconfessa. Ed è scontro

Sergio Rame - Lun, 28/09/2015 - 15:51

Una figuraccia colossale. Anzi, mondiale. A questo giro Ignazio Marino l'ha combinata davvero grossa.

Tanto da scomodare papa Francesco a ristabilire la verità dei fatti. A far scoppiare l'ultimo imbarazzante scandalo è stata l'ennesima bugia del sindaco di Roma che, per schermarsi dalle polemiche scatenate dall'ennesimo volo negli Stati Uniti dopo le vacanze ai Caraibi, aveva detto di essere andato all’Incontro mondiale delle famiglie di Filadelfia perché invitato dal Santo Padre.

"Non ho invitato io il sindaco di Roma Marino a Filadelfia. Chiaro?", ha scandito il Santo Padre durante la conferenza stampa a bordo dell’aereo che, al termine del viaggio apostolico negli Stati Uniti, lo stava riportando in Vaticano.

#marinoimbucato. L'hashtag spopola su Twitter. L'ultima bugia di Marino ha il sapore cattivo di chi annaspa e non ce la fa più a stare a galla. Perché mentire quando si ha a che fare col Papa significa stare proprio alla frutta. "Io non ho fatto niente...", si preoccupa di sottolineare Bergoglio. "Ho chiesto anche agli organizzatori e neppure loro lo hanno invitato - riferisce il Papa - lui si professa cattolico ed è venuto spontaneamente". Parole che in Campidoglio ha aperto l'ennesimo caso politico. Giorgia Meloni lo ribattezza "l'imbucato speciale".

E dal centrodestra piovono nuove richieste di dimissioni. "Ennesima figuraccia mondiale - cinguetta la leghista Barbara Saltamartini - Marino imbucato pur di scappare da Roma". "Anche papa Francesco e leautorità di Philadelphia lo smentiscono - rincara la dose l'ex sindaco Gianni Alemanno - veramente senza limiti". "Questa città è ormai alla frutta - fa eco Giuseppe Cangemi di Ncd - mi auguro che Marino abbia almeno la decenza di non replicare al Pontefice". La replica, invece, arriva. Puntuale.

Marino affida agli uffici del Campidoglio l'incombenza di buttar giù una nota per smentire Bergoglio. "Né il sindaco né nessun altro dell’amministrazione di Roma Capitale ha mai detto di essere stato invitato da papa Francesco". "Il viaggio a Philadelphia del sindaco di Roma nasce da una serie di incontri avuti con le autorità del Comune americano: a giugno il sindaco Michael Nutter e l’arcivescovo Charles Chaput, insieme a una folta delegazione della città, hanno incontrato Ignazio Marino in Campidoglio proprio in preparazione del viaggio papale e per formulargli l’invito ufficiale - si legge ancora nella nota - In vista dell’appuntamento dedicato alle famiglie, il sindaco aveva anche incontrato monsignor Vincenzo Paglia con il quale aveva anche discusso della sua presenza all’evento di Philadelphia". Quindi, il Comune di Roma incolpa il giornalista: "Il tutto nasce quindi da una domanda sbagliata nei presupposti e forse posta con l’intenzione di suscitare polemica".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ora-papa-sbugiarda-marino-non-lho-invitato-io-negli-usa-1176368.html

Secondo me, è un campione naturale di imbecillità. Ineguagliabile.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13540
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ignazio

Messaggio Da Rasputin il Mer 30 Set - 19:37

Perché mentire quando si ha a che fare col Papa significa stare proprio alla frutta.

È come fare a gara di abbronzatura con un negro mgreen

Shoot to kill upon detection.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49158
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 1 Ott - 12:43

ANSA ha scritto:Padre Lombardi: 'Sul Giubileo, rapporti sereni con l'Italia'. Paglia al finto Renzi: 'Marino imbucato'

Scherzo telefonico con imitatore. Paglia,'il Papa era furibondo'

01 ottobre 2015 10:58

"I rapporti fra rappresentanti S.Sede e le Autorità italiane a proposito del Giubileo si sono sempre svolti e continueranno a svolgersi con serenità e correttezza nelle sedi appropriate. Affermazioni riportate da una conversazione privata, ottenuta con inaccettabile inganno, non possono esprimere in alcun modo le posizioni della S.Sede." Lo ha detto padre Lombardi. Nella sua dichiarazione il direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, non aggiunge alcun riferimento diretto. Ma parlando di una "conversazione privata, ottenuta con inaccettabile inganno" commenta evidentemente la telefonata di ieri de "La Zanzara" in cui un falso Matteo Renzi ha fatto parlare mons. Vincenzo Paglia sul viaggio di Marino in Usa. In particolare, il finto premier ha incalzato il vescovo chiedendo se tutte le polemiche seguite alla presenza del sindaco di Roma a Filadelfia ("ha fatto una figura da bischero, si è imbucato") in vista del Giubileo possano significare qualcosa: 'Indubbiamente, questo mette un bel freno al rapporto', aveva risposto Paglia.

MONS. PAGLIA AL TELEFONO CON IL FINTO RENZI: MARINO IMBUCATO - Sembra non finire più la scia di polemiche che ha investito il sindaco di Roma Ignazio Marino dopo il suo viaggio a Filadelfia. A rincarare la dose uno scherzo de 'La Zanzara' fatto a mons. Vincenzo Paglia da un falso Matteo Renzi al quale il presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia ha detto: 'Certo che Marino si è imbucato. Lui ci ha brigato. Ha cercato di sfruttare questa situazione, e questo fa imbestialire il Numero Uno. Certo che si è imbucato. Il sindaco è una brava persona. Però nessuno lo ha invitato. Nessuno l'ha invitato. Il Papa era furibondo'.

E ora anche De Laurentiis se la prende con Marino: 'Come si può mettere un medico a fare il sindaco? Che ne sa un medico di come gestire la città? Basta guardare in che condizioni sta la Città Eterna, la città di Roma, la capitale piena di turismo: è un cesso!''. Aurelio De Laurentiis, dopo avere attaccato De Magistris ai microfoni di Radio Kiss Kiss per la questione stadio San Paolo, ne approfitta per criticare anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino'.

RADIO 24 ha scritto:Il finto Renzi de La Zanzara a Radio 24 chiama Monsignor Paglia: "Si è comportato da bischero"

30/09/2015

Scherzo de La Zanzara. Vittima di un falso Matteo Renzi è monsignor Vincenzo Paglia sul caso del sindaco di Roma Ignazio Marino a Filadelfia, in coincidenza con la visita del Papa.

"Certo che Marino si e' imbucato" - dice monsignor Paglia. "Lui ci ha brigato. Ha cercato di sfruttare questa situazione, e questo fa imbestialire il Numero Uno. Certo che si e' imbucato. Il sindaco e' una brava persona. Pero' nessuno lo ha invitato. Nessuno l'ha invitato. Il Papa era furibondo". Monsignor Paglia, credendo di essere al telefono con Renzi, ha aggiunto anche che 'Marino a Filadelfia ha fatto per vederlo e rivederlo, e questo lo ha innervosito, questo con il nostro non funziona'. Il finto premier incalza il vescovo chiedendo poi se tutto cio' in vista del Giubileo possa significare qualcosa: "Indubbiamente, questo mette un bel freno al rapporto", risponde Paglia. Paglia alla fine della conversazione dice al finto Renzi: 'Davvero complimenti per tutto, Matteo, andate avanti, e se poi ci vediamo ti dico qualcosa di riservato'.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 1 Ott - 12:50

pagliacci

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 1 Ott - 12:56

Rasputin ha scritto:pagliacci
Già. Comunque: «Davvero complimenti per tutto, Matteo, andate avanti, e se poi ci vediamo ti dico qualcosa di riservato» ha detto il fetente credendo di parlare con Renzi. E da questo si capisce tutto, per chi non lo avesse ancora capito.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 1 Ott - 13:22

Minsky ha scritto:
Già. Comunque: «Davvero complimenti per tutto, Matteo, andate avanti, e se poi ci vediamo ti dico qualcosa di riservato» ha detto il fetente credendo di parlare con Renzi. E da questo si capisce tutto, per chi non lo avesse ancora capito.

Non mi era sfuggito il dettaglio, ma non afferro a cosa ti riferisci con "Tutto". Io capisco che c'è sotto qualcosa di losco, ma nemmeno quella è una novità

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 1 Ott - 14:44

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:

Non mi era sfuggito il dettaglio, ma non afferro a cosa ti riferisci con "Tutto". Io capisco che c'è sotto qualcosa di losco, ma nemmeno quella è una novità

Beh... Se 2+2 fa 4...
Complimenti a Renzi perché non fa pressioni al fine di far dimettere Ignaro (detto Ignazio) Marino dalla carica (se ci fosse un sindaco serio ci sarebbe qualche difficoltà in più a combinare affari...).
Marino è il perfetto coglione (o utile idiota) messo lì a bella posta per presentare un "volto pulito" (fino a prova contraria, ça va sans dire) a beneficio mediatico e consenziente a qualsiasi "affare" per evidenti limiti di comprensione.
Complimenti a Renzi perché Marino NON si dimette e quindi la "crana" del Giubileo Straordinario arriva in toto e senza interferenze di sorta...
Complimenti a Renzi perché (nel solco della tradizione) la CCAR continua (al pari degli altri Poteri forti) a eludere/evadere miliardi di tasse che tanto paghiamo io e il Minsky e qualche altro milione di sudditi (tu no perkè stai in krukkia) o in alternativa ci pignorano pure il buco del culo (perdona il grecismo).
Complimenti a Renzi perché se hai un pezzo di terra a vigneto e organizzi una vendemmiata con gli amici nel tuo podere (offrendo in cambio una damigiana di vino e una cena) ti danno 19.500 euro di multa, mentre i "volontari" delle Onlus o della chiesa sono "lavoratori aggratis" a norma di legge... E lo rimarranno per molto tempo ancora...
Complimenti a Renzi perché il Jobatt crea duecentotrentacinquemila "nuovi poveri salariati a tempo" contribuendo a non far calare la soglia di povertà "generalizzata" alimentando quel necessario bisogno di "aiuto" che solo la Chiesa può e sa dare (specialmente in assenza dello Stato ladro) in termini di solidarietà etc...
Complimenti a Renzi (e a tutti i dannati figli di cane come lui) per continuare nell'opera di disgregazione del patto sociale che porta a reazioni "de panza" e al facile approdo a populismi o autoritarismi di sorta...
Ma (parafrasando Aristotele del tutto a memoria, quindi magari nemmeno era lui...) ricordo che il trionfo della demagogia (comunque intesa) porta a vittorie immediate, seppure effimere, ma i suoi danni persistono nel tempo.
Solo che qualche "genio" non si accorge che continuando di questo passo, il ramo su cui sta seduto, presto o tardi si spezzerà e ricordo che il più "grasso" è quello che cadendo fa più rumore.
Complimenti a Renzi: solo un emerito imbecille ormai anzianotto e senza lungimiranza alcuna, al netto della posizione che occupa, può esprimersi in tal modo... Ma c'è una differenza sostanziale tra un Cardinale ed un Presidente del Consiglio... Il secondo può essere rovesciato anche senza colpo ferire.
Cionondimeno (e come saprete) sono un recente simpatizzante del M5S, che peraltro in termini di laicità è l'unica forza politica (degna di "numero") a battersi in tal senso e tuttavia mi sovvengono le parole di un caro amico che (giusto poche sere or sono) ebbe a dirmi: "Vedi, Prim, che un tempo il Potere organizzava il consenso, mentre adesso organizza anche il dissenso"...
Essere ottimisti (e io di indole lo sono) risulta sempre più difficile ad ogni pié sospinto...

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4750
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 1 Ott - 15:03

primaverino ha scritto:[...]
ok Neanche una virgola da togliere o aggiungere.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 2 Ott - 22:40

ma tanto non si dimette, e noi romani ne paghiamo le conseguenze.

lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9602
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 2 Ott - 22:54

lupetta ha scritto:ma tanto non si dimette, e noi romani ne paghiamo le conseguenze.
Non solo voi romani. Anche noi veneti. E anche tutti gli altri tapini sudditi di Cialtronia.

Giornalettismo ha scritto:Giubileo 2015, paura in Vaticano: Roma non è pronta

01/10/2015 - di Tommaso Caldarelli

I vertici bilaterali per l'organizzazione dell'anno Santo riprendono dopo il viaggio in America del sindaco Marino e lo strascico di polemiche susseguenti: preoccupazione per i pellegrini e gli itinerari

http://www.giornalettismo.com/archives/1905367/giubileo-2015-paura-in-vaticano-roma-non-pronta/

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 2 Ott - 23:42

Giornalettismo ha scritto:Giubileo 2015, paura in Vaticano: Roma non è pronta

01/10/2015 - di Tommaso Caldarelli

I vertici bilaterali per l'organizzazione dell'anno Santo riprendono dopo il viaggio in America del sindaco Marino e lo strascico di polemiche susseguenti: preoccupazione per i pellegrini e gli itinerari

http://www.giornalettismo.com/archives/1905367/giubileo-2015-paura-in-vaticano-roma-non-pronta/

Faranno il solito cesso per le strade

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 3 Ott - 7:06

Senza queste robe non si ricordano bene di credere

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15369
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 4 Ott - 9:54

Giusto sentire tutte le campane.

PERCHÉ IL SINDACO MARINO È SOTTO ATTACCO E PERCHÉ BISOGNA ASSOLUTAMENTE DIFENDERLO

Che ne pensate?

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Dom 4 Ott - 13:06

Ho letto l'articolo e almeno un centinaio di commenti.
La mia idea rimane sostanzialmente invariata sulla persona: un inetto totale.
Sottoscrivo l'opinione di molti nel ritenerlo una persona onesta, tuttavia se dopo due anni non hai ancora capito chi sono i componenti della tua Giunta (un quarto inquisiti e un altro quarto in galera) e solo ora cominci l'opera "di pulizia" vuol dire (come minimo) che sei un po' lento di comprendonio.
So di essere a mia volta un tipo non particolarmente furbo, tuttavia al posto suo avrei immediatamente sciolto la Giunta e brigato per nuove elezioni, ripresentandomi con persone di mia fiducia...
Insomma mi pare che stia tenendo il piede in due scarpe e soprattutto non sono affatto convinto che il PD lo voglia far fuori (men che meno lo stesso Renzi).
Poi se verrà fuori che ho solo scritto un sacco di cazzate, beh, non sarà certo né la prima e nemmeno l'ultima volta...

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 4 Ott - 13:24

Concordo con te primaverino! Io però vado anche oltre. E' difficile credere che una persona non certo stupida o incapace (non arrivi a essere sindaco di Roma a caso dove amministri miliardi di euro!!!) non si sia accorta di quello che stava succedendo nella sua giunta e a Roma!! Lo sapeva benissimo .... e ci mancherebbe altro! E non mi si dica che da quando c'è lui il malaffare non ha più possibilità di agire. E' grazie all'intervento (per altro con doloso e sospetto ritardo) della magistratura che hanno bloccato quanto meno questo filone di delinquenza. Per conto di Marino erano ancora tutti li a sfruttare migranti e opere pubbliche di ogni tipo. Marino non è quella brava persona che si vuol far credere! A Napoli dicono "a ca nisciun è fess"

Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8606
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Dom 4 Ott - 13:32

In effetti, caro Paolo, può anche darsi che Marino stia solo recitando una parte...

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 4 Ott - 13:43

Perchè hai dubbi?

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 4 Ott - 13:45

Minsky ha scritto:... Secondo me, è un campione naturale di imbecillità. Ineguagliabile.
... secondo me, il vero problema di Marino, come lo fu di Carter negli USA, è di aver voluto davvero mantenere la promessa di cambiare la città di Roma. Senza avere in mente la famosa battuta di Andreotti, riferita alla F.S., ma che può valere per ciascun aspetto della nostra vita nazionale:

"I matti si dividono in due categorie: quelli che dicono di essere Napoleone, e quelli che dicono che risaneranno le Ferrovie dello Stato"

Tenendo bene in mente il mio piccolo pistolotto iniziale e la battuta del Divino, leggetevi questo articolo fatto (in tempi molto non sospetti) da Repubblica sul chirurgo Marino che tentava di lavorare all'ospedale di Bologna:

Repubblica: Il Sant'Orsola respinse Marino per i pm fu una censura politica

"... Secondo i pm l'amministrazione del policlinico ha rinunciato "per ragioni esclusivamente politiche" alla professionalità di Marino, "che avrebbe potuto conferire maggior prestigio all'Azienda ed assicurare anche che, attraverso tale collaborazione, l'Azienda stessa potesse offrire un servizio di elevata qualità e specializzazione". Dall'inchiesta emerge, secondo i magistrati, un "desolante quadro di sudditanza politica delle scelte anche imprenditoriali di un'azienda ospedaliera di primaria importanza". Ma l'inchiesta, chiedono i pm, andrebbe archiviata: la "censura" a Marino va limitata all'ambito politico e amministrativo, senza che si possano rilevare riflessi di tipo penale. Il reato ipotizzato nell'inchiesta, aperta contro ignoti, era di abuso d'ufficio. ..."

Quando dicono che Marino sia un Marziano, beh, hanno perfettamente ragione. Un politico di primaria importanza e visibilità come lo era Marino che viene lasciato fuori dalla porta è, secondo lo standard italiano, un non sense. Un chirurgo apprezzato a livello internazionale nel suo campo, che chiede di fare il suo mestiere a favore del suo Paese, e per di più a prezzo modico. Presenta solo il proprio curriculum, e non la propria tessera di partito. Più che da Marte, questo viene da qualche pianeta periferico di Alfa Centauri.

Sì, Minsky, 'a chistu 'e propi 'nu fess ...

boxed

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6110
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 4 Ott - 13:56

lupetta ha scritto:ma tanto non si dimette, e noi romani ne paghiamo le conseguenze.
Lupetta, senti, che chi vuoi/volete che torni, lui ...?

... oppure lui e i suoi film americani degli anni '50 ...?

... o forse il piacione dei piacioni, lui ...

... che fu così coglione da farsi fregare milioni di euro del suo partito da Lusi, e chissà di che cosa sarà stato capace durante la sua permanenza al Campidoglio.

Se danno tutti addosso a Marino, secondo me, è proprio perché si sono resi conto che l'utile idiota che speravano funzionasse solamente da esca alle elezioni ora cerca di darsi realmente da fare. Se delle cloache come Mafia Capitale, 'el Cecato, ed altro viene fuori solo ora è perché:

1. L'assessore alla legalità in giunta sta effettivamente assessorando
  2. Cercano di mettere quante più cariche di dinamite sotto la sedia del sindaco prima che questi faccia saltar fuori chissà che cosa d'altro

La realtà, mi cari, è che quello che andrebbe cambiato è il 'mind set', che nel nostro caso è settato in modalità 'fetenzia', e per questo non c'è molto da fare. Con Marino si è verificato uno dei pochi casi in cui gli Italiani non abbiano il governo che si meritino. E che, sotto, sotto, sperano non venga mai cambiato ...

Haug!

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 4 Ott - 14:05

Paolo ha scritto:Concordo con te primaverino! Io però vado anche oltre. E' difficile credere che una persona non certo stupida o incapace (non arrivi a essere sindaco di Roma a caso dove amministri miliardi di euro!!!) non si sia accorta di quello che stava succedendo nella sua giunta e a Roma!! Lo sapeva benissimo .... e ci mancherebbe altro! E non mi si dica che da quando c'è lui il malaffare non ha più possibilità di agire. E' grazie all'intervento (per altro con doloso e sospetto ritardo) della magistratura che hanno bloccato quanto meno questo filone di delinquenza. Per conto di Marino erano ancora tutti li a sfruttare migranti e opere pubbliche di ogni tipo. Marino non è quella brava persona che si vuol far credere! A Napoli dicono "a ca nisciun è fess"
Qui mi sa che tocca ripartire dalle basi ...

Le tre piume

"C'era una volta un re che aveva tre figli: due erano intelligenti e avveduti, mentre il terzo parlava poco, era semplice, e lo chiamavano il Grullo." (continua nel link)

Quando avrete finito la lettura della fiaba, se non ci sarete arrivati da soli, vi dirò qual'è la morale che possiamo trarre dai nostri bravi fratelli Grimm.

no!

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 4 Ott - 14:14

Holub vai al dunque! So che tu credi molto alla favole! Io no wink..

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 4 Ott - 15:01

Paolo ha scritto:Holub vai al dunque! So che tu credi molto alla favole! Io no wink..
Ok, ho capito. Sei uno scioperato e non ti vuoi leggere la favola. E' interessate sai, se hai dei figli piccolini, e te le devi leggere tutte, è anche stimolante. Nel mio caso poi, che ho avuto dei genitori, il mio povero babbo e la mia povera mamma usciti da una guerra e con una fame ed un'ignoranza che li cecava, si tratta anche di inediti assoluti. Tradotto: nessuno me le aveva mai lette (eccezzion fatta per le solite Cenerentole e Biancaneve, di cui conoscevo un sunto).

Beh, la morale della favola è:

Se ti comporti, e se sei, un uomo onesto, passerai sempre e comunque per stupido.

Anche se stupido, come nel caso della fiaba e del sindaco Marino, non lo sei affatto.

doh

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 4 Ott - 15:15

Circa le favole, io l'avevo già scritto per altro, mio padre era contrario a raccontarle, o meglio a far credere che siano vere, perchè il bambino non deve essere educato con l'inganno e tanto più non devi far credere al bambino che possa esistere realmente un mondo fantastico con personaggi fantastici. Io ai miei figli o sempre detto la verità: nè babbo natale nè Gesù sono mai esistiti.  wink.. Sono solo delle favole! 

Circa Marino, come ti ho detto non è certo uno stupido...il resto va da sé !

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 4 Ott - 20:33

holubice ha scritto:
Paolo ha scritto:Holub vai al dunque! So che tu credi molto alla favole! Io no wink..
Ok, ho capito. Sei uno scioperato e non ti vuoi leggere la favola. E' interessate sai, se hai dei figli piccolini, e te le devi leggere tutte, è anche stimolante. Nel mio caso poi, che ho avuto dei genitori, il mio povero babbo e la mia povera mamma usciti da una guerra e con una fame ed un'ignoranza che li cecava, si tratta anche di inediti assoluti. Tradotto: nessuno me le aveva mai lette (eccezzion fatta per le solite Cenerentole e Biancaneve, di cui conoscevo un sunto).

Beh, la morale della favola è:

Se ti comporti, e se sei, un uomo onesto, passerai sempre e comunque per stupido.

Anche se stupido, come nel caso della fiaba e del sindaco Marino, non lo sei affatto.

doh
Scusa tanto Holu, ma da quale esegesi discende la tua "morale della favola"? Io l'ho letta tutta attentamente, e l'unica conclusione che se ne può trarre, secondo me, è che se sei scemo ma hai l'aiuto dei superpoteri la spunti sempre comunque, pur non avendo il benché minimo merito (i fratelli almeno qualche piccolo sforzo l'hanno fatto, sia pure con molta fiacca). L'onestà non c'entra proprio per niente.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 4 Ott - 20:43

primaverino ha scritto:Ho letto l'articolo e almeno un centinaio di commenti.
La mia idea rimane sostanzialmente invariata sulla persona: un inetto totale.
[...]
Ebbene, sì. Non tanto per quello che lui fa o non fa: vai a sapere se non può toccare certe cose perché ha le mani legate o ci sono in ballo interessi troppo grandi (certamente è anche per questo). Ma per come lo considerano i suoi pari. La falsa intervista de "la zanzara" è un fascio di fotoelettrica sulla situazione. I poteri (vaticano, governo) lo considerano una merdaccia, un Fantozzi. Se davvero lui non fosse un inetto totale e stesse mettendo un po' - dico almeno un po' - di paura ai malavitosi delle alte sfere, questi lo tratterebbero con molto più rispetto, o quanto meno con cautela e circospezione. Invece è evidente che lo ritengono inoffensivo, e se guardiamo ai risultati, è difficile non convergere sulla stessa conclusione.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: