Apple Vs Samsung

Pagina 1 di 30 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Apple Vs Samsung

Messaggio Da loonar il Sab 25 Ago - 22:30

Nel suo libro biografico su Steve Jobs, Walter Isaacson racconta che l’allora amministratore delegato di Apple andò su tutte le furie quando vide le prime versioni di Android, il sistema operativo ideato da Google adottato da diversi produttori di smartphone come Samsung. Disse che Google aveva compiuto un’invasione di campo in una realtà che prima non esisteva, e che Apple aveva messo in piedi ideando l’iPhone. Jobs riteneva che in molte cose Android fosse un plagio smaccato di iOS, il sistema operativo degli iPhone, e si ripromise di non dare tregua alle società che lo avrebbero utilizzato producendo telefoni con funzionalità simili a quelle brevettate da Apple per il proprio smartphone. E così è stato.

A praticamente un anno dal giorno in cui Jobs diede le dimissioni da CEO della società e a oltre dieci mesi dalla sua morte, ieri Apple ha ottenuto in tribunale una importante sentenza contro Samsung, accusata di aver violato sei su sette brevetti Apple e condannata a pagare un risarcimento di almeno 1.049.343.540 di dollari. La sentenza sta facendo molto discutere e in queste ore ci si interroga su cosa potrà accadere nei prossimi giorni e quali saranno le conseguenze per tutti, non solo per Samsung o Apple, della decisione dei giurati. Ho messo insieme qualche pensiero sulla cosa, da leggere con beneficio d’inventario.

- Samsung ricorrerà in appello per cercare un nuovo verdetto favorevole, almeno su alcuni brevetti per la cui violazione ha subito la condanna. I legali proveranno a ottenere una riduzione del risarcimento da pagare a Apple.

- Nei prossimi giorni Apple si darà da fare per ottenere diverse ingiunzioni dal tribunale per sospendere la vendita dei prodotti Samsung che violano i suoi brevetti. Non tutti gli smartphone citati nel processo sono ancora in vendita, si tratta di vecchi modelli, ma il Galaxy S II può essere ancora trovato nei negozi di diverse parti del mondo. Apple avrà dalla sua la decisione della giuria per ottenere rapidamente la sospensione delle vendite, ai danni di Samsung.

- Nonostante l’esito molto favorevole del processo, è probabile che anche Apple decida di ricorrere in appello. La giuria ha infatti stabilito che Samsung non ha violato il design dell’iPad con il proprio Galaxy Tab 10.1, una delle cose su cui i legali di Apple avevano puntato molto durante il processo. Se all’appello si decidesse il contrario, la società potrebbe ottenere un altro importante risarcimento, ma soprattutto potrebbe condizionare il modo in cui la concorrenza realizza i propri tablet.

- La sentenza permette anche a Apple di dire, più o meno indirettamente, che così com’è Android non va bene perché su alcuni smartphone porta alla violazione dei suoi brevetti. Google lo sa bene e negli ultimi mesi ha fatto grandi pressioni nei confronti delle società che usano Android, invitandole a cambiare il design dei loro telefoni per differenziali di più sia esteticamente sia nel funzionamento, specialmente per quanto riguarda i comandi che si possono impartire facendo scorrere le dita sul touchscreen. Gli smartphone Android potrebbero risentirne, diventando meno pratici per alcune cose, come la possibilità di zoomare con due dita nelle mappe (non è una cosa da poco).

- Non bisogna essere comunque troppo pessimisti sul futuro di Android. Il sistema operativo c’è, è usato su centinaia di milioni di smartphone e di certo non scomparirà. I produttori che lo utilizzano (sono anche grossi e non sono pochi) hanno davanti la possibilità di ideare nuove soluzioni, nuovi sistemi che si differenzino da quelli di Apple e magari con qualche pregio in più.

- Apple ha messo in chiaro che chi copia non avrà tregua fino a quando non smetterà di farlo. La sentenza lascia diversi contorni sfumati su cosa potrà fare la concorrenza e cosa non potrà fare con i propri nuovi smartphone. Questa incertezza, almeno iniziale, potrebbe portare a un rallentamento della messa in vendita di nuovi modelli Android, lasciando più spazio per Apple.

- La fine del processo è arrivata con un tempismo perfetto per Apple. La società nelle prossime settimane potrà ottenere la sospensione delle vendite di diversi modelli Samsung e si attiverà per fare altrettanto con altre aziende, creando buone condizioni per quando presenterà (si pensa a fine settembre) il suo nuovo iPhone 5. Poi arriverà la stagione degli acquisti natalizi, la più redditizia dell’anno, e staremo a vedere come andranno le cose con la concorrenza.

- Chi sicuramente è felice per come sono andate ieri le cose nell’aula di tribunale di San Jose (California) è Microsoft. Il sistema operativo per dispositivi mobili della società, Windows Phone, per ora ha faticato molto ad affermarsi schiacciato dalla concorrenza di iOS (Apple) e di Android (Google). Nel corso del processo è però emerso che Microsoft ha un contratto per l’uso in licenza di alcune tecnologie ideate da Apple per i dispositivi mobili. Non sono circolati molti dettagli in più sull’accordo, ma dovrebbe trattarsi di una specie di patto per evitare che le due società si copino a vicenda con a garanzia alcune tecnologie in licenza. In questa fase di incertezza su Android, diversi produttori potrebbero quindi decidere di aumentare il numero di loro smartphone (per ora sono pochi, fatta eccezione per il grande sforzo di Nokia) che utilizzano Windows Phone, sui quali ci sono maggiori garanzie dal punto di vista legale, diciamo. È una buona notizia per Microsoft, che conta di rinforzare ulteriormente la diffusione di Windows Phone con l’imminente lancio del nuovo Windows 8, che avrà molte soluzioni simili a quelle del suo sistema operativo per smartphone.

- Seguendo il processo mi sono fatto l’idea che in effetti quelli di Samsung avessero scopiazzato diverse cose dai dispositivi Apple. Magari non andò proprio come sostenuto nel processo, cioè che Samsung mise sul mercato il primo “clone” dell’iPhone in tre mesi semplicemente imitando le cose che Apple aveva sviluppato con enormi costi nei cinque anni precedenti, ma anche prima della sentenza era difficile non vedere particolari e sospette somiglianze tra gli smartphone delle due società. Ho diverse perplessità sulla cifra stabilita per il risarcimento e sulla rapidità con cui la giuria ha raggiunto il verdetto (e sull’utilità stessa che su materie così complesse tecnicamente si affidi la decisione a una giuria popolare).

- A dirla tutta, in alcuni casi Samsung è stata condannata dalla giuria per aver violato il brevetto su un gesto registrato da un’altra società, e questo riporta a una delle domande cruciali che chi si occupa di queste cose si ripete spesso: si può davvero brevettare un gesto? La mia opinione è che, no, non si possa fare e che il sistema dei brevetti – soprattutto negli Stati Uniti – per questo genere di cose sia fuori controllo. L’Ufficio che se ne occupa concede brevetti a tutto spiano per ogni singola minuzia. Questo consente alle società di avere il controllo su alcuni pezzi fondamentali senza i quali la concorrenza non può completare il suo puzzle. Da tutto questo derivano accordi incrociati di licenza su qualsiasi cosa e, soprattutto, continue e milionarie cause legali tra le società che finiscono per combattersi nelle aule di tribunale e non sul mercato. È un gran casino, ma se non si mette mano alla gestione dei brevetti, come chiedono da anni in molti, la produzione di nuove idee sarà sempre più difficile specialmente per le società più piccole.

link

Apple mi sta sempre più antipatica.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 10.03.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Tomhet il Sab 25 Ago - 22:58

Apple è semplicemente il cancro.

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 30.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da loonar il Sab 25 Ago - 23:02

Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 10.03.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da chef75 il Sab 25 Ago - 23:20

Darrow ha scritto:Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.




possessore di samsung da 7 anni,ora ho questo :

[img][/img]

_________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
avatar
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7690
Età : 42
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Guin il Dom 26 Ago - 7:49

Darrow ha scritto:Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.
A molti di quelli che comprano i prodotti apple le funzioni non interessano, l'importante è avere un prodotto apple da mostrare per far vedere quanto sono trendy e very very actual. Si tratta di fighetti e figli di papà che ragionano più o meno così:

avatar
Guin
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Data d'iscrizione : 30.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Steerpike il Dom 26 Ago - 12:05

chef75 ha scritto:
Darrow ha scritto:Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.




possessore di samsung da 7 anni,ora ho questo :

[img][/img]
Ti do un verde in modo da creare il piacevole effetto grafico di un thread con tutti i post verdi.

Non è stata una sorpresa. Riguarda solo il mercato USA, giusto? Vediamo cosa succede quando non giocano in casa.
avatar
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Data d'iscrizione : 01.02.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da teto il Dom 26 Ago - 12:40

spero che la apple fallisca
avatar
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
Età : 25
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 16.04.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da *Valerio* il Dom 26 Ago - 12:42

Steerpike ha scritto:
Ti do un verde in modo da creare il piacevole effetto grafico di un thread con tutti i post verdi.

Non è stata una sorpresa. Riguarda solo il mercato USA, giusto? Vediamo cosa succede quando non giocano in casa.

Allora ti do un verde anche io e a proposito di verde dopo questa sentenza Samsung e' un po' piu' al verde mgreen

Ah, verde anche a Teto

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Età : 44
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 15.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da BestBeast il Dom 26 Ago - 14:49

Piccoli, portatili, personalizzabili, costosi ma alla portata di tutti.
Era prevedibile che sarebbero diventati gli status symbol per eccellenza.

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da mix il Dom 26 Ago - 16:23


in effetti trovo molto eleganti i prodotti Apple
a chi sceglie in base all'estetica non mi sorprende che piacciano
in un immaginario dove il must è essere artisti (anche calciatori e veline :-( possono da molti così essere considerati) è comprensibile il loro successo

(io ora ho un Samsung dopo vari Nokia x il sistema operativo Android con cui potrei ipoteticamente "smanettare" e comunque si rifà un po' alla filosofia del software open source)
avatar
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Paolo il Dom 26 Ago - 16:45

Io i prodotti li ho provati praticamente tutti. L'iphone è comunque quello che funziona meglio ed è sicuramente stato il primo e ha rivoluzionato il sistema di utilizzo dello smartphone. In ogni caso c'è la possibilità di craccare il sistema e utilizzarlo con altri programmi che si possono scaricare da Cydia. L'unico che regge il confronto è il Galaxy II o il III, anche se per me è un po' meno comodo da usare. C'è però chi lo preferisce. E' questione di gusti!

Invece non mi è piaciuto il sistema operativo della Apple, il Mac. Ho comprato un portatile ma l'ho dato via subito perchè l'ho trovato poco pratico e poi non è compatibile con tanti programmi e anche con alcuni siti web. Da quello che so chi fa grafica usa il Mac perchè dice che è migliore di Wind. Però per altri usi professionali non va bene.

Il Mac ha dalla sua che è molto più stabile di Wind e assai più sicuro da attacchi e da virus, anche perchè è un sistema chiuso. Inoltre ha una qualità dello schermo e in particolare dei colori che è superiore a Wind.
avatar
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8776
Età : 62
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da loonar il Dom 26 Ago - 18:43

La notizia è il megarimborsone che la Apple chiede a Samsung. C'è da notare che la sentenza è stata emessa da un tribunale con giuria popolare (sic) americano. E che la Apple ha depositato all'ufficio brevetti USA anche le scorregge, così se un domani un coreano volesse fare una scorreggia, potrebbe dover pagare una multa ad Apple per aver utilizzato un "software" brevettato Apple.
Inoltre tendono a creare un mercato che si ispira all'esatto opposto della filosofia open source, cioè software e app esclusive, che funzionano solo con loro prodotti non interscambiabili e a prezzi onerosissimi.
Spero che presto gli hacker si diano da fare e impestino i Mac di virus di ultima generazione.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 10.03.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da teto il Dom 26 Ago - 18:54

proprio vero che il libero mercato fa schifo
avatar
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
Età : 25
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 16.04.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Paolo il Dom 26 Ago - 19:02

teto ha scritto:proprio vero che il libero mercato fa schifo

Hai provato il modello sovietico?
avatar
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8776
Età : 62
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Guin il Dom 26 Ago - 22:31

Il più grande successo della apple è stato quello di riuscire a convincere un gregge di pecore di non far parte di un gregge di pecore, il resto è venuto da se. Io mi chiedo che senso ha spendere fior di quattrini per comprare uno smartphone con la funzione Bluetooth che ti consente di collegarti solo con apparecchi della stessa marca mah.
avatar
Guin
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Data d'iscrizione : 30.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da loonar il Dom 26 Ago - 23:08

Loki ha scritto:Il più grande successo della apple è stato quello di riuscire a convincere un gregge di pecore di non far parte di un gregge di pecore, il resto è venuto da se. Io mi chiedo che senso ha spendere fior di quattrini per comprare uno smartphone con la funzione Bluetooth che ti consente di collegarti solo con apparecchi della stessa marca mah.
Apple e Mac si basa tutto su quel principio.
Mi chiedo che razza di masochisti snob bisogna essere per vanagloriarsi di avere un Mac-iPhone-iPad-iTablet-iSalcazzo.
Il bello viene quando gli chiedi cosa ci fanno di così straordinario.... farfugliamenti e fesserie che sono in grado di fare anche i bambini con un windows98! ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 10.03.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Tomhet il Dom 26 Ago - 23:32

Il potere della moda, non differente dal potere che fa spendere centinaia di euro per un paio di pantaloni solo perché sono firmati, anche se lo stesso modello non firmato lo pagheresti di meno, roba da rincoglioniti.

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 30.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Guin il Lun 27 Ago - 6:02

Tomhet ha scritto:Il potere della moda, non differente dal potere che fa spendere centinaia di euro per un paio di pantaloni solo perché sono firmati, anche se lo stesso modello non firmato lo pagheresti di meno, roba da rincoglioniti.
Si hai ragione, ma chi compra un paio di pantaloni firmati lo fa per uniformarsi alla moda che vede tutti avere quei pantaloni. Chi compra apple invece crede di essere una specie di genio alternativo che pensa fuori dagli schemi e si distingue dalla massa, e poi si ritrova a far la fila fuori dagli apple store insieme ad altre centinaia di genii alternativi che pensano fuori dagli schemi e si distinguono dalla massa. La genialata della apple sta proprio nel fatto di essere riusciti a far credere l’esatto contrario a chi acquista i loro prodotti ha ha. Oggi, pensando alla loro politica, fa ridere vedere questo spot che fecero negli anni ottanta.
avatar
Guin
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Data d'iscrizione : 30.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da mix il Lun 27 Ago - 8:57

Loki ha scritto:
Tomhet ha scritto:Il potere della moda, non differente dal potere che fa spendere centinaia di euro per un paio di pantaloni solo perché sono firmati, anche se lo stesso modello non firmato lo pagheresti di meno, roba da rincoglioniti.
Si hai ragione, ma chi compra un paio di pantaloni firmati lo fa per uniformarsi alla moda che vede tutti avere quei pantaloni. Chi compra apple invece crede di essere una specie di genio alternativo che pensa fuori dagli schemi e si distingue dalla massa, e poi si ritrova a far la fila fuori dagli apple store insieme ad altre centinaia di genii alternativi che pensano fuori dagli schemi e si distinguono dalla massa. La genialata della apple sta proprio nel fatto di essere riusciti a far credere l’esatto contrario a chi acquista i loro prodotti ha ha. Oggi, pensando alla loro politica, fa ridere vedere questo spot che fecero negli anni ottanta.
il "grande fratello" , nel 1984 era la Microsoft con il DOS
Windows 3.0 (l'interfaccia grafica del DOS) è datato 1990
Windows 3.1, il primo minimamente utilizzabile 1992,
W3.11, quello della grande diffusione, 31/12/1993 ( = 1994 ma stava brutto arrivare giusto 10 anni dopo il 1984 ed il Mac)
per chi non c'era il Mac è stata l'introduzione del sistema a finestre, che visualizzava la possibilità di far lavorare agevolmente più programmi contemporaneamente, l'utilizzo del mouse ed altro.
negli anni '90 la Apple quasi sparì (ci sono voci che sia stata salvata da Bill Gates-Microsoft che ora ne deterrebbe un pacchetto di quote azionarie. leggende metropolitane? non so).
attualmente sui Mac gira l'unico sistema operativo consumer certificato Unix (informazione vera sicuramente un paio d'anni fa, non mi sembra sia cambiato nulla)
quindi un cugino (snob ed altolocato) di Linux
ho sempre trovato ridicole le "fedi" riposte nelle marche e tipi di software, che si esprimono in fanatismi verbali contro l'hardware o il software diverso dal proprio
sui miei portatili ho Windows 7 e Linux (Kubuntu) in dual boot,
di solito, come ora uso Linux ma per cose specifiche passo a Windows
(se in Linux manca il supporto software o hardware per quel che mi serve)
mia figlia ha un MacBook e sporadicamente uso anche quello
per usi generici funzionano tutti e 3 i sistemi operativi/hardware più o meno indifferentemente, principalmente è solo una questione di abitudine per l'uso diverso del joypad e dei suoi tasti
quindi possono stare tutti sul mercato senza dover scatenare reazioni emotive esagerate, che andrebbero automoderate,
ed ognuno preferisca ciò che gli piace, finché siamo liberi di scegliere cosa acquistare o non acquistare: è una questione di gusti (che, notoriamente, non si discutono) e dimostra una volta di più cosa muove con più peso le scelte umane, se la ragione o l'istinto o se un mix variabile delle 2 funzioni
avatar
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Paolo il Lun 27 Ago - 10:06

Concordo con te Mix! Si è liberi di scegliere il sistema che più ci piace. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Anche io non vedo il perchè di fare le crociate contro quello o questo! Ritengo che siano posizioni prese a priori che non per reali motivi! E, in ogni caso, con l'iphone la Apple ha realmente lanciato un prodotto innovativo. Poi a qualcuno potrà non piacere e preferisce Android o il Nokia. Ma, come hanno dimostrato i fatti, la Apple ha creato qualcosa di superiore a tutti gli altri!
avatar
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8776
Età : 62
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da teto il Lun 27 Ago - 10:15

Paolo ha scritto:
teto ha scritto:proprio vero che il libero mercato fa schifo

Hai provato il modello sovietico?

Mica quando dico che la zuppa fa schifo voglio dire che il pan bagnato è buono
avatar
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
Età : 25
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 16.04.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da renus il Lun 27 Ago - 10:19

perdonali, non sanno quello che dicono...

massa di nerd, quando inizierete a spremere come si deve le vostre macchine capirete la differenza tra una fiat uno e una classe A.

ahahahahahah

comunque discussione penosa che non seguirò, trita e ritrita dalla frustrazione di non potersi permettere i prodotti apple e quindi denigrarli.

brivido sul discorso del sistema operativo, dovete ancora vedere la luce per dire simili cagate.
avatar
renus
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da Guin il Lun 27 Ago - 10:30

mix ha scritto:
[...] quindi possono stare tutti sul mercato senza dover scatenare reazioni emotive esagerate, che andrebbero automoderate,
ed ognuno preferisca ciò che gli piace, finché siamo liberi di scegliere cosa acquistare o non acquistare: è una questione di gusti (che, notoriamente, non si discutono) e dimostra una volta di più cosa muove con più peso le scelte umane, se la ragione o l'istinto o se un mix variabile delle 2 funzioni [...]
Mix hai pienamente ragione, ma il problema è proprio il fatto di essere liberi di scegliere che alla apple non va giu, e te lo dimostra più di tutti il fatto che se acquisti un loro prodotto sei costretto ad usare quello che vogliono loro senza alternative. In quello spot paragonavano la microsoft al grande fratello (e non avevano tutti i torti), ma con il passare del tempo hanno preso la stessa strada, anzi si sono rivelati anche peggio. Per quanto riguarda le reazioni emotive hai mai parlato con un fanboy della apple? Credimi alcuni sono talmente fissati da fare invidia a molti integralisti religiosi.
avatar
Guin
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Data d'iscrizione : 30.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da renus il Lun 27 Ago - 10:37

cari i vantaggi di un sistema chiuso sono evidenti, il mercato delle tecnologie è fatto di brevetti, quindi se volete che qualcuno investa per il vostro benessere futuro non scassate la minchia con la demagogia buonista della libertà.

chissà perché la maggior parte delle persone che denigra apple è convinta a tal punto che la musica costi troppo da ritenere giusto scaricarla gratis, così come per i film e il resto dei prodotti... certo, la volpe e l'uva.
avatar
renus
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da loonar il Lun 27 Ago - 12:33

renus ha scritto:perdonali, non sanno quello che dicono...

massa di nerd, quando inizierete a spremere come si deve le vostre macchine capirete la differenza tra una fiat uno e una classe A.

ahahahahahah

comunque discussione penosa che non seguirò, trita e ritrita dalla frustrazione di non potersi permettere i prodotti apple e quindi denigrarli.

brivido sul discorso del sistema operativo, dovete ancora vedere la luce per dire simili cagate.
Amen!

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 10.03.11

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 30 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum