Apple Vs Samsung

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Apple Vs Samsung

Messaggio Da alberto il Mar 28 Ago - 18:06

se invece tu commenti una segnalazione della moderazione e reiteri l'offesa che ti è stata segnalata, rischi di beccarti un richiamo ufficiale e di portartelo a casa. ti prego quindi di non insistere, non ce n'è alcun bisogno. parla di ciò che sai senza mortificare chi non ha la tua esperienza.

alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2604
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da renus il Mar 28 Ago - 18:18

per cose serie intendo cose così:

e comunque in uno studio serio la cosa che costa meno di solito è l'hardware informatico, quindi non è una questione di spesa la discriminante.
renus
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.nossaalma.it

Messaggio Da *Valerio* il Mar 28 Ago - 18:24

renus ha scritto:[...]

Valerio, quella foto in spoiler è oribbile... parlavo di cose progettate su un altro livello, e dubito ti sia costato meno di un mac.

detto questo sui mac di 10 anni fa ci istalli il nuovo sistema operativo, anche sui pc?

De gustibus.
Si, e' costato meno (non di poco)

Dipende, non saprei con precisione nel mio caso penso girerebbe.
Avendo tutti pezzi hardware compatibili con mac ci gira sopra anche il suo sistema operativo.

Per quello che intendi tu per roba seria lo confesso:
Io sono un tamarro mgreen

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 28 Ago - 18:45

renus ha scritto:già uno che chiama un dj musicista...

dai su, sii umile, ascolta.

Adesso ti ho inquadrato definivamente. Ho capito il tipo. Royales

Hai solo completato la mia descrizione di cliente Apple con queste esibizioni. Chiudiamo. bye

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da alberto il Mar 28 Ago - 19:11

cos, giusto per precisione: io sono un cliente apple, fedele e riconoscente. non a jobs, ma al mio lavoro che mi consente di avere un mac.

io voglio solo ripetere che la facilità e l'immediatezza del SO, l'assenza di virus e compagnia cantante, la qualità dei componenti e dei software compongono a realizzare una fruizione del computer che è molto, molto meglio di auella che negli anni ho avuto con un qualsiasi pc.

il mio imac non si è MAI bloccato, crash, ecc... spariti, sconosciuti. né questo né il precedente. per un utente medio (per me) è un vantaggio incolmabile.
naturalmente liberissimo tu come altri di continuare ad usare il pc ci mancherebbe altro.

non farti fuorviare da un diverbio rude fino a fare affermazioni generiche poco razionali.

alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2604
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da renus il Mar 28 Ago - 19:49

Cosworth117 ha scritto:
renus ha scritto:già uno che chiama un dj musicista...

dai su, sii umile, ascolta.

Adesso ti ho inquadrato definivamente. Ho capito il tipo. Royales

Hai solo completato la mia descrizione di cliente Apple con queste esibizioni. Chiudiamo. bye
Fammi capire, vuoi sapere quanto ce l'ho lungo come musicista produttore postando un video di un dj che chiami musicista?

Non credo tu possa capirlo vista la cultura musicale che dimostri.
Vieni a dire a me che è il musicista che fa la differenza postando un dj set...

Vai su, cresci.
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 28 Ago - 20:01

Mah, ha ragione chi dice che spesso sembra di assistere a scontri di fanatici religiosi, quando si parla di Apple e Microsoft. Non mi riferisco al flame di questo 3D, parlo in generale.
Sono un cliente apple, nel senso che ho iPhone e iPad (e no, cos, non li ho presi per essere al centro dell'attenzione), non ho un Mac e non mi interessa averlo: costa uno sproposito, e per ciò che ci faccio io sarebbe una spesa inutile. Probabilmente è vero che chi usa il pc per lavorare ne trae dei benefici.
Parlando di cellulari, Intesi solo come telefoni, i Nokia erano sicuramente i migliori: robusti, quasi indistruttibili, ricevevano dove altri manco capivano di trovarsi, le batterie duravano una vita (ho un Nokia di 6 anni e la batteria dura ancora come quando era nuovo, non è un modo di dire). Però sono rimasti fermi lì: l'iPhone ha rivoluzionato il concetto di cellulare, e la Nokia non eè stata in grado di restare al passo coi tempi. Però sfatiamo la leggenda che i prodotti apple non si impallano. Succede, succede anche a loro.
L'ipad è perfetto per navigare, restare in comunicazione con la famiglia e potersi svagare, per esempio. Non ti devi più portare un laptop quando viaggi, con l'ipad hai tutto ciò che ti serve.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Ago - 20:21

Davide quelli di oggi non sono telefoni quella ormai e' solo una funzione complementare che hanno

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50155
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 28 Ago - 20:24

Rasputin ha scritto:Davide quelli di oggi non sono telefoni quella ormai e' solo una funzione complementare che hanno
È proprio quello che intendo quando dico che alla nokia questo non lo hanno capito e si sono fatti cogliere impreparati.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Ago - 20:27

davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:Davide quelli di oggi non sono telefoni quella ormai e' solo una funzione complementare che hanno
È proprio quello che intendo quando dico che alla nokia questo non lo hanno capito e si sono fatti cogliere impreparati.

Pero' mi risulta che nokia ora faccia degli ottimi smarts.

Ne ho visto anche uno Fujtsu eccellente

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 28 Ago - 20:31

Mah... Io ero un fedele cliente Nokia, comprai uno smartphone finlandese tempo fa, ma non c'è gara con l'iPhone...

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Ago - 20:34

davide ha scritto:Mah... Io ero un fedele cliente Nokia, comprai uno smartphone finlandese tempo fa, ma non c'è gara con l'iPhone...

Volevo dire che c'e' roba che non conosciamo. Il Fuji l'ho visto in mano a un dirigente Siemens, viene dal Giappone (Il cellulare, il dirigente e' tedesco)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da renus il Mar 28 Ago - 20:58

Il symbian è sempre stato una ciofeca, diversi Nokia soffrivano di riavvii continui e non è mai stato risolto, oltretutto la potenza dei Nokia io la trovo deleteria, quando cercano rete disturbano l'audio di eventuali casse vicine, e magari tarati così forte non fanno proprio tutto 'sto bene.

Ho sofferto parecchio utilizzando vari Nokia, per non parlare dell'ergonomia dei menù da suicidio.
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da renus il Mar 28 Ago - 21:03

L'iPhone posso tenerlo acceso quando sono su palco, anche se squilla non disturba, a volte registro con il mic interno per promemoria ad esempio.

Ma parliamo anche dei convertitori audio, l'uscita è da sempre eccezionale (e volendo c'è anche una scheda apogee), e della qualità delle foto e dei video; ricordo i 3 MP del 3G che bastonavano qualunque fotocamera Nokia, nonostante questa avesse investito su modelli prettamente fotografici.
renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 28 Ago - 21:04

Io al contrario li trovavo estremamente user friendly ed intuitivi. Ripeto che parlo dei cellulari, non di smartphone. Ma questi generalmente sono gusti personali.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Ago - 21:05

davide ha scritto:Io al contrario li trovavo estremamente user friendly ed intuitivi. Ripeto che parlo dei cellulari, non di smartphone. Ma questi generalmente sono gusti personali.

Se parli dei Nokia, concordo.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 28 Ago - 21:07

renus ha scritto:Fammi capire

Non ti sforzare troppo... Basta, già ti esce il fumo dalle orecchie. Abbiamo concluso noi due.

davide ha scritto:Sono un cliente apple, nel senso che ho iPhone e iPad (e no, cos, non li ho presi per essere al centro dell'attenzione), non ho un Mac e non mi interessa averlo: costa uno sproposito, e per ciò che ci faccio io sarebbe una spesa inutile.

Posso farti una domanda? Che ci fai con l'iphone?

davide ha scritto:L'ipad è perfetto per navigare, restare in comunicazione con la famiglia e potersi svagare, per esempio. Non ti devi più portare un laptop quando viaggi, con l'ipad hai tutto ciò che ti serve.

Il tablet l'ha inventato Microsoft. mgreen E oggi i Tablet Android hanno un migliore rapporto qualità/prezzo. Se è per restare in comunicazione con la famiglia e potersi svagare si può fare lo stesso spendendo diverse centinaia di euro in meno. Era solo per precisare. wink..

P.S. Io non ho né un Apple (forse si era capito mgreen ), né un Android. Ho un Nokia C6-00 di qualche anno fa regalatomi dai miei zii. Non ho mai comprato un cellulare, perché l'ho sempre ritenuta una spesa non prioritaria. Mi sono sempre stati regalati. Per quello che ci devo fare basta e avanza.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da ocelot il Mar 28 Ago - 21:11

mix ha scritto:il "grande fratello" , nel 1984 era la Microsoft con il DOS
Windows 3.0 (l'interfaccia grafica del DOS) è datato 1990
Windows 3.1, il primo minimamente utilizzabile 1992,
W3.11, quello della grande diffusione, 31/12/1993 ( = 1994 ma stava brutto arrivare giusto 10 anni dopo il 1984 ed il Mac)
per chi non c'era il Mac è stata l'introduzione del sistema a finestre, che visualizzava la possibilità di far lavorare agevolmente più programmi contemporaneamente, l'utilizzo del mouse ed altro.
negli anni '90 la Apple quasi sparì (ci sono voci che sia stata salvata da Bill Gates-Microsoft che ora ne deterrebbe un pacchetto di quote azionarie. leggende metropolitane? non so).
attualmente sui Mac gira l'unico sistema operativo consumer certificato Unix (informazione vera sicuramente un paio d'anni fa, non mi sembra sia cambiato nulla)
quindi un cugino (snob ed altolocato) di Linux
ho sempre trovato ridicole le "fedi" riposte nelle marche e tipi di software, che si esprimono in fanatismi verbali contro l'hardware o il software diverso dal proprio
sui miei portatili ho Windows 7 e Linux (Kubuntu) in dual boot,
di solito, come ora uso Linux ma per cose specifiche passo a Windows
(se in Linux manca il supporto software o hardware per quel che mi serve)
mia figlia ha un MacBook e sporadicamente uso anche quello
per usi generici funzionano tutti e 3 i sistemi operativi/hardware più o meno indifferentemente, principalmente è solo una questione di abitudine per l'uso diverso del joypad e dei suoi tasti
quindi possono stare tutti sul mercato senza dover scatenare reazioni emotive esagerate, che andrebbero automoderate,
ed ognuno preferisca ciò che gli piace, finché siamo liberi di scegliere cosa acquistare o non acquistare: è una questione di gusti (che, notoriamente, non si discutono) e dimostra una volta di più cosa muove con più peso le scelte umane, se la ragione o l'istinto o se un mix variabile delle 2 funzioni
Per quale motivo macintosh, il primo ad avere una GUI a finestre ed un mouse, non ha avuto la diffusione di windows?
ocelot
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Ago - 21:12

ocelot ha scritto:
Per quale motivo macintosh, il primo ad avere una GUI a finestre ed un mouse, non ha avuto la diffusione di windows?

Marketing

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 28 Ago - 21:16

Con l'iPhone? Ci telefono, ci navigo in internet, ci gioco, leggo, ascolto musica, scatto foto, faccio filmati, scrivo promemoria, mando email.... Faccio prima a dirti ciò che NON faccio...
Non conosco i tablet android, l'ipad è stato il regalo di anniversario di mia moglie un anno fa, se no non me lo sarei comprato. Però sono felice che me lo abbia regalato. In questo momento ti scrivo con l'ipad tie

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da ocelot il Mar 28 Ago - 21:19

Rasputin ha scritto:
ocelot ha scritto:

Marketing
Ovvero la seconda ha speso fior di quattrini in stratagemmi mercatali?

P.S.: che strano non vederti più di blu vestito
ocelot
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 28 Ago - 21:23

davide ha scritto:Con l'iPhone? Ci telefono, ci navigo in internet, ci gioco, leggo, ascolto musica, scatto foto, faccio filmati, scrivo promemoria, mando email.... Faccio prima a dirti ciò che NON faccio...

Caaapisco. Le stesse cose che faccio col mio Nokia C6-00 da 170 euro, regalatomi. mgreen

davide ha scritto:Non conosco i tablet android, l'ipad è stato il regalo di anniversario di mia moglie un anno fa, se no non me lo sarei comprato. Però sono felice che me lo abbia regalato. In questo momento ti scrivo con l'ipad tie

Allora sei giustificato. Boh, io ci sarei rimasto di merda, e non per la sorpresa. ahahahahahah

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Ago - 21:26

ocelot ha scritto:
Rasputin ha scritto:
ocelot ha scritto:

Marketing
Ovvero la seconda ha speso fior di quattrini in stratagemmi mercatali?

P.S.: che strano non vederti più di blu vestito

Mi trovo bene in nero, credimi...e forse no, si e' trattato semplicemente di una strategia piu' astuta, non necessariamente piu' cara

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 28 Ago - 21:28

Rasputin ha scritto:
ocelot ha scritto:

Marketing

E' stata la IBM a decretare il successo della Microsoft. All'inizio, chi si ricorda, ogni programma doveva essere IBM compatibile se no no te ne facevi niente. Poi, e non so perchè ma di sicuro ci sono stati accordi tra i potenti, ogni programma doveva essere Windows compatibile se no non potevi usarlo. E bisogna tener conto che allora la IBM aveva il controllo mondiale sia dell'hardware e dei software. Senza IBM e il suo appoggio Bill Gate non andava da nessuna parte! Non so perchè abbia ceduto il controllo mondiale alla Microsoft. Ma non certo per caso.
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8701
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 28 Ago - 21:37

Caaapisco. Le stesse cose che faccio col mio Nokia C6-00 da 170 euro
Immagino che le stesse cose le facciano anche i Samsung, gli LG e così via...
Io ho constatato l'abisso di differenza, però tra il display iPhone e quello Nokia e LG, o la differente sensibilità del touchscreen, la migliore qualità di riproduzione della musica....

Mmmm, dalle immagini vedo anche che l'iPhone è spesso la metà del tuo.

Con le applicazioni, come va? Come si scaricano, come sono accessibili? Quanta scelta hai?

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: