Telelavorereste?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Telelavorereste?

Messaggio Da holubice il Sab 7 Nov - 13:04

Smart working, cosa dice la legge sul lavoro da casa

"Era il 2013 quando una ricerca del Politecnico di Milano dava i numeri dello smart working in Italia.
Cioè dell'uso da parte delle aziende del 'lavoro intelligente', 'agile', che possa conciliare tempi di vita e quelli in ufficio,  permettendo
ai dipendenti di operare anche da casa.
ITALIA IN RITARDO. L'Italia si piazzava 25esima su 27 Paesi (la Croazia doveva ancora entrare nell'Unione).
Ma i passi avanti sono stati fatti.
E ora, con un disegno di legge collegato alla legge di Stabilità, il governo è pronto a regolare, ma soprattutto incentivare, lo smart working.
Che porterebbe vantaggi a lavoratori, aziende e al sistema economico nel suo complesso." (continua nel link)

Io sono sempre stato sospettoso verso il telelavoro: quando il padrone di dice che ti da massima flessibilità, massima fiducia, finisci sempre per iniziare alle 6 del mattino e finire a mezzanotte.

Ora è diverso. Sono a spasso, e il telelavoro potrebbe permettermi di lavorare con ditte molto distanti, che mai mi sognerei di raggiungere scasando e prendendo casa a 100, 200, 300 km da qui.

Voi che ne dite?

boxed

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6103
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telelavorereste?

Messaggio Da Justine il Sab 7 Nov - 13:06

Io telelavoro (sono copywriter) e vivo da dio, essendo tecnofila e volendo gestire la vita e il tempo come si conviene a un essere umano, anziché perdere l'esistenza ad andare a lavorare in giro. Solo che la gente dovrebbe muovere il culo e sganciare più denaro, faccio la fame

Teleworker per tutta la vita!

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15356
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 7 Nov - 16:57

io ho lavorato da casa per un periodo di tempo. ha i suoi pregi e  i suoi difetti.  io ho mandato qualche cv per lavorare da casa, ma le ditte che poi mi hanno contatta si sono rivelate poco serie. avete qualche nome di ditta seria che cerca telelavoranti?

lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9602
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 7 Nov - 17:01

Io ho ottenuto quel poco che ho implorando (e non esagero), evitando di mandare CV (sarebbero stati semivuoti) così come di presentarmi "professionalmente". Ho avuto la fortuna di avere un conoscente che è riuscito a instradarmi (e ora purtroppo si trova male anche lui da questo punto di vista, vedi come gira la ruota, anche se non è quella ridanciana di Mike); oggi ad esempio non riuscirei a fare lo stesso percorso, per via del rapporto indegno e padronale che si vuole avere con un umano che apporta qualcosa di produttivo per qualcun altro. L'Italia è ultima anche in questo, eppure avremmo un tot di benefici a livello umano se si adottasse questa strategia

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15356
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: