Esperienza pre-morte

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Esperienza pre-morte

Messaggio Da bianchi077 il Ven 11 Dic - 20:50

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/04/14/il-parere-di-un-importante-chirurgo-nelle-esperienze-di-pre-morte-ce-la-prova-del-distacco-anima-corpo/

Lasciando perdere per un attimo la fonte (ilnavigatorecurioso) e concentrandosi solo sulla storia. Quale sarebbe il vostro parere? Come avrebbe fatto il paziente a notare tutti quei dettagli che sembrerebbero corrispondere al vero? (i post-it attaccati sul monitor del pc per esempio)?

bianchi077
-------------
-------------

Numero di messaggi : 117
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Esperienza pre-morte

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 11 Dic - 21:00

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 11 Dic - 21:17

bianchi077 ha scritto:http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/04/14/il-parere-di-un-importante-chirurgo-nelle-esperienze-di-pre-morte-ce-la-prova-del-distacco-anima-corpo/

Lasciando perdere per un attimo la fonte (ilnavigatorecurioso) e concentrandosi solo sulla storia. Quale sarebbe il vostro parere? Come avrebbe fatto il paziente a notare tutti quei dettagli che sembrerebbero corrispondere al vero? (i post-it attaccati sul monitor del pc per esempio)?

Scusa, ma ti lasci suggestionare da un sito che riporta una tagcloud vaudevilliana come questa?
Conta poco dire "la fonte":.. storie come queste se vuoi te le narro anche io, pensa che dal water ho visto la fossa delle Marianne

ALIMENTAZIONE AMERICA PRECOLOMBIANA ANOMALIE ANTICA ASIA ANTICA EUROPA ANTICHI ASTRONAUTI ANTICHI ROMANI ANTICO EGITTO ANTROPOLOGIA ASTRONOMIA ATLANTIDE BIOLOGIA CAMBIAMENTI CLIMATICI CIVILTÀ EXTRATERRESTRI COSMOLOGIA COSPIRAZIONI ECONOMIA ESOBIOLOGIA ESPLORAZIONE SPAZIALE FISICA QUANTISTICA GEOLOGIA GIGANTI ISON LUNA LUOGHI MISTERIOSI MARTE MASS MEDIA MEDIO ORIENTE MESOPOTAMIA MITOLOGIA NUOVA ERA GLACIALE OGGETTI FUORI POSTO PERSONE PIRAMIDI POLITICA SALUTE SISTEMA SOLARE SITI MEGALITICI SITI SOMMERSI TECNOLOGIA TEOLOGIA TEORIE ESOTICHE UFO VITA DOPO LA MORTE ZOOLOGIA
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 11 Dic - 21:28

bianchi077 ha scritto:http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/04/14/il-parere-di-un-importante-chirurgo-nelle-esperienze-di-pre-morte-ce-la-prova-del-distacco-anima-corpo/

Le esperienze pre morte sono autentiche e da prendersi assolutamente sul serio. La mia ad esempio dura già da oltre 55 anni.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50313
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 11 Dic - 21:43

Rasputin ha scritto:

Le esperienze pre morte sono autentiche e da prendersi assolutamente sul serio. La mia ad esempio dura già da oltre 55 anni.
Confermo. La mia da oltre 61.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15038
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 11 Dic - 22:01

Justine ha scritto:[...] storie come queste se vuoi te le narro anche io, pensa che dal water ho visto la fossa delle Marianne[..]

Questa chicca mi era sfuggita, vediamo se mi riesce di onorarla:

mgreen ok

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 11 Dic - 22:23

Ecco, visto? La premorte è ovunque, peccato che la segnaletica lasci a desiderare... ._.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 11 Dic - 22:30

Justine ha scritto:Ecco, visto? La premorte è ovunque, peccato che la segnaletica lasci a desiderare... ._.

C'è chi ci ha provato:

carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 12 Dic - 5:33

Sarebbe poi interessante sapere che cos'abbia da fare a svolazzare immaginariamente disincarnata (constatato che una volta distrutto il connettoma e il tronco encefalico è l'addio definitivo), senza possibilità di percepire o vedere alcunché, tutta questa gente che non ha spesso manco voglia di organizzare un barbecue di sabato pomeriggio. A mio parere non avete chiaro il significato di "eternità", tutti voi che vi attaccate a 'ste quackeries oltretombali; rendetevi conto che in una prospettiva temporale simile tutto perde significato (pur non avendone già a priori, ma è noto che agli esordi della vita si è più freschi)

Diversa cosa se l'immortalità (o qualcosa che asintoticamente vi si avvicini) è ricercata tecnologicamente: in tal caso non si perderebbe nulla (potrei continuare a leggere tutti i miei libri preferiti, scoprire, rielaborare e toccare ciò di cui vado volontariamente alla ricerca -e non sotto forma poltergeist-spettrale), trattandosi di un prolungamento (sotto forme enhanced) dell'individualità (a scopo didattico e ludico) per chi è ovviamente capace di tollerare l'eternità

Perché non è un lavoro mica da tutti, eh-- -questi credono di aver risolto chissà che svolazzando sulle nubi per ogni dove come una carica elettrostatica fuori dalla gabbietta di Faraday, ma che ottengono realmente?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da invisiblemonsters il Sab 12 Dic - 11:34

Nell'arco temporale di due giornate avrò vomitato una ventina di volte a causa di una influenza, posso dichiarare di aver vissuto un'esperienza pre-morte?

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 12 Dic - 12:09

invisiblemonsters ha scritto:Nell'arco temporale di due giornate avrò vomitato una ventina di volte a causa di una influenza, posso dichiarare di aver vissuto un'esperienza pre-morte?
Può essere un buon preliminare per una OBE. Adesso dovresti cercare di sfinirti mentalmente e fisicamente, poi, quando crollerai per la stanchezza, abbi cura di metterti a dormire in un luogo tranquillo, comodo, confortevole. Questo potrebbe innescare l'esperienza extracorporea (è come un sogno lucido).

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 12 Dic - 12:11

Ulteriore step: formattare una USB key, memorizzarci su la manualistica relativa all'esperienza e consegnare tutto a holu in modo che possa dire la sua

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da bianchi077 il Sab 12 Dic - 17:48

State andando tutti fuori tema. Secondo voi come avrebbe fatto a descrivere perfettamente cosa accadeva nell'ambiente circostante e a parlare dei post-it? Rispondete nel merito.

bianchi077
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 12 Dic - 18:03

bianchi077 ha scritto:State andando tutti fuori tema. Secondo voi come avrebbe fatto a descrivere perfettamente cosa accadeva nell'ambiente circostante e a parlare dei post-it? Rispondete nel merito.
Ha fatto che la storia è completamente inventata, ecco come ha fatto. Di questa notiziona strabiliante non c'è traccia al di fuori dei soliti siti stra-bufalari (Vita oltre la vita, SpazioTesla, UFO extraterrestri & misteri, etc. etc.).

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 12 Dic - 18:03

bianchi077 ha scritto:State andando tutti fuori tema. Secondo voi come avrebbe fatto a descrivere perfettamente cosa accadeva nell'ambiente circostante e a parlare dei post-it? Rispondete nel merito

Non stiamo andando fuori tema, poniamo legittime questioni:

chi ha detto che abbia "letto" dei post it?

Giusto perché lo racconta un sensazionalista?

Io posso dire che oggi mi è cascata la Treccani sul piede e ho visto il popolo lacedemone sfilare davanti a me mentre eseguiva passi di ballo coreografati da Parappa The Rapper, direttamente da una PSX, come ho fatto a descrivere questa scena?
Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 12 Dic - 19:43

bianchi077 ha scritto:State andando tutti fuori tema. Secondo voi come avrebbe fatto a descrivere perfettamente cosa accadeva nell'ambiente circostante e a parlare dei post-it? Rispondete nel merito.

Nello stesso modo in cui tu faresti lo stesso dopo una forte botta in testa o tre-quattro bottiglie di vino

Io una volta ho visto la sacrafamiglia dopo un calcio nei coglioni

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da invisiblemonsters il Sab 12 Dic - 19:57

"Beata" ingenuità...

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 13 Dic - 5:13

Dicono sia una qualità. Ma rimane un asserto privo di fondamento

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da bianchi077 il Dom 13 Dic - 6:33

invisiblemonsters ha scritto:

"Beata" ingenuità...

Applauso da 45 minuti con le gambe aperte.

bianchi077
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da bianchi077 il Dom 13 Dic - 6:34

Justine ha scritto:Dicono sia una qualità. Ma rimane un asserto privo di fondamento

Giusto è vero, è così.

bianchi077
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da bianchi077 il Dom 13 Dic - 6:35

Quindi voi altri date per scontato la non esistenza di un'altra dimensione?
Occhio che non parlo di religione, paradiso o altro... ma di "altra dimensione", dove le cose potrebbero andare diversamente.

bianchi077
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 13 Dic - 7:28

Ah, quindi provieni da un mondo in cui l'ingenuità è un valore

I see what ya did there

Di altre dimensioni ne sperimento quotidianamente tramite videogame della più disparata specie dove le leggi fisiche si contorcono esattamente come avviene in prossimità del raggio di Schwartzschild, ma perché tratti il tutto con sensazionalismo simile?

Dove vuoi arrivare?
Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 13 Dic - 7:31

bianchi077 ha scritto:potrebbero andare diversamente.

diversamente da cosa?
dal bianco che taccia il nero di esser troppo nero o dal giallo che non concepisce il pellerossa?

le diversità esistono giust'appunto nella nostra testa, tutto è un unicum

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Dom 13 Dic - 8:07

Ma, secondo voi, da dove viene il gusto di intripparsi in simili fantasmagorie? Perchè?
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 13 Dic - 8:15

Non avere nulla di meglio da fare, penso

A questo si aggiunge il fatto che non ho mai capito perché tematiche come queste (a cui si aggiungono alieni e altre forme di vita basate su chimiche serpeggianti e differenti dal carbonio) debbano sempre e per forza essere affrontate con quell'impronta di sensazionalismo assurdo: come dico sempre, volete gli universi paralleli, volete cinquantamila vite da scartare e usare? Bene, state tranquilli che v'annoierete pure in quelle, e vi lamenterete sempre di qualcosa

Il guaio è che non si viene instradati fin da piccoli a seguire un approccio scientifico alle questioni. 
Basta pensare a quella famosa trasmissione di Orson Welles che fece deragliare dal senno tot persone: la gente preferisce stupefarsi a vuoto, piuttosto che cercare cause e conseguenze delle cose, perché così si sente parte di un 'piano' che implicitamente ammette che se ne possono fregare del resto.

La differenza fondamentale tra un brocco e una persona seria è questa: supponendo contatti alieni, trasmigrazioni, voli pindarici coscienziali, piramidi capovolte, occhi volanti, barbe petulanti, etc. il primo fugge urlando e gridando all'invasore, il secondo li approccia e li studia, senza clamori.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: