Ama il prossimo tuo ....

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da remigio il Dom 21 Feb - 8:31

holubice ha scritto:
remigio ha scritto:io 'ho gia detto che non appartengo a nessuna setta religiosa ...la mia religione è solo gesù senza andare a scaldare le panchine di qualche chiesa dormiente
No, aspetta, aspetta: tu sei per l'auto gestione?

Non lo sai che le feste comandate (lo dice la parola stessa) hanno l'obbligo di essere santificate assistendo a qualche tipo di messa?

Cristo stesso andava a 'messa'. Chi sei tu per esentarti?

boxed
io non sono per l'autogestione ,ma per la chiesa di Gesù ...tu sai quale è la chiesa di Gesù? 
domandati con quale spirito leggi  i vangeli più tosto  devil2
remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 350
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Minsky il Dom 21 Feb - 9:31

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
remigio ha scritto:se sono stato noioso scusatemi non volevo far arrabbiare a rasp fino a questo punto che Dio lo benedica comunque
Stai sereno che per far "arrabbiare" Rasp ci vuole ben altro!  mgreen

Senti, una buona ragione - secondo te - per cui qualcuno dovrebbe dar retta a queste minchiate religiose, riusciresti a indicarla? Sono sempre molto curioso di conoscere le motivazioni dei creduli.
Ah, ma perché poi si sta molto meglio, già su questa Terra. Con se stessi, e con tutti quelli che ti stanno intorno.

Pensa se anche tu e Rusp, in un futuro prossimo, riuscirete ad andare in bici al torrente e fermarvi alla solita sedia in plastica in orazione e in contemplazione del creato.

La Fede è un balsamo che lenisce tutti i mali, tutti i contrasti, tutte le inimicizie. Questo ovviamente quando c'è per davvero. Quando è sincera e totalizzante.

E' il più grosso culo che un uomo possa avere su di questa Terra. Ma questo si comprende solo dopo che uno ha 'saltato il fosso'.

???

Falso e falsissimo caro Holu. Ti contraddico e con cognizione di causa. Tu estendi ad una categoria (tra l'altro indistinta e sostanzialmente indecifrabile, evanescente e labile) il tuo caso personale, del tutto singolare e straordinario. Io non sono in grado di dire se possa essere stato solo l'incidente a determinare la tua fissazione, è molto probabile che ci fosse una sorta di predisposizione ad accettare e direi quasi a ricercare il paradigma religioso. Personalmente riconosco di aver sempre avuto, all'opposto, una tensione verso il rifiuto del soprannaturale come espressione dell'ignoranza e della barbarie. Ma vengo al punto. Ho conosciuto talvolta anche con grande vicinanza persone e intere famiglie di credenti, non solo cattolici. Nessuno di loro mi è mai sembrato in alcun senso "corazzato" nei confronti degli insulti della vita; al contrario ne ho visti tanti, la grande maggioranza, fragili, timorosi, dubbiosi, incerti, ossessionati, pieni di fobie, in analisi dallo psicologo, etc. etc.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14218
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 21 Feb - 9:35

remigio ha scritto:
holubice ha scritto:
remigio ha scritto:io 'ho gia detto che non appartengo a nessuna setta religiosa ...la mia religione è solo gesù senza andare a scaldare le panchine di qualche chiesa dormiente
No, aspetta, aspetta: tu sei per l'auto gestione?

Non lo sai che le feste comandate (lo dice la parola stessa) hanno l'obbligo di essere santificate assistendo a qualche tipo di messa?

Cristo stesso andava a 'messa'. Chi sei tu per esentarti?

boxed
io non sono per l'autogestione ,ma per la chiesa di Gesù ...tu sai quale è la chiesa di Gesù? 
Io non lo so. Qual'è la "chiesa di Gesù"?

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14218
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 9:44

Minsky ha scritto:Nessuno di loro mi è mai sembrato in alcun senso "corazzato" nei confronti degli insulti della vita

In fondo si tratta di bisogno di compagnia, quale altra giustificazione per parlare con demoni, spettri, fantasmi, formaggi fluttuanti; d'altronde è ben più probabile che siano più sfigati di noi, dal momento che non riescono ad esimersi dallo spaventare (vedi goblin celesti, potenze luminose decadute e qualsiasi altro parto mentale) oppure all'estremo opposto dal confortare. Hanno anche loro bisogno di qualcosa da fare. Potrebbero subito dirlo che le 'religioni' servono a banchettare con tutto il male vissuto, per poi trovarsi -una volta espletato il compito- col sedere a terra di nuovo per l'eternità
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 21 Feb - 10:04

Vedo che dopo numerosi interventi nessuno, ovviamente dei credenti, ha voluto darmi una risposta semplice chiara e diretta a due questioni semplice e chiare! Beh ci provo di nuovo.

1) Come si dove comportare un vero cristiano nei confronti dei taglia-gole dell'Isis? Perdonare il suo nemico, amarlo e porgere l'altra gola? E visto che di gola ne abbiamo una sola, deve offrire quella di qualche suo caro?

2) Che trattamento viene riservato post-morte alle anime dei miliardi di esseri umani che per ragioni socio/politico/culturali non sanno nemmeno che esiste il cristianesimo? .
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8629
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 11:24

Rasputin ha scritto:
remigio ha scritto:non c'è eccezione ,l'ira di Dio è sul mondo sempre fino al giudizio .chi vuol salvarsi deve credere in Gesù come ho citato sopra
Quindi è un obbligo, che fine fa il libero arbitrio?
Comunque sì, se fossi nei panni del Padre Eterno, visto l'esito, avrei fatto meglio a generare lui ...

... che l'Essere Umano.

Sicuramente mi avrebbe dato meno impicci, e sarebbe stato senz'altro più riconoscente ...

mgreen
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6178
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 11:32

Minsky ha scritto:
remigio ha scritto:
remigio ha scritto:
Paolo ha scritto:E chi non ne ha mia sentito parlare e non sa nemmeno che sia esistito? E' fregato per l'eternità? Tieni conto che in questa situazione ci sono e ci sono state miliardi di esseri umani!
posso risponderti con una scrittura?
secondo matteo: 
[14] Questo vangelo del Regno sarà annunciato in tutto il mondo, perché ne sia data testimonianza a tutti i popoli; e allora verrà la fine
Bhé, ormai non c'è più una landa così isolata che il clero cristiano non abbia impestato. Eppure la "fine" non è arrivata.
Be', questo, invero, non è vero ...

FOCUS: Una tribù incontattata dall'uomo bianco

"Nel cuore della foresta amazzonica vivono ancora poche decine di tribù che non hanno mai avuto contatti con l'uomo bianco. Negli ultimi giorni un ricercatore del FUNAI, un'organizzazione brasiliana che combatte per preservare questi gruppi di uomini, ha avuto modo, tramite un suo ricercatore di avvicinare nove persone che molto probabilmente non hanno mai visto una città, una macchina... in altre parole un gruppo di persone incontattati dall'uomo bianco. Il filmato che potete vedere qui sotto è un documento davvero eccezionale che mostra queste persone. La loro area di vita si trova a circa 150 km dalla città più vicina, quindi è assai difficili che qualcuno di loro possa averla raggiunta. Purtroppo però nel filmato si vede che una donna e un bambino stringono tra le loro mani una bottiglietta di plastica. Segno che in ogni caso la civiltà dell'uomo bianco ha contaminato la loro." (CONTINUA NEL LINK)

La bottiglia di plastica gli è arrivata. Il Vangelo ancora no.

Che fai Minsk ... sei ancora qui ...?!

mgreen
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 11:34

Holubice ha scritto:La bottiglia di plastica gli è arrivata. Il Vangelo ancora no.

Non sanno quello che "devono" sapere. Poverini... Ma anche no

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 11:34

Holubice ha scritto:Sicuramente mi avrebbe dato meno impicci, e sarebbe stato senz'altro più riconoscente

Non crederlo, stanno sorgendo già quelli dotati di autonomia empatico-cognitiva.
Altroché bias umani...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 11:39

Minsky ha scritto:Orpo, che "venuta", come diluviasse! E te credo, dopo 2000 anni di astinenza, Gesooo deve avere i maroni gonfi come due palloni aerostatici! ahahahahahah
Invero, se tanto mi da tanto, qualcuno le /a||e piene le aveva già 2.000 anni fa ...

Testo Sacro di Riferimento ha scritto:Disse anche questa parabola: «Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: Ecco, son tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno? Ma quegli rispose: Padrone, lascialo ancora quest'anno finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l'avvenire; se no, lo taglierai».

Allora, chi è secondo voi il Tale che aveva la vigna, che che cos'era questo fico che stava dentro la sua vigna? E chi sarebbe, secondo voi, il vignaiolo che si è preso la briga di zappare e spandere un po' del suo concime?

E che sarebbe mai il suo concime?

???

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 11:44

Rasputin ha scritto:Ti ho risposto, non ho cambiato idea: libero arbitrio significa libero arbitrio, quindi (HO figli) li lascio, e li ho sempre lasciati, liberi di fare quello che volevano.

Figli che massacrano i loro genitori per quattro soldi (E genitori che fanno lo stesso per meno coi figli) li trovi nella bibbia, leggi, leggi
La Bibbia è tutto un percorso che porta prima un Popolo, i Giudei, poi tutto il resto dell'umanità alla Verità, 'tutta intera', quella contenuta nel Vangelo.

Ecco, uno può leggersi tutto in questa prospettiva, oppure può tenere bene a mente tutto quanto detto dallo Straccione. Lì c'è tutto il necessario.

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Armok il Dom 21 Feb - 11:55

Se ti riferisci all'Antico Testamento, è un testo di guerra puro e semplice che parla del rapporto di uno dei re-dei del passato con i suoi seguaci.

Il nuovo testamento c'entra come i cavoli a merenda.
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 604
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 12:04

Il grande problema è che assumono per tautologicamente vera la sì detta "grande verità" ben ancora prima di leggere una pagina della Genesi, con tutte le sue miriadi di fallacie paralogiche e consecutio temporum volante
Qui non è possibile dialogare, si dà per certo qualcosa a prescindere e nonostante venga ridimensionata

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 12:42

Rasputin ha scritto:... Altre domande? E poi che male c'è a drogarsi? Cos'è la droga? Sai cosa ti dico? Che la TUA, di droga, è una delle più potenti e pericolose che esistano, se non la più potente e pericolosa (Ed anche diffusa) di tutte.
Remigio, forse sarebbe il caso che tu facessi pure le analisi delle transaminasi e dei trigliceridi.

Non se sa' mai ...

mgreen
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 12:49

Paolo ha scritto:
remigio ha scritto:
Paolo ha scritto:In ogni caso se i miei figli sbagliano li aiuto a capire dove e perchè e a trovare il modo di rimediare. Non certo la mia ira sarà sopra di loro!
l'ira di DIO è SU SATANA E SU TUTTI QUELLI CHE LO SEGUANO infatti chi si pente nel nome di Gesu che ti sta dando la possibilità di salvarti .
se ancora non avete capito questo mondo è governato dal diavolo
Ma dio non è onnipotente? Come è possibile che satana governi e possa fare quello che vuole? E' un dio diversamente abile? Un dio minore?
E' un Dio paziente. Lascia fare.

Fino al ...

Redde rationem

... finale.

Nel mentre lascia fare, videoregistra tutto quello che combino e combini.

"E vedere di nascosto l'effetto che fa. Vengo anch'io, no tu no!"

C'è proprio bisogno di questa sand box su cui lasciare trastullarsi l'umanità, salvo poi in€hia//e||arsi quelli che si comportano male? Evidentemente sì. Evidentemente, se plasmi un essere che ha in se il 'soffio' del divino, per capire se il budino t'è venuto buono o no, devi necessariamente mangiartelo.

Non so se mi spiego.

boxed
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 12:54

Holubice ha scritto:Evidentemente, se plasmi un essere che ha in se il 'soffio' del divino

e poi darlo in pasto ad accumulazioni cheratinose, acetoniche, teratoblastomi, mosaicismi genetici, asimmetrie corporee, splenomegalie (continua per ulteriori 1.000.000 capoversi)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 12:56

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:... Altre domande? E poi che male c'è a drogarsi? Cos'è la droga? Sai cosa ti dico? Che la TUA, di droga, è una delle più potenti e pericolose che esistano, se non la più potente e pericolosa (Ed anche diffusa) di tutte.
Remigio, forse sarebbe il caso che tu facessi pure le analisi delle transaminasi e dei trigliceridi.

Non se sa' mai ...

mgreen

Guarda che la prende come sfida personale
Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 12:58

remigio ha scritto:... Cristo stesso andava a 'messa'. Chi sei tu per esentarti?
boxed
si?? e dove hai letto questo?[/quote]
Gesù stesso era solito andare nel tempio. A volte per ascoltare, il più delle volte per parlare. Comunque ci andava anche lui.

Poi c'è il famoso comandamento "del santificare le feste". Come lo intendi tu, altrimenti?

Da quanti sarebbero venuti dopo di lui il tutto va preso cum grano salis... ma va comunque ascoltato:

Testo Sacro di Riferimento ha scritto:"Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: [2]«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. [3]Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. [4]Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. [5]Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; [6]amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe [7]e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. [8]Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. [9]E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. [10]E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. [11]Il più grande tra voi sia vostro servo; [12]chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato."
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 13:01

remigio ha scritto:io non sono per l'autogestione ,ma per la chiesa di Gesù ...tu sai quale è la chiesa di Gesù? 

"Il mio Gesù lava più bianco del tuo!"

Spero che non finiamo lì ...

boxed

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 13:03

Il principio, invero, è quello. "Chi sbiancherà meglio? Chi renderà i panni più attraenti alla vista della disintegrazione delle galassie?"

Poc'altro a cui pensare, hanno

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 13:08

Minsky ha scritto:... Ma vengo al punto. Ho conosciuto talvolta anche con grande vicinanza persone e intere famiglie di credenti, non solo cattolici. Nessuno di loro mi è mai sembrato in alcun senso "corazzato" nei confronti degli insulti della vita; al contrario ne ho visti tanti, la grande maggioranza, fragili, timorosi, dubbiosi, incerti, ossessionati, pieni di fobie, in analisi dallo psicologo, etc. etc.
Do anche a te lo stesso consiglio che ho dato a Paolo. Trovati una ong di Pie Donne attiva nel volontariato ed iniziala a bazzicare.

Si ti trovi in un gruppo di Creduloni che ogni giorno dalle parole passa ai fatti, sono sicuro che rimetteresti in discussione tutte queste tue convinzioni.

Io sono sì timorato di Dio. Ma se non combino un ca$$o di male tutto il tempo, sono tutt'altro che preoccupato.

Anzi ...

1145962017-Party (90
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 13:11

holu ha scritto:Ma se non combino un ca$$o di male tutto il tempo, sono tutt'altro che preoccupato.

Questo è male. J. ti ha pure avvertito di restare preparato e vigile

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 13:16

Paolo ha scritto:Vedo che dopo numerosi interventi nessuno, ovviamente dei credenti, ha voluto darmi una risposta semplice chiara e diretta a due questioni semplice e chiare! Beh ci provo di nuovo.

1) Come si dove comportare un vero cristiano nei confronti dei taglia-gole dell'Isis? Perdonare il suo nemico, amarlo e porgere l'altra gola? E visto che di gola ne abbiamo una sola, deve offrire quella di qualche suo caro?

2) Che trattamento viene riservato post-morte alle anime dei miliardi di esseri umani che per ragioni socio/politico/culturali non sanno nemmeno che esiste il cristianesimo? .

Mi pare di non poter essere stato più chiaro.

1) I taglia gole ti fanno saltare in aria? E allora tu fai un bollettino a MSF per costruirgli un nuovo ospedale.

2) Nel mio Testo Sacro di Riferimento, il cui passo ti ho riportato ed evidenziato, si parla di una 'circostanza attenuante' nel caso uno faccia cose meritevoli di bastonante, ma non era a conoscenza della Parola. Chi invece era stato edotto, di bastonate ne riceve molte di più.

Vedi te Paolo mio, forse è meglio che cominci a postare su ...

... perché più mi chiedi, e più ti inguai ...

mgreen

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 21 Feb - 13:21

Armok ha scritto:Se ti riferisci all'Antico Testamento, è un testo di guerra puro e semplice che parla del rapporto di uno dei re-dei del passato con i suoi seguaci.

Il nuovo testamento c'entra come i cavoli a merenda.
La risposta va trovata nel passo che ho grassettato ...

Testo Sacro di Riferimento ha scritto:Partito di là, si recò nel territorio della Giudea e oltre il Giordano. La folla accorse di nuovo a lui e di nuovo egli l'ammaestrava, come era solito fare. [2]E avvicinatisi dei farisei, per metterlo alla prova, gli domandarono: «E' lecito ad un marito ripudiare la propria moglie?». [3]Ma egli rispose loro: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?». [4]Dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di rimandarla». [5]Gesù disse loro: «Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. [6]Ma all'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; [7]per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. [8]Sicché non sono più due, ma una sola carne. [9]L'uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto». [10]Rientrati a casa, i discepoli lo interrogarono di nuovo su questo argomento. Ed egli disse: [11]«Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio contro di lei; [12]se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio».

Solo se ascolterete la mia Parola, dice Gesù, conoscerete la Verità tutta intera.

E la Verità vi renderà liberi.

... e leggeri ...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 21 Feb - 13:23

holubice ha scritto:E la Verità vi renderà liberi.
e leggeri ...

Occhio, che la propensione a stare in superficie è tipica sia di chi non cerca cause per l'appunto nel profondo, che dello stabbio

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: