che pensate degli agnostici?

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: che pensate degli agnostici?

Messaggio Da Rasputin il Ven 20 Mag - 19:52

Justine ha scritto:Va detto comunque che i forum dove effettivamente c'è più afflusso e viavai sono quelli in cui è presente un costante aggiornamento sull'attualità, a mo' di ticker (e suppongo che lo stesso assetto stia alla base del successo di Twitter e Facebook: commentare in tempo reale notizie appena uscite e fare caciara intorno ad ogni singola inezia, nonstop).

Cosa che io non trovo molto interessante (preferisco le 'big news' relative a cose che per me hanno più spessore o rilevanza tematica), ma che evidentemente costituisce la chiave di volta dell'appeal di uno spazio social...

Potremmo aprire una sezione "Latest news" magari suddivisa in d adeguate sottosezioni

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50493
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Justine il Ven 20 Mag - 20:01

O un feed come quello di Google News.

qui c'è una storia interessante, a proposito:

http://motherboard.vice.com/read/the-forums-with-only-one-user

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 20 Mag - 20:20

Jus ne parliamo in pvt vuoi?

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 20 Mag - 20:23

Uh yes, scrivi pure ;)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 20 Mag - 20:37

Grazie

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ugly il Sab 21 Mag - 5:53

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:Va detto comunque che i forum dove effettivamente c'è più afflusso e viavai sono quelli in cui è presente un costante aggiornamento sull'attualità, a mo' di ticker (e suppongo che lo stesso assetto stia alla base del successo di Twitter e Facebook: commentare in tempo reale notizie appena uscite e fare caciara intorno ad ogni singola inezia, nonstop).

Cosa che io non trovo molto interessante (preferisco le 'big news' relative a cose che per me hanno più spessore o rilevanza tematica), ma che evidentemente costituisce la chiave di volta dell'appeal di uno spazio social...

Potremmo aprire una sezione "Latest news" magari suddivisa in d adeguate sottosezioni
l'unica cosa utile sarebbe dare importanza ai messaggi, cosa che alcuni utenti NON fanno, oltre al fatto che il titolo è molto selettivo dato che secondo le statistiche in Italia i veri e propri atei non raggiungono il 2 %, quasi tutti giovanissimi come me, bisognerebbe estendere il forum in qualche modo, comunque hai ragione justine, anche io avrei usato la parola 'tiranni', tuttavia c'è differenza tra 'tiranno' e quello di cui ho parlato, che corrisponde all'admin che si comporta in quel modo.....

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 21 Mag - 6:33

Ti dirò che di forum a tematica religiosa non ne ho frequentati molti, stabilmente (sono stata su UAAR per il tempo di 10 post o poco più e poi ho levato le tende senz'altra ragione che per stanchezza personale); dopodiché ho ridotto a zero la mia partecipazione altrove. Poco prima dl mio esodo incappai tuttavia in un admin buffissimo (in senso buono) che interveniva esclusivamente quando un neo-iscritto sbagliava la sintassi di qualche frase, mentre soprassedeva sulle peggiori idiozie mai dette. Un contrasto interessante con tutti i 'castratori' che facevano piombare il banhammer per aver semplicemente detto che giallo e nero sono due colori o tautologie che dovrebbero sembrare chiare alla mente di ogni umano senziente, ragionante e cosciente. Dovrebbero...

Ad ogni modo, anche in questo caso, va separato il grano dal loglio. Cosa che non faccio più perché ormai mi sono sedimentata qui e buona lì ._.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ugly il Sab 21 Mag - 11:41

Justine ha scritto:Ti dirò che di forum a tematica religiosa non ne ho frequentati molti, stabilmente (sono stata su UAAR per il tempo di 10 post o poco più e poi ho levato le tende senz'altra ragione che per stanchezza personale); dopodiché ho ridotto a zero la mia partecipazione altrove. Poco prima dl mio esodo incappai tuttavia in un admin buffissimo (in senso buono) che interveniva esclusivamente quando un neo-iscritto sbagliava la sintassi di qualche frase, mentre soprassedeva sulle peggiori idiozie mai dette. Un contrasto interessante con tutti i 'castratori' che facevano piombare il banhammer per aver semplicemente detto che giallo e nero sono due colori o tautologie che dovrebbero sembrare chiare alla mente di ogni umano senziente, ragionante e cosciente. Dovrebbero...

Ad ogni modo, anche in questo caso, va separato il grano dal loglio. Cosa che non faccio più perché ormai mi sono sedimentata qui e buona lì ._.
Ogni forum si mette in mezzo alla questione religiosa perché impone di non intervenire nei confronti della religione, la solita solfa sul 'rispettare tutto e tutti', sul resto, possibile che solo a me capitino sempre e solo pezzi informi di materia organica dal vivo e virtualmente?! Certo che devo essere proprio sfigato e che cacchio

ugly
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 21 Mag - 12:05

Va detto che ho cercato di presentare la vicenda con simpatia, ché ormai l'iracondia l'ho finita per abuso delle scorte... C'è della gente, su altri circuiti forumistici, da prendere a badilate in mezzo alla fronte per l'attitudine discriminatoria, ignorante, sfrontatamente vanesia con cui continuano a propagare falsità (tra biologia alienoide inventata, culti vari, illazioni sessiste sia in un senso che nell'altro... Naturalmente non serve parlare, non tutti gli umani sono dotati di ragione)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ugly il Sab 21 Mag - 14:55

Justine ha scritto:Va detto che ho cercato di presentare la vicenda con simpatia, ché ormai l'iracondia l'ho finita per abuso delle scorte... C'è della gente, su altri circuiti forumistici, da prendere a badilate in mezzo alla fronte per l'attitudine discriminatoria, ignorante, sfrontatamente vanesia con cui continuano a propagare falsità (tra biologia alienoide inventata, culti vari, illazioni sessiste sia in un senso che nell'altro... Naturalmente non serve parlare, non tutti gli umani sono dotati di ragione)
cercare ciò che chiami 'ragione' nei forum è un errore anche perché come ho detto, molto frequentemente sembrano classi scolastiche, ci sono gruppetti in cui non fanno altro che parlare di sciocchezze tra loro e prendono di mira chi tenta di parlare di questioni serie, portandolo all'esasperazione e facendolo bannare con la solita solfa sugli insulti, che sarebbero cose del tipo 'hai rotto', a quanto pare non è successo solo a me ma del resto più una cosa è mainstream, più scade, vale anche per il web

ugly
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 21 Mag - 15:13

Non cerco più la ragione negli individui "en masse", ho imparato la lezione ;)
E' che ogni tanto, almeno per iscritto, spero di leggere qualcosa in grado di contraddirmi in merito alla mia opinione cianotica sulla maggioranza

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ugly il Sab 21 Mag - 17:00

Justine ha scritto:Non cerco più la ragione negli individui "en masse", ho imparato la lezione ;)
E' che ogni tanto, almeno per iscritto, spero di leggere qualcosa in grado di contraddirmi in merito alla mia opinione cianotica sulla maggioranza
fammi sapere la destinazione, ciò che hai detto ha il significato di 'scappare il + lontano possibile'

ugly
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 21 Mag - 17:03

Uhm, non mi trovo da nessuna parte, finché ho coscienza di me stessa rimango dentro la mia testa... ._. E' più ardua di quel che si pensi

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ugly il Dom 22 Mag - 8:19

Justine ha scritto:Uhm, non mi trovo da nessuna parte, finché ho coscienza di me stessa rimango dentro la mia testa... ._. E' più ardua di quel che si pensi
è tosta così ma invidio il tuo distacco dalla plebe, dovremmo capire tutti noi dotati di raziocinio che per molte persone il termine 'bestia' sarebbe offensivo nei confronti degli animali, continuo a sperare che persone così siano la minoranza, del resto il nostro popolo è uno dei + offesi, presi in giro, odiati e disprezzati e do perfettamente ragione a chi la pensa in questo modo, nascere qui è una delle + grosse condanne per chi ha raziocinio

ugly
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Dom 22 Mag - 20:41

Zeno ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Zeno ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Zeno ha scritto:
e poi sarei io il rompicoglioni,  hhh

comunque non parlavo con te  moon moon moon

E chi se ne frega moon
a me non fotte un cazzo  moon moon moon moon moon moon moon

E allora perché ti ostini a puntualizzare che non stai parlando con me (Che non è vero, perché stai parlando nel forum quindi a chiunque voglia rispondere) Royales
adesso sto parlando con te e non lo nego, 
povero raspuccio scassacazzi prrrrr

Zeno, direi che adesso potremmo farla finita con questi post.
Questo è un forum, ogni uno è libero di commentare chi vuole e quando vuole.

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7666
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Zeno il Lun 23 Mag - 0:56

chef75 ha scritto:
Zeno ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Zeno ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Zeno ha scritto:
e poi sarei io il rompicoglioni,  hhh

comunque non parlavo con te  moon moon moon

E chi se ne frega moon
a me non fotte un cazzo  moon moon moon moon moon moon moon

E allora perché ti ostini a puntualizzare che non stai parlando con me (Che non è vero, perché stai parlando nel forum quindi a chiunque voglia rispondere) Royales
adesso sto parlando con te e non lo nego, 
povero raspuccio scassacazzi prrrrr

Zeno, direi che adesso potremmo farla finita con questi post.
Questo è un forum, ogni uno è libero di commentare chi vuole e quando vuole.
dato che non è possibile cancellarmi risponderò per le rime a ogni insulto di Rasputin
Zeno
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 849
Occupazione/Hobby : scrivere
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 23 Mag - 4:28

A tutti gli insulti? E' una versione alternativa del Munchhausen trilemma? hihihihih

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ugly il Lun 23 Mag - 7:19

Justine ha scritto:A tutti gli insulti? E' una versione alternativa del Munchhausen trilemma? hihihihih
è triste notare che un thread come questo in cui c'era moltissimo da dire sia diventata una lite tra zeno e rasp, tra l'altro come ho detto diverse volte, rasp è uno degli admin + alla mano che esistono, interviene molto frequentemente nelle discussioni ecc. qualche giorno fa ho parlato anche di questo, oltre agli argomenti interessanti, questo è l'unico spazio di mia conoscenza in cui è possibile dire la propria senza la censura a cazzo di cane di chi si definisce 'admin' e fa l'interesse degli utenti stronzi e dato che ho un carattere considerato 'peperino', è l'unico spazio in cui posso dire la mia senza che qualcuno trovi una scusa per bannarmi, diciamo che per me è impossibile parlare in altri spazi

ugly
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 23 Mag - 7:47

In passato c'è stata gente che ha scritto cose che nessun umano dotato di encefalo pensante sognerebbe di concepire, e non sono state censurate... Direi che da questo punto di vista si è tranquilli
Certo, poi tocca prendersi la briga di smontare le idiozie (a quel punto, contrapponendo idiozie più grosse, perché non tutti sono dotati di ragione, come ribadivamo, e i passi logici non funzionano)
Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ugly il Lun 23 Mag - 8:49

Justine ha scritto:In passato c'è stata gente che ha scritto cose che nessun umano dotato di encefalo pensante sognerebbe di concepire, e non sono state censurate... Direi che da questo punto di vista si è tranquilli
Certo, poi tocca prendersi la briga di smontare le idiozie (a quel punto, contrapponendo idiozie più grosse, perché non tutti sono dotati di ragione, come ribadivamo, e i passi logici non funzionano)
ho notato che negli altri spazi c'è discriminazione nei confronti di chi non fa parte di gruppetti e la cosa + assurda successa è essere bannato per aver risposto a insulti, non a caso ho simpatia per l'anarchia, le leggi o sono stupide o vengono utilizzate per discriminare...

ugly
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 23 Mag - 9:08

Nelle gare di insulti quasi sempre viene sospeso/bannato chi non c'entra niente; si isola purtroppo quello che ha la risposta più arguta.
E' anche uno dei motivi per cui non si sa come porsi in un dibattito pubblico: se fai tot riferimenti e argomenti riccamente, diventi "prolisso e rompiscatole"; se ti lamenti nello spazio di poche righe, pur essendo sensato, "devi argomentare di più, tu che ne sai"
Mah...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ugly il Lun 23 Mag - 10:03

Justine ha scritto:Nelle gare di insulti quasi sempre viene sospeso/bannato chi non c'entra niente; si isola purtroppo quello che ha la risposta più arguta.
E' anche uno dei motivi per cui non si sa come porsi in un dibattito pubblico: se fai tot riferimenti e argomenti riccamente, diventi "prolisso e rompiscatole"; se ti lamenti nello spazio di poche righe, pur essendo sensato, "devi argomentare di più, tu che ne sai"
Mah...
quando non si ha simpatia per qualcuno, non esistono motivazioni per cambiare ciò, vale specialmente nei posti in cui molte persone sono a contatto tra loro, per esempio scuole, community ecc. ogni scusa è buona per lasciarlo in un angolino e se dice qualcosa, cazzi suoi, esperienza personale, l'unica cosa da fare è darsela a gambe o restare in modo distaccato, è inutile illudersi che le cose possano cambiare

ugly
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 23 Mag - 10:21

ugly ha scritto:
è triste notare che un thread come questo in cui c'era moltissimo da dire sia diventata una lite tra zeno e rasp, tra l'altro come ho detto diverse volte, rasp è uno degli admin + alla mano che esistono, interviene molto frequentemente nelle discussioni ecc. qualche giorno fa ho parlato anche di questo, oltre agli argomenti interessanti, questo è l'unico spazio di mia conoscenza in cui è possibile dire la propria senza la censura a cazzo di cane di chi si definisce 'admin' e fa l'interesse degli utenti stronzi e dato che ho un carattere considerato 'peperino', è l'unico spazio in cui posso dire la mia senza che qualcuno trovi una scusa per bannarmi, diciamo che per me è impossibile parlare in altri spazi

Come giustamente ha puntualizzato Justine, nessun problema in questo senso. Zeno però pare non darsene per inteso, ed oltre a ragionare col culo, la logica sarebbe questa

Zeno ha scritto:
dato che non è possibile cancellarmi risponderò per le rime a ogni insulto di Rasputin

non afferra un semplice concetto, e cioè che un torto non ne giustifica un altro.

ugly ha scritto:
ho notato che negli altri spazi c'è discriminazione nei confronti di chi non fa parte di gruppetti e la cosa + assurda successa è essere bannato per aver risposto a insulti, non a caso ho simpatia per l'anarchia, le leggi o sono stupide o vengono utilizzate per discriminare...

L'effetto branco è fisiologico/endemico nell'animale uomo, si è visto anche qui e poco si può fare per impedirlo.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Zeno il Lun 23 Mag - 13:13

Rasputin ha scritto:non afferra un semplice concetto, e cioè che un torto non ne giustifica un altro.
chi abusa della propria posizione per fare lo stronzo a proprio piacimento e senza mai pagarne le conseguenze non può dare alcuna lezione di bon ton  sto sveglio
Zeno
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 849
Occupazione/Hobby : scrivere
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Lun 23 Mag - 13:35

Zeno ha scritto:
Rasputin ha scritto:non afferra un semplice concetto, e cioè che un torto non ne giustifica un altro.
chi abusa della propria posizione per fare lo stronzo a proprio piacimento e senza mai pagarne le conseguenze non può dare alcuna lezione di bon ton  sto sveglio

L'utente Rasputin viene sanzionato come tutti gli utenti, difatti se vai a controllare nel tread apposito troverai il suo ultimo ban per sfanculamenti ingiustificati verso un altro utente.

In questo casi gli sfanculamenti sono di entrambi e si è lasciato correre invece di sanzionare entrambi.

Rasputin non produce più ad personam mentre tu si e per questo ti ho chiesto se non trovi che sia l'ora di darci un taglio.

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7666
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: