Sport da stronzi

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sport da stronzi

Messaggio Da Rasputin il Mer 1 Giu - 22:35

Esistono? Tennis, golf, ecc? Occorre veramente essere delle merde secche per praticarli? O solamente aiuta?

Opinioni prego inchino

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50295
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sport da stronzi

Messaggio Da Justine il Gio 2 Giu - 4:28

Curling e hockey?

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 2 Giu - 8:50

Rasputin ha scritto:Esistono? Tennis, golf, ecc? Occorre veramente essere delle merde secche per praticarli? O solamente aiuta?

Opinioni prego inchino
Golf vincitore indiscusso per me. Se ne vanno in giro per il prato con le automobiline elettriche, neanche la fatica di camminare! Ma va a dar via i ciap!

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15007
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 2 Giu - 9:24

Diciamo che però è utile per l'evoluzione futura delle self-driving car ok

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 9:24

Rasputin ha scritto:Esistono? Tennis, golf, ecc? Occorre veramente essere delle merde secche per praticarli? O solamente aiuta?

Opinioni prego inchino

Dipende da cosa vuoi dire con "stronzi"...
Il Tennis e il golf, per esempio, non sono minimamente paragonabili in termini di impegno fisico.
Se poi ti riferisci al birignao tipico dei frequentatori di circoli più o meno esclusivi allora "dipende"...
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 9:28

Justine ha scritto:Curling e hockey?

La prima volta che vidi (al Tg svizzero) un servizio sul curling ero poco più che bambino.
Ben poche volte in vita mia fui preso da un irrefrenabile "crisi di riso" come allora. ahahahahahah

In seguito ho rivalutato le "bocce su ghiaccio" ma allora la mia reazione fu quella.

L'hockey invece mi garba assai, come tutti gli sport di squadra. Il problema è che non vedo (più?) il dischetto...
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 9:30

Minsky ha scritto:
Golf vincitore indiscusso per me. Se ne vanno in giro per il prato con le automobiline elettriche, neanche la fatica di camminare! Ma va a dar via i ciap!

Beh anche i tiratori con l'arco non brillano per mobilità, ma alle ultime Olimpiadi vedere i nostri panzoni sconfiggere i palestratissimi giovanotti yankee in finale per l'oro non ha prezzo... wink..
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 2 Giu - 9:48

primaverino ha scritto:
L'hockey invece mi garba assai, come tutti gli sport di squadra. Il problema è che non vedo (più?) il dischetto...

Una volta mi dilettavo nel softball, ma curiosamente nonostante l'atavica miopia (-6,75 per occhio) qualcosa riuscivo a colpire... ._. Andremo a sesto senso.
Ad ogni modo mi pare che col tipico bastone vadano a dissodare i campi, soprattutto quando hockeyizzano su rotelle (su ghiaccio è più sopportabile)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 2 Giu - 10:01

Justine ha scritto:Curling e hockey?

Beh il primo più che da stronzi è da donne delle pulizie, ogni volta che li vedo agitare freneticamente le loro idiote scopettine mi vien voglia di invitarli  a pulire casa mia  carneval

Hockey no (Quello su ghiaccio, ovvio), per quanto io non abbia certo un debole per gli sport di squadra, l'hockey di stronzo per me ha poco, ho visto anche alcune partite di serie A allo stadio e sono ragazzi normalissimi (Che guadagnano anche poco)

primaverino ha scritto:

Dipende da cosa vuoi dire con "stronzi"...
Il Tennis e il golf, per esempio, non sono minimamente paragonabili in termini di impegno fisico.
Se poi ti riferisci al birignao tipico dei frequentatori di circoli più o meno esclusivi allora "dipende"...

Infatti erano solo due esempi, in sè completamente scollegati fra di loro. Il tennis è anche uno sport a tutti gli effetti (Per i miei personali criteri di definizione), il golf è più paragonabile a bigliardo, freccette, e - per citare l'esempio di Prim qui sotto - tiro con l'arco.

I praticanti di questi ultimi, però, non sono per la maggioranza nemmeno lontanamente stronzi come tennisti e golfisti, e specialmente il loro pubblico.

Minsky ha scritto:

Dici? Io rilancio, che dici di questi

e del loro pubblico di ricchi puzzoni?  mgreen

primaverino ha scritto:Beh anche i tiratori con l'arco non brillano per mobilità, ma alle ultime Olimpiadi vedere i nostri panzoni sconfiggere i palestratissimi giovanotti yankee in finale per l'oro non ha prezzo... wink..

Vero anche questo, ma ripeto, la questione che pongo non è su ed in che misura consideriamo sport una determinata attività, bensí sull'ambiente, il tipo di gente e la "Cultura" che li caratterizza.

Per fer diventare il topic un po' più "Serio", ci si potrebbe iniziare a chiedere quali meccanismi fanno/hanno fatto sviluppare determinati sport - facciamo un esempio banale tra due paragonabili, golf e bigliardo - in direzioni completamente differenti: il primo con partecipanti e pubblico che puzzano di merda a due miglia, ed il secondo con gente normale, più o meno simpatica, che si guarda la partita magari anche con una birra in mano (Nel caso delle freccette a livello professionale, anche due o tre, e fino a non molto tempo fa anche i giocatori)

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 10:07

Justine ha scritto:
primaverino ha scritto:

Una volta mi dilettavo nel softball, ma curiosamente nonostante l'atavica miopia (-6,75 per occhio) qualcosa riuscivo a colpire... ._. Andremo a sesto senso.
Ad ogni modo mi pare che col tipico bastone vadano a dissodare i campi, soprattutto quando hockeyizzano su rotelle (su ghiaccio è più sopportabile)

Si, alle volte l'impressione relativa ai rotellisti è la medesima... mgreen
Relativamente a tutti gli sport, comunque, molto dipende dal contesto e dal livello di gioco.
I primi filmati che vidi relativamente al rugby erano quelli dei fangosi campetti italiani di fine anni 70 (livello di gioco"sottozero" considerando che soprattutto all'epoca l'Italia del rugby era l'equivalente del Vietnam nel calcio, mentre adesso siamo troppi deboli per reggere un Six Nations ma più forti della Romani, attuale n. 7 del ranking europeo).

Poi un giorno (sul primo nostro televisore a colori) mi imbattei in un Francia-Inghilterra e allora "vidi la luce" (semi-cit.)
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 10:21

Beh, Rasp, se guardiamo alla "cultura" dell'appassionato medio allora non c'è storia...
Il calcio vince tutto.
Su FB ogni tanto intervengo sulla pagina della Gazza.
Di recente un povero mentecatto (in realtà sono legione") ha scritto che ai nostri tempi Pelé sarebbe un giocatore ordinario perché ai tempi suoi(*) erano tutti "muratori"

(*) due merdate in un solo sragionamento. Pelé ha cominciato a giocare ad altissimo livello nel 1958 quando in Europa (ad esempio) il calcio "vincente" era quello tutto velocità e atletismo tipico di britannici, ungheresi, nordici e danubiani in genere ed ha finito la carriera nei Seventies quando il tatticismo era assai più rilevante.
Basti pensare all'incredibile sequela di figuracce della Nazionale italiana (difesa e contropiede... Primo e unico comandamento "non prenderle") che tra il 1950 e il 1966 non passò nemmeno il primo turno in Coppa del Mondo (tranne nel 58 dove neppure partecipò alla fase finale) mentre fu finalista (proprio contro i Carioca) nel 1970.

Poi però, come sapete, ho frequentato per molti anni il palasport di Varese (basket) e vi posso assicurare che tra i "tifosi" varesini la percentuale di stronzi è elevatissima. wink..
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 10:26

Rasputin ha scritto:

Vero anche questo, ma ripeto, la questione che pongo non è su ed in che misura consideriamo sport una determinata attività, bensí sull'ambiente, il tipo di gente e la "Cultura" che li caratterizza.

Per fer diventare il topic un po' più "Serio", ci si potrebbe iniziare a chiedere quali meccanismi fanno/hanno fatto sviluppare determinati sport - facciamo un esempio banale tra due paragonabili, golf e bigliardo - in direzioni completamente differenti: il primo con partecipanti e pubblico che puzzano di merda a due miglia, ed il secondo con gente normale, più o meno simpatica, che si guarda la partita magari anche con una birra in mano (Nel caso delle freccette a livello professionale, anche due o tre, e fino a non molto tempo fa anche i giocatori)

Ah beh, allora ha ragione Minsky.
Golf uber alles.

L'iscrizione al circolo di golf più esclusivo della mia provincia costa quanto un'auto di media cilindrata all'anno, il più economico un mezzo stipendio al mese...
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 2 Giu - 10:29

In tutto e per tutto, e con tutto il male che ne penso, in calcio sport da stronzi non è, ovvio che gli stronzi ci sono come ovunque, ma non ne costituiscono il fondamento.

Diceva bene Gaber qui

interpreta bene il mio pensiero...ma c'è di peggio, alla prossima rilancio con altri due sport stronzissimi

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 2 Giu - 10:39

Primaverino ha scritto:Ah beh, allora ha ragione Minsky.
Golf uber alles.

Ti sei perso almeno un intervento, completo di foto...c'è di peggio, c'è...

Primaverino ha scritto:L'iscrizione al circolo di golf più esclusivo della mia provincia costa quanto un'auto di media cilindrata all'anno, il più economico un mezzo stipendio al mese...

In realtà - almeno qui in Krautland - il golf, a parte appunto qualche ormai sporadico club esclusivo - si è abbastanza "Popolarizzato", è alla portata se non di tutti di molti, e c'è chi - come ad esempio il mio avvocato - ci gioca per rilassarsi, ma lo sport è un altro, oltre a giocare a golf (Forse un paio di volte in settimana) nuota 4km (E quelli, tutti i giorni).

Poi ci sono i pensionati, che ci passano la giornata all'aria fresca, ecc.

Gli stronzi rimangono sempre più circoscritti all'ambito esclusivo/professionale, mi viene in mente ora di avere anni fa avuto a che fare con un certo Langer, titolare di un'impresa che aveva in ballo il progetto di costruzione di un campo da golf in Sardegna (Per il quale ho tradotto un contratto d'appalto ed un paio di altre scartoffie).

Ho capito chi era (Fratello di Bernhard Langer, allora ancora professionista attivo) solo dopo avere sperimentato un'arroganza mai sperimentata prima...comunque, rilancio come promesso: Polo e Cricket (Siamo ai massimi livelli!)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 15:08

Rasputin ha scritto:
Primaverino ha scritto:Ah beh, allora ha ragione Minsky.
Golf uber alles.

Ti sei perso almeno un intervento, completo di foto...c'è di peggio, c'è...
[...]
Ho capito chi era (Fratello di Bernhard Langer, allora ancora professionista attivo) solo dopo avere sperimentato un'arroganza mai sperimentata prima...comunque, rilancio come promesso: Polo e Cricket (Siamo ai massimi livelli!)

Si, ok... Conosco l'equitazione q.b. per poterla annoverare fra gli sport per stronzi... (la mia prima fidanzata era cavallerizza provetta... Ma pure gran sciatrice...) mgreen mgreen mgreen
Il Polo è uno dei pochi sport di cui non so nulla e non me n'è mai fregato un cazzo...
Riguardo al cricket è sport popolarissimo nel sub continente indiano.
Qui da noi è praticamente inesistente.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 15:09

Poi possiamo parlare di sport intrinsecamente stupidi... Il wrestling, per esempio...
Non per la sua costituzione in sé (una delle tante forme possibili di lotta libera) ma per la pagliacciante coreografia delirante che ne consegue...
Ecco... Un vero sport da stronzi, a ben pensarci.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 2 Giu - 15:14

Per il fatto che la WWE è tutta scriptata?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 15:18

Justine ha scritto:Per il fatto che la WWE è tutta scriptata?
Non ho capito, pardon. Scriptata in che senso?
Nel senso che si sa benissimo che è una pagliacciata senza segreti?
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 2 Giu - 15:19

primaverino ha scritto:
Si, ok... Conosco l'equitazione q.b. per poterla annoverare fra gli sport per stronzi... (la mia prima fidanzata era cavallerizza provetta... Ma pure gran sciatrice...) mgreen mgreen mgreen
Il Polo è uno dei pochi sport di cui non so nulla e non me n'è mai fregato un cazzo...
Riguardo al cricket è sport popolarissimo nel sub continente indiano.
Qui da noi è praticamente inesistente.

Secondo me un buon indicatore è il pubblico:

(Tennis)

(Corse di cavalli vomito )

(Questa parla da sè, guarda i personaggi sullo sfondo vomito )

Cricket:

(Vari di essi starebbero meglio in groppa a un elefante carneval )

Ecceccecc

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 2 Giu - 15:20

primaverino ha scritto:Poi possiamo parlare di sport intrinsecamente stupidi... Il wrestling, per esempio...
Non per la sua costituzione in sé (una delle tante forme possibili di lotta libera) ma per la pagliacciante coreografia delirante che ne consegue...
Ecco... Un vero sport da stronzi, a ben pensarci.

Attenzione, quello NON è uno sport più di quanto non lo sia il culturismo wink..

primaverino ha scritto:

QUASI esatto.

Quello che nel wrestling NON è assolutamente una pagliacciata è la preparazione atletica wink..

Ultima modifica di Rasputin il Gio 2 Giu - 15:22, modificato 1 volta

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 2 Giu - 15:21

primaverino ha scritto:

Esatto, come si mostra qui:

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 2 Giu - 15:23

Justine ha scritto:
primaverino ha scritto:

Esatto, come si mostra qui:

http://atei.forumitalian.com/t6933-sport-da-stronzi#364619

wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 2 Giu - 15:23

Ho visto ora, il post è stato editato.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 15:25

@ Rasp Boh, non lo so, fratello.
Ad una partita di tennis di buon livello ci andrei molto volentieri. Ad una partita di polo, manco morto, idem ad una di cricket (e pure di baseball)

Si poi ho capito che per fare il wrestler serve un'ottima preparazione atletica, infatti dicevo che è da stupidi guardarlo (a MIO parere) non praticarlo.
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 2 Giu - 15:29

Comunque che ognuno segua (e pratichi pure, se vuole) qualsiasi sport.
Nel mio piccolo penso di possedere un'ottima cultura sportiva in termini di conoscenze storico-statistiche (che poi è la mia vera passione sportiva) senza preclusione verso qualsiasi disciplina...
Altro discorso è il gusto personale...
primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili