Leopardi :A pensare come tutto al mondo passa, e quasi orma non lascia...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Leopardi :A pensare come tutto al mondo passa, e quasi orma non lascia...

Messaggio Da marisella il Gio 25 Ago - 1:13

Oggi ho deciso di sistemare tutti i libri fuori posto, ma non c'è più spazio, e ho osservato che vi sono tante crocette sui Canti di Leopardi, quelli da portare all'esame, e poi crocette su quasi tutte le Novelle di Boccaccio, e allora ho ricordato la fatica della professoressa di Lettere con Boccaccio, leggeva dieci righe per volta, le commentava e alla fne leggeva tutta la novella e aveva finito.Cercava di inculcarci l'amore per l'umanesimo, non so se ci sia riuscita, sgobbava molto, io non ce l'avrei mai fatta.Era una bellissima donna, e lo sarà ancora, raccontò che voleva iscriversi a Medicina e andò tutta sparata, ma per le scale sentì puzza di alcol e decise che non era per lei, e neanche ingegneria e rimaneva lettere.Vorrei dire grazie a tutti i nostri professori che hanno lavorato davvero tanto con noi, insegnandoci le valenze chimiche, e a scrivere, e ad apprezzare la Bellezza, almeno quella era la loro intenzione. wink..
marisella
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1252
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Leopardi :A pensare come tutto al mondo passa, e quasi orma non lascia...

Messaggio Da Rasputin il Gio 25 Ago - 1:16

marisella ha scritto:Oggi ho deciso di sistemare tutti i libri fuori posto, ma non c'è più spazio, e ho osservato che vi sono tante crocette sui Canti di Leopardi, quelli da portare all'esame, e poi crocette su quasi tutte le Novelle di Boccaccio, e allora ho ricordato la fatica della professoressa di Lettere con Boccaccio, leggeva dieci righe per volta, le commentava e alla fne leggeva tutta la novella e aveva finito.Cercava di inculcarci l'amore per l'umanesimo, non so se ci sia riuscita, sgobbava molto, io non ce l'avrei mai fatta.Era una bellissima donna, e lo sarà ancora, raccontò che voleva iscriversi a Medicina e andò tutta sparata, ma per le scale sentì puzza di alcol e decise che non era per lei, e neanche ingegneria e rimaneva lettere.Vorrei dire grazie a tutti i nostri professori che hanno lavorato davvero tanto con noi, insegnandoci le valenze chimiche, e a scrivere, e ad apprezzare la Bellezza, almeno quella era la loro intenzione. wink..

Ti hanno fatta nera, mi sa...mi spiace sinceramente per te.

Potresti provare a leggere Bukowski forse

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51030
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 25 Ago - 14:01

Rasputin ha scritto:

Ti hanno fatta nera, mi sa...mi spiace sinceramente per te.

Potresti provare a leggere Bukowski forse

Oppure anche Franco Minchia. carneval

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15943
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Gio 25 Ago - 15:39

Signor Minchia, è per non avere la fidanzata appiccicosa e sempre gelosa tra i piedi, e così si fidanzano Roma-Parigggi, tanto altre fiche si trovano no?Una vale l'altra.Tutte le fiche palpitano come le stelle dell'universo, ma ci saranno trattati di uomini migliori. del mio...Il pennacchio se lo può tenere così com'è, non deve per forza infilarlo in un buco, sennò faccia un buco nel muro, forse lo hanno fatto anche Silvio Pellico e Maroncelli, il risultato non sarà identico , ma con un po' d'immaginazione ci sta, no? wink..
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Gio 25 Ago - 17:01

a proposito di libri, anni fa ho buttato dei libri di testo, ora invece mi farebbe comodo, l'altro giorno sono andata a fare il bookcrossing
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9614
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Gio 25 Ago - 18:29

lupetta ha scritto:a proposito di libri, anni fa ho buttato dei libri di testo, ora invece mi farebbe comodo, l'altro giorno sono andata a fare il bookcrossing
E pazienza, i libri non si buttano, però.Conservai la Grammatica della lingua greca etempo fa dovevo rivedere delle cose sull'ottativo e l'aoristo, erano tutte strappate e infilate nel Rocci, perchè facevamo così per i compiti n classe, ho lasciato tutto così, ricordo che dopo2 ore di compito di greco avevamo tutti la faccia rossa per lo stress, e c'era il solito stronzo che ci chiedeva se quel verbo era un ottativo o un apristo, e bla bla, Cnq io il greco non lo so, e non so a che mi sia sercvita questa sfacchinata
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 26 Ago - 14:53

io invece ho buttato il libro di geografia astronomica..mi sto pentendo come non mai..
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9614
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Ven 26 Ago - 15:43

lupetta ha scritto:io invece ho buttato il libro di geografia astronomica..mi sto pentendo come non mai..
Dai, non ci pensare più , oramai. Le Leggi di Keplero stanno scritte ovunque, io ti posso dare l'indice del mio libro di Geografia Astronomica, ma ora che ci devi fare? Non ti è servito fin ora e ora a che ti serve il libro? Puoi cercare nella casa editrice se hanno qualche rimanenza nello scantinato , o vai in una libreria e fatti mostrare qualche libro in materia e sceglitene un altro. :wink..:I libri sono sacri, non si buttano, la stanza dove si è studiato diventa un tempio, non si buttano i libri, non farlo più.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 16 Set - 8:33

marisella ha scritto:e ad apprezzare la Bellezza

E chi è dismorfofilo non ha diritto di vita?

Sembra piuttosto discriminante

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: