Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?

Messaggio Da holubice il Gio 15 Set - 13:18

Guardatevi questa, e' fenomenale...

L'ERA DEGLI SMARTPHONE - DIALOGHI MODERNI - P.2 -…: http://youtu.be/ZhUfG2eDJUk
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6284
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da holubice il Gio 15 Set - 13:24

La stagione è finalmente finita. Tornerò a picchiettare qui dentro, tra un colloquio di lavoro e l'altro.

Avendo lavorato dalle 13 alle 14 ore, tutti i giorni, non avevo proprio modo di impartirvi la mia sporadica catechesi. Vi chiedo scusa, penso comprendiate.

P.S.
Ho perso 10.5 kg in poco più di due settimane.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Gio 15 Set - 13:36

Rasputin ha scritto:Procedo in ordine di apparizione:
- ho già proposto gli esempi dell'ostracismo a suo tempo dichiarato ad automobile, telefono, televisuione ecc lo smartfòn è un'evoluzione tecnologica del tutto analoga
Detrattori dello smartfon non ne conosco. Di gente cagacazzi che critica questo o quell'aspetto, sì. E di solito hanno pure ragione. Pensa a tutti gli stronzi che girano messaggiando in macchina. Non rispondermi che sono stronzi loro e non il telefono, perchè allora neanche la bomba atomica in sè è stronza.

- basta che leggi il titolo del thread: si tratta di uno spunto per una discussione tra sostenitori e detrattori nonché qualsiasi considerazione in merito.
Bene, io le mie e le ho fatte. Diciamo che come ogni cosa ha i suo pro e i suoi contro e on è vero che non esistono contro, ce n'è, e molti. È comodo e, almeno per me, ormai quasi irrinunciabile dal punto di vista sociale, almeno per come si è evoluta la società oggi ( e poi vuoi mettere quante volte ho scopato con tinder?). È una grandissima rottura di cazzi in molti casi, una trappola per cervelli per alcune persone, una stronzata inutile per altre.

- Puoi dire quelllo che vuoi ma se un oggetto serve o meno è una questione - specie in certi casi -  molto soggettiva, se al nonnetto sordo piace avere il CD dei Pink Floyd sullo scaffale e guardarselo, a lui serve, e tu puoi continuare a dire di no ma si tratta di una cosa molto vicina alla negazione dell'evidenza.
Per me puoi anche comprare una ferrari per usarla come poltrona da salotto, libero tu di farlo, libero io di dirti che sei un coglione.

In definitiva, io penso sia difficile negare che la diffusione dei (A mio parere) simpatici aggeggini sia un progresso, e non il contrario.

Può darsi che come quasi tutte le cose abbia degli svantaggi, io personalmente però di oggettivi non ne vedo.
Eh non voglio impantanarmi in una discussione sull'ontologia del progresso. Non so. Ripeto che per me è molto comodo se usato propriamente, diventa quasi schiavizzante se usato male.
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 699
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Gio 15 Set - 13:37

holubice ha scritto:P.S.
Beato te.
Comunque ancora non mi hai detto qual è il tuo gestore.
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 15 Set - 14:41

SETH OTH ha scritto:
holubice ha scritto:P.S.
Beato te.
Comunque ancora non mi hai detto qual è il tuo gestore.
Beato me un corno!

Ho una lastra dura di calli sotto i piedi che sembrano siano diventati due zampe di elefante.

Comunque ero passato a CoopVoce, per via dei suoi mille minuti in offerta, ma poi a casa mia non navigava. Grazie al Cielo Wind mi ha offerto 400 min 400 sms e ben 5 giga per soli 6 euro al mese, e son tornato con loro.

Fatela anche voi questa mossa, si chiama"winback", scappi su un operatore scalcinato e a prezzo stracciato e la vecchia compagnia ti offrira' il doppio di prima, per la metà dei soldi...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 15 Set - 14:50

Tornando a noi, durante le mie 13/14 ore di lavoro, tutto di corsa, non avevo neanche il tempo di $correggiare, figuriamoci di messaggiare. Arrivato sul luogo di lavoro, il telefono lo lasciavo spento in armadietto, fino al mio ritorno. E una volta a casa l'unica mia preoccupazione era dormire quanto piú possibile.

A maggio ho fatto una settimana in un hotel ed il proprietario pretendeva che si spegneasse il cellulare durante il lavoro. Altrimenti li fracassava contro il muro.

Te la togliefa lui la dipendenza da texting....

;-)

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 15 Set - 16:49

SETH OTH ha scritto:
Detrattori dello smartfon non ne conosco. Di gente cagacazzi che critica questo o quell'aspetto, sì. E di solito hanno pure ragione. Pensa a tutti gli stronzi che girano messaggiando in macchina. Non rispondermi che sono stronzi loro e non il telefono, perchè allora neanche la bomba atomica in sè è stronza.

Infatti non lo è. L'energia atomica viene (Con tutte le critiche ed i punti a favore che può avere) correntemente usata, e non mi pare difficile immaginare nemmeno possibili utili applicazioni (Cavar ferro da un qualche asteroide, ad esempio).

Messaggiare in macchina è (Giustamente, a mio parere) punibile a norma di legge, come lo era una volta leggere il giornale (Sí, c'era gente che lo faceva, forse ti ricordi).

SETH OTH ha scritto:
Bene, io le mie e le ho fatte. Diciamo che come ogni cosa ha i suo pro e i suoi contro e on è vero che non esistono contro, ce n'è, e molti. È comodo e, almeno per me, ormai quasi irrinunciabile dal punto di vista sociale, almeno per come si è evoluta la società oggi ( e poi vuoi mettere quante volte ho scopato con tinder?). È una grandissima rottura di cazzi in molti casi, una trappola per cervelli per alcune persone, una stronzata inutile per altre.

Qui concordo quasi su tutto, meno che sugli svantaggi, perché quelli menzionati mi paiono del tutto soggettivi, dipendono insomma dall'utente e non dall'apparecchio.

SETH OTH ha scritto:
Per me puoi anche comprare una ferrari per usarla come poltrona da salotto, libero tu di farlo, libero io di dirti che sei un coglione.

No. Comprare una Ferrari per farci un gazebo è del tutto lecito, a dare del coglione a chi lo fa si può andare in rogne.

SETH OTH ha scritto:Eh non voglio impantanarmi in una discussione sull'ontologia del progresso. Non so. Ripeto che per me è molto comodo se usato propriamente, diventa quasi schiavizzante se usato male.

Qui sí che sono d'accordo! Vedi però che (Col primo capoverso) un po' ti contraddici: il principio del mezzo e dell'uso che se ne fa rimane valido wink..

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51056
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 16 Set - 4:30

Qui mi sono espressa tante volte.
Con lo smartphone eseguo tante attività che "offline" verrebbero semplicemente considerate normali, alla faccia dei tecnofobi che non sanno manco di che parlano.
Personalmente leggo, seguo siti attendibili, guardo video interessanti... Cose che faccio anche con un libro di carta o magari un DVD (anche se so' povera e ho dismesso i lettori)

Non vedo che utilità abbiano tali crociate contro i dispositivi portatili. Se la gente li usa per giocare a Candy Cazzo Saga, è problema dei loro cervelli micragnosi

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 16 Set - 9:55

Justine ha scritto:Qui mi sono espressa tante volte.
Con lo smartphone eseguo tante attività che "offline" verrebbero semplicemente considerate normali, alla faccia dei tecnofobi che non sanno manco di che parlano.
Personalmente leggo, seguo siti attendibili, guardo video interessanti... Cose che faccio anche con un libro di carta o magari un DVD (anche se so' povera e ho dismesso i lettori)

Non vedo che utilità abbiano tali crociate contro i dispositivi portatili. Se la gente li usa per giocare a Candy Cazzo Saga, è problema dei loro cervelli micragnosi

È quello che cerco di dire io da due pagine.

Tutta la diatriba si potrebbe anche metaforizzare tra i tecnofili eccessivi

e quelli invece a cui l'iPad bisogna regalarlo per il compleanno:

lol1

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 16 Set - 11:37

Rasputin ha scritto:...

lol1
Ma che schifo.

Ha fatto il trito sul touch screen coperto del lurido delle ditate. vomito

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15963
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Ven 16 Set - 12:42

Rasputin ha scritto:Infatti non lo è. L'energia atomica viene (Con tutte le critiche ed i punti a favore che può avere) correntemente usata, e non mi pare difficile immaginare nemmeno possibili utili applicazioni (Cavar ferro da un qualche asteroide, ad esempio).

Messaggiare in macchina è (Giustamente, a mio parere) punibile a norma di legge, come lo era una volta leggere il giornale (Sí, c'era gente che lo faceva, forse ti ricordi).
Vabbuò grazialcà' messa così non esiste niente di per sè che possa essere considerato nocivo.
Se parliamo dei lati negativi dell'alcool, parliamo dei lati negativi. Lo so anche io che se tutti si limitassero a bere un paio di bicchieri non ci sarebbero problemi, il fatto è che non lo fanno. Girala un po' come vuoi, l'alcool, il cell, la bomba atomica, il minipimer, l'acido delle batterie, la cocaina, la colt 45 non sono esseri animati dotati di volontà, mi pareva superfluo specificare che l'uso corretto o meno dipenda da chi lo fa.
Può lo smartfon essere utilizzato dimmerda? Si.
Può portare più rogne che vantaggi nella vita di un individuo o, eventualmente anche in una società? Io credo di si. Fine, che poi sia colpa dei cervelli, di chi lo usa, delle forze praniche superiori che governano il mondo poco cambia.

Qui concordo quasi su tutto, meno che sugli svantaggi, perché quelli menzionati mi paiono del tutto soggettivi, dipendono insomma dall'utente e non dall'apparecchio.
Così come i vantaggi

No. Comprare una Ferrari per farci un gazebo è del tutto lecito, a dare del coglione a chi lo fa si può andare in rogne.
Ok, avvisa il vecchio.

Qui sí che sono d'accordo! Vedi però che (Col primo capoverso) un po' ti contraddici: il principio del mezzo e dell'uso che se ne fa rimane valido wink..
Mah, io non ci vedo nessuna contraddizione, come ti dicevo sopra, sto parlando di risultati.

Justine ha scritto:Qui mi sono espressa tante volte.

Però non capisco a quali crociate tu ti stia riferendo. Io sinceramente non ho mai trovato nessuno che fosse contrario tout court.

SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 16 Set - 13:04

SETH OTH ha scritto:Io sinceramente non ho mai trovato nessuno che fosse contrario tout court.

Sei fortunato

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Ven 16 Set - 13:19

Justine ha scritto:
SETH OTH ha scritto:Io sinceramente non ho mai trovato nessuno che fosse contrario tout court.

Sei fortunato
boxed Tipo?
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 16 Set - 13:23

Semplicemente vedi strali di persone di diversa età berciare contro gli smartphone in toni bimbominchieschi, così: "gli smartfòn fan maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee diventiamo ygnOrantyyyyyyy 11111!!!!11 BOICOTTYAMO in MassAAAAAA!"

Senza contare che anche frequentazioni sbagliate possono far male; cibi, libri scritti per gente con QI tra il 2 e il 20... E che ovviamente, scrivono il sunto dei loro pamphlet tecnofobi da cellulare.

Non c'erano anche gli Amish e roba varia, oltre agli scioperanti che credevano di purificare il mondo non aprendo più un link in vita loro?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Ven 16 Set - 13:26

Ah ok. Siamo a livelli di mia nonna che ce l'ha con 'ste diavolerie moderne. Tranquilla che il 90% dei suddetti avrà lui stesso lo smartfon. Il lamentarsi è un'attività abbastanza difusa, se non era per il cell sarebbe stato per le barbe i risvoltini o la pioggia.
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 16 Set - 13:31

Ah, ma tutti si lamentano di tutto, anche della circonferenza dei grani di curcuma del curry, figuriamoci...
D'altronde non vuoi mica che si accorgano della loro beata vuotezza?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 16 Set - 14:48

SETH OTH ha scritto:
Vabbuò grazialcà' messa così non esiste niente di per sè che possa essere considerato nocivo.

Esatto, infatti è proprio cosí. Anche con la merda si possono concimare i campi, tanto per fare una metafora di chiarimento.

SETH OTH ha scritto:Se parliamo dei lati negativi dell'alcool, parliamo dei lati negativi. Lo so anche io che se tutti si limitassero a bere un paio di bicchieri non ci sarebbero problemi, il fatto è che non lo fanno. Girala un po' come vuoi, l'alcool, il cell, la bomba atomica, il minipimer, l'acido delle batterie, la cocaina, la colt 45 non sono esseri animati dotati di volontà, mi pareva superfluo specificare che l'uso corretto o meno dipenda da chi lo fa.
Può lo smartfon essere utilizzato dimmerda? Si.

Come qualsiasi altra cosa.

SETH OTH ha scritto:Può portare più rogne che vantaggi nella vita di un individuo o, eventualmente anche in una società? Io credo di si. Fine, che poi sia colpa dei cervelli, di chi lo usa, delle forze praniche superiori che governano il mondo poco cambia.

Eh no, cambia parecchio invece. A parte il fatto che oggettivamente a me pare che l'oggetto in discussione di svantaggi non ne abbia proprio, ovvio che se lo usi per piantare chiodi non va bene, ma appunto mica è colpa sua: è sempre colpa di chi lo usa.

SETH OTH ha scritto:
Ok, avvisa il vecchio.

Non occorre, è possibile che a denunciarti per insulti ci pensi lui da solo wink..

SETH OTH ha scritto:
Mah, io non ci vedo nessuna contraddizione, come ti dicevo sopra, sto parlando di risultati.

Eh, ma quelli sono dirette conseguenze dell'uso più o meno improprio/eccessivo...

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Ven 16 Set - 15:12

Occristo, siamo entrati nel loop senza fine del ricominciare daccapo.
Va bene: good post sono d'accordo con te, the end.

*ps: hai mica frequentato paolo ultimamente?
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 16 Set - 15:15

SETH OTH ha scritto:Occristo, siamo entrati nel loop senza fine del ricominciare daccapo.
Va bene: good post sono d'accordo con te, the end.

*ps: hai mica frequentato paolo ultimamente?

Ma come, finalmente ti rendi conto che stiamo dicendo le stesse cose in modo diverso e poi mi chiedi se ho frequentato qualcuno il cui modo di discutere non ricorda nemmeno lontanamente il mio?

Comunque ieri mi sono scaricato iOS 10, una vera figata moon

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Sab 17 Set - 20:48

Rasputin ha scritto:Ma come, finalmente ti rendi conto che stiamo dicendo le stesse cose in modo diverso e poi mi chiedi se ho frequentato qualcuno il cui modo di discutere non ricorda nemmeno lontanamente il mio?
:/ Temo ti sia vagamente sfuggita l'ironia del "sono d'accordo con te"
Semplicemente non avevo più voglia di seguitare a ripetere tutto dall'inizio.
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 17 Set - 21:05

SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ma come, finalmente ti rendi conto che stiamo dicendo le stesse cose in modo diverso e poi mi chiedi se ho frequentato qualcuno il cui modo di discutere non ricorda nemmeno lontanamente il mio?
:/  Temo ti sia vagamente sfuggita l'ironia del "sono d'accordo con te"
Semplicemente non avevo più voglia di seguitare a ripetere tutto dall'inizio.

Ripetere cosa, le stesse cose che ho scritto io in altre parole? Ripeto, la mia impressione è che la pensiamo alla stessa maniera, solo che io ho rispetto al tema in oggeto un atteggiamento forse un po' più positivo del tuo, tutto qui.

Tra l'altro sono ancora in attesa che tu mi dica quali sarebbero gli svantaggi oggettivi ed indipendenti dall'utente.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Sab 17 Set - 21:29

Concordiamo su alcuni punti ma non credo la pensiamo nella stessa maniera.
Non capisco l'utilità di procedere nella discussione impostandola in questo modo.
Per me l'utilità o meno di un oggetto la si capisce andando a vedere quali sono i suoi effetti sulle persone, quindi dipende anche dal come lo si usa.
Se per te no, vabè, pazienza. Però visto che anche con la merda si possono concimare i campi, finisce che tutto è utile e niente nocivo, dipende solo dall'uso.
Ho cercato di spiegarti che secondo me "svantaggi oggettivi" non ne hanno né lo smartfon né la bomba atomica, l'alcool, la droga, le slot cinesi o le pistole.
Danni, invece, li possono fare tutti gli elementi di questa lista.
Uso o non uso bisogna solo vedere se l'introduzione sul mercato di questi oggetti dà più problemi o più agevolazioni.
Tu sei assolutamente convinto della seconda, io non so.
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 17 Set - 22:09

SETH OTH ha scritto:Concordiamo su alcuni punti ma non credo la pensiamo nella stessa maniera.
Non capisco l'utilità di procedere nella discussione impostandola in questo modo.
Per me l'utilità o meno di un oggetto la si capisce andando a vedere quali sono i suoi effetti sulle persone, quindi dipende anche dal come lo si usa.

E quindi non dall'oggetto wink..

SETH OTH ha scritto:Se per te no, vabè, pazienza. Però visto che anche con la merda si possono concimare i campi, finisce che tutto è utile e niente nocivo, dipende solo dall'uso.

Ed è esattamente cosí.

SETH OTH ha scritto:Ho cercato di spiegarti che secondo me "svantaggi oggettivi" non ne hanno né lo smartfon né la bomba atomica, l'alcool, la droga, le slot cinesi o le pistole.
Danni, invece, li possono fare tutti gli elementi di questa lista.

E qui tu ed io siamo d'accordo al 100%.

SETH OTH ha scritto:Uso o non uso bisogna solo vedere se l'introduzione sul mercato di questi oggetti dà più problemi o più agevolazioni.
Tu sei assolutamente convinto della seconda, io non so.

No, non sono convinto della seconda, perché la premessa (L'introduzione sul mercato di questi oggetti) è subordinata alla soggettività...

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Sab 17 Set - 22:27

Boh. Fammi capire: un esempio di oggetto oggettivamente dannoso?
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 17 Set - 23:05

SETH OTH ha scritto:Boh. Fammi capire: un esempio di oggetto oggettivamente dannoso?

Non me ne viene in mente nessuno, sinceramente...a me pare che qualsiasi cosa, a prescindere dallo scopo per cui è stata concepita, possa venire utilizzata in maniera quantomeno inoffensiva se non addirittura utile

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: