Il thread di Magic Oblivion

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il thread di Magic Oblivion

Messaggio Da Rasputin il Sab 17 Set - 15:13

Magic Oblivion ha scritto:
Paolo ha scritto:Secondo il tuo ragionamento dio non è onnipotente! Ma che io è?
spigami perche non dovrebbe essere onnipotente

Perché non esiste, pistola

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49985
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Magic Oblivion il Sab 17 Set - 15:13

Paolo ha scritto:Se io posso fare quello che voglio e dio non può impedirlo implica che non è onnipotente! Elementare Watson!
non te lo impedisce perche ti ha fatto a SUA IMMAGINE e SOMIGLIANZA = tu se un DIO...

ma siamo ancora degli DEI "bambini" e dobbiamo fare ESPERIENZA....
quindi noi possiamo fare TUTTO cio che DESIDERIAMO FARE,  NESSUNO ce lo puo impedire..

e come ho gia detto sopra non c'e altro modo per raggiungere la PERFEZIONE, se non SPERIMENTANDO di PERSONA qualsiasi cosa noi DESIDERIAMO ESSERE o FARE

questo avviene nel tempo, ma noi siamo ETERNI e come sappiamo il tempo è un ILLUSIONE..

per questo motivo la SUPREMA INTELLIGENZA CREATRICE ha PROTETTO NOI STESSI e la CREAZIONE con le LEGGI UNIVERSALI, che ci costringono anche a SPERIMENTARE le CONSEGUENZE delle nostre SCELTE

e man mano che passiamo di livello nella scala evolutiva riceviamo i POTERI un po alla volta quando abbiamo DIMOSTRATO di saperli USARE BENE...

wink..

Magic Oblivion
-------------
-------------

Numero di messaggi : 100
Occupazione/Hobby : Deficiente
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 17 Set - 15:14

Ah il tuo dio ti ha fatto a sua immagine e somiglianza? E allora perché non sei invisibile?

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49985
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 17 Set - 15:17

Paolo ha scritto:Se io posso fare quello che voglio e dio non può impedirlo implica che non è onnipotente! Elementare Watson!
non te lo impedisce perche ti ha fatto a SUA IMMAGINE e SOMIGLIANZA = tu se un DIO...

quindi noi possiamo fare TUTTO cio che DESIDERIAMO FARE,  NESSUNO ce lo puo impedire..

Bene allora dio non è onnipotente. Ma che dio è?
E' inutile che giri intorno al problema. Il libero arbitro è incompatibile con l'onnipotenza divina.
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8690
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Magic Oblivion il Sab 17 Set - 15:22

Rasputin ha scritto:Ah il tuo dio ti ha fatto a sua immagine e somiglianza? E allora perché non sei invisibile?
non siamo INVISIBILI perche nel nostro livello evolutivo abbiamo ancora un CORPO FISICO e non abbiamo ancora il controllo della tecnologia MAGRAV...

ma come hai letto nel post della COSCIENZA QUANTOMECCANICA, la SCIENZA ci ha DIMOSTRATO che noi siamo SPIRITO e che la REALTA è solo il RIFLESSO della COSCIENZA..

dunque il corpo fisico è solo lo strumento che  ci serve per SPERIMENTARE il nostro libero arbitrio in uno SPAZIO TEMPO che SAPPIAMO è una ILLUSIONE..

wink..

Ultima modifica di Magic Oblivion il Sab 17 Set - 15:28, modificato 1 volta

Magic Oblivion
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Magic Oblivion il Sab 17 Set - 15:24

Paolo ha scritto:

Bene allora dio non è onnipotente. Ma che dio è?
E' inutile che giri intorno al problema. Il libero arbitro è incompatibile con l'onnipotenza divina.
ONNIPOTENTE = PUO FARE QUALSIASI COSA

LIBERO ARBITRIO = possiamo fare qualsiasi cosa nei LIMITI che DIO ci ha POSTO con le LEGGI UNIVERSALI...

non mi sembra cosi difficile da capire....

wink..

Magic Oblivion
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 17 Set - 15:32

O è libero e allora fai quello che vuoi o è limitato allora non è più libero. Anche un carcerato può fare quello che vuole nei limiti che il codice di procedura penale pone!
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 17 Set - 15:34

Magic Oblivion ha scritto:... prossimo IMMINENTE GIUDIZIO UNIVERSALE...

...
gli eventi incalzano INARRESTABILI...
Hooooluuuu... mgreen

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14574
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 17 Set - 15:40

m.o. ha scritto:LEGGI UNIVERSALI che riportano tutto in EQUILIBRIO
ambeh, a spacca' tutto e a riportare er nulla semo boni tutti

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 17 Set - 15:41

m.o. ha scritto:ONNIPOTENTE = PUO FARE QUALSIASI COSA

Tranne che esimersi dal doverlo dimostrare rompendo le scatole in giro

La noia è una brutta cosa, gli dei vi cadono dentro a due zampe

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Magic Oblivion il Sab 17 Set - 15:44

Paolo ha scritto:O è libero e allora fai quello che vuoi o è limitato allora non è più libero. Anche un carcerato può fare quello che vuole nei limiti che il codice di procedura penale pone!

be tu non daresti mai una PISTOLA CARICA o una BOMBA  a MANO come gioco ad un banbino di 2 anni..

ogni cosa a suo tempo...

cosi come tu poni dei limiti a tuo figlio/a per il SUO BENE altrettanto il PADRE fa con tutti noi...

la terra ha gia completato l'ultimo ciclo di 700 milioni di anni ed è previsto che debba passare di livello, quindi PRESTO ospitera una civilta di ANGELI...

gli ANGELI non sono altro che civilta EVOLUTE che hanno scuole, teatri, industrie, divertimenti, famiglie ecc... ma che sono POLARIZZATE sul BENE, cioe: amano il prossimo come se stessi...

il denaro non esiste tutto è  CONDIVISO e vivono nel piu SFRENATO LUSSO e ABBONDANZA per TUTTI....

il MATRIMONIO non ESISTE, si sta insieme per il tempo necessario affinche il FIGLIO/A sia maggiorenne, DOPO si è liberi di AMARE qualsiasi altro ANGELO/ANGIOLETTA sia come amore OCCASIONALE sia per fare una nuova FAMIGLIA...

hanno sconfitto la VECCHIAIA e le MALATTIE, e hanno corpi perfetti di una BELLEZZA inimmaginabile, il LAVORO non ESISTE, le macchine producono tutto cio che serve, e passano il loro tempo AMANDO, STUDIANDO, DIVERTENDOSI in tutti i modi possibili e viaggiando per il COSMO con quelli che noi chiamiamo UFO...

ok

questo è il PRIMO LIVELLO del PARADISO = Paradiso TERRESTRE = abitato da civilta RISORTE = che hanno ricevuto in DONO la VITA ETERNA = che hanno ancora un CORPO FISICO ma PERFETTO e IMMORTALE..

wink..

Ultima modifica di Magic Oblivion il Sab 17 Set - 15:56, modificato 1 volta

Magic Oblivion
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 17 Set - 15:52

Paolo ha scritto:O è libero e allora fai quello che vuoi o è limitato allora non è più libero. Anche un carcerato può fare quello che vuole nei limiti che il codice di procedura penale pone!

be tu non daresti mai una PISTOLA CARICA o una BOMBA  a MANO come gioco ad un banbino di 2 anni..

ogni cosa a suo tempo...

cosi come tu poni dei limiti a tuo figlio/a per il SUO BENE altrettanto il PADRE fa con tutti noi...

Un bambino di due anni non ha il libero arbitrio. Ne consegue che anche l'uomo non ce l'ha, quanto meno secondo il tuo ragionamento. Per il resto................o ti diverti a schiacciare i tasti del computer o è meglio che eviti! Non ti sembra ? noo noo
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 17 Set - 15:53

ogni cosa a suo tempo...

la terra ha gia completato l'ultimo ciclo di 700 milioni di anni ed è previsto che debba passare di livello, quindi PRESTO ospitera una civilta di ANGELI...

gli ANGELI non sono altro che civilta EVOLUTE che hanno scuole, teatri, industrie, divertimenti, famiglie ecc... ma che sono POLARIZZATE sul BENE, cioe: amano il prossimo come se stessi...

il denaro non esiste tutto è  CONDIVISO e vivono nel piu SFRENATO LUSSO e ABBONDANZA per TUTTI....

il MATRIMONIO non ESISTE, si sta insieme per il tempo necessario affinche il FIGLIO/A sia maggiorenne, DOPO si è liberi di AMARE qualsiasi altro ANGELO/ANGIOLETTA sia come amore OCCASIONALE sia per fare una nuova FAMIGLIA...

hanno sconfitto la VECCHIAIA e le MALATTIE, e hanno corpi perfetti di una BELLEZZA inimmaginabile, il LAVORO non ESISTE, le macchine producono tutto cio che serve, e passano il loro tempo AMANDO, STUDIANDO, DIVERTENDOSI in tutti i modi possibili e viaggiando per il COSMO con quelli che noi chiamiamo UFO...

ok

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 17 Set - 16:00

M.O. ha scritto:gli ANGELI non sono altro che civilta EVOLUTE

sono stati i primi ad adottare l'uso del bidet?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Magic Oblivion il Sab 17 Set - 16:06

Paolo ha scritto:

ogni cosa a suo tempo...

Un bambino di due anni non ha il libero arbitrio. Ne consegue che anche l'uomo non ce l'ha, quanto meno secondo il tuo ragionamento. Per il resto................o ti diverti a schiacciare i tasti del computer o è meglio che eviti! Non ti sembra ? noo noo

è un esempio Paolo ....

non offendere la tua intelligenza...

comunque come dico sempre il mio compito è INFORMARE non CONVINCERE...

ciascuno di voi com'è giusto che sia è libero di pensare e credere a cio che vuole..

avevo iniziato questo dibattito cercando per prima cosa di dimostrare scientificamente che DIO ESISTE...

ma il discorso si è fermato quasi subito perche i preconcetti che sono il frutto di un proprio schema mentale consolidato negli anni, impediscono persino di accettare la VERITA che offre la LOGICA...

che dire, mi dispiace, ma non posso farci nulla...

posso solo dirvi che PRESTO vedrete accadere cose che mai vi sareste immaginati potessero succedere, e allora probabilmente le cose che vi scrivo ora vi saranno UTILI o per lo meno questo è il mio AUGURIO...

wink..

Magic Oblivion
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 17 Set - 16:10

Paolo ha scritto:

ogni cosa a suo tempo...

è un esempio Paolo ....

Chi ti ha affidato questo compito? (non rispondere dio però! sarebbe una banalità)

Per il resto fai come vuoi ma ti stai solo rendendo ridicolo. Ma se a te piace così.....
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 17 Set - 16:12

m.o. ha scritto:dimostrare scientificamente che DIO ESISTE.

spiacente, ma stai camminando sui Lego...
La Scienza non riconosce teleologia, men che meno teologia

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 17 Set - 16:13

m.o. ha scritto:PRESTO vedrete accadere cose che mai vi sareste immaginati potessero succedere

due maroni, ma non dobbiamo morì?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 17 Set - 16:20

Magic Oblivion ha scritto:...
posso solo dirvi che PRESTO vedrete accadere cose che mai vi sareste immaginati potessero succedere, ...
Cos'è, intenti dire il "segno" di Medjugorje? mgreen Potresti essere più preciso?

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Magic Oblivion il Sab 17 Set - 16:25

Paolo ha scritto:
Paolo ha scritto:

ogni cosa a suo tempo...

è un esempio Paolo ....

Chi ti ha affidato questo compito? (non rispondere dio però! sarebbe una banalità)

Per il resto fai come vuoi ma ti stai solo rendendo ridicolo. Ma se a te piace così.....
mah...  
tu pensi forse che io non lo CAPISCA?
per tutelare la mia REPUTAZIONE ho deciso di usare un nick che usavo per GIOCARE in rete nei Roleplay = MagicOblivion

diciamo che cosi mi sento piu a mio agio, ma TUTTO  cio che SCRIVO è DIMOSTRATO...

io ho una formazione RAZIONALE, non puoi fare l'ANALISTA PROGRAMMATORE se non hai una spiccata attitudine ad usare la LOGICA....

io non CREDO in NULLA, e prima di affermare qualsiasi cosa CERCO le PROVE...

posso persino dirvi che se io fossi dalla vostra parte probabilmente avrei le vostre stesse reazioni, ma la differenza è che io ho VERIFICATO con la mente libera da PRECONCETTI qualsiasi affermazione per quanto apparentemente assurda potesse apparire...

mi sono messo a STUDIARE (per quello che ho potito capire e imparare) fisica astronomia biologia ecc.. perche VOLEVO CAPIRE..

una cosa è VERA o FALSA non ci sono vie di mezzo, i bit dei computer o sono = O, o sono = 1....

e con PAZIENZA e UMILTA a poco a poco la VERITA l'ho toccata con mano..

è un percoso lungo e complesso ma chiunque se davvero lo VUOLE ci puo arrivare...

Magic Oblivion
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 17 Set - 16:29

Peccato che nessuno gli abbia insegnato la logica fuzzy, per distinguere diversi gradi di cretineria tra il completamente parodistico e il vero

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 17 Set - 16:32

e con PAZIENZA e UMILTA a poco a poco la VERITA l'ho toccata con mano..

è un percoso lungo e complesso ma chiunque se davvero lo VUOLE ci puo arrivare...

Addirittura la VERITA' ! eeeeeeek eeeeeeek eeeeeeek Beh già che ci sei metile l'accento!!  

Ultima modifica di Paolo il Sab 17 Set - 16:32, modificato 1 volta
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Assenzio il Sab 17 Set - 16:32

marisella ha scritto:@ Assenzio perchè hai messo quel faccino? Guarda che è vero, prima di editare ho riaperto un libro di Margherita Hack sull'universo, dunque la materia si crea in continuazione dai buchi neri, là materia viene fagocitata e materia lanciata fuori, poi non c'è la fuga delle galassie, come si dice, ma è lo spazio intergalattico che si espande, per cui sembra che le galassie fuggano all'esterno, Cosa non ti sta bene?Dillo. Scriverò al sito di Margherita Hack per chiedere informazioni.
facepal facepal facepal

Assenzio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 543
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Assenzio il Sab 17 Set - 16:36

Minsky ha scritto:
Assenzio ha scritto:
marisella ha scritto:
C'è una continua creazione di materia. Certo l'universo accelera la sua espansione, non so dove trovi energia, so che c'è una continua creazione di materia, quasi a compensare la rarefazione di galassie. Non sono le galassie che fuggono, è lo spazio intergalattico che si espande. wink..

facepal
Vabbé, dài. Sul thread di Magic Oblivion ci può stare. mgreen

Infatti, fanno una bella coppia.

Assenzio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 543
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 17 Set - 17:16

Magic Oblivion ha scritto:...
per tutelare la mia REPUTAZIONE ho deciso di usare un nick...
Saggia precauzione, bisogna ammetterlo. mgreen

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: