Apple vs Samsung

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Apple vs Samsung

Messaggio Da Justine il Gio 30 Ott - 20:10

Ecco 
http://www.webnews.it/2014/10/30/tim-cook-coming-out-gay/

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Gio 30 Ott - 20:14

Justine ha scritto:Ecco 
http://www.webnews.it/2014/10/30/tim-cook-coming-out-gay/

Bah secondo me voleva solo farsi pubblicità. A quell'età mi sa che almeno nel suo ambiente già lo sapevano tutti, uguale a questo

http://www.smh.com.au/national/education/ian-thorpe-announces-he-is-gay-20140725-zwau4.html

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50155
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 30 Ott - 20:22

E' per quello che chiedevo se secondo te ha magari in programma una versione arcobaleno di iPad/phone/salamadonna che altro :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 30 Ott - 20:32

Justine ha scritto:E' per quello che chiedevo se secondo te ha magari in programma una versione arcobaleno di iPad/phone/salamadonna che altro :D

O una versione anale mgreen

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 30 Ott - 20:33

Allora non è vero che finora Apple ce l'ha messo nel sedere sfruttando la coolness del suo marchio :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 30 Ott - 20:41

Justine ha scritto:Allora non è vero che finora Apple ce l'ha messo nel sedere sfruttando la coolness del suo marchio :D

Infatti non lo credo

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 30 Ott - 22:03

Nel frattempo, Zuckerberg è andato a parlare mandarino alle sue conferenze inutili
Chissà quando quell'uomo farà qualcosa di utile

Mi chiedevo anche perché l'idea alla base del Facebook Phone non abbia avuto successo... Sarà che tutti si preoccupano di privacy solamente per via di quel network, come se gli altri ci proteggessero effettivamente...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 31 Ott - 7:59

Rasputin ha scritto:...

...
Possedevo un telefono di quasi 5 pollici con Android, preso usato da un mio collega tecnoentusiasta/tecnoalcolizzato che ne compera uno ogni 2/3 settimane. Me lo ha dato ad un prezzo davvero di favore. Era di quelli di fascia alta.

Dopo un po' ho capito di essere diventato una specie di periferica di questo amenicolo: sempre a controllarci le informazioni, il tempo, mandare un messaggio con Whatsup, Viber, Sms classici. Fortuna che già da anni ho colato a picco il mio profilo su Facebook : senza falsa modestia, mi ci smiagolavano in troppe da un passato, a volte anche remoto; io non sono dedito più, come sapete, alla fornicazione, alla cupidigia e alla concupiscenza della carne, ma il mezzo ha, in sè, qualcosa di diabolico; intendo Facebook. Facebook combinato con uno smartphone da 5 pollici e mezzo è da rincoglionimento totale e uno strumento potenzialmente pruriginoso.

Inoltre in ditta, nonostante gli abbia detto, anche per iscritto, e a chiare lettere, che non mi devono rompere i @og/ioni fuori dagli orari di lavoro, tipo il sabato mattina quando sono in un ufficio con l'impiegato del comune a fare la carta d'identità dei figli, o quando vorrei bere qualcosa d'estate senza l'ansia all'aperto, non voglio che qualcuno possa chiamarmi per qualche cazzo da sgavinare; beh, nonostante questo c'ho dei capi stronzi che chiedono ad un collega infame e pusillanime di chiamare per loro, e le rotture di ca$$o continuano.

Morale?

Ho fatto secca la vecchia sim, dopo aver avvisato tutti i miei amici (veri amici), ed ora il telefono non ce l'ho più.

Ho riesumato una vecchia Sim (non so neanche se sia intestata a me o a mamma) e la metto, solo quando è strettamente necessario in questo gioiello qui:

Solo la mia signora conosce questo numero. La mia mamma no. O meglio, forse sì, perchè forse è un suo vecchio contratto. Avevo il vivavoce, il vivavideo, il viamappa.

Ho capito che, in realtà, non stavo vivendo più.

Molto meglio dedicare quel tempo, che so, a correre dietro alle farfalle che trovo sotto casa. Molto, molto meglio ...

Drastic problem, drastic measures

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6230
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 31 Ott - 8:21

Bah Holu, la mia esperienza è stata che, dopo una fase iniziale di vera e propria teledipendenza, si acquisisce un certo controllo. Su una cosa siamo d'accordo, anch'io da un paio di giorni ho deinstallato FB dal mio iPhone perché era diventato, appunto, una vera rottura di balle.

Ma uno smartphone ben impostato ti esclude da solo i rompiballe, puoi bloccare chi vuoi e tenerti i vantaggi dell'apparecchietto, dalla verifica delle previsioni del tempo agli orari di treni e bus, dal navigatore fino al conto corrente, eBay, macchina fotografica e telecamera sempre a portata di mano se ad esempio hai o sei testimone di un incidente stradale o quant'altro.

Per non parlare dell'utilissima applicazione calmapoliziotti, sapessi come si comportano diversamente quando sanno di venire filmati e registrati mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 31 Ott - 8:25

Io sono tecnodipendente con orgoglio, online trovo informazioni utili, soddisfo le mie curiosità, conosco concetti interessanti, ascolto e vedo video e musica che mi spingono alla contemplazione della tanto abusata bellezza...

Tutto questo radical-chic-ismo a favore della tecnofobia non lo capisco. Ognuno deve sbandierare il fatto di non avere device nei paraggi come se fosse un fattore di superiorità: "Ah, sono meno rincoglionita/o di voi"...

Se si vuole fare a meno di essere in compagnia di smartphone e PC per tutto il giorno, basta separarsene, non è necessario gridare al mondo la scoperta dell'acqua calda...

Facebook è un caso a parte, tempo fa scelsi di cancellare le "amicizie" (spammatori e trivellatori di stronzate in jpeg) e di dedicarmi a seguire le sole pagine di scienza seria (più internazionali, obvious). Il risultato è stato positivo.

Ora non vi accedo più di tanto, giusto una volta alla settimana per recuperare i feed passati.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 31 Ott - 9:19

Rasputin ha scritto:Bah Holu, la mia esperienza è stata che, dopo una fase iniziale di vera e propria teledipendenza, si acquisisce un certo controllo. Su una cosa siamo d'accordo, anch'io da un paio di giorni ho deinstallato FB dal mio iPhone perché era diventato, appunto, una vera rottura di balle.

Ma uno smartphone ben impostato ti esclude da solo i rompiballe, puoi bloccare chi vuoi e tenerti i vantaggi dell'apparecchietto, dalla verifica delle previsioni del tempo agli orari di treni e bus, dal navigatore fino al conto corrente, eBay, macchina fotografica e telecamera sempre a portata di mano se ad esempio hai o sei testimone di un incidente stradale o quant'altro.

Per non parlare dell'utilissima applicazione calmapoliziotti, sapessi come si comportano diversamente quando sanno di venire filmati e registrati mgreen
Lo sai, in questi giorni sono nelle mie ricorrenti infervorazioni mistiche ...

Se il buon Dio ha creato il mondo in 7 giorni, perchè aggiungerne un'ottavo?

Corsera: L'Ottavo giorno

"Ogni settimana in media guardiamo il telefono multitasking 1.500 volte, 214 al giorno. Tolte le ore del sonno, circa dodici volte all?ora. Il picco è alle 7.31 del mattino, appena svegli, ancora a letto, prima di alzarci, prima della colazione, prima di fare una corsetta in bagno, prima di dare un bacino alla bambina. Una necessità biologica, una specie di rito augurale, forse in qualche modo scaramantico, che ci aiuta a entrare nella giornata più saldi. Sono questi i risultati numerici di un?indagine condotta in Inghilterra su duemila possessori di smartphone e pubblicata ieri sul sito del Daily Mail . Tre ore e 16 minuti al giorno. Quasi per un?intera giornata, l?ottava della nostra settimana, dedichiamo la nostra attenzione, i nostri occhi e i nostri polpastrelli al cellulare: per chiacchierare, per inviare sms e mail, per navigare su internet, per consultare Facebook o Twitter, o tutt?e due. (continua)"

E, bada bene, si tratta di una media. Questo significa, caro mio, che se hai una figlia adolescente questa è messa peggio di una periferica. Perché almeno la stampante la usi raramente. Se non altro perchè le cartucce costano un occhio della testa o un rene sinistro.

Lo ripeti spesso anche tu: "Mangiate merda! Miliardi di mosche non possono sbagliare".

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 31 Ott - 9:32

Holu ha scritto:E, bada bene, si tratta di una media. Questo significa, caro mio, che se hai una figlia adolescente questa è messa peggio di una periferica. Perché almeno la stampante la usi raramente. Se non altro perchè le cartucce costano un occhio della testa o un rene sinistro.

Io non so da che fonte provengano le tue statistiche, so però di non farne parte...né io, né mia figlia, la quale si collega col cell praticamente solo su WiFi a casa. Le ho offerto più volte di pagarle una tariffa forfettaria per avere Internet anche fuori, ma nemmeno mi ha risposto wink..

Gli adolescenti di oggi sono meno scemi di quello che crediamo

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 31 Ott - 9:39

Alcuni, Rasp, fidati ;) Alcuni. Quelli che hanno la fortuna di essere ricettivi a genitori affidabili e che per l'immancabile predisposizione naturale, chiamiamola anche intelligenza, sanno discernere quanto sia opportuno scegliere una cosa piuttosto che un'altra...

Mi basta vedere quelli che osannano i "rapper" moderni e non avere altri interessi che canne e sfondamenti alcolici senza altrettanta passione per altre cose...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 31 Ott - 9:41

Justine ha scritto:Alcuni, Rasp, fidati ;) Alcuni. Quelli che hanno la fortuna di essere ricettivi a genitori affidabili e che per l'immancabile predisposizione naturale, chiamiamola anche intelligenza, sanno discernere quanto sia opportuno scegliere una cosa piuttosto che un'altra...

Mi basta vedere quelli che osannano i "rapper" moderni e non avere altri interessi che canne e sfondamenti alcolici senza altrettanta passione per altre cose...

Effettivamente...mi hai fatto venire in mente questo film

http://it.wikipedia.org/wiki/Idiocracy

lo conosci? Il concetto è che gli stupidi si riproducono di più, causando un abbassamento dell'intelligenza media. L'idea è ottima, anche se la realizzazione a mio parere lascia un po' a desiderare

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 31 Ott - 10:11

D'altronde sarebbe selezione darwiniana anche quella: come si può richiedere ad un intelligente di sopravvivere in un ambiente in cui bisogna necessariamente fare sempre stupidaggini per sopravvivere? ._.

Sì, con Idiocracy a me è successo questo, così come la maggior parte dei film di critica sociale moderni: buone idee, valido concept, e presentazione un po' così...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 8 Nov - 9:20

Questo ragazzo è illuminante (è un video di IHT):

Single-Tasking is the New Multitasking

http://www.theatlantic.com/video/iframe/373027/

Immaginate che effetti possa avere tutto questo, alla lunga, sulla formazione e sulla crescita di un adolescente. Ci siamo passati tutti: a quell'età si è già sconclusionati di tuo. Non servono aiuti.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 8 Nov - 9:42

E allora, se si è rincoglioniti a prescindere, qual è il problema?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 8 Nov - 9:55

Rasp, beware :D 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/07/apple-virus-capace-infettare-mela-si-chiama-wirelurker/1197620/

(comunque è limitato agli store cinesi, attenti alle app)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 8 Nov - 10:25

Justine ha scritto:Rasp, beware :D 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/07/apple-virus-capace-infettare-mela-si-chiama-wirelurker/1197620/

(comunque è limitato agli store cinesi, attenti alle app)

Interessante. Qui

http://www.n-tv.de/technik/Gezielter-Grossangriff-auf-alle-Apple-Geraete-article13920966.html

dice, tra le altre cose, che le app infettate sono per lo più giochi come Angry Birds, The Sims, Pro Evolution Soccer o Battlefield (Io non gioco per niente).

E che la bottega broduttrice pare essere la cinese Maiyadi App Store; ma il virus si trasmette - per quanto mi è dato di capire - solo da Mac ad iPhone (Io non ho Mac mgreen ).

Dice anche che il cell deve avere Jailbreak, il software che permette sia di scaricare da siti non ufficiali Apple sia di deinstallare le apps di fabbrica dall'iPhone (Se prima ci stavo facendo un pensierino, adesso mi sono ricreduto).

Qui

http://mackeeperapp.mackeeper.com/landings/27.26/index.php?affid=mzb_239.2564806.1415441254.4.mzb&utm_source=security_us_sp21_trtFF&utm_medium=&utm_campaign=security_us_sp21_trtFF&utm_term=&utm_content=&gclid=CLq8h8nh6sECFQrHtAodViQAtw&userDefiner=mzb_2308&trt=29_12&tid_ext=1100000580

c'è una possibile soluzione (Non so se esiste una versione per iPhone); qui

http://www.bbc.com/news/technology-29928751

puoi leggere tu stessa. A me pare evidente che potrebbero averci messo lo zampino i grossi fabbricanti cinesi di smartphone come ad es. Xiaomi, Huawei & Co.

Questa notizia

http://www.computerbild.de/artikel/cb-News-Handy-Wirelurker-Neue-iOS-Malware-USB-11092122.html

è di 2 giorni fa e dice che Apple ha già fermato il virus e che già esiste un programma per individuarlo.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 8 Nov - 10:58

Hmm, l'ho recensito ieri per la mia cerchia di siti, e la peculiarità principale di Wirelurker è che a differenza dei malware precedenti va anche senza jailbreak. :/

Comunque la parte sui Mac è giustissima, serve un contatto simile per attivarlo silenziosamente.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 8 Nov - 10:59

Vedi, qui 

http://www.corriere.it/tecnologia/app-software/14_novembre_06/wirelurker-virus-iphone-4b9b4ee0-65c1-11e4-b6fa-49c6569d98de.shtml

Se cerchi con ctrl + f il secondo Jailbreak è esplicitamente detto

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 8 Nov - 11:00

La Cina sta facendo blocco, prima contro Microsoft (abolendo windows nella P.A.), poi con Apple (e pesantemente! Ha anche creato un sito di phishing per iCloud).

Sì, sono fuori di senno, oltretutto hanno pure cellulari (quali lo Star) zeppi di malware appena usciti dalla confezione)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 8 Nov - 11:06

Visto, grazie. In realtà allora io potrei pure installarmi jailbreak e liberarmi di tutti sticazzi di andamenti di borsa (Che gonfiano la mia, quella scrotale), aipòd, aibùcs, ahiomamma ecc basterebbe essere sicuro che il mac da cui lo installo sia pulito?

EDIT in ogni caso l'articolo termina cosí:

Come dicevamo il malware è stato battuto sul nascere ma per le prossime volte è meglio fare attenzione. Scaricare software da app store o siti non approvati è una pratica da riservare solo a utenti molto esperti così come lo sblocco del telefono: se non si conosce bene il codice si rischiano danni irreparabili. Anche inserire i propri dati in applicazioni non ufficiali è un buon modo per regalare a sconosciuti parte della propria vita. Come si vede, tenere a bada i malware sui dispostivi Apple non è poi così difficile. Basta stare attenti e il problema è risolto.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 8 Nov - 11:48

Direi che sono gli stessi avvertimenti che si sono messi in bocca svariati giornalisti che probabilmente non hanno mai scaricato app simili o non hanno tweakato un po' i propri dispositivi. Vedi -per attingere da un altro argomento vicino- la mistificazione fatta su Tor, dipinto -esclusivamente- come un covo di pedofilia e porcherie di ogni genere. Come sul Web normale, trovi buone e cattive cose.

Comunque negli shop orientali, a meno che non sia roba Samsung (:D) , non prendo nulla. Un po' come succedeva con le cassettine bootleg del Gameboy o i gruppi ottici Playstation, roba che ti manda a fuoco la casa. Una volta il problema era limitato all'hardware che si incocciava, ora ti fregano anche i dati personali.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 8 Nov - 11:51

Comunque potresti provare Cydia, a parte alcune inevitabili pecche, è tanto apprezzato quanto aggiornato.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: