Camionista, la tua ora è arrivata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Camionista, la tua ora è arrivata

Messaggio Da holubice il Gio 27 Ott - 16:48

Otto, il camion di Uber effettua la prima consegna senza pilota: sono 50.000 lattine di birra

"Mai un camion carico di birra è stato seguito con tanta attenzione, anche da gente sobria. Per la quale, appunto, l’aspetto interessante non erano le 51.744 lattine di Budweiser, quanto il vettore, un autoarticolato Volvo. Che sulla interstatale 25, negli Stati Uniti, ha viaggiato a circa 90 chilometri all’ora di velocità, ma senza che al volante ci fosse qualcuno. Non si è trattato di un trasporto “fantasma”, ma la prima consegna di merci a guida autonoma. L’autista, tale Walter Martin (nel video sotto), era a bordo, ma seduto “dietro”, e ha pure scherzato con qualche cronista spiegando che ne avrebbe approfittato per fare yoga. "

Tutto questo segue una lunga ondata di automatizzazioni e digitalizzazioni, sto parlando del negozio del fotografo, del venditore di dischi, della cassiera Cityper rimpiazzata dalla cassa self-service, dell'impiegato di banca sostituito dall'immancabile app. La domanda sorge spontanea: se compariranno anche migliaia di stipendi da camionista, alla fin, fine, chi ce lo metterà insieme lo stipendio? Il reddito di cittadinanza? Forse diverrà qualcosa di indispensabile, perché se a scomparire è il consumatore, tutta la meccanizzazione finisce per collassare di conseguenza per mancanza di acquirenti.

crying

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6100
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Camionista, la tua ora è arrivata

Messaggio Da Justine il Gio 27 Ott - 16:54

Che dire se non un gigantesco "FINALMENTE!"
Ah, finalmente un po' di fiducia. Se penso a quanta salute, pazienza e tempo ho buttato nel cesso lavorando, fino ad andare in extrasistole perpetua e temere per la mia vita, questa è la mia laica manna dal cielo.

Speriamo che il cancro mortale del lavoro possa essere eradicato il prima possibile. Il mondo deve svegliarsi

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15314
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://amarantha.neocities.org/

Messaggio Da Cyrano il Gio 27 Ott - 17:21

scenario dei libri di fantascienza: i "robot" lavorano al posto degli uomini, che si godono la vita, gli ozi filosofici, la cultura, l'arte e la crescita personale

la triste realtà: i "robot" rubano il posto di lavoro a dei poveri cristi che finiscono sul lastrico senza neanche gli occhi per piangere

Cyrano
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 503
Occupazione/Hobby : Aspettare
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 27 Ott - 17:21

Justine ha scritto:Che dire se non un gigantesco "FINALMENTE!"
Ah, finalmente un po' di fiducia. Se penso a quanta salute, pazienza e tempo ho buttato nel cesso lavorando, fino ad andare in extrasistole perpetua e temere per la mia vita, questa è la mia laica manna dal cielo.

Speriamo che il cancro mortale del lavoro possa essere eradicato il prima possibile. Il mondo deve svegliarsi

bow applaudi

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13439
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 27 Ott - 17:22

Cyrano ha scritto:scenario dei libri di fantascienza: i "robot" lavorano al posto degli uomini, che si godono la vita, gli ozi filosofici, la cultura, l'arte e la crescita personale

la triste realtà: i "robot" rubano il posto di lavoro a dei poveri cristi che finiscono sul lastrico senza neanche gli occhi per piangere
Sì, il problema fondamentale è che c'è troppa gente. È la gente che deve sparire. wink..

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 27 Ott - 17:31

@Cyrano La fantascienza filmica e letteraria è distopica e destruente a riguardo, non credo abbia questa visione delle cose...
Da qualche anno va di moda così anche in tv e sul web. Di sci-fi positiva o ispiratrice ce n'è pochissima

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cyrano il Gio 27 Ott - 17:31

Minsky ha scritto:
Cyrano ha scritto:scenario dei libri di fantascienza: i "robot" lavorano al posto degli uomini, che si godono la vita, gli ozi filosofici, la cultura, l'arte e la crescita personale

Sì, il problema fondamentale è che c'è troppa gente. È la gente che deve sparire. wink..
di questo non mi preoccuperei, sembra che si stia provvedendo mgreen

Cyrano
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 503
Occupazione/Hobby : Aspettare
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 27 Ott - 17:43

Se la cosa rimane confinata a trasporto/consegne birra, è il paradiso.

La pena di morte andrebbe applicata immediatamente e senza processo a chiunque, anche in tenera età, esprimesse il mero desiderio di diventare giudice o funzionario di qualsiasi categoria.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49088
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 28 Ott - 14:54

Rasputin ha scritto:Se la cosa rimane confinata a trasporto/consegne birra, è il paradiso.
Conosco una persona che monta i pannelli solari. Quest'uomo è stato costretto a montare pannelli in Turchia. Non so perché, ma i Turchi non sanno farlo bene. Costui è stato spedito là a comandare una squadra composta di soli indigeni. Chi ca$$o lo sapeva il turco? Ha risolto appendendosi sul collo questo ...

... e facendogli tradurre ogni volta quanto doveva dire agli operai, e quanto questi dovevano dirgli a lui. Non so come, ma sta riuscendo a finire le commesse con questo sistema bislacco.

No, caro Rusp, la qualcosa non è confinato ai camion, e solo a quelli pieni di birra.

Anche la tua fine è vicina ... prrrrr

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 28 Ott - 14:57

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Se la cosa rimane confinata a trasporto/consegne birra, è il paradiso.
Conosco una persona che monta i pannelli solari. Quest'uomo è stato costretto a montare pannelli in Turchia. Non so perché, ma i Turchi non sanno farlo bene. Costui è stato spedito là a comandare una squadra composta di soli indigeni. Chi ca$$o lo sapeva il turco?
...
Mah, francamente questa mi sembra una sciocchezza. Sono stato anch'io a lavorare in Turchia, e lì quasi tutti parlano l'inglese correntemente. Nessun problema con la lingua.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 28 Ott - 16:16

Minsky ha scritto:Mah, francamente questa mi sembra una sciocchezza. Sono stato anch'io a lavorare in Turchia, e lì quasi tutti parlano l'inglese correntemente. Nessun problema con la lingua.
Diciamo che il mio conoscente non sa parlare molto bene neanche l'italiano, figuriamoci l'inglese. E che le sue maestranze le prendeva spesso con contratti a giornata in stile caporalato. Capita anche di questo. E, molto probabilmente, sta capitando anche nell'hotel sotto casa tua.

Fidati ...

boxed

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 28 Ott - 16:22

Ma un traduttore istantaneo con tanto di pronuncia live?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 28 Ott - 19:45

holubice ha scritto:[...]
No, caro Rusp, la qualcosa non è confinato ai camion, e solo a quelli pieni di birra.

Anche la tua fine è vicina ...   prrrrr

moon brilli

Minsky ha scritto:
Mah, francamente questa mi sembra una sciocchezza. Sono stato anch'io a lavorare in Turchia, e lì quasi tutti parlano l'inglese correntemente. Nessun problema con la lingua.

Vedessi sulla costa...io ci sono stato in vacanza, pensavo, finalmente un posto dove non capisco la lingua e posso imparare qualcosa. Invece i turchi parlavano tutti il tedesco, poi c'erano russi polacchi ed una minoranza di tedeschi.

Tanto valeva rimanere a casa carneval

Justine ha scritto:Ma un traduttore istantaneo con tanto di pronuncia live?

Per mia fortuna ancora non esiste

La pena di morte andrebbe applicata immediatamente e senza processo a chiunque, anche in tenera età, esprimesse il mero desiderio di diventare giudice o funzionario di qualsiasi categoria.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49088
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 29 Ott - 6:28

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:Ma un traduttore istantaneo con tanto di pronuncia live?
Per mia fortuna ancora non esiste
Forse mi sono spiegato male: il mio conoscente, quando voleva comunicare con i turchi, diceva una frase in italiano al suo i-phone ed il telefono lo traduceva istantaneamente in turco. Lo stesso facevano i turchi con lui.

Il traduttore istantaneo esiste già:

iTranslate

Immagini parlare al telefono in una lingua e immediatamente sentire le tue stesse parole in un’altra lingua? Questo è proprio ciò che fa iTranslate Voice. Parla semplicemente al tuo telefono ed esso risponderà subito in una delle nostre 42 lingue.

Quanto funzioni bene non lo so, ma per esserci c'è già ...

boxed

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 29 Ott - 6:33

Rasputin ha scritto:Vedessi sulla costa...io ci sono stato in vacanza, pensavo, finalmente un posto dove non capisco la lingua e posso imparare qualcosa. Invece i turchi parlavano tutti il tedesco, poi c'erano russi polacchi ed una minoranza di tedeschi.
Tanto valeva rimanere a casa  carneval
In qualunque Paese sono stato ho sempre trovato gente che sapesse l'inglese molto meglio che in Italia: Grecia, Spagna, Repubblica Ceca, Egitto, tutti, in confronto, sono dei professori. Penso che sia la prova provata della scarsità della nostra scuola e dell'indolenza dei nostri studenti. Per me è un mistero come non si sia riusciti a diventare, tutto sommato, un Paese ricco e sviluppato.

boxed

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 29 Ott - 7:07

Le scuole non c'entrano, manca la voglia del singolo di apprendere continuamente.
Non ho mai ascoltato una singola lezione d'inglese in classe (tra l'altro, roba che avrebbe imparato pure un palo semaforico); quello che conosco delle lingue l'ho imparato da me (ebook, videogiochi, lezioni audio/video online, fumetti esteri)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 29 Ott - 7:27

Ohi, lo sto provando sul mio telefono ...

... devo dire che funziona proprio bene.

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 29 Ott - 7:30

Justine ha scritto:Le scuole non c'entrano, manca la voglia del singolo di apprendere continuamente.
Non ho mai ascoltato una singola lezione d'inglese in classe (tra l'altro, roba che avrebbe imparato pure un palo semaforico); quello che conosco delle lingue l'ho imparato da me (ebook, videogiochi, lezioni audio/video online, fumetti esteri)
Purtroppo è stato la stessa mia esperienza. L'ho studiato 5 anni, il primo anno ho avuto un insegnante preparato a cui piaceva fare il suo mestiere, gli altri 4 anni ho solo avuto gente incapace o senza alcuna voglia di lavorare. Mi ricordo che mi chiedevo spesso: "Ma con tanta gente capace che esce fuori dall'università, possibile che mi devo ritrovare questi qui in classe?"

Eh, beata ingenuità ...!

boxed

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 29 Ott - 7:35

Wo finde ich eine Apotheke

Diese Katze ist sehr niedlich

Molto divertente ...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Sab 29 Ott - 8:25

Per dire, una puntata da 20 minuti di Ansatsu Kyoushitsu ha 50 volte il vocabolario medio che si apprende ai corsi serali o sailcieloelaterra dove.
Purtroppo per troppa gente divertimento e apprendimento sono scissi.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: