Consigli per vivere in Trentino

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Mar 8 Nov - 23:06

Settott ha scritto:Amico mio, guarda che dovevo essere io quello ubriaco.

E ti si nota ancora, ora (Nell'ipotesi tu sia in condizioni di prendere atto dei fatti) te lo ri-mostro:

Settott ha scritto:Sbagliando per la terza volta.

Mi stai dicendo che la tratta Verona-Brennero è abilitata per AV? In tal caso me lo (di)mostri per favore.

Settott ha scritto:Infatti. Le frecce su quella tratta ad alta velocità ci viaggiano solo che devono fare due fermate in più e ci mettono tanto quanto te in macchina senza fermate. Non capisco cosa ci sia di difficile da capire, ma se vuoi continuare a confrontare mele e tergicristalli nessuno ti ferma. Mi pareva di averti messo un confronto più omogeneo con la MI-BO dove velocità, medie, tempi e rapporti con la macchina sono pressochè identici (anci leggermente a favore dei treni italiani) ma evidentemente ero ubriaco e me lo sarò sognato.

Se parli della tratta Verona-Brennero, che è quella a cui mi riferivo io (Da te definita "Una delle più lente d'Italia", ossia ti sei contraddetto già un paio di volte) possiamo dare un'occhiata agli orari dei treni, io con la modestissima Yaris della mia signora ci metto 2 ore e 1/4.

Qui

https://www.google.de/maps/dir/Verona,+Italien/Brennerpass,+Brenner,+Bozen,+Italien/@46.3399529,10.1140739,8z/data=!3m1!4b1!4m14!4m13!1m5!1m1!1s0x477f5f68699be0e3:0x53f85a636882595b!2m2!1d10.9916215!2d45.4383842!1m5!1m1!1s0x479d5732fd66c591:0x2f1f31ea896434d8!2m2!1d11.5060678!2d47.0017816!3e3

in treno ci vedo altri tempi di percorrenza, poi fai tu

Settottemmezz ha scritto:Si. Vuol dire che non hai capito.

Secondo me non hai capito tu. La tratta autostradale in questione (Reminder: Verona - Brennero!) permette medie notevolmente più alte di quella ferroviaria, vedi link sopra (Lo puoi commutare in tempi con l'auto. Pazzesco no? Ah, la tecnica moderna...)

Qui cito ambi perché mi pare valga la pena:

Rasp ha scritto:Ammesso e non concesso che sia vero (Hai una fonte o cerco io e ti smerdo? carneval   ), il fatto è che una cosa sono i km di AV cialtrodichiarati ed un'altra quelli sui quali il treno viaggia effettivamente ad AV (Diciamo oltre i 200kmh). Il fatto comunque che tu mi dica di viaggiare in freccia (Intesa come tale, ossia ve-lo-ce) sulla tratta Verona-Brennero mi pare abbastanza sintomatico

Settemmezz ha scritto:Forse sei lontano dall'italico suolo da molto tempo e hai problemi a ricordarti il nostro idioma. Di solito si usa il ri- davanti a qualcosa quando quel qualcosa è già successo. Non è questo il caso.

Mi sveleresti, di grazia, dove sta il "ri-" in quanto quoti?

Ribadisco: AV vuol dire per me (Ed anche per le ferrovie tedesche) tratta omologata per 200 kmh od oltre. Se ora mi dici che la Verona - Brennero lo è, escludendo la terza delle categorie di persone in grado di negare l'evidenza (Ubriachi) rimangono le altre due: o sei una donna, o sei cristiano/cattolico hihihihih

Settquasisett ha scritto:Fonte fatta molto male. Basta un'occhiata alla cartina. Ti lascio a capire perché come utile esercizio alla tua progressione sulla via dell'utilizzo corretto delle tue facoltà intellettive.

Io invece ti faccio un regalino, per goderti il quale basta la quinta elementare:

la fonte è questa

https://de.m.wikipedia.org/wiki/Schnellfahrstrecke#Deutschland

e qui ti inquadro un dettaglino

dice:

- tratte abilitate per 300 kmh (In rosso, caso voglia che oltre a dislessico fossi anche daltonico)

- tratte nuove ed in ampliazione abilitate per 250/280 kmh (Occhio, è in giallo)

- tratte in ampliazione, abilitate per 200/230 kmh (Attenzione: è in blu!)

- altre tratte (Il grigio lo vedi comunque), fino a 160 kmh

Temo che la Verona Brennero rientri proprio in quest'ultima categoria, specie considerando i tempi di porcorrenza (Non è un refuso) già linkati sopra.

Settott ha scritto:No in effetti credo di essermi distratto, mi era sfuggito.

Spero che ora ti sia chiaro. Tra l'altro finora non ho visto alcun riferimento a sostegno delle tue, di tesi. Ma sei parente di Jessica? prrrrr

Setott ha scritto:Media su tutti i treni? E quando mai? Ce n'è da quasi tre ore da Colonia a Francoforte. Figurati.

Su che pianeta? Me lo mostreresti (Sia le tre ore di percorrenza tra Francoforte e Colonia che il pianeta)? Ti informo che sulla tratta in oggetto (Occhio, in questo capoverso; altrove si è parlato della Verona Brennero e del confronto coi tempi di percorrenza in autostrada. Attenzione!) viaggiano solo ICE 3 perché sono gli unici in grado di farcela anche sulla pendenza che a tratti supera il 6% (Da ora in poi non ti do più riferimenti, finché non me ne dai tu)

Settott ha scritto:Eh no, mi spiace abbattere i tuoi sogni da Kaiserraich ma hai di nuovo usato male le tue fonti. Per andare all'aeroporto coi treni che fanno i 180 di media devi scendere a Colonia e prendere la metro. Le AV che si fermano all'aeroporto ci mettono un'ora e mezza (se ti va bene) con una flaccida media di 115Km\h che li pone addirittura dietro i poveri frecciainculo trentini i quali, per di più, hanno addirittura una fermata in più in mezzo.
Sorry per te e per il Fuhrer.

Ma allora hai bevuto di nuovo. Mi mostreresti dove ho scritto che si va all'aeroporto coi treni che fanno i 180 di media? Ho scritto solo che sulla tratta c'è una fermata per l'areoporto, tra l'altro non quello di Colonia bensí quello di Francoforte se non vado errato.

Comunque la media dei 115 sui menzionati trentini mi piacerebbe vederla, anche solo Verona - Trento, perché qui

https://www.google.de/maps/dir/Verona,+Italien/Trient,+Trentino,+Italien/@45.7495361,10.694001,10z/data=!3m1!4b1!4m14!4m13!1m5!1m1!1s0x477f5f68699be0e3:0x53f85a636882595b!2m2!1d10.9916215!2d45.4383842!1m5!1m1!1s0x478276cac9ce9ddb:0x27c6a299139ff547!2m2!1d11.1217486!2d46.0747793!3e3

vedo tempi di percorrenza di oltre un'ora, e non sono nemmeno 100 di km...

Comincio a capire il significato del detto "Povera Italia"

Settott ha scritto:Te lo dimostro? Che sei handicappato? Vai sul sito e comprati il biglietto.

No caro, fai quello che faccio io, e mi dimostri quanto sostieni con delle fonti.

Settott ha scritto:Bene, molto bravo, ora non ti rimane che il 50% del lavoro da fare per arrivare a dimostrare le tue tesi iniziali.

Di quali tesi parli? Mai sostenuto che i treni tedeschi siano più economici, però ci sono.

Settott ha scritto:Ah si? Devo essermi perso anche questa. Eh, l'alcool... Devo smettere.

Mi sa di sí, a mano che il frecciarossa viaggi ad oltre 200 anche tra Verona ed il Brennero.

Settott ha scritto:Volentieri,
http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Railway_safety_statistics
La Germania ha meno del doppio dei passeggeri chilometro dell'Italia e il triplo dei morti.

Io questa la chiamo disonestà intellettuale.

Una statistica del genere rilevata sull'arco di un paio d'anni è semplicemente ridicola, data la rarità degli incidenti ferroviari ne basta uno per rovinare un paese o l'altro a seconda di quello che si desidera.

Tra l'altro nemmeno hai letto:

http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Railway_safety_statistics ha scritto:Two types of accident caused 99 % of fatalities
For all participating countries, the most common type of accident with victims relates to accidents caused by rolling stock in motion or to those happening at level-crossings. In 2014, these two categories represented 95.1 % of the total amount of victims and 98.9 % of the fatalities (Table 1).

Only a minority (12 %) of rail accident victims in the EU-28 were actually passengers travelling on trains or railway employees.

Sai cosa significa o devo tradurre?

Settott ha scritto:Eh no io ho capito, mi sa che sei tu non hai capito quello che ho detto io. Non era difficile, c'era pure l'esempio del treno che passava da 300 a 250.

Provo a ripetere: riducendo la media delle tratte AV a 250 kmh ma ampliandole a quanto più possibile della rete ferroviaria secondo te la media generale aumenta o diminuisce? Sai qual'è la media italocialtronica?

Rasp ha scritto:La questione costi mi pare sia stata già trattata, io ti reitero la mia risposta: la differenza tra i prezzi non è a mio parere paragonabile alla differenza tra i (dis)sservizi.

Settott ha scritto:Questo me lo dimostri.

Già fatto. Ho viaggiato da La Spezia a Trento in 8 ore e 6 minuti, media 41kmh. Costo, se non ricordo male una cinquantina di neuri o poco meno, ne avrei spesi volentieri 80 per artrivare da mia madre in tempo per la cena. Domande?

Settott ha scritto:Non so. Tu quanto pigli netto all'ora?

Non so cosa c'entri, comunque tra i 32 (Sindacali) ed i 70 neuri, il lavoro però non ce l'ho tutti i giorni e me lo devo cercare.

Settott ha scritto:Bravo. Molto bene. Ora scrivi la stazione di partenza, quella di arrivo e compra il tuo bigliettino.
Sieg heil!

Mah...qua funziona cosí, che ti do un collegamento e nel link lo vedi:

http://reiseauskunft.bahn.de/bin/query2.exe/dn?ld=15085&country=DEU&seqnr=1&ident=21.02264685.1478646295&rt=1&OK#focus

rimango del parere che il sito trenitalia funziona come i suoi treni, ossia poco e male saluto... moon

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51158
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da SETH OTH il Mar 8 Nov - 23:40

Scusa, non avevo capito con chi avevo a che fare, mea culpa. Tempo buttato alle ortiche.

A spiegarghe e robe al musso te perdi tempo e te infastidissi ea bestia.

Consiglio per il futuro: se proprio devi modificare i post dopo ore, facendo uso di privilegi dei moderatori, per far finta che sia io a rispondere cose sconclusionate, almeno fallo bene, altrimenti rischi solo figure da allocco.
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 739
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 8 Nov - 23:54

SETH OTH ha scritto:Scusa, non avevo capito con chi avevo a che fare, mea culpa. Tempo buttato alle ortiche.

A spiegarghe e robe al musso te perdi tempo e te infastidissi ea bestia.

Consiglio per il futuro: se proprio devi modificare i post dopo ore, facendo uso di privilegi dei moderatori, per far finta che sia io a rispondere cose sconclusionate, almeno fallo bene, altrimenti rischi solo figure da allocco.

Guarda che ho editato in tempo debito e da utente, Inoltre non vedo cosa c'entri attaccarsi ad un dettaglio in questo caso insiglificante per poter ignorare tutto il resto e rispondere con un detto popolare.

Mi spiace, sopratutto per il tempo che ci ho messo a mettere insieme gli ultimi due interventi, citando copincollando facendo ricerche linkando ecc

oh, se mi avessi sostenuto che la rete autostradale italiota è migliore di quella tedesca e probabilmente la migliore d'Europa io non avrei avuto problemi a dire che non ci piove eh. Ma ripeto, escludendo la condizione di ebbrezza, te l'ho detto quali sono le altre due categorie che negano l'evidenza yawn2

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 9 Nov - 0:10

seth non preoccuparti. è una prassi normale: la spara, gli mostri come stanno le cose, comincia una sequela di ragionamenti e linkaggi selvaggi per negare quanto dici e sostenere la sua sparata, gli mostri che i linkaggi c'entrano una mazza, ne raddoppia il numero, poi cambia in corsa un po' il punto di partenza e se ancora non funziona riparte da zero. invidio la tua capacità di non dare corda, io di solito mi infilo in discussioni interminabili e inutili. una volta ha sostenuto che i cinesi sono il 160% dei cinesi e non c'è stato verso di ragionare carneval
figurati cosa si può fare quando le cose sono un pelo più complicate

Rasputin ha scritto:[Mah...qua funziona cosí, che ti do un collegamento e nel link lo vedi:

http://reiseauskunft.bahn.de/bin/query2.exe/dn?ld=15085&country=DEU&seqnr=1&ident=21.02264685.1478646295&rt=1&OK#focus

rimango del parere che il sito trenitalia funziona come i suoi treni, ossia poco e male saluto... moon

raspa non te lo volevo dire, ma si apre una pagina uguale a quella di fs in cui devi inserire tutto ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6705
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Mer 9 Nov - 0:11

sto sveglio

chiedo venia, ho erroneamente cancellato il tuo intervento dopo questo. vedo se si riesce a recuperare ma mi pare di no. sorry. non è un complotto, giuro. jess
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 0:16

jessica ha scritto:seth non preoccuparti. è una prassi normale: la spara, gli mostri come stanno le cose, comincia una sequela di ragionamenti e linkaggi selvaggi per negare quanto dici e sostenere la sua sparata, gli mostri che i linkaggi c'entrano una mazza, ne raddoppia il numero, poi cambia in corsa un po' il punto di partenza e se ancora non funziona riparte da zero. invidio la tua capacità di non dare corda, io di solito mi infilo in discussioni interminabili e inutili. una volta ha sostenuto che i cinesi sono il 160% dei cinesi e non c'è stato verso di ragionare carneval
figurati cosa si può fare quando le cose sono un pelo più complicate

Rasputin ha scritto:[Mah...qua funziona cosí, che ti do un collegamento e nel link lo vedi:

raspa non te lo volevo dire, ma si apre una pagina uguale a quella di fs in cui devi inserire tutto ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

A me no, saranno i server di Cialtronia moon

Ma tu in dieci minuti che sei collegata hai letto e verificato tutto quanto settott ed io abbiamo intercalato finora, fammi capire

Senza contare l'evidente insostenibilità (Oltre che pigrizia argomentativa) di quanto sostiene l'interlocutore.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 9 Nov - 0:22

Rasputin ha scritto:

Ma tu in dieci minuti che sei collegata hai letto e verificato tutto quanto settott ed io abbiamo intercalato finora, fammi capire

Senza contare l'evidente insostenibilità (Oltre che pigrizia argomentativa) di quanto sostiene l'interlocutore.
a te no perché il sito tiene ancora il tuo ip, testina.
veramente oggi è la terza o quarta volta che mi collego, e da più di mezz'ora.
ad ogni modo non volevo dirtelo, ma te lo dico lo stesso, con le mie doti astrologiche riesco a leggere perfino da non loggata, salvo sezioni top secret
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 0:25

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:

a te no perché il sito tiene ancora il tuo ip, testina.
veramente oggi è la terza o quarta volta che mi collego, e da più di mezz'ora.
ad ogni modo non volevo dirtelo, ma te lo dico lo stesso, con le mie doti astrologiche riesco a leggere perfino da non loggata, salvo sezioni top secret

Va bene, la prossima volta gli rifarò uno screenshot (Si tratta comunque di un errore che ha fatto anche lui, ha poco elegantemente glissato, gli ho perfino chiesto se è parente tuo moon ). Se davvero sei collegata da tempo ed hai verificato tutto avrai anche visto che un paio glie li ho già mostrati, e con quali risultati.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 9 Nov - 0:29

Rasputin ha scritto:Va bene, la prossima volta gli rifarò uno screenshot (Si tratta comunque di un errore che ha fatto anche lui, ha poco elegantemente glissato, gli ho perfino chiesto se è parente tuo  moon ).
lo so, ed è proprio per quello che ho risposto hihihihih hihihihih hihihihih

riguardo il resto, non mi invischio, ma conoscendo bene uno dei due soggetti, non ho difficoltà a stabilire da quale parte sarà la ragione. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 0:33

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Va bene, la prossima volta gli rifarò uno screenshot (Si tratta comunque di un errore che ha fatto anche lui, ha poco elegantemente glissato, gli ho perfino chiesto se è parente tuo  moon ).

riguardo il resto, non mi invischio, ma conoscendo bene uno dei due soggetti, non ho difficoltà a stabilire da quale parte sarà la ragione. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Ah siamo alle ipotesi eh

Per tua conoscenza, il soggetto qui (Il quale peraltro mi sta simpatico) sta cercando di sostenere che i treni cialtronici non sono poi cosí male, e li paragona perfino con quelli krauti.

Mi sa che se continua cosí arriva a rappresentare un serio pericolo per la tua supremazia nel sostenere l'insostenibile mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 9 Nov - 0:38

scusa, devo andare un attimo in citazioni dei forumisti
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 2:07

jessica ha scritto:scusa, devo andare un attimo in citazioni dei forumisti

Io intanto aggiungo un paio di link da un vecchio thread dove se ne era parlato, magari siccome ad argomentare non sono io ne prendete anche atto:

http://atei.forumitalian.com/t4379p10-treni-e-fermodellismo#166507

http://atei.forumitalian.com/t4379p10-treni-e-fermodellismo#166531

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 9 Nov - 11:28

Stamattina una signora (zona Bolzano) mi ha offerto 1.400 euro per lavorare la sera nel suo agriturismo. Devo fare dalle 16:00 alle 24:00. In più devo fare 2/3 ore di colazioni il mattino in un B&B a 2 km di distanza. Nell'altro posto prenderei 23 euro a colazione, che a casa mia fanno 690 euro al mese. In più mi danno l'alloggio. L'unica cosa è che devo fare tutti i giorni la spola tra l'hotel e l'Agriturismo. In realtà io la macchina vorrei non portarmela dietro per niente. Non so se sopravvive ad una gelata di -20° C ...

boxed
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6287
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 11:46

holubice ha scritto:Stamattina una signora (zona Bolzano) mi ha offerto 1.400 euro per lavorare la sera nel suo agriturismo. Devo fare dalle 16:00 alle 24:00. In più devo fare 2/3 ore di colazioni il mattino in un B&B a 2 km di distanza. Nell'altro posto prenderei 23 euro a colazione, che a casa mia fanno 690 euro al mese. In più mi danno l'alloggio. L'unica cosa è che devo fare tutti i giorni la spola tra l'hotel e l'Agriturismo. In realtà io la macchina vorrei non portarmela dietro per niente. Non so se sopravvive ad una gelata di -20° C ...

boxed

Zona Bolzano dove?

A quanto mi consta, la vita a Bolzano città è meno cara che a Trento.

Poi oh, bisogna vedere per quanto tempo è previsto il lavoro ed eventualmente quanto resisti tu a fare quella vita lí

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 9 Nov - 13:12

Holu, due km saranno 20min a piedi. Sotto la neve e il gelo ma probabilmente meno di quanto ci metteresti a prendere la macchina e fare la spola.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 9 Nov - 14:05

Rasputin ha scritto:Zona Bolzano dove?
Poi oh, bisogna vedere per quanto tempo è previsto il lavoro ed eventualmente quanto resisti tu a fare quella vita lí
Provincia di Bolzano, sarebbe una delle valli in zona Krauti. Devo lavorare dall'8 Dicembre al 20 Marzo. Tieni conto che quest'estate facevo:

7:00 -- 11:30
12:00 -- 16:15
19:00 -- 23:30

Quando andava bene, che a casa mia sono più di 13 ore al giorno, tutti i giorni. Quando c'erano i cambi per il week-end, o quando quella cicciona della cuoca faceva il sorbetto (e dovevo lavare anche tutti i bicchieri e tutti i flute aggiuntivi) arrivavo a dopo mezzanotte. Fa' te ...

Un mio caro amico, di babbo krukko e di mamma italiana, che di mestiere fa il maitre, mi ha assicurato che la stagione in montagna è meno massacrante rispetto al mare, perché quasi sempre il pranzo non si fa, oppure ci sono solo quei 2 gatti che non sono andati a sciare. Ovvero un cameriere a turno lavora, e tutti gli altri fanno festa.

ok

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 9 Nov - 14:13

jessica ha scritto:Holu, due km saranno 20min a piedi. Sotto la neve e il gelo ma probabilmente meno di quanto ci metteresti a prendere la macchina e fare la spola.
Sai, poi la gente è un po' troppo ottimista. E va a finire che ci metto 20 minuti se ci vado in macchina.
E comunque, mi ha chiamato anche la signora del Bed & Breakfast: mi ha detto che il lavoro non ce l'ha tutti i giorni, ma di sicuro il weekend e i ponti di Natale. Praticamente quando lavoro da lei mi da 25 euro a colazione, ma quando il lavoro non c'è devo pagargli 10 euro al giorno per la camera. Quindi ci farei giusto pari. Poi le ore di lavoro non sono 2 e mezzo, ma 4, che con le 8 che mi vuol far fare l'Agriturist fanno 12. Senza neanche la tranquillità e la praticità di dormire sul posto di lavoro.

Quando i conti li fai con l'oste, oste se vengono diversi ...!!!

eeeeeeek

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 14:19

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Zona Bolzano dove?
Provincia di Bolzano, sarebbe una delle valli in zona Krauti. Devo lavorare dall'8 Dicembre al 20 Marzo. Tieni conto che quest'estate facevo:

7:00 -- 11:30
12:00 -- 16:15
19:00 -- 23:30

Quando andava bene, che a casa mia sono più di 13 ore al giorno, tutti i giorni. Quando c'erano i cambi per il week-end, o quando quella cicciona della cuoca faceva il sorbetto (e dovevo lavare anche tutti i bicchieri e tutti i flute aggiuntivi) arrivavo a dopo mezzanotte. Fa' te ...

Un mio caro amico, di babbo krukko e di mamma italiana, che di mestiere fa il maitre, mi ha assicurato che la stagione in montagna è meno massacrante rispetto al mare, perché quasi sempre il pranzo non si fa, oppure ci sono solo quei 2 gatti che non sono andati a sciare. Ovvero un cameriere a turno lavora, e tutti gli altri fanno festa.

ok

Il periodo mi sembra fattibile, e gli orari anche ma se è una valle - per quanto sia in provincia di Bolzano - tanto vicina alla città non è.

Sul resto, le informazioni che ti hanno passato dovrebbero essere corrette, a meno che il posto di lavoro non si trovi direttamente nelle vicinanze degli impianti perché in quel caso a pranzo c'è da fare, eccome.

Se si tratta invece di un albergo + o - a fondovalle, la situazione potrebbe corrispondere esattamente a quella descrittati

EDIT in ogni modo, meglio l'Alto adige che il Trentino, eccezion fatta forse per le valli di Fiemme e Fassa (Peraltro parzialmente in AA)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Mer 9 Nov - 16:48

SETH OTH ha scritto:sto sveglio

chiedo venia, ho erroneamente cancellato il tuo intervento dopo questo. vedo se si riesce a recuperare ma mi pare di no. sorry. non è un complotto, giuro. jess
Ma non preoccuparti. Facciamo che avanzo favori sessuali e siamo pari.
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 9 Nov - 17:10

Rasputin ha scritto:rimango del parere che il sito trenitalia funziona come i suoi treni, ossia poco e male

Actually, almeno il sito funge meglio delle carrozze. Hanno avuto l'accortezza di separare le funzioni Javascript dal corpo HTML principale e c'è addirittura un avviso di compatibilità con IE 6 ahahahahahah

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 9 Nov - 17:21

SETH OTH ha scritto:
SETH OTH ha scritto:sto sveglio

Ma non preoccuparti. Facciamo che avanzo favori sessuali e siamo pari.
ok. poi però facciamo che non ti richiamo per aver violato il regolamento e risposto ai rossi e siamo pari.
moon
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 19:00

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:

Ah siamo alle ipotesi eh

Per tua conoscenza, il soggetto qui (Il quale peraltro mi sta simpatico) sta cercando di sostenere che i treni cialtronici non sono poi cosí male, e li paragona perfino con quelli krauti.

Mi sa che se continua cosí arriva a rappresentare un serio pericolo per la tua supremazia nel sostenere l'insostenibile mgreen

Mi autoquoto e copincollo da altra ubicazione:

Jessi vedo che non solo non hai perso lo smalto del tuo scopo qui nel forum, che è palesemente la raspomachia, ma dopo essere passata dal tuo grossista di omini di paglia a fare rifornimento (Eh sí, perché io non ho mai sostenuto l'80% di quello che mi stai contestando) mostri di non avere nemmeno perso la forma nello sport che pratichi a livello professionistico, ossia la rimischiatura di carte.

Sono inoltre sfiorato dal sospetto che non sia un caso il fatto che continui a discutere qui dentro anziché utilizzare il thread in zona utenti dove la discussione è nata od un'altro a piacere.

Ora in sintesi provo a dire chiaro cosa veramente sostengo (In gran parte già documentato, il resto documentabile ma solo dopo aver visto una esplicita presa d'atto da parte tua): le reti ferroviarie cialtroniche e teutoniche non sono paragonabili tra loro, non c'é gara, per estensione complessiva in km, per estensione della rete AV (Quella vera, dove i treni ci viaggiano effettivamente ad AV), per velocità media dei treni, complessiva ed AV, per anzianità della rete omonima (Io 13 anni fa già ci mettevo meno di 30 minuti per arriare a Monaco mentre voi sui treni avevate i negrieri vol timpano per scandire il ritmo delle pedalate), per frequenza e puntualità dei treni, per tacere della qualità delle carrozze, tutto.

Ecco, questo io volevo dire con gli esempi - e sottolineo, esempi - tipo quello della Fra - Kö in 46 minuti che mi è capitato, questo volevo dire al settott che difendeva l'indifendibile (Da te me lo aspetto, è ginnastica abituale, ma da lui no), i treni italiani non sono poi tanto male, l'AV ce l'abbiamo anche noi, ecc.

Unica cosa sulla quale effettivamente non ho obiettato sono i prezzi, se sei un globetrotter zainuto con pochi soldi e molto tempo i terni italiani fanno per te; ma se giri per lavoro, o fai tratte MI-BO, MI-RO, FI-Bo e FI-RO pagando profumatamente o sei un uomo morto.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Mer 9 Nov - 19:02

Te pareva*

*era riferito ai favori sessuali dalla moderatrice zinnuta.

Ultima modifica di SETH OTH il Mer 9 Nov - 19:04, modificato 1 volta (Motivazione : intervento rasputiniano intervenuto nel frattempo)
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 19:07

SETH OTH ha scritto:Te pareva*

*era riferito ai favori sessuali dalla moderatrice zinnuta.

Settott, vogliamo mettere le carte in tavola e dire ciascuno quello che sosteniamo? In gran parte l'ho già scritto qui sopra. Se sei d'accordo la finiamo, se non lo sei ne parliamo, ma come ho già detto per qualche misterioso motivo (Non mi succede spesso con quelli che si impermaliscono) mi stai simpatico e di litigare proprio non mi va.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Mer 9 Nov - 20:11

Rasputin ha scritto:Settott, vogliamo mettere le carte in tavola e dire ciascuno quello che sosteniamo? In gran parte l'ho già scritto qui sopra. Se sei d'accordo la finiamo, se non lo sei ne parliamo, ma come ho già detto per qualche misterioso motivo (Non mi succede spesso con quelli che si impermaliscono) mi stai simpatico e di litigare proprio non mi va.
Io sostenevo di andare a trovare i miei genitori un paio di volte al mese partendo e tornando dal Trentino usando l'alta velocità.
Ma se non vuoi non c'è problema, per te questo ed altro, vado in macchina.
SETH OTH
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato