Consigli per vivere in Trentino

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 20:48

SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:Settott, vogliamo mettere le carte in tavola e dire ciascuno quello che sosteniamo? In gran parte l'ho già scritto qui sopra. Se sei d'accordo la finiamo, se non lo sei ne parliamo, ma come ho già detto per qualche misterioso motivo (Non mi succede spesso con quelli che si impermaliscono) mi stai simpatico e di litigare proprio non mi va.
Io sostenevo di andare a trovare i miei genitori un paio di volte al mese partendo e tornando dal Trentino usando l'alta velocità.
Ma se non vuoi non c'è problema, per te questo ed altro, vado in macchina.

Ehm, tu sostenevi questo

Settott ha scritto:La Verona Brennero non è così male ma i treni sono quasi tutti frecce e costano una sbomba.
qui

http://atei.forumitalian.com/t7081-consigli-per-vivere-in-trentino#373260

ed io ti ho risposto cosí

La linea è quella che è, mi sa tanto che lo è da oltre 30 anni, e per frecce e fecce nemmeno è abilitata (Non mi risulta che ce ne viaggino, forse ti confondi con la Milano - Roma o simili).

qui

http://atei.forumitalian.com/t7081-consigli-per-vivere-in-trentino#373261

senza contare che poi dopo hai argomentato proprio sul fatto che i prezzi in Italia sono più modici.

Ora, ammetto l'inesattezza/sbaglio ma io ci passo 4 volte all'anno tra l'altro sulla strada per La Spezia quindi faccio - oltre alla Brennero (Autostrada) anche un tratto della - mi pare - Sole, quello tra Modena e Parma. Ora, io sul quel tratto, sul quale sto il tempo necessario a percorrerlo, le frecce (Almeno 1 o 2) le vedo SEMPRE, anche veloci, ma sulla Brennero finora MAI.

In ambi i tratti è possibile osservare la ferrovia  dall'autostrada, allora io ipotizzo - occhio, ipotizzo - che di frecce, ammesso e non concesso che davvero ce ne passino, ne passano davvero poche.

Tu hai scritto quasi tutte, attenzione sto scrivendo senza verificare nulla proprio per dare spazio alla discussione, come la mettiamo? Perchè io di treni sulla Brennero ne vedo, ma sono i soliti catorci di sempre...

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Mer 9 Nov - 22:10

Stai scherzando? Trattasi di una candid camera? Prova iniziatica per ammettermi al livello successivo dell'area vips?

Se ti interessasse sapere se in Trentino viaggiano frecce, non dovresti far altro che aprire il sito di Trenitalia e verificarlo. No, sono io che mi invento balle. Mi ubriaco e sogno di prendere il treno ma in realtà sono a casa mia a letto. Boh non capisco questa smania di non volere che le frecce ci siano e che la tratta sia adibita anche all'av.
Va bene, i Tedeschi sono più belli e più biondi. Sei contento?

Riguardo il grassettato, te l'ho specificato nell'intervento subito dopo: ho detto una cazzata perchè senza fare mente locale consideravo il mio intero percorso di viaggio (Mestruo-Verona-Trento) dove nel primo troncone le frecce sono molte di più.
Ciò detto, le frecce ci sono comunque, saranno 4-5 al giorno andare e 4-5 tornare, poi ci sono gli ec crucchi che viaggiano quasi uguali che saranno anche quelli 4-5 al giorno su, boh, una cinquantina di treni, forse meno.

Sotto ho argomentato che i prezzi sono più modici perchè sono più modici, vai nei rispettivi siti e verifica i rispettivi costi al km o al minuto se credi.

Ho inoltre aggiunto che con l'autostrada, se corri e non trovi traffico, ci metti anche meno e spendi circa lo stesso. Se fai il giro dall'altro lato ci metti un 30 min in più se sei fortunato ma spendi meno della metà.

Non capisco perchè tu voglia paragonare questa cosa alla tratta di Francoforte che non c'entra assolutamente nulla. Qui ci sono fermate in più e sai bene che un treno a decelerare, fermarsi, far scendere la gente e ripartire fino a raggiungere una velocità elevata ci mette un sacco di tempo. Se vuoi fare un raffronto a gara a chi ce l'ha più lungo tra Crucchi e Italici (ma ti ho già detto tutto ciò) cerca una tratta simile. Per esempio Milano Bologna (già detto), ci sono frecce che viaggiano a 300, non fanno fermate, farla in autostrada è mostruosamente più lunga e le velocità medie sono tranquillamente comparabili (anzi se ti vai a vedere gli orari e i km sono pure più alte) dei treni crucchi. Non vuoi perchè è fashon dire che gli altri paesi sono fighi e l'Italia fa cagare. Ok, quando in germania c'era l'alta velocità qui c'erano ancora le diligenze. (A tal proposito sai qual è stata la prima tratta di alta velocità d'Europa?)

Ma non ha senso nemmeno confrontare le reti ferroviarie dei due paesi. L'Italia è stretta e lunga, la Germania quadrata. L'Italia ha i monti in mezzo e sopra, la Germania è una tavola. La distribuzione delle città, le loro dimensioni sono tutt'altra cosa. Come puoi capire ci vogliono molti più segmenti per congiungere tra loro i 5 vertici di una stella che cinque punti allineati. La lunghezza della rete dà qualche indicazione sulla qualità del servizio solo dopo aver confrontato la tipologia di territorio, oltre alla grandezza e alla popolazione. Cosa che non hai fatto (nè tu nè il link che hai fornito, del quale ti ho appunto detto che era mal fatto)
O sostieni che India o Russia abbiano un ottimo servizio ferroviario e che quello Giapponese sia Pessimo? Il Giappone ha meno strade ferrate di Germania e Italia, ma non te lo devo spiegare io che a livello di servizi ferroviari è primo al mondo ma abbondantemente staccato dagli altri. O te lo devo spiegare?

Vuoi che i Tedeschi siano più belli e bravi, ok. Fa fashon, lo so, è una delle attività predilette dai miei compatrioti. Ho giusto finito di discutere qualche giorno fa con la tipa con cui esco [tipica intellettualina di sinistra con l'occhiale e L?Internazionale sotto braccio]  di una cosa perfettamente analoga. Mi spara la predica su quanto i Tedeschi siano avanti a noi con le enegie rinnovabili, col solare, che in Italia siamo trogloditi, e che i veri popoli evoluti sono loro ecc ecc. Ovviamente era un feeling, ma non ne sapeva assolutamente nulla per davvero. Fashon, appunto, dato che l'Italia è davanti alla Germania come uso di energie rinnovabili. Ma vabè, lei è figa, le cose gliele posso anche spiegare con calma. Stare a perdere tempo con te che non vuoi che gli Italiani brutti bassi e puzzolenti abbiano l'alta velocità, chi me lo fa fare?
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da jessica il Mer 9 Nov - 22:19

raspa, io non esercito la raspamachia, ma la minchiatamachia. non è colpa mia se ne sei il maggior produttore mondiale...
per curiosità, perché vorrei continuare la discussione in area privata?


setthott, secondo me andava benissimo se ti fermavi qua:
SETH OTH ha scritto:Scusa, non avevo capito con chi avevo a che fare, mea culpa. Tempo buttato alle ortiche.

A spiegarghe e robe al musso te perdi tempo e te infastidissi ea bestia.
Consiglio per il futuro: se proprio devi modificare i post dopo ore, facendo uso di privilegi dei moderatori, per far finta che sia io a rispondere cose sconclusionate, almeno fallo bene, altrimenti rischi solo figure da allocco.
ma contento tu di continuare a concimare le ortiche col tuo tempo...

dovresti leggere qualche discussione della golden age dove il signorino fa numeri pirotecnici, altro che alta velocità.
avatar
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 23.06.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Mer 9 Nov - 22:21

jessica ha scritto:dovresti leggere qualche discussione della golden age dove il signorino fa numeri pirotecnici, altro che alta velocità.

Già fatto carneval
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 22:58

SETH OTH ha scritto:Stai scherzando? Trattasi di una candid camera? Prova iniziatica per ammettermi al livello successivo dell'area vips?

Se ti interessasse sapere se in Trentino viaggiano frecce, non dovresti far altro che aprire il sito di Trenitalia e verificarlo. No, sono io che mi invento balle. Mi ubriaco e sogno di prendere il treno ma in realtà sono a casa mia a letto. Boh non capisco questa smania di non volere che le frecce ci siano e che la tratta sia adibita anche all'av.
Va bene, i Tedeschi sono più belli e più biondi. Sei contento?

Frena. Poco dopo, qui

http://atei.forumitalian.com/t7081-consigli-per-vivere-in-trentino#373286

ti sei corretto, cosí

Settott ha scritto:Ammetto però di aver detto una cazzata, io consideravo la combo con la tratta Verona - Venezia, dove diventa un'agonia fare il viaggio solo nei regionali. Nella Bolzano-Verona le frecce non sono poi così tante, saranno 5-6 al dì, il resto regionali (che però ritardano tre volte su due) e EC crucchi.

e quindi ok, più o meno coincide con quanto percepisco io, tranne che all'inizio si parlava di Verona-Brennero, ma ci sta, no problem.

SETH OTH ha scritto:Riguardo il grassettato, te l'ho specificato nell'intervento subito dopo: ho detto una cazzata perchè senza fare mente locale consideravo il mio intero percorso di viaggio (Mestruo-Verona-Trento) dove nel primo troncone le frecce sono molte di più.
Ciò detto, le frecce ci sono comunque, saranno 4-5 al giorno andare e 4-5 tornare, poi ci sono gli ec crucchi che viaggiano quasi uguali che saranno anche quelli 4-5 al giorno su, boh, una cinquantina di treni, forse meno.

ok allora fin qui più o meno ci siamo.

SETH OTH ha scritto:Sotto ho argomentato che i prezzi sono più modici perchè sono più modici, vai nei rispettivi siti e verifica i rispettivi costi al km o al minuto se credi.

Mai confutato, se mai ho messo in dubbio la convenienza a livello generale (Prezzi economici vs. ritardi e disservizi) ma quella è più soggettiva.

SETH OTH ha scritto:Ho inoltre aggiunto che con l'autostrada, se corri e non trovi traffico, ci metti anche meno e spendi circa lo stesso. Se fai il giro dall'altro lato ci metti un 30 min in più se sei fortunato ma spendi meno della metà.


Qui - ora vado a memoria - mi pare di avere obiettato che invece in Krautland è il contrario, almeno per quanto riguarda i tempi di percorrenza: su un'autostrada (Occhio, senza limite di velocità!) parallela ad una tratta ferroviaria AV di battere il treno te lo sogni.

SETH OTH ha scritto:Non capisco perchè tu voglia paragonare questa cosa alla tratta di Francoforte che non c'entra assolutamente nulla. Qui ci sono fermate in più e sai bene che un treno a decelerare, fermarsi, far scendere la gente e ripartire fino a raggiungere una velocità elevata ci mette un sacco di tempo.

Ci risiamo. Io non paragono le tratte ferroviarie, dico che su una tratta AV parallela ad un'autostrada in Italia il treno è battibile, in Germania (Prendiamo la tratta Stoccarda-Monaco? Là sí che andiamo male in auto) quasi impossibile.

SETH OTH ha scritto:Se vuoi fare un raffronto a gara a chi ce l'ha più lungo tra Crucchi e Italici (ma ti ho già detto tutto ciò) cerca una tratta simile. Per esempio Milano Bologna (già detto), ci sono frecce che viaggiano a 300, non fanno fermate, farla in autostrada è mostruosamente più lunga e le velocità medie sono tranquillamente comparabili (anzi se ti vai a vedere gli orari e i km sono pure più alte) dei treni crucchi.

Sí, peccato che sia in Italia l'unica o quasi. Per questo ho iniziato a tirare in ballo km e medie complessive di rete ferroviaria.

SETH OTH ha scritto:Non vuoi perchè è fashon dire che gli altri paesi sono fighi e l'Italia fa cagare. Ok, quando in germania c'era l'alta velocità qui c'erano ancora le diligenze. (A tal proposito sai qual è stata la prima tratta di alta velocità d'Europa?)

Ritengo che pochi meno di me sentano il richiamo campanilistico di qualsivoglia parte, Cialtronia in fatto di ferrovie ha sempre fatto cagare e in Krautland i treni funzionano ma le autostrade no, son sempre intasate code cantieri cazzi, se facciamo un confronto tra le autostrade italiane (A pagamento) e quelle tedesche (Gratis) faccio quello che a mio parere dovresti fare tu riguardo le ferrovie: ammetto la manifesta inferiorità teutonica e mi tolgo il cappello.

SETH OTH ha scritto:Ma non ha senso nemmeno confrontare le reti ferroviarie dei due paesi. L'Italia è stretta e lunga, la Germania quadrata. L'Italia ha i monti in mezzo e sopra, la Germania è una tavola.

Occhio che qui peggiori le cose:

Ecco il dito sulla piaga: anche le Feccie italiche quei cavalli li hanno (hanno 8000 kW in totale) ma perchè progettate male non possono usarne che metà (qualche anno fa succedeva ripetutamente anche che, quando le manovravano, si spezzassero in due tronconi... ). Lavoro italiano nel mondo...


Fonte:

http://atei.forumitalian.com/t4379-treni-e-fermodellismo#162741

Le tratte ad alta velocità (per motivi politici chiamate "ad alta capacità") italiche sono nate male e i relativi treni anche peggio.
1-si voleva far transitare treni anche di materiale ordinario (la E.402B era stata pensata per quelle tratte, ma mai attrezzata)
2-per il motivo di cui sopra, si pensava di mantenere l'alimentazione normale in Italia di 3000 Vcc. Solo dopo, accortisi che gli assorbimenti sarebbero stati assurdi, si era passati al sistema a 25 kV 50 Hz, col problema...
3-per evitare interferenze con le linee normali, funzionano a 25 kVca solo le piene linee: ogni connessione con la rete normale è elettrificata a 3000 Vcc
4-Nate per 3000 Vcc, quelle che oggi sono le Feccie non hanno potuto ricevere per motivi di peso e ingombro un trasformatore che reggesse la piena potenza anche sotto 25 kVca, col poco simpatico risultato che i 4000 kW l'una delle due motrici di ogni ETR 500 si possono far uscire solo sulle linee inadatte.
5-A differenza dei TGV francesi o dei "cetrioloni" ICE tedeschi, le unità motrici delle Feccie non sono collegate da una linea AT interna, quindi ciascuna motrice dovrebbe viaggiare col pantografo alzato, cosa impossibile a 300 km/h; risultato: solo quella anteriore funziona, l'altra fa di fatto da riserva, un inutile peso morto (e il massimo ottenuto è stato circa 320 km/h alle prove).
6-per tutti questi motivi le linee finora realizzate (Roma-Napoli e Milano-Bologna sono le uniche complete) sono pianeggianti come piste da dragster; per la terza Roma-Firenze il tracciato dovrebbe essere tre quarti in galleria.

Fonte:

http://atei.forumitalian.com/t4379p10-treni-e-fermodellismo#166507

SETH OTH ha scritto:La distribuzione delle città, le loro dimensioni sono tutt'altra cosa. Come puoi capire ci vogliono molti più segmenti per congiungere tra loro i 5 vertici di una stella che cinque punti allineati. La lunghezza della rete dà qualche indicazione sulla qualità del servizio solo dopo aver confrontato la tipologia di territorio, oltre alla grandezza e alla popolazione. Cosa che non hai fatto (nè tu nè il link che hai fornito, del quale ti ho appunto detto che era mal fatto)
O sostieni che India o Russia abbiano un ottimo servizio ferroviario e che quello Giapponese sia Pessimo? Il Giappone ha meno strade ferrate di Germania e Italia, ma non te lo devo spiegare io che a livello di servizi ferroviari è primo al mondo ma abbondantemente staccato dagli altri. O te lo devo spiegare?

Mi sembri davvero Jessica. Lo sviluppo delle reti ferroviarie nei vari paesi è molto più in funzione della politica dei medesimi che del territorio, prova ne è la Francia, tradizionalmente N. 1 in Europa (Ed in concorrenza coi musi gialli) ormai da decadi, qui rispondo alla domanda della prima tratta AV d'Europa, sarà anche stato il settebello ma in Francia c'erano locomotrici e linee da 300 all'ora già dalla fine degli anni '60 cazzo!

SETH OTH ha scritto:Vuoi che i Tedeschi siano più belli e bravi, ok. Fa fashon, lo so, è una delle attività predilette dai miei compatrioti. Ho giusto finito di discutere qualche giorno fa con la tipa con cui esco [tipica intellettualina di sinistra con l'occhiale e L?Internazionale sotto braccio]  di una cosa perfettamente analoga. Mi spara la predica su quanto i Tedeschi siano avanti a noi con le enegie rinnovabili, col solare, che in Italia siamo trogloditi, e che i veri popoli evoluti sono loro ecc ecc. Ovviamente era un feeling, ma non ne sapeva assolutamente nulla per davvero. Fashon, appunto, dato che l'Italia è davanti alla Germania come uso di energie rinnovabili. Ma vabè, lei è figa, le cose gliele posso anche spiegare con calma. Stare a perdere tempo con te che non vuoi che gli Italiani brutti bassi e puzzolenti abbiano l'alta velocità, chi me lo fa fare?

I krauti hanno i loro limiti, non sono né più belli né più bravi ma fanno quello che dicono, lo fanno sul serio e lo fanno in tempo.

Sulle energie rinnovabili se ne può parlare ma quella sí che è una cosa dipendente dal territorio, per dirne una un po' di sole in più ce l'avete, massa di cialtroni.

In conclusione, alta velocità sí ce l'avete, ma nei termini descritti (E sui quali mi pare concordiamo). Detto questo, brutti e bassi no ma cialtroni borbonici sí.

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 23:00

jessica ha scritto:raspa, io non esercito la raspamachia, ma la minchiatamachia. non è colpa mia se ne sei il maggior produttore mondiale...
per curiosità, perché vorrei continuare la discussione in area privata?


setthott, secondo me andava benissimo se ti fermavi qua:
SETH OTH ha scritto:Scusa, non avevo capito con chi avevo a che fare, mea culpa. Tempo buttato alle ortiche.

A spiegarghe e robe al musso te perdi tempo e te infastidissi ea bestia.
Consiglio per il futuro: se proprio devi modificare i post dopo ore, facendo uso di privilegi dei moderatori, per far finta che sia io a rispondere cose sconclusionate, almeno fallo bene, altrimenti rischi solo figure da allocco.
ma contento tu di continuare a concimare le ortiche col tuo tempo...

dovresti leggere qualche discussione della golden age dove il signorino fa numeri pirotecnici, altro che alta velocità.

Ah, parla quella che si ferma per prima ahahahahahah

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Mer 9 Nov - 23:14

Ma tutto questo casino perchè hai detto che la linea è la stessa di quando ci vivevi tu e invece non è così?
Non facevi prima a dire "ok mi sono distratto un'attimo 30 anni"?
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 23:20

SETH OTH ha scritto:Ma tutto questo casino perchè hai detto che la linea è la stessa di quando ci vivevi tu e invece non è così?
Non facevi prima a dire "ok mi sono distratto un'attimo 30 anni"?

Veramente a me pare di aver specificato fin dall'inizio che non ero aggiornato, poi mi pare di avere anche ribadito che ci passo 4 volte l'anno e più o meno so solo quel che vedo (Che comunque proprio poco non è)

Poi si è scesi nei dettagli, e siamo - a dispetto degli sforzi di Jessica per seminare confusione e zizzania mgreen - arrivati al punto del mio ultimo intervento, il quale mi pare abbastanza pacato ed obiettivo quanto possibile.

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Mer 9 Nov - 23:50

Ya vol
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 23:54

SETH OTH ha scritto:Ya vol

Jawohl si dice

Comunque sí, mi trovi d'accordo

http://atei.forumitalian.com/t7021p75-elezioni-usa-2016-trump-o-clinton#373424

ok

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Gio 10 Nov - 0:54

Non nutrivo dubbio alcuno.
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Gio 10 Nov - 1:41

SETH OTH ha scritto:Non nutrivo dubbio alcuno.

Ci risentiamo quando ti renderai conto di starne beneficiando anche tu (E forse anche trenicialtronia), e forse magari anche di cosa potrebbe essere successo se fosse andata al potere la troia guerrafondaia.

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Gio 10 Nov - 11:40

Faccio già fatica a seguire la politica nostrana. Figurati se posso rendermi conto di cosa implichi la vittoria di Clump o Trinton.
È uno spasso vedere il fiume di commenti si facebook, tutti politologi ed economisti.

Nell'intervento di sopra mi riferivo a Deutschland uber alle.
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Gio 10 Nov - 12:01

SETH OTH ha scritto:Faccio già fatica a seguire la politica nostrana. Figurati se posso rendermi conto di cosa implichi la vittoria di Clump o Trinton.
È uno spasso vedere il fiume di commenti si facebook, tutti politologi ed economisti.

Nell'intervento di sopra mi riferivo a Deutschland uber alle.

Guarda, se c'è uno che proprio non segue la politica quello sono io, ma questa è stata una sconfitta storica per la lobby ebrea

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Justine il Gio 10 Nov - 12:48

"Clump o Trinton"... Wow, mi sa di webcomic. Seth, se mai farò una serie con questo nome (è difficile, ho il graphic tablet nel casino e sono pigra) ti corrisponderò i diritti d'autore

Per me Trump può far quello che vuole ma a patto che non tocchi la community LGBT e il progresso culturale e scientifico. Pertanto, non potrà fare molto di quello che vuole

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Gio 10 Nov - 13:44

Justine ha scritto:"Clump o Trinton"... Wow, mi sa di webcomic. Seth, se mai farò una serie con questo nome (è difficile, ho il graphic tablet nel casino e sono pigra) ti corrisponderò i diritti d'autore

Tranquilla. Puoi pagare in comode rate, meglio se in natura (se ciò non lede i tuoi diritti LGBT mgreen ).
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Justine il Gio 10 Nov - 14:01

SETH OTH ha scritto:Tranquilla. Puoi pagare in comode rate, meglio se in natura (se ciò non lede i tuoi diritti LGBT ).

Pansessuale per definizione, ma avendo la conformazione fisica di un manico di scopa non costituisco materiale facilmente manipolabile, purtroppo

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Gio 10 Nov - 14:11

Justine ha scritto:
SETH OTH ha scritto:Tranquilla. Puoi pagare in comode rate, meglio se in natura (se ciò non lede i tuoi diritti LGBT ).

Pansessuale per definizione, ma avendo la conformazione fisica di un manico di scopa non costituisco materiale facilmente manipolabile, purtroppo

Non porre limiti alla mia fantasia, donna.
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Justine il Gio 10 Nov - 14:51

Detto così suona preoccupante (potrei trovare del bello anche nelle capacità attoriali della Stewart, se applicassi questo teorema) :0

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da SETH OTH il Gio 10 Nov - 14:56

Volevo solo provare un radice di otto...
avatar
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Età : 100
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 17.06.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Gio 10 Nov - 14:58

Justine ha scritto:Detto così suona preoccupante (potrei trovare del bello anche nelle capacità attoriali della Stewart, se applicassi questo teorema) :0

Attenta perché in qualità di manico di scopa potresti trovarti infilata in qualche pertugio magari fantasioso ma poco accogliente carneval

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da holubice il Mar 20 Dic - 18:09

Alla fine parto per il Trentino.

Di tutto quello che ho trovato, mi sono scelto l'albergatore che al telefono m'è sembrato più franco ed affidabile. Speriamo di averci acchiappato. Per tutto il periodo natalizio mi asterrò dal mio catechismo (me ne scuso) ma mi dovrò buttare a capofitto nel lavoro.

Fate i bravi. Se proprio non potete dire una preghierina per me, per lo meno fatemi i vostri auguri laici e razionalisti... 

Magari qualcosa scriverò. O, molto più probabilmente, passerò quelle poche ore che avrò libere per vedere su Skype se a casa fanno i compiti.

Ad mojora!

O alla malora ...  

avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6232
Età : 115
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Minsky il Mar 20 Dic - 20:05

In gamba Holu! Sta facendo una stagione anomala in montagna. Stai attento al ghiaccio sotto le loppe. saluto...

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 15066
Età : 63
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da Rasputin il Mar 20 Dic - 21:16

holubice ha scritto:Alla fine parto per il Trentino.

Di tutto quello che ho trovato, mi sono scelto l'albergatore che al telefono m'è sembrato più franco ed affidabile. Speriamo di averci acchiappato. Per tutto il periodo natalizio mi asterrò dal mio catechismo (me ne scuso) ma mi dovrò buttare a capofitto nel lavoro.

Fate i bravi. Se proprio non potete dire una preghierina per me, per lo meno fatemi i vostri auguri laici e razionalisti... 

Magari qualcosa scriverò. O, molto più probabilmente, passerò quelle poche ore che avrò libere per vedere su Skype se a casa fanno i compiti.

Ad mojora!

O alla malora ...  


Bene. Dove esattamente? Chiedo perché potrei conoscere qualcuno (Anche se in alcune circostanze non ti consiglierei di fare il mio nome mgreen )

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per vivere in Trentino

Messaggio Da holubice il Mer 21 Dic - 10:06

Rasputin ha scritto:Bene. Dove esattamente? Chiedo perché potrei conoscere qualcuno (Anche se in alcune circostanze non ti consiglierei di fare il mio nome mgreen )
Non volermene Rasp,
ma sai quanto sono riservato e circospetto circa queste informazioni sensibili. Mettici pure che sono ossessionato dal fatto che, in quanto eretico, alla Parusia mi devono venire a cercare per il rogo, rimango quindi abbottonato. Già è tanto che ho tetto che sono in Trentino Alto Adige. Se Trentino o Sud Tirol, non è dato sapere.

Spero di trovare un buon ambiente di lavoro. Mi interessa solo quello. E di non avere nessun familiare a lavorare con me (figli, cognate, etc.) che finiscono per fare solo un'ora a pranzo, un'ora a cena al momento clou del servizio, e tu fai molte più ore per quello che non fanno loro nel prima e nel dopo.

boxed
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6232
Età : 115
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum