Varie

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Kaworu il Mar 14 Dic - 22:34

------rwed ha scritto:
Kaworu ha scritto:
Rasputin ha scritto:Curiosissssssssssimo, con gli auricolari (Del mio normal MP3) ho un problema anch'io, continua a cascare fuori. Il buco dell'orecchio sinistro pare tenere meglio

Ho presentato reclamo a mia madre ma ha detto che sono fuori garanzia

boh magari un condotto è più "rotondo" e regolare dell'altro XD

io di solito comunque uso gli in-ear e mi trovo bene (anche quelli dell'mp3 subacqueo sono in-ear ma contrariamente a quelli normali che uso con misura piccola, qui ho visto che mi "sigillano" meglio il condotto auricolare i gommini grandi. boh misteri )


Scusa ma... fai le immersioni con la musichina? Ti ascolti la colonna sonora di 20000 leghe sotto i mari? =D

ma che immersioni, non le farei mai (e poi il lettore resiste fino a 3 metri) ;)

nuoto e basta. come colonna sonora, baustelle, modena city ramblers, mercanti di liquore...
avatar
Kaworu
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 369
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 30.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da holubice il Ven 18 Feb - 11:18

Rasputin ha scritto:Grazie della considerazione, ma non ho qualificazioni ufficiali a parte un paio di brevetti vecchissimi e scaduti (Bagnino, istruttore di nuoto, istruttore di windsurf, brevetto guida sub), però faccio sport attivamente da quando avevo 7 anni (Tra un paio di settimane ne compio 49) e praticamente non ho mai smesso, quindi ho accumulato una certa esperienza....
Rusp, Rusp, Rusp, ho bisogno di te. Vedevo tanti babbi in piscina portare i loro figli piccoli, affidarli alle cure delle istruttrici. mentre loro nel frattempo facevano le loro vasche. Mi sai dire, grosso modo, da quando si può portare in piscina un bimbo? Come sai, io abito al mare, e probabilmente gli insegnerò a nuotare ancor prima che cammini...

avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6244
Età : 115
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Rasputin il Ven 18 Feb - 11:56

holubice ha scritto:
Rusp, Rusp, Rusp, ho bisogno di te. Vedevo tanti babbi in piscina portare i loro figli piccoli, affidarli alle cure delle istruttrici. mentre loro nel frattempo facevano le loro vasche. Mi sai dire, grosso modo, da quando si può portare in piscina un bimbo? Come sai, io abito al mare, e probabilmente gli insegnerò a nuotare ancor prima che cammini...


Non è possibile "Insegnare" tecnicamente a nuotare ai bambini sotto i 6 - 7 anni perché non sono in grado di apprendere movimenti coordinati, ma in realtà se fai le cose bene a 4 anni (Quanto ha adesso?) lo puoi lasciare da solo nella piscina grande a giocare e saltare in acqua e girarti dall'altra parte. Io con mia figlia (A partire da 18 mesi di età) ho fatto così:

Fase 1. l'ho portata in piscina, mi sono messo in piedi nella vasca piccola (Profondità 1m - 1,50) e le ho detto di saltare dal bordo, prendendola al volo appena in tempo per evitare che finisse sott'acqua la testa. Dopo il primo salto diceva ancora ancora ed alla fine mi sono stancato io.

Fase 2. Stesso giochetto ma nella vasca grande, dove non tocco neanch'io. Sei un buon nuotatore e certamente sei in grado di afferrarlo nello stesso modo, dandogli poi una spinta perchè arrivi al bordo "Al volo" ma senza portarcelo tu. Specialmente durante questa fase occorre prestare attenzione che non "Beva", non per ragioni di sicurezza ma se si spaventa poi è più difficile. Se succede e tossisce un po', ridere come un matto e dire, hai bevuto eh ah ah!

Fase 3. Insegnargli ad attaccarsi alle tue spalle e fare delle intere vasche a rana tipo Koala, si abitua a vedere lontano il bordo della piscina senza che la paura nemmeno gli passi per la testa. È un po' faticoso, ma come ripeto sei un buon nuotatore e farà bene anche a te. Alternare con un paio di salti a recupero dopo ogni vasca, specie se recalcitra un po', a titolo di "Ricompensa" (Fai la vasca con papà poi ti faccio saltare)

Fase 4. Insegnargli i primi rudimenti della respirazione: inspirare testa fuori, fai le bolle (Mezza faccia bocca e naso all'inizio è sufficiente, poi ci pensa lui ad affondare la testa intera). Di nuovo in vasca piccola.

Fase 5. Insegnargli a mettere la testa sott'acqua trattenendo il fiato. Mostrargli le dita a caso (1, 3 o 5 ecc.) e quando riemerge chiedergli quante dita gli hai mostrato. Spiegare che è come fuori dall'acqua, uno mica cammina ad occhi chiusi; se bara e tira ad indovinare te ne accorgi subito, premio (Saltino, scivolo o quant'altro) solo quando vedi che davvero apre gli occhi.

Fase 6. Occhio qui devi valutare e scegliere accuratamente il momento, se no si frustra. In acqua bassa (Puoi cominciare con 80 - 90 cm, butti qualcosa di colorato sul fondo, ad es. un mazzo di chiavi con grosso portachiavi colorato (Ovvio che deve affondare) e lui lo deve andare a prendere. Se hai scelto bene il momento, ci riesce al 2° - 3° tentativo; aumentare progressivamente la profondità dell'acqua fino a diciamo 1,20 - 1,30.

Fase 7. Quando ti rendi conto che ce la può fare, salto in acqua in vasca piccola o grande, basta che non tocchi, e raggiungimento del bordo da solo = sicurezza in se stesso, se vedi che ha problemi, spinta da dietro sul sedere ed al bordo ce lo fai arrivare tu. Devi stare in acqua.

Il resto viene da sè; mia figlia ad es. a 3 anni era in grado di eseguire la fase 6, non ho avuto bisogno di farle la 7 perché ci ha pensato da sola (Io non c'ero, era in piscina con la madre la quale ha pigliato un mezzo infarto, ah ah). A partire da questo punto in genere non si fermano più, trovano subito dei + o - coetanei con cui giocare saltare ecc.

Corso di nuoto a partire dai 6 anni perché impari uno o più stili, se sei in grado puoi insegnargli tu ma occhio occorre conoscere il metodo/progressione. In nessun caso insegnare la rana per prima!

Fammi sapere!

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50735
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da holubice il Ven 18 Feb - 13:06

Rasputin ha scritto:...Corso di nuoto a partire dai 6 anni perché impari uno o più stili, se sei in grado puoi insegnargli tu ma occhio occorre conoscere il metodo/progressione. In nessun caso insegnare la rana per prima! Fammi sapere!
Sei stato molto gentile. Come per la faccenda delle tallonette in gel (contro lo 'sperone' al tallone) che ho subito comprato. Il fatto è che il pupo ha solo 4 mesi e 20 giorni, quindi per far quanto m'hai scritto c'è ancora un bel po' di tempo. Abitando al mare, e in una località in cui il fondale degrada molto lentamente, mi piaceva provare ad insegnargli qualcosa lì, anche perchè dubito che possa avere la vasca comunale tutta per me per fare gli approcci che m'hai consigliato. Il mio babbo non mi aiutò affatto, imparai tutto da solo comprandomi una piccola maschera e boccaglio. Che dici, vale o non vale la pena di provare a fare altrettanto? A suo tempo io ho imparato subito la respirazione alternata quando m'è cominciata a servire in piscina con gli occhialini.



P.S.
Ci sarebbe poi il vecchio sistema usato qui: lo spintone dato in cima al molo...
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6244
Età : 115
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven 18 Feb - 13:52

Il verde è mio...
avatar
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4723
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 19.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Rasputin il Ven 18 Feb - 14:23

holubice ha scritto:
Sei stato molto gentile. Come per la faccenda delle tallonette in gel (contro lo 'sperone' al tallone) che ho subito comprato.

Mi fa piacere(Se me lo comunicavi prima, mi faceva anche piacere prima eh)

holubice ha scritto:Il fatto è che il pupo ha solo 4 mesi e 20 giorni, quindi per far quanto m'hai scritto c'è ancora un bel po' di tempo. Abitando al mare, e in una località in cui il fondale degrada molto lentamente, mi piaceva provare ad insegnargli qualcosa lì, anche perchè dubito che possa avere la vasca comunale tutta per me per fare gli approcci che m'hai consigliato.

Fino a 18 - 20 mesi direi di lasciarlo spacioccare tranquillamente sulla battigia, se non strilla portarlo anche in braccio in acqua più profonda perché si abitui alla sensazione di stare nel liquido elemento. Il tutto sempre giocando e ridendo, di più secondo me non vale la pena di fare. Per gli approcci non occorre affatto tutta la vasca comunale, basta un angolino! Ricordati che al mare difficilmente si può imparare qualcosa, e men che meno insegnare perchè, oltre al problema dell'eventuale moto ondoso, la presenza di una sponda è essenziale, molto più importante del papà. Facci caso, i bambini che hanno paura in acqua profonda continuano ad averne anche in braccio a papà o mamma, ma la paura sparisce se sono aggrappati ad una sponda solida, inerte ed impersonale (Quindi sicura, e non solo percettivamente).

holubice ha scritto:Il mio babbo non mi aiutò affatto, imparai tutto da solo comprandomi una piccola maschera e boccaglio. Che dici, vale o non vale la pena di provare a fare altrettanto? A suo tempo io ho imparato subito la respirazione alternata quando m'è cominciata a servire in piscina con gli occhialini.

Opinione non solo mia: imparare a tenere gli occhi aperti sott'acqua è essenziale, solo quando questa importantissima abitudine si è consolidata si regalano gli occhialini, da usarsi solo in piscina (Per via del cloro) ma non al mare. Pinne, maschera e boccaglio solo dopo che sa nuotare, ovvero in grado di percorrere a nuoto almeno 50 - 100 metri.

holubice ha scritto:P.S.
Ci sarebbe poi il vecchio sistema usato qui: lo spintone dato in cima al molo...

È vero che con alcuni funziona, ma il tasso di successi mi pare troppo basso; sconsiglio (Ma forse stai solo scherzando) wink..

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50735
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da holubice il Ven 18 Feb - 14:47

Ultima cosa: dici sia una buona idea fargli usare delle ciambelle gonfiabili, o dei braccioli di questo tipo:



oppure pensi che sia controproducente e comprometta le sue capacità anche in futuro...










































avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6244
Età : 115
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da davide il Ven 18 Feb - 14:54

Holu, 4 mesi e 20 giorni??
Ma allora i nostri bambini sono nati praticamente insieme!!

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 14.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Rasputin il Ven 18 Feb - 20:18

holubice ha scritto:Ultima cosa: dici sia una buona idea fargli usare delle ciambelle gonfiabili, o dei braccioli di questo tipo:



oppure pensi che sia controproducente e comprometta le sue capacità anche in futuro..

sì finchè non ha un anno o giù di lì. Poi puoi continuare a dargli i braccioli, ogni volta meno gonfi...non se ne accorge, ma sbraccia sempre di più wink..

Appena ha tra i 16 e i 8 mesi, basta.

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50735
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da SergioAD il Ven 18 Feb - 23:00

Se torno indietro col tempo mi accorgo che non sono stato un buon genitore e adesso per recuperare, ah ah, chiedo ai figli di 28 e 32 anni di darmi i bacetti anche in pubblico.

Buttavo il figlio giù per le scale in bicicletta oppure sui scivoli alti da solo, dico a tre anni. Una volta non ci è riuscito ed ha battuto gli incisivi ed io malgrado avesse del sangue in bocca gli dicevo non è nulla torna su!

Ora sono più tenero coi nipoti. E' bello essere teneri!

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 30.01.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Rasputin il Sab 19 Feb - 10:20

Sergio, ma che animale! wall2

Va bne ch quando sono così piccoli sono di gomma, ma cercarsela... boxed

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50735
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da ros79 il Mer 2 Mar - 20:41

interessante le lezioni di Rasputin...non so se sarò in grado di prendere al volo mio figlio (pesante) stando a galla senza toccare ma soprattutto rimetterlo a bordo vasca senza affogare (per mancanza di forza), per il resto...un gran bell'insegnamento... ok

_________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka
avatar
ros79
---------------------
---------------------

Femminile Numero di messaggi : 1139
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Rasputin il Mer 2 Mar - 21:08

Grazie Rox...

Vai e fallo (La progressione inizia in acqua bassa), vedrai che le forze non ti mancano.

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50735
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da *Valerio* il Mar 27 Dic - 12:34

Lo sport piu' adatto/attivita' fisica per smaltire un po' di pancetta e'?
Corsa a piedi? Addominali? E va be' mangiare meno...consigliatemi...

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Età : 44
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 15.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Dic - 12:45

*Valerio* ha scritto:Lo sport piu' adatto/attivita' fisica per smaltire un po' di pancetta e'?
Corsa a piedi? Addominali? E va be' mangiare meno...consigliatemi...

Bici. Quasi tutti ne hanno una, è un mezzo flessibile che consente sforzo prolungato a bassa intensità, divertendosi e stando all'aria aperta. Non sollecita le articolazioni.

Se hai meno di 10kg in sovrappeso, puoi anche correre ma l'intensità è maggiore, i tempi realizzabili sono inferiori (2 ore di bici le fa chiunque, 2 ore di corsa no), ed il carico dinamico sulle articolazioni, in particolare su quelle delle ginocchia, è altresí maggiore.

Bene fare un po' di addominali, in casa, 5-10min/giorno bastano.

Non preoccuparti dell'alimentazione, almeno all'inizio; vedi cosa ottieni mangiando quello che ti pare, ma osservando una semplice regola: mangia solo se davvero hai fame, e non perchè la parenta ha fatto i tortellini o perché hai voglia di qualcosa in particolare.

Se temi di perdere il controllo, c'è un trucco: annota tutto, anche le piccolezze, quello che mangi durante la giornata. È possibile che la lista ti sorprenda wink..

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50735
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da *Valerio* il Mar 27 Dic - 12:50

Ok grazie Rasp, procedero' di bici e qualche addominale.
Penso di essere sotto i dieci kg...spero...sono 177 cm x 73 kg, e un po' di pancia c'e'.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Età : 44
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 15.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Rasputin il Mar 27 Dic - 12:55

*Valerio* ha scritto:Ok grazie Rasp, procedero' di bici e qualche addominale.
Penso di essere sotto i dieci kg...spero...sono 177 cm x 73 kg, e un po' di pancia c'e'.

Io sono 1,78 e d'inverno arrivo a volte anche a 72kg...sei assolutamente normopeso, l'indicatore in questo caso è la percentuale di massa grassa, misurabile con ragionevole esattezza usando una bilancia ad impedenza.
Ce ne sono sotto i 50 neuri (Anche per meno, ma un minimo di qualità ci vuole).

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50735
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da delfi68 il Mar 5 Giu - 17:16

avatar
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Minsky il Mar 5 Giu - 17:33

delfi68 ha scritto:Gli effetti del sole sulla pelle..azz..

http://it.notizie.yahoo.com/blog/focus/terribili-effetti-del-sole-093207032.html?nc
Eh, sì. Ne so qualcosa. Su uno dei miei zigomi si è formata una piccola cheratosi attinica, conseguenza del sole estivo dei ghiacciai e dell'alta montagna. Bisogna sempre proteggersi: finché si è giovani sembra una cosa da niente bruciarsi al sole, ma da vecchi se ne pagano le conseguenze. Se ci si arriva, alla vecchiaia, ben s'intende!

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 15644
Età : 63
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Steerpike il Mar 5 Giu - 17:46

delfi68 ha scritto:Gli effetti del sole sulla pelle..azz..

http://it.notizie.yahoo.com/blog/focus/terribili-effetti-del-sole-093207032.html?nc
Urge uno strato di crema 50+ (la 60 è purtroppo fuori commercio).
avatar
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Data d'iscrizione : 01.02.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da jillo il Lun 4 Feb - 16:15

*Valerio* ha scritto:Lo sport piu' adatto/attivita' fisica per smaltire un po' di pancetta e'?
Corsa a piedi? Addominali? E va be' mangiare meno...consigliatemi...

leggo solo ora.


non è proprio uno sport ma bruci come una bestia... salto con la corda.
era uno degli esercizi immancabili quando praticavo atletica. bruci, fai fiato, tonifichi le spalle.

se non sei allenato probabilmente non riuscirai a superare nemmeno 10 minuti di corda.



ma nessuno corre in moto qui?
nemmeno un biker?

jillo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1832
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 29.08.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da *Valerio* il Lun 4 Feb - 18:32

Ah, ok.
Frego la corda a mia figlia.
Ora però, da quando ho scritto quel post sono decisamente più in forma, ho perso 7 kg e mi sono attestato sui 69/70.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Età : 44
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 15.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Rasputin il Lun 4 Feb - 18:45

jillo ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Lo sport piu' adatto/attivita' fisica per smaltire un po' di pancetta e'?
Corsa a piedi? Addominali? E va be' mangiare meno...consigliatemi...

leggo solo ora.


non è proprio uno sport ma bruci come una bestia... salto con la corda.
era uno degli esercizi immancabili quando praticavo atletica. bruci, fai fiato, tonifichi le spalle.

se non sei allenato probabilmente non riuscirai a superare nemmeno 10 minuti di corda.



ma nessuno corre in moto qui?
nemmeno un biker?

Attenzione, la corda porta rapidamente in soglia e quello che si brucia non sono i grassi ma i carboidrati disponibili.

Finiti quelli, si va in ipoglicemia (Nell'improbabile caso in cui non ci si sia dovuti fermare prima per saturazione)

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50735
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da silvio il Lun 4 Feb - 18:53

Io ho sempre saputo che per bruciare i grassi serve uno sforzo promulgato nel tempo ed aereobico, cioè una corsa inizia a servire dopo i 40-50 minuti, in montagna ad esempio si iniziano a bruciare i grassi dopo almeno tre ore di cammino faticoso, ma sono nozioni del passato, non so se siano valide.
avatar
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
Età : 57
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Varie

Messaggio Da Minsky il Lun 4 Feb - 18:55

silvio ha scritto:Io ho sempre saputo che per bruciare i grassi serve uno sforzo promulgato nel tempo ed aereobico, cioè una corsa inizia a servire dopo i 40-50 minuti, in montagna ad esempio si iniziano a bruciare i grassi dopo almeno tre ore di cammino faticoso, ma sono nozioni del passato, non so se siano valide.
Se vieni con me basta un'ora e parte la combustione...

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 15644
Età : 63
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum