English VS Italian

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: English VS Italian

Messaggio Da Rasputin il Mer 4 Nov - 10:41

Boh, il film in italiano l'ho visto una sola volta quando è uscito, poi sempre in lingua originale. Se mi citi la scena forse posso aiutare

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50063
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da AK il Mer 4 Nov - 10:57

ERRI8013 ha scritto:Ho visto cose... raggi b... mentre nell'originale mi sembra fosse c...

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

"Raggiccì" in italiano suona malissimo.
AK
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 866
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 4 Nov - 12:53

ERRI8013 ha scritto:Ho visto cose... raggi b... mentre nell'originale mi sembra fosse c...

Ho presente la scena (Poco prima del finale). Credo sia roba inventata, comunque nulla toglie al film che è il mio terzo favorito dopo arancia meccanica e 2001 odissea nello spazio

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50063
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da interessato il Mer 4 Nov - 13:12

Blush response ha scritto:Credo sia roba inventata, comunque nulla toglie al film che è il mio terzo favorito dopo arancia meccanica e 2001 odissea nello spazio

Banausen!
Barry Lindon é molto meglio di 2001 ma nessuno raggiungerá mai C´era una volta in America...

interessato
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 45
Occupazione/Hobby : Ricerca scientifica
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da AK il Mer 4 Nov - 13:29

interessato ha scritto:
Blush response ha scritto:Credo sia roba inventata, comunque nulla toglie al film che è il mio terzo favorito dopo arancia meccanica e 2001 odissea nello spazio

Banausen!
Barry Lindon é molto meglio di 2001 ma nessuno raggiungerá mai C´era una volta in America...

Scontro fra titani... (non il film, intendo in senso metaforico!)

2001 è un film strano, non facile, ed è proprio la sua non facilità che lo rende affascinante. Ogni volta che l'ho visto ho trovato nuovi particolari che me lo hanno fatto apprezzare sempre di più.

Barry Lyndon e C'era una volta in America sono due film semplicemente perfetti, ma lineari nella loro perfezione.

In casa ho appeso i poster di Arancia Meccanica, di C'era una volta in America e di Il Padrino. Tanto per chiarire :)
AK
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 866
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Sally il Gio 5 Nov - 12:56

Blush response ha scritto:

Ho presente la scena (Poco prima del finale). Credo sia roba inventata, comunque nulla toglie al film che è il mio terzo favorito dopo arancia meccanica e 2001 odissea nello spazio

Clockwork Orange e' un capolavoro e la versione Inglese e' 1000 volte piu' interessante di quella Italiana, ha un registro linguistico senza pari...

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: